Motion Twin e Evil Empire hanno svelato la prossima espansione a pagamento di Dead Cells, intitolata “The Queen and the Sea“. Introdurrà due nuove ambientazioni per la parte avanzata del gioco, che offriranno delle alternative a quelle di High Peak Castle/Derelict Distillery e alla Sala del Trono. L’annuncio porta con sé un breve teaser trailer, riportato qui di seguito.
Alcune delle nuove zone includono relitti di navi e uno svettante faro. Saranno presenti anche un nuovo boss (che avrà a che fare con il Re, a quanto pare) e un nuovo finale, nuove armi e nuovi nemici. Il team di sviluppo lascia intuire anche che questa sarà forse la conclusione del viaggio del Decapitato per uscire dal castello, e magari proprio per fuggire dall’isola.
Dead Cells: The Queen and the Sea uscirà nei primi mesi del 2022 per PC e console. Sarà disponibile al prezzo di 4.99 € e il ricavato andrà a supportare un ulteriore sviluppo del gioco per fornire aggiornamenti e contenuti gratuiti (come il recente “Everyone is Here!” che introduceva armi e armature tratti da giochi come Hyper Light Drifter e Guacamelee). Ulteriori dettagli verranno svelati nei prossimi mesi.
Dead Cells è disponibile per PC/Mac, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.