Switch 2, Nintendo pensa al rinvio ad inizio 2025

Secondo voci di corridoio, la nuova console Nintendo (o Switch 2, fino a comunicazioni ufficiali) sembra che non riuscirà più ad arrivare entro la fine del 2024.

Nonostante gli insider avessero da tempo sentenziato sulla release entro le festività natalizie del nuovo hardware della grande N, a quanto pare sono sorte alcune problematiche.

Numerose le fonti che sembrano concordare sul rinvio al Q1 2025, tra cui il giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe, Andy Robinson di VGC e Tom Phillips di Eurogamer.

Ritardo per Switch 2?

Lippe ha twittato che, dopo aver parlato con cinque fonti separate in tre continenti, il successore di Switch non arriverà sugli scaffali prima del 2025. Parlando al podcast, Lippe ha aggiunto che alcune delle sue fonti riferiscono di una finestra di rilascio nel primo trimestre del 2025. Alla luce di questo, altri giochi per Switch arriveranno nel 2024, e sebbene Lippe non sia a conoscenza dell’intero programma di rilascio di Nintendo, i pochi titoli in arrivo nel corso dell’anno dovrebbero essere “modesti”. L’ipotesi concreta è che Nintendo abbia dirottato la grandi release al successore di Switch. Sulla stessa linea Tom Phillips di Eurogamer. Il redattore capo di VGC, Andy Robinson, ha aggiunto che due fonti appartenenti al panorama degli sviluppatori hanno indicato che stavano lavorando su giochi per Switch 2, che non arriveranno prima dell’inizio del 2025.

In un update di VGC, sembrerebbe che siano aumentate le voci che parlano di un rinvio interno da parte di Nintendo in merito alla finestra di lancio della nuova console, che adesso punta all’inizio del 2025. Si mormora che il motivo principale del rinvio sia dovuto al tempo extra necessario per fornire a Nintendo la possibilità di aggredire il mercato con una forte line-up di titoli first party.

Restiamo in attesa di sviluppi!

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli