Destiny 2: l’Eclissi è un successo su Steam, record di utenti

Nella giornata di ieri Destiny 2 ha visto pubblicare l’espansione l’Eclissi, che è andata ad aggiungere moltissimi contenuti sul titolo sviluppato da Bungie.

Dal punto di vista delle novità, questo DLC ha infatti portato:

  • Telescura: un potere elementale legato all’Oscurità; ogni classe lo usa in modo proprio ma tutte ottengono un rampino per potenziare la mobilità.
  • Neomuna: la nuova città al neon di Nettuno e casa dei Solcanuvole.
  • Campagna leggendaria: una modalità per giocare la storia di Destiny 2 a maggiore difficoltà con ricompense inedite.
  • Personalizzazioni: una nuova schermata per personalizzare più agilmente il guardiano.
  • Encomi e gradi: due nuovi sistemi per le interazioni tra giocatori.
  • Sovraccarico terminale: una nuova attività su Neomuna.

Tale mole di aggiunte, hanno avuto immediatamente un riflesso positivo sull’utenza, che ha ripreso con entusiasmo il gioco. Stando infatti al report relativo alla versione Steam, Destiny 2 ha avuto nelle scorse ore un picco di giocatori connessi contemporaneamente pari a 316.750 persone.

Ovviamente mancano tutti i numeri relativi alle altre piattaforme, ma indubbiamente il dato sancisce la buona riuscita commerciale dell’espansione, che ha quindi saputo riportare nuova linfa vitale alla produzione.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli