Nintendo Switch, annunciato Firewatch per quest’anno

Firewatch, l’avventura indie acclamata dalla critica al suo lancio nel 2016, sarà rilasciato per Nintendo Switch.

Lo sviluppatore Campo Santo ha annunciato oggi una nuova versione di Firewatch, promettendo che sarà ottimizzata per la console portatile Nintendo.

Per quanto concerne una data di rilascio? “Presto“, è tutto ciò che Campo Santo ha detto.

“Abbiamo lavorato duramente per rimuovere gran parte della tecnologia di Firewatch fino alle fondamenta e ricostruirla per renderizzare il mondo più rapidamente, per lo streaming e il caricamento più veloce e in generale per essere più reattivo”, ha scritto lo scrittore e designer del progetto Jake Rodkin sul blog dello sviluppatore.

“Quasi tutti nell’ufficio di Campo Santo ha un Nintendo Switch (e il resto ne vuole uno). Sappiamo come è fatto un buon gioco Switch e vogliamo far sì che Firewatch sia uno di questi”.

Queste ottimizzazioni verranno, nel tempo, filtrate anche per le altre versioni del gioco.

Firewatch è stato pubblicato per la prima volta su PC e Playstation 4 nel Febbraio 2016. Nel corso di quell’anno seguì anche una versione Xbox One. Inoltre, è previsto un film dedicato al gioco stesso.

Il prossimo gioco di Campo Santo sarà l’adventure Indiana Jones nella Valle degli Dei, in uscita nel 2019.

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi Articoli