Clair Obscur: Expedition 33, guida: Dove trovare e come sconfiggere tutti i Mimi nascosti

Esplorando il misterioso mondo di Clair Obscur: Expedition 33, potrete incontrare diversi boss opzionali. Tra i più inquietanti e misteriosi ci sono i Mimi. Questi strani nemici – sebbene presenti praticamente in ogni regione principale esplorabile – non sono sempre facili da trovare, poiché spesso si nascondono lontano dai sentieri principali, in attesa che qualche esploratore coraggioso li incontri. Sconfiggerli non è un’impresa semplice, ma farlo può garantirvi ricompense importanti, tra cui risorse preziose come i Picto o abiti e tagli di capelli per personalizzare i vostri personaggi.


Potrebbero interessarvi:


In questa guida, spiegheremo dove si trovano tutti i Mimi e vi daremo utili consigli su come sconfiggerli e quali ricompense andrete ad ottenere!

Ecco un elenco completo di tutti i Mimi attualmente conosciuti, le loro posizioni e le ricompense ottenibili:

Mimo #1

Lumière

Posizione: Si trova durante il Prologo, quando esplorate Lumière. Seguite il percorso della storia principale e accompagnate Sophie al porto per la cerimonia del Gommage. Dopo aver attraversato il Mercato dei Fiori per raggiungere il porto, entrerete in un’ampia area aperta con tantissimi PNG che chiacchierano dell’imminente Gommage. Saprete di essere nel posto giusto quando vedrete il numero “34”. Di fronte alla fontana e di fronte a un arco simile all’Arco di Trionfo, diviso in tre parti, dirigetevi a destra per avvicinarvi al palco. Dirigetevi a est (destra). Dovreste vedere il primo Mimo in piedi e semi nascosto. ATTENZIONE, se doveste perderlo nel corso del prologo, non potrete più combatterlo. Tuttavia, la ricompensa potrà essere comunque ottenuta in seguito.
Ricompensa: Disco musicale Lumière

Mimo #2

Radure fiorite

Posizione: Durante l’Atto 1, una volta raggiunto le radure fiorite e di fronte alla Bandiera della Spedizione, dovrete dirigervi a sinistra verso un solitario Lancelier. Dopo aver sconfitto il nemico, continuate a procedere verso ovest fino a raggiungere quello che sembra un vicolo cieco. Una volta giunti alla fine del sentiero, giratevi verso la parete nord e usate l’appiglio per raggiungere la formazione rocciosa in lontananza. Seguendo il sentiero, dovreste raggiungere un’altra piattaforma a forma di altare con il rampino; qui si si trova il Mimo che state cercando.
Ricompensa: l’abito Baguette e un taglio di capelli per Gustave.

Mimo #3

Acque Volanti

Posizione: Quando entrate nella zona di Acque Volanti, dirigetevi verso Via Lumiéran e svoltate a sinistra attraverso le alghe. Arrampicatevi sugli appigli e vedrete il Mimo delle Acque Volanti.
Ricompensa: un taglio di capelli corto per Maelle e un colore di Lumina.

Mimo #4

Santuario Antico

Posizione: Vicino alla bandiera della Spedizione 63 del Labirinto del Santuario, vedrete un sentiero che porta a destra, dove c’è una piccola apertura sotto i rami di un albero caduto. Proseguite a destra finché non potrete passare sotto una roccia. Una volta dall’altra parte, andate a sinistra finché non individuate un’area aperta con un enorme e fatiscente campana in lontananza. Il Mimo si nasconde dietro di essa, vicino al mulino a vento.
Ricompensa: l’abito Baguette e un taglio di capelli per Lune.

Mimo #5

Il nido di Esquie

Posizione: Dentro al Nido, individuate lo strapiombo e lasciatevi cadere al suo interno. Il Mimo vi aspetterà proprio lì in piedi su una superficie rocciosa vicino all’acqua.
Ricompensa: l’abito Baguette e e un taglio di capelli per Sciel.

Mimo #6

Raccolto giallo

Posizione: Il prossimo mimo si trova nell’area opzionale del Raccolto Giallo, a est del Villaggio Gestral e del Nido di Esquie, vicino ad alcuni alberi gialli; esplorate la zona fino a trovare la bandiera di Harvester’s Hollow (Spedizione 68) . Da lì, proseguite a destra fino a quando non noterete un Nevron morto impalato su un lampione bluastro. C’è una piccola grotta a forma di triangolo sulla destra; il Mimo è nascosto proprio al suo interno.
Ricompensa: taglio di capelli con treccia per Maelle.

Mimo #7

Vecchia Lumière

Posizione: Dopo aver completato l’evento principale alla Vecchia Lumière, tornerete al mondo di gioco. Andate subito in città, poiché saranno accessibili nuove aree, una delle quali ospita un Mimo. Raggiungete la bandiera di spedizione e usate il viaggio rapido per Right Street. Questo è il percorso seguito quando il gruppo si è diviso e controllavate Lune, Sciel e Monoco. Seguitelo come avete fatto prima. È una camminata un po’ lunga, ma continuate. Superando alcuni Nevron e salendo su alcuni appigli, troverete il mimo nella zona superiore. Ricompensa: taglio di capelli con treccia per Sciel.

Mimo #8 / Mimo #9

Mappa del mondo (Il continente)

Posizione: Potete trovare questi due mimi nell’overworld una volta usciti dalla Vecchia Lumière nel secondo atto. Dirigetevi a nord-ovest per trovare una piccola isola caratterizzata da erba rossa e alberi, con due mimi al centro. Se avete ancora difficoltà a trovare la posizione, si trova anche a sud-ovest dell’area Visages – l’isola con tutte le grandi maschere – dove troverete uno degli Axon.
Ricompensa: taglio di capelli voluminoso per Sciel e Lune.

Mimo #10

Volti

Posizione: Potrete trovare questo mimo nella zona dei Visages, dove vi dirigerete più avanti nella storia mentre date la caccia a uno degli Axon durante il secondo atto. Mentre siete nella zona, avrete la possibilità di combattere l’Axon o esplorare tre percorsi secondari opzionali. Il mimo si trova in uno di questi percorsi, in particolare quello direttamente a sinistra della bandiera della spedizione di Plazza (il percorso della maschera della felicità). Saprete che è quello giusto perché l’erba cambierà da rossa a verde. Dalla bandiera della spedizione di Joy Vale, dirigetevi a sinistra, superando i corpi frondosi intrecciati tra i rami, poi girate a destra e prendete il sentiero tra le rocce, con i nemici sulla sinistra. Proseguite e troverete il mimo sul bordo di una scogliera, nascosto dietro un albero. Se non lo vedete, è perché si nasconde furtivamente dietro l’albero
Ricompensa: l’abito Baguette per Verso e un taglio di capelli.

Mimo #11

Mimo di Sirene

Posizione: Una volta raggiunta la bandiera dell’Atelier di Cucito, invece di dirigervi direttamente verso il boss Tisseur, andate a destra e salite le scale verso la statua. Girate a destra e troverete una stanza buia. Il Mimo vi aspetterà lì.
Ricompensa: taglio di capelli Sirène per Lune.

Mimo #12

All’interno del monolite

Posizione: Esplorate l’area fino a raggiungere una zona con due nemici di pattuglia armati di spada. Da lì, costeggiate il muro a sinistra fino a trovare il punto in cui potete calarvi con una corda in un’arena. Fate attenzione il mimo è accompagnato da altri due nemici.
Ricompensa: taglio di capelli voluminoso per Maelle.

Mimo #13

The Reacher

Posizione: Esquie imparerà a volare nell’Atto III, aprendo l’accesso a innumerevoli nuove zone. Una di queste è The Reacher, che si trova nel punto più a nord-ovest della mappa del mondo. Consigliamo di venire qui solo dopo aver iniziato la missione secondaria di Maelle per aumentare il suo livello di relazione da 5 a 6. Proseguendo in The Reacher, incontrerete una bandiera della spedizione chiamata Ladder Area. Proseguite e guardate a sinistra per individuare una corda. Il Mimo sarà al livello inferiore. Ricompense: vestito Baguette e taglio di capelli per Maelle.

Mimo #14

Cuori Congelati

Posizione: Il prossimo Mimo si trova nella location opzionale Cuori Ghiacciati, in una regione accessibile ad est della Stazione di Monoco. Dovrete addentrarvi parecchio nell’area, fino a raggiungere la stazione in cima alla collina che conduce al cratere e trovare la bandiera della spedizione. Da qui, arrampicatevi e aggrappatevi ai vagoni del treno ghiacciato fino a raggiungere il livello del mercante Gestral. Guardate alla vostra destra per individuare il Mimo seduto sul retro, vicino ad alcuni pilastri e casse.
Ricompensa: taglio di capelli corto per Lune.

Mimo #15

Flying Manor

Posizione: Esplorate l’area fino a raggiungere un’area aperta con due statue. Andate alla statua a sinistra e calatevi lungo la corda. Il Mimo sarà lì sotto. Fate attenzione perché questa è una zona di livello alto. Vi consigliamo di accedervi solo dopo aver raggiunto il livello 75-80 se volete avere una possibilità di sopravvivere. Ricompensa: taglio di capelli corto per Maelle.

Mimo #16

Scogliere senza sole

Posizione: Non appena arrivati ​​nella zona, seguite il sentiero a destra. Una volta raggiunta una grotta, interagite con il portale vorticoso interattivo che innescherà uno scontro 1 contro 1 con il Mimo. Consigliamo di affrontare questa sfida dopo aver raggiunto il livello 90-95.
Ricompensa: taglio di capelli calvo per tutti i personaggi e un Picto.

Come sconfiggere i mimi

Fortunatamente, tutti i Mimi hanno lo stesso move set, il che li rende piuttosto facili da sconfiggere una volta capito come funziona. Ecco una rapida panoramica delle meccaniche:

  • Barriera: all’inizio del combattimento, il mimo erigerà una barriera che ridurrà i danni subiti. Dovrete romperla se volete infliggere danni significativi.
  • Combo corpo a corpo: il Mimo colpirà tre volte. È un movimento piuttosto lento, che permette di effettuare una parata perfetta e infliggere danni ingenti.
  • Colpo martello: il Mimo evocherà un martello invisibile e lo scaglierà contro di voi più volte. I primi due colpi sono estremamente veloci, mentre gli ultimi due sono molto lenti. Provate a schivare i primi due, perché è più facile che cercare di pararli. Dopodiché, parate gli altri due attacchi lenti.

Utilizzate Sovraccarico e Assalto di Lumière o le altre abilità a disposizione di Lune e Maelle che nella loro descrizione indicano che possono rompere le difese nemiche.

Si ringrazia Dualshockers

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501