EA e Dice annunciano Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 1943

Nuove avventure per la bad company, più squinternata che ci sia

EA

Electronic Arts ha annunciato l’arrivo entro quest’anno di Battlefield: Bad Company 2, seguito di uno degli sparatutto con ambientazione contemporanea più apprezzati dell’anno appena trascorso. Il titolo sviluppato dalla svedese Dice (autrice tra l’altro dell’apprezzato e sui generisi Mirror’s Edge) aveva sorpreso grazie soprattutto alla bontà del motore proprietario “Frostbite” in grado di garantire un alta distruttibilità degli ambienti ed una fisica particolarmente curata.

Battlefield Bad Company sarà preceduto pero’ da Battlefield: 1943 sparatutto con ambientazione storica basato sullo stesso motore grafico, che permetterà ai giocatori di rivivere le battaglie della seconda guerra mondiale di Wake Island, Guadalcanal e Iwo Jima.


Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

DICE ANNUNCIA ‘Battlefield: Bad Company 2’
Prima di raggiungere la ‘Bad’ Company, i giocatori ritornano nella Seconda Guerra Mondiale con Battlefield 1943

Stoccolma, Svezia -5 Febbraio 2009DICE, studio Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS), ha oggi annunciato Battlefield: Bad Company 2, il seguito del titolo blockbuster dell’anno scorso.

Nel nuovo capitolo, la Bad Company si trova nuovamente nel cuore dell’azione, dove dovrà impiegare qualsiasi genere di arma e veicolo a sua disposizione per sopravvivere.

L’azione si svolge al massimo dell’intensità, raggiungendo il livello più elevato di realismo nell’utilizzo bellico dei veicoli, mai provato prima in un gioco di guerra moderna. Per trovarsi preparati alla campagna di Battlefield: Bad Company 2 il prossimo inverno, i giocatori potranno nel frattempo prepararsi all’azione con Battlefield 1943, un gioco multiplayer completamente nuovo che sarà disponibile da questa estate tramite PlayStation®Store, Xbox LIVET Marketplace e PC.


***

In Battlefield: Bad Company 2, la compagnia ‘B’ combatte attraverso cime innevate, giungle e paesini sperduti. Con un pesante arsenale di armi mortali e un gran numero di veicoli a disposizione, i membri della ‘B’ Company partono per la loro missione pronti a spazzare via, bombardare, annientare e distruggere qualunque cosa incontrino sulla loro strada.
La distruzione totale è la parola d’ordine del gioco, ad un livello che solo il Frostbite engine di DICE è in grado di fornire. Sia online che offline, i nemici impareranno presto che non c’è nessun posto dove nascondersi. Battlefield: Bad Company 2 sarà disponibile per Xbox 360, per PLAYSTATION 3 e per PC.

***

Utilizzando il Frostbite engine, Battlefield 1943 riporta invece il giocatore nel passato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco offre infinite ore di azione multiplayer per 24 giocatori in contemporanea in tre diverse location: Wake Island, Guadalcanal e Iwo Jima. Grazie all’esperienza online di gioco di guerra per la quale i pluripremiati DICE Studios sono maggiormente riconosciuti, Battlefield 1943 vedrà i giocatori sfidarsi in combattimenti aerei scatenati e lotte senza quartiere nelle trincee.

***

“Bad Company 2 intensifica tutto quello che i giocatori hanno apprezzato di più nel primo capitolo della serie – più veicoli, più distruzione, e più gioco di squadra,” ha dