Il noto giornalista ed insider Tom Henderson ha dichiarato che il prossimo titolo della pioneristica serie di FPS si intitolerà DOOM: The Dark Ages e verrà annunciato all’Xbox Showcase che si terrà il 9 giugno alle ore 19 italiane.
Conosciuto in precedenza come DOOM: Year Zero, Henderson afferma che il sottotitolo richiama proprio il Medioevo.
A questo punto siamo davvero curiosi di sapere cosa bolle in pentola presso la cucina di ID Software. Anche perché DOOM: Eternal è stato uno dei migliori titoli degli ultimi anni, premiato dal nostro buon Riccardo con un roboante 9.1/10:
DOOM Eternal potrebbe benissimo essere il videogioco più intenso a cui abbiamo mai giocato. Ogni singola sparatoria che abbiamo vissuto nel nostro tempo in compagnia dell’ultima iterazione di id Software e Bethesda Softworks ha richiesto tutta la nostra attenzione, ma quest’attenzione è stata più che meritata. Solo cinque anni fa, il futuro di DOOM sembrava essere in discussione, il che era bizzarro data l’importanza del franchise e la preminenza nella storia dei giochi. Ma da allora, id Software non ha solo una volta, ma ben due volte, chiarito che questa serie è qui per restare. DOOM Eternal dimostra ora più che mai che il nonno del genere sparatutto in prima persona è ancora una volta il re di tutti e non sembra volere in alcun modo cedere il suo trono.
– Recensione DOOM: Eternal
DOOM: The Dark Ages arriverà sicuramente su Xbox Series X|S e PC. Non sappiamo ancora come e con quali tempistiche verrà gestita la “questione” PlayStation 5.