DREDGE – Guida a tutte le attività e missioni secondarie

DREDGE è una delle sorprese dell’anno, c’è poco da dire. Nella nostra recensione vi raccontiamo perché l’esordio del team neozelandese Black Salt Games ci ha conquistato, con il suo mix tra simulatore di pesca ed incubo lovecraftiano.

Se non lo avete recuperato, vi ricordiamo che DREDGE è disponibile per PC (via Steam) nonché in formato digitale e fisico per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One ed Xbox Series.

Oltre alla storia principale in cui dovremo recuperare particolari reliquie per conto del Collezionista, il titolo edito da Team17 è ricco di attività opzionali nonché un buon numero di missioni secondarie, denominate attività.

Ecco come apparirà la schermata riassuntiva delle attività a fine gioco.

Ve le elenchiamo di seguito, con indicazioni sul dove trovarle e come portarle a termine con successo.

Attenzione: alcuni incarichi, sebbene formalmente secondari, saranno tuttavia così strettamente legati al naturale proseguimento dell’avventura che sarete portati al terminarli senza problemi.

Alcuni di essi, inoltre, potranno essere portati a termine in svariati modi. Ed alcuni addirittura saranno a tempo. Qualsiasi sia il loro esito, tuttavia, risulteranno ugualmente completate e saranno idonee per sbloccare il trofeo/achievements relativo.

Incontrerete inoltre, dispersi nell’arcipelago, quattro individui incappucciati vestiti di colori diversi. Ciascuno vi darò l’incarico di recuperare alcuni pesci specifici e di riportarli a loro. Quello che il gioco non dice è che queste missioni sono in realtà a tempo e, laddove non sarete abbastanza rapidi, potrete fallire le missioni stesse. Da un lato, questo non crea problemi per il trofeo visto che l’incarico risulterà comunque portato a termine. Dall’altro lato, fallendo non otterrete alcuni interessanti manuali che potrebbero farvi comodo. Il consiglio è dunque di non parlare con loro finché non sarete pronti a far fronte alle loro richieste, velocemente e con la giusta attrezzatura. Ve li segniamo già adesso, così sapete in che posizione incontrarli (ed eventualmente evitarli).

Ecco i punti dove potrete trovare le figure incappucciate.

Se poi avete bisogno di una mano per risolvere gli enigmi degli scrigni, ecco la nostra guida al riguardo: DREDGE – Guida a tutti i rompicapi degli scrigni – 4News

Un nuovo inizio

Missione introduttiva, impossibile da mancare. Vi basterà incontrare i personaggi introduttivi di Midolla Maggiore.

Pesce grottesco

Missione impossibile da mancare. Un trofeo che vi porterà a pescare la vostra prima Aberrazione per consegnarla al mercante di pesce di Midolla Maggiore.

Naufrago

Troverete un naufrago lungo una costa nei pressi di Puntacciaio. Riportatelo integro alla civiltà. Occhio a non urtare nulla nel tragitto, altrimenti lo perderete tra le onde. La missione sarà ugualmente completa, ma con molta più tristezza.

Un posto per riposare

Presso Midolla, la Costruttrice vi chiederà aiuto per trasferirsi su Puntacciaio. Esaudite la sua richiesta fornendole i materiali, portandoli proprio su Puntacciaio. Infine accompagnatela verso la sua nuova casa. Come per il Naufrago, occhio a non perderla tra le onde.

Consegna del pacco

Il sindaco di Midolla Maggiore vi affiderà un pacco da consegnare ad un marinaio di Midolla Minore. Facile ed indolore.

Disperso in mare

Un padre in lutto a Midolla Minore vi chiederà di recuperare una fibbia in mare. La troverete nelle vicinanze, dragando nei punti di recupero.

Cane smarrito

Troverete un cane nei villaggi abbandonati del Bacino stellare. Salvatelo avvicinandovi con cautela e guadagnando la sua fiducia. Per completare la missione, portatelo dalla Ricercatrice. Come per il Naufrago, occhio a non sbalzarlo fuori.

