Scopriamo cosa ha tenuto nascosto
Edge Tools
Al termine della fiera E3 2009 di Los Angeles, alcuni giornalisti vengono invitati dal team Naughty Dog ad una piccola conferenza stampa in chat.
Richard Lemarchand, Co-Lead Game Designer in Uncharted 2: Among Thieves, ha fatto prima le sue considerazioni su alcuni titoli, specialmente riguardo a God of War III a suo dire fonte di ispirazione di Dante’s Inferno, alla demo di Modern Warfare 2 non più impressionante quanto Homefronts, o ancora ad Avater che necessita di una TV molto esigente per poter essere apprezzato. In ogni caso il potenziale di un titolo va analizzato secondo Richard da molte variabili.
Ogni giornalista, nessuno escluso, è rimasto impressionato dalla qualità di Uncharted 2, che si attesta su medesimi livelli anche nella parte co-operativa e competitiva del multiplayer.
Basandosi quindi proprio sul motore portante, il Naughty Dog Engine 2.0, Richard ha detto che è il punto di partenza per lo sviluppo di Edge Tools, e il gruppo che ci sta lavorando è chiamato The Ice Team negli studi Naughty Dog.
Richard ha descritto come i ragazzi che lavorano a questo progetto sono entusiasti di far parte della famiglia Sony e hanno il medesimo obiettivo di continuare a produrre esclusive per PS3 come per il cuore pulsante, il Cell. Quindi in un modo un pò convulso, alcuni elementi sono passati da Uncharted ad altri studi Sony.
“Ciò ha un senso perfetto, e pensato proprio per evitare che il lavoro sia sprecato più lungo per lo sviluppo di titoli multipiattaforma. In questo modo, si accresce la conoscenza della architettura Sony e la si migliora nel tempo. Inoltre tra le varie aziende interne a Sony ci aiutiamo a vicenda cosa che non possiamo fare con gli amici di terze parti che lavorano per i mutlipiattaforma.” ha dichiarato Richard prima di salutare tutti e informare che sta gettando il fegato per rispondere ai giornalisti su Uncharted 2.
Restate sintonizzati su 4news.it per scoprire di più sul progetto Edge Tools di Naughty Dog per PlayStation 3.
Tutti gli articoli sull’E3 2009 li trovate a questo indirizzo
Speciale E3 – tutte le news