Ieri notte, come parte dell’E3 2021, Capcom ha tenuto il suo showcase. Nel corso della diretta, condotta da Rachel “Seltzer” Quirico, sono state mostrate alcune delle novità in arrivo dal noto publisher giapponese.
Lo showcase ha mostrato ai fan notizie e aggiornamenti per giochi di prossima uscita come Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin e The Great Ace Attorney Chronicles, su recenti giochi di successo come Resident Evil Village e Monster Hunter Rise. Oltre ad uno sguardo ravvicinato agli eventi eSport per Capcom Pro Tour (CPT) e Street Fighter League (SFL) previsti per il prossimo anno.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
Il nuovo story trailer di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha fatto chiarezza sul destino del famoso Monster Rider Red, sulle origini di Razewing Ratha e sul viaggio del giocatore per svelare la profezia di Wings of Ruin. I Monster Riders desiderosi di salire in sella per giocare le prime ore dell’attesissimo RPG possono godersi una Free Trial Version che offre il trasferimento completo dei dati di salvataggio sulla versione definitiva del gioco per Nintendo Switch e su PC Steam al momento del lancio.
I fan interessati a vedere altri diversi e maestosi mostri in arrivo nel gioco potrebbero infatti intravedere numerose creature, amate dai fan, con cui possono legarsi durante i loro viaggi: tra questi Elder Dragons Kushala Daora e Teostra. Infine, lo showcase ha offerto uno sguardo ravvicinato ad alcuni degli aggiornamenti gratuiti del titolo in arrivo nel gioco dopo la sua uscita il 9 luglio 2021, a partire da Palamute di Monster Hunter Rise.
The Great Ace Attorney Chronicles
Gli avvocati difensori in erba intenti ad intraprendere il loro viaggio verso l’Occidente con l’avvocato esordiente Ryunosuke Naruhodo hanno potuto dare una prima occhiata alle nuove funzionalità e al gameplay in arrivo in The Great Ace Attorney Chronicles.
Dopo un primo, breve trailer di presentazione, ne è stato mostrato uno più esteso, che illustra meglio le caratteristiche del gioco.
Durante le indagini su efferati crimini, Ryunosuke e il suo assistente legale Susato Mikatoba si uniranno al principale investigatore di Londra: Herlock Sholmes. Durante queste Dances of Deduction i due dovranno lavorare insieme per districare le supposizioni troppo entusiastiche del gran detective e discernere la verità.
Per sventare la minaccia che grava sui suoi clienti, Ryunosuke deve usare questi fatti in tribunale per convincere una giuria dell’innocenza del suo assistito. Proprio quando la bilancia della giustizia tende a un verdetto di colpevolezza, Ryunosuke può impegnarsi in un esame sommario per ribaltare la bilancia a suo favore. Questa pratica legale, raramente utilizzata, consente a Ryunosuke di eliminare eventuali incongruenze nella logica di ciascun giurato e mettere la giuria contro se stessa per costringere il processo a continuare.
Con 10 nuovi casi da svelare, otto mini avventure da provare e una vasta gamma di contenuti bonus da esplorare, gli avvocati di successo avranno una lista di cause completa il giorno del lancio di The Great Ace Attorney Chronicles, ovvero il 27 luglio 2021.
Monster Hunter Rise: nuove sfide
Il robusto supporto post-lancio per l’acclamato Monster Hunter Rise continua, con il prossimo aggiornamento in collaborazione con Monster Hunter Stories 2. I cacciatori che completeranno la missione di collaborazione gratuita in arrivo il 18 giugno, riceveranno un’armatura a strati basata sul saggio Palico Tsukino per i loro amici, mentre i giocatori che utilizzeranno i dati di salvataggio di Monster Hunter Stories 2 potranno accedere all’armatura a strati Rider basata sull’equipaggiamento di Mahana Village Monster Riders il 9 luglio.
Inoltre, nuove missioni evento arrivano a partire dal 24 giugno e offrono una varietà di ricompense per i cacciatori intrepidi come nuove armature, gesti e adesivi. I patiti di moda avranno anche accesso a un tesoro di nuovi look, con nuove opzioni DLC (a pagamento e non) per i cacciatori e i loro amici. Infine, i fan possono aspettarsi una serie di ulteriori collaborazioni con altri titoli Capcom durante la seconda metà del 2021.
Nuovi dettagli su Resident Evil al Capcom Showcase
Dopo il lancio di successo dell’acclamato Resident Evil Village lo scorso mese, il Producer Tsuyoshi Kanda ha condiviso nuovi dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi in futuro mentre continuano i festeggiamenti per il 25° anniversario di Resident Evil. Grazie all’enorme supporto e ai feedback per il gioco, il team ha appena iniziato lo sviluppo di DLC aggiuntivi per Resident Evil Village. Ulteriori notizie al riguardo verranno condivise in un secondo momento.
Capcom Showcase: durata e annunci mancati
Lo showcase di Capcom è durato circa mezz’ora. Non hanno trovato riscontro le aspettative di una parte dell’utenza, che invocava l’annuncio di un remake di Dino Crisis o di Resident Evil: Codename Veronica; non si può comunque escludere che annunci simili possano arrivare in un secondo momento, dato che soprattutto su Resident Evil e sui DLC di Village il publisher ha annunciato prossime comunicazioni. Attendiamo ulteriori novità, tenendo intanto d’occhio il sito ufficiale di Capcom.