Logitech lancia un nuovo volante con force-feedback base regolabile acceleratore e freno per un realismo estremo a tutta velocità
Force Feedback
Logitech azienda leader mondiale nello sviluppo di volanti con tecnologia force feedback, annuncia Logitech Driving Force Wireless per PLAYSTATION 3. Veloce da installare e facile da riporre, l’innovativa periferica di gioco Logitech è dotata di una base di sostegno incorporata espansibile che non richiede un tavolo d’appoggio, così gli appassionati potranno giocare ovunque: seduti in poltrona, sul divano o anche sul pavimento.
“Un controller standard non è in grado di assicurare un’esperienza di guida realmente soddisfacente e non sempre è possibile installare un simulatore di guida complesso”, dichiara Ruben Mookerjee, Director of Product Marketing for Gaming di Logitech. “Driving Force Wireless garantisce una simulazione di guida unica tipica dei volanti force-feedback Logitech e lo fa con un unico dispositivo facile tanto da installare quanto da riporre, che non ingombra il salotto e rende felice tutta la famiglia”.
La comodità in un unico dispositivo
Tutto ciò che serve è incorporato nel design compatto dell’innovativo Driving Force Wireless: acceleratore, freno, sterzo e menu di navigazione. Dotato della tecnologia wireless 2.4 GHz, che assicura il pieno controllo fino a 10 metri di distanza, il nuovo volante force-feedback elimina l’intralcio dei cavi di collegamento alla console. Per utilizzare la periferica, è sufficiente collegare il ricevitore USB e il cavo di alimentazione, inserire il gioco, regolare la base di sostegno e iniziare a guidare. Nessun componente da montare né accessori da collegare. Quando non è in uso, il ricevitore USB può essere riposto nell’apposito vano.
La tecnologia force-feedback di Logitech
Nei giochi di auto, i controller standard non permettono al giocatore di avvertire tutte le sensazioni della guida – sobbalzi, urti, perdite di trazione – che invece rendono più realistiche che mai le corse grazie alla tecnologia force-feedback. Driving Force Wireless si aggiunge alla già ampia gamma di volanti force-feedback di Logitech, che dal 1998 ha sviluppato 18 modelli di volanti force-feedback e ne ha consegnati 5 milioni di unità. A oggi, sono oltre un centinaio i titoli di guida compatibili con questa tecnologia dei quali più di ottanta per le piattaforme PlayStation2 e PLAYSTATION3.
A differenza della funzionalità “rumble” o feedback a vibrazione, la tecnologia force-feedback genera un ritorno tattile direzionale e preciso che simula con accuratezza le forze in gioco. Grazie all’uso di software e componenti elettronici avanzati, force-feedback è in grado di muovere lo sterzo o il joystick come se fossero soggetti a forze esterne reali.
Il nuovo volante force-feedback Logitech Driving Force Wireless sarà disponibile all’inizio di agosto al prezzo consigliato al pubblico di euro 79,99 Iva inclusa.