Rarità marine

Una missione che vi verrà assegnata dalla Mercantessa itinerante. Vi chiederà di pescare quattro rarità marine. Per ciascuna vi darà un indizio di massima sul dove trovarla, in ciascuna delle quattro macro aree dell’arcipelago.

  • Il primo pesce lo troverete dietro la cascata, presso le Scogliere burrascose.
Guardare sempre dietro le cascate è un mantra dei videogiocatori.
  • Il secondo pesce si trova nell’area centrale del Bacino stellare.
Usate il disturbatore per aggirarvi in tranquillità al centro del Bacino stellare.
  • Il terzo pesce si troverà dietro ad una parete da abbattere con l’esplosivo, all’interno delle insenature di Spiaggiastorta.
Spiaggiastorta è labirintica, ma questo posto sarà piuttosto evidente da trovare.
  • Il quarto ed ultimo pesce si troverà anch’esso al di là di una parete da abbattere con l’esplosivo, sul lato est di Spina del diavolo.
Un consiglio: portatevi sempre dietro una carica di esplosivo.

Tavolette in pietra

Dopo aver trovato un frammento di tavoletta di pietra a Spina del Diavolo, portatela dal commerciante di Midolla Minore. Recuperate altri tre pezzi (sempre sparsi a Spina del Diavolo) per ricomporre la tavoletta ed usarla sulla porta chiusa del Vecchio Faro (sempre a Spina del Diavolo).

Il corriere codardo

Troverete una nave attraccata vicino ad un’isola tra l’area di Midolla e le Scogliere burrascose. Prendete il suo pacco e consegnatelo come da indicazioni.

Una missione semplice, ma occhio a non perdere il carico.

Signore, e il suo ordine

Missione affidata dal venditore di pesce di Midolla Maggiore, dovrete semplicemente recuperare quanto richiesto. Si tratta di specie di zona molto semplici. Non avrete problemi.

Data di scadenza

Presso Scogliere burrascose vi verrà richiesto di catturare un Grongo e di consegnarlo. Si tratta di una creatura notturna, quindi organizzatevi di conseguenza. Attenzione, la richiesta prevede che il pesce sia in putrefazione… quindi tenetelo a bordo per un pò.

Gli abitanti di Ingfell hanno gusti particolari.

Eremo

Missione impossibile da mancare. Si tratta della missione da portare a termine presso Scogliere burrascose.

Assistente di ricerca

Missione impossibile da mancare. Si tratta della missione da portare a termine presso il Bacino stellare.

Fino alla fine

Missione impossibile da mancare. Si tratta della missione da portare a termine presso Spiaggiastorta.

Fiamme degli abissi

Missione impossibile da mancare. Si tratta della missione da portare a termine presso la Spina del diavolo.

Figura vestita di blu

Si tratta di una delle missione a tempo di DREDGE. La figura vestita di blu, che troverete su un’isola in M7, vi chiederà di recuperare per lui alcuni pesci locali. Sbrigatevi a pescarli e portarli a lui. Vi ricompenserà con un libro interessante.

Rispettate tempestivamente le richieste degli incappucciati.

Figura vestita di rosso

Si tratta di una delle missione a tempo di DREDGE. La figura vestita di rosso, che troverete su un’isola in L14, vi chiederà di recuperare per lui alcuni pesci locali. Sbrigatevi a pescarli e portarli a lui. Vi ricompenserà con un libro interessante.

Figura vestita di viola

Si tratta di una delle missione a tempo di DREDGE. La figura vestita di viola, che troverete su un’isola in E9, vi chiederà di recuperare per lui alcuni pesci locali. Sbrigatevi a pescarli e portarli a lui. Vi ricompenserà con un libro interessante.

Figura vestita d’oro

Si tratta di una delle missione a tempo di DREDGE. La figura vestita d’oro, che troverete su un’isola in K2, vi chiederà di recuperare per lui alcuni pesci locali. Sbrigatevi a pescarli e portarli a lui. Vi ricompenserà con un libro interessante.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli