Nel corso dello State of Play appena conclusosi è stato mostrato, come ci si aspettava, il primo gameplay trailer di Concord (oltre che un cinematic trailer), il nuovo sparatutto multigiocatore PvP in prima persona di Firewalk Studios in arrivo su PlayStation 5 e, in seguito, su PC.
Ryan Ellis, game director di Firewalk Studios, ha affermato che lo studio vuole unire le persone:
“Creare una connessione e ispirare il gioco sociale è il punto di forza dei giochi. Sono i momenti emozionanti e inaspettati e le esperienze condivise create dai giochi multigiocatore che guidano il team di Firewalk. Ogni volta che ti connetti, inizia una nuova avventura e ogni partita crea l’opportunità per una nuova storia. Sono questi gli ideali che caratterizzano Concord, il suo universo unico di mondi vivaci e il suo ricco cast di personaggi colorati.”
In Concord potremo scegliere tra un’ampia gamma di personaggi e tipi di ruolo, ognuno con abilità e personalità uniche. Potremo creare il nostro equipaggio di fuorilegge spaziali Freegunner per fare squadra online con i nostri amici per modalità PVP 5v5.
Le prenotazioni saranno aperte a partire dal 6 giugno 2024 e daranno l’accesso anticipato alla beta (anche per 4 amici). Concord sarà disponibile il 23 agosto 2024 su PlayStation 5.