EA Sports FC 24, le 10 migliori calciatrici da acquistare in FUT Ultimate Team

Come per i giocatori maschili, le valutazioni complessive dicono molto di un giocatore, con i PlayStyles appena introdotti in EA Sports FC 24 tra gli altri fattori da tenere a mente. Considerato il tipo di corporatura e le differenze di altezza, le calciatrici giocano in modo leggermente diverso, ma sono altrettanto brave, se non migliori, delle loro controparti (maschili) con valutazioni simili.

Potrebbe interessarvi:

Alex Morgan – OV 89

  • Mosse abilità = quattro stelle
  • Piede debole = cinque stelle
  • Work rate alto/medio

Alex Morgan rimane una delle stelle più brillanti del calcio femminile, anche se l’età non è più dalla sua parte. Nonostante ciò, Alex Morgan è un’eccellente leader dell’attacco, con 89 di Tiro come punto forte dei suoi attributi.

La sua velocità lascia un po’ a desiderare, quindi per farle dare il meglio di sé, dovrete passarle la palla una volta che è già in posizione. Tuttavia, la sua solida statistica di dribbling di 88 (e la tipologia di body type) può essere utilizzata per districarsi negli spazi ristretti.

Alex Morgan

Sophia Smith – OV 88

  • Mosse abilità = quattro stelle
  • Piede debole = cinque stelle
  • Work rate alto/medio

Sebbene sia complessivamente inferiore di un punto rispetto ad Alex Morgan, Sophia Smith vanta uno spread di attributi molto più favorevole. La sua velocità di 93 la rende uno dei giocatori più veloci di Ultimate Team e le dà un netto vantaggio su difensori più lenti.

Le mosse abilità a quattro stelle sono molto buone in questa fase del gioco (anche fino alla fine del gioco) e un piede debole a cinque stelle è l’ideale per un attaccante. Il suo Work rate è altrettanto buono e si combina perfettamente con le altre capacità di Smith. Sophia Smith è più dotata con la palla tra i piedi rispetto ad Alex Morgan e preferisce guidare lei stessa il gioco piuttosto che passarla ai compagni di squadra.

Sophia Smith

Debinha – OV 88

  • Mosse abilità = cinque stelle
  • Piede debole = cinque stelle
  • Work rate alto/medio

Non lasciatevi scoraggiare dal suo OV di 88 di Debinha, ma concentratevi sulle sue mosse abilità e sul suo piede debole. Queste qualità si trovano spesso solo nelle migliori carte di fine gioco.

Anche ignorando per un momento le mosse abilità, il piede debole di Debinha e l’eccellente combinazione di dribbling e passaggio la rendono un centrocampista incredibilmente capace con la palla. Debinha ha anche una lunga lista di PlayStyles, inclusi Trivela e Illusionista se vi piace segnare in modo spettacolare prima di dare il via alla celebrazione Griddy sul vostro avversario.

Debora Oliveira

Birgit Prinz – OV 92

  • Mosse abilità = tre stelle
  • Piede debole = quattro stelle
  • Work rate alto/medio

Leggenda del calcio tedesco, la carta icona di Birgit Prinz rende omaggio al suo approccio equilibrato al gioco e al talento nel trovare la rete. Si adatta ad un archetipo simile a quello di Alex Morgan, ma si concentra maggiormente sulla sua forza piuttosto che sulla sua agilità.

Ciò le permette di “sfondare” alcune difese sfruttando la sua incredibile Forza di 94 e l’attributo Aggressività 81 che rendono difficile fermarla. 

Birgit Prinz

Homare Sawa – OV 91

  • Mosse abilità = quattro stelle
  • Piede debole = quattro stelle
  • Work rate alto/alto

Homare Sawa è un COC/CC incredibilmente completo che può controllare il centrocampo grazie al suo meraviglioso attributo di 91 di passaggio e di dribbling e 87 di Tiro. È senza dubbio una delle più grandi calciatrici di tutti i tempi e sarà un eccellente trequartista se utilizzate i suoi PlayStyles. Con Passaggio incisivo, Passaggio lungo e Primo controllo per mantenere la palla in movimento in spazi aperti, scoprirete che la vostra squadra avrà improvvisamente più versatilità con questa icona dalla vostra.

Homare Sawa

Fridolina Rolfo – OV 87

  • Mosse abilità = quattro stelle
  • Piede debole = cinque stelle
  • Work rate alto/alto

Non lasciatevi ingannare dalla valutazione complessiva di Rolfo: merita di essere definita uno dei migliori terzini sinistri in EA Sports FC 24. Sebbene la sua posizione sia difensiva, Fridolina Rolfo eccelle anche come uno dei migliori dribblatori in EASFC 24.

Sia che voi sceglierete di usarla come TS o come ala, Rolfo può offrirvi versatilità in più posizioni con il suo set di attributi eccellenti e a tutto tondo. Dall’80 di fisico all’87 di dribbling, questa stella svedese supererà le vostre aspettative e probabilmente troverà una sistemazione permanente in squadra.

Fridolina Rolfo

Sam Kerr – OV 90

  • Mosse abilità = quattro stelle
  • Piede debole = quattro stelle
  • Work rate alto/alto

Sam Kerr è uno dei migliori attaccanti dell’EASFC 24 e probabilmente potrebbe essere il vostro attaccante principale per tutto l’anno se sarete abbastanza fortunati da averla. Sulla carta, il principale svantaggio di Kerr è sicuramente la sua velocità, ma non lasciatevi ingannare dall’85, poiché Kerr può eludere agevolmente i difensori avversari.

Potrebbe essere necessario usare un po’ di creatività contro gli avversari più veloci, ma il 90 di dribbling di Kerr sarà più che sufficiente quando dovrete districarvi in spazi stretti nella difesa. L’88 di tiro è già alto, ma il 92 nella finalizzazione di Kerr la rende ancora più efficace rispetto a quanto suggerirebbero i numeri.

Sam Kerr

Caroline Graham Hansen – OV 90

  • Mosse abilità = cinque stelle
  • Piede debole = quattro stelle
  • Work rate alto/medio

La stella del Barcellona segue le orme del grande Lionel Messi. Se il suo punteggio di 90 non fosse già abbastanza impressionante, sarete entusiasti di sapere che vanta anche quattro stelle piede debole e cinque stelle mosse abilità.

L’incredibile combinazione di velocità, tiro, passaggi e dribbling di Caroline Graham Hansen la rendono una minaccia offensiva quasi perfetta, per non parlare della sua altezza. Per completare il suo profilo quasi perfetto, Hansen vanta anche gli stili di gioco Passo veloce, Tiro di precisione, Tecnica e Trivela.

Caroline Graham Hansen

Alexia Putellas – OV 91

  • Mosse abilità = cinque stelle
  • Piede debole = cinque stelle
  • Work rate alto/medio

Proprio come nella vita reale, Alexia Putellas difende il ruolo di miglior giocatrice in EA Sports FC 24, supportata dalla sua valutazione complessiva di 91 insieme alle sue mosse abilità a cinque stelle e al piede debole: un triumvirato perfetto. Putellas alza ulteriormente la posta con il suo set di sei PlayStyles, che combinati fra loro, la rendono uno dei migliori centrocampisti di EASFC 24.

Alexia Putellas

Mia Hamm – OV 93

  • Mosse abilità = cinque stelle
  • Piede debole = cinque stelle
  • Work rate alto/medio

Anche se non seguite assiduamente il calcio femminile, probabilmente avrete sentito il nome “Mia Hamm”. La carta Icona della superstar internazionale è un adeguato riconoscimento della sua illustre carriera, caratterizzata da 93 di tiro insieme a 92 di velocità e dribbling.

Che voi abbiate bisogno di un attaccante, un COC o un’ala sinistra, Mia Hamm può essere utilizzata in queste posizioni in attacco. La sua incredibile flessibilità nel team building va di pari passo con le eccezionali capacità di Hamm in campo. Stili di gioco come Tiro potente+, Rapids, Tiro di precisione e Primo controllo servono a mostrare la portata di Hamm come attaccante, il che dovrebbe rafforzare la vostra sicurezza nel farla giocare in qualsiasi posizione.

Mia Hamm
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli