EA Sports FC 24 TOTY, tutto quello che sappiamo

EA Sports FC 24 dopo aver lanciato in-game una grande quantità di carte speciali, si accinge ad ospitare i TOTY (Team Of The Year), ovvero quei giocatori e quelle giocatrici che si sono distinti nel 2023 grazie alle loro prestazioni. Visto che manca sempre meno all’arrivo di queste ambitissime carte, abbiamo pensato di dirvi tutto quello che sappiamo finora, dalla data di uscita alle previsioni delle squadre che verranno rilasciate.

D’altronde, parliamo di uno dei momenti più attesi della stagione per gli appassionati del titolo targato EA Sports, infatti, grazie a queste particolari versioni potenziate dei giocatori e delle giocatrici presenti in-game potranno svoltare ciascun match, specialmente sulle modalità online di Ultimate Team, dove la competizione è sempre più agguerrita.

Quando escono i TOTY di EA Sports FC 24?

Le votazioni per i migliori giocatori e giocatrici dell’anno si sono concluse proprio oggi, e siamo sicuri che tra il 17 ed il 18 gennaio, verranno annunciate ai giocatori le squadre TOTY maschili e femminili di EA Sports FC 24. Qui di seguito, le date di uscita delle carte del Team Of The Year in-game:

  • 19 gennaio: Rilascio degli Attaccanti TOTY maschili e femminili nei pacchetti
  • 21 gennaio: Rilascio dei Centrocampisti TOTY maschili e femminili nei pacchetti
  • 23 gennaio: Rilascio dei Difensori e Portiere TOTY maschili e femminili nei pacchetti
  • 25 gennaio: Rilascio nei pacchetti di tutti i giocatori e le giocatrici TOTY nei pacchetti

Sicuramente, durante questo periodo, verranno aperte le votazioni per il 12esimo giocatore e giocatrice della Squadra dell’Anno di EA Sports FC 24. Questi atleti, verranno rilasciati nei pacchetti qualche giorno dopo l’arrivo delle squadre complete nei pacchetti.

Molto probabilmente, alcuni giocatori e giocatrici esclusi dalla selezione finale, approderanno sul campo grazie ad alcune Sfide Creazione Rosa dedicate o attraverso gli Obiettivi. Quindi vi consigliamo di stare sempre attenti ad ogni aggiornamento delle 19.

EA Sports FC 24 TOTY

Previsione TOTY squadra maschile

Quest’anno il pool di giocatori candidati ha superato le più rosee aspettative, fornendo ai giocatori una vasta scelta (la nostra Serie A purtroppo non ha suscitato molta attenzione) di atleti. Tra questi spiccano i nomi del norvegese in forze al Manchester City Erling Haaland o del georgiano Kvicha Kvaratskhelia, che grazie alle sue giocate ha portato il Napoli in spalla fino allo scudetto, passando per il solito Virgil Van Dijk ed il galactico Jude Bellingham, da quest’anno al servizio di Re Carlo Ancelotti.

Ecco quali sono i giocatori che secondo noi riceveranno l’ambita carta blu ed oro:

POR: Andrè Ter Stegen (La Liga – Barcellona – Germania)

TS: Theo Hernandez (Serie A – AC Milan – Francia)

DC: Virgil Van Dijk (Premier League – Liverpool – Olanda)

DC: Kim Min Jae (Bundesliga – Bayern Monaco – Corea del Sud)

TD: Kyle Walker (Premier League – Manchester City – Inghilterra)

CC: Jude Bellingham (La Liga – Real Madrid – Inghilterra)

CC: Federico Valverde (La Liga – Real Madrid – Uruguay)

CC: Kevin De Bruyne (Premier League – Manchester City – Belgio)

AS: Kylian Mbappè (Ligue 1 – Paris Saint-Germain – Francia)

ATT: Erling Haaland (Premier League – Manchester City – Norvegia)

AD: Lionel Messi (Major League Soccer – Inter Miami – Argentina)

Per quanto riguarda il 12esimo giocatore della Squadra dell’Anno, pensiamo che la scelta sia tra il brasiliano Vinicius Junior, l’incredibile Mohamed “Momo” Salah, il funambolo del Napoli Kvicha Kvaratskhelia e l’uragano Harry Kane.

EA Sports FC 24 TOTY

Previsione TOTY squadra femminile

L’arrivo del calcio femminile, unito ad altre novità, ha cambiato decisamente il modo di giocare ad Ultimate Team e a dirla tutta siamo davvero curiosi di scoprire quali atlete potranno fregiarsi per la prima volta di appartenere al Team TOTY del titolo di EA Sports. Le candidate sono tutte giocatrici che nel bene o nel male avete imparato a conoscere giocando alle modalità Champions o Rivals del gioco, dalla spagnola Alexia Putellas all’atleta di copertina in forze al Chelsea Sam Kerr. Tutto questo senza dimenticare l’insuperabile terzina sinistra del Lione Selma Bacha. Siamo sicuri che ci sarà da divertirsi.

POR: Mary Earps (Barclays WSL – Manchester United – Inghilterra)

TS: Selma Bacha (D1 Arkema – Olympique Lione – Francia)

DC: Mapi Leòn (Liga F – Barcellona – Spagna)

DC: Wendie Renard (D1 Arkema – Olympique Lione – Francia)

TD: Fridolina Rolfö (Liga F – Barcellona – Svezia)

CC: Alexia Putellas (Liga F – Barcellona – Spagna)

CC: Lena Oberdorf (Google Pixel Frauen Bundesliga – Wolfsburg – Germania)

CC: Kerolin Nicoli (National Women’s Soccer League – NC Courage – Brasile)

AS: Carolin Graham Hansen (Liga F – Barcellona – Norvegia)

ATT: Sam Kerr (Barclays WSL – Chelsea – Australia)

AD: Kadidiatou Diani (D1 Arkema – Olympique Lione – Francia)

Per quanto riguarda la 12esima giocatrice del Team TOTY, pensiamo che la scelta sarà tra la scattante Salma Paralluelo del Barcellona, la norvegese Guro Reiten in forze al Chelsea, la potente attaccante americana del Portland Timbers Sophia Smith e la terzina del PSG Sakina Karchaoui.

EA Sports FC TOTY

Fateci sapere nei commenti quali giocatori e giocatrici avete votato per il Team TOTY di EA Sports FC 24 e quale di questi vorreste trovare nei pack per potenziare il vostro Ultimate Team, noi da napoletani doc votiamo per il mitico Kvara o il goleador nigeriano Victor Osimhen.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli