Lo sviluppatore Klei Entertainment ha annunciato che la sua enormemente popolare avventura survival di stampo gotico Don’t Starve è in arrivo su Nintendo Switch per il 12 Aprile.
Don’t Starve: Nintendo Switch Edition, nome fantasioso per l’edizione Switch del gioco, raggruppa il gioco base e tutte le espansioni per giocatore singolo finora rilasciate. La componente coop Together, che è stato rilasciato separatamente per il gioco principale, invece, non è inclusa.
New Don't Starve: Nintendo Switch Edition announcement trailer! Available next week (4/12) on the Nintendo eShop for $19.99. Includes Don't Starve + Reign of Giants + Shipwrecked.https://t.co/HE53HXfmyE
— Klei (@klei) April 5, 2018
L’originale esperienza di sopravvivenza vedeva i giocatori prendere il controllo dell’intrepido scienziato Wilson – e di numerosi altri personaggi eccentrici – per esplorare, scavare, costruire, rimanere nutriti, allontanare la follia e fuggire dal mondo deliziosamente macabro e selvaggio del gioco.
La Nintendo Switch Edition include anche la prima grande espansione di Don’t Starve, Reign of Giants – che introduce nuovi personaggi, stagioni, biomi e creature – oltre alla più recente espansione Shipwrecked. Questo dona al modello di sopravvivenza del gioco base un tocco nautico; difatti, questa mette i giocatori in libertà sull’oceano, facendo loro esplorare le isole e combattere contro le mitiche creature marine.
Don’t Starve costerà €19,99 al rilascio sull’eShop Nintendo dal prossimo giovedì, il 12 Aprile.