Team17 e Black Salt Games hanno svelato la roadmap per il supporto post-lancio di DREDGE, il loro ultimo gioiellino.
Forse potrebbero interessarvi i seguenti articoli:
- Recensione DREDGE
- Guida a tutte le attività e missioni secondarie
- Guida a tutti i rompicapi degli scrigni
- Guida ai trofei
DREDGE riceverà 3 aggiornamenti gratuiti e un DLC a pagamento.
Nello specifico, come potete vedere dall’immagine qui sopra, durante il secondo trimestre del 2023 arriverà il primo update gratuito che introdurrà i marcatori per la mappa, una funzionalità richiesta a gran voce della community, che andrà ad apportare miglioramenti alla Quality of Life del titolo.
Sempre nello stesso periodo verrà introdotto una modalità fotografica, tuttavia, a differenza di altri casi in cui questa si rivela solamente un orpello extra, in DREDGE avrà risvolti ludici. Verrà infatti introdotto un nuovo personaggio con relativa missione secondaria che richiederà al giocatore di fotografare determinate specie marine. Contestualmente a questa prima novità, verrà inserita una modalità passiva: durante i viaggi in barca il videogiocatore non verrà attaccato dalla fauna.
Il terzo update gratuito arriverà invece nel terzo trimestre del 2023 e riguarderà la personalizzazione dell’imbarcazione.
Per finire, nel quarto trimestre arriverà il primo vero e proprio DLC, a pagamento. Non abbiamo molti dettagli, sappiamo solo che riguarderà la Ironhaven Corporation, una sinistra multinazionale che ha intenzione di stabilire una piattaforma di scavo nell’area, ma il suo vero obiettivo è sconosciuto.
DREDGE è disponibile dallo scorso 30 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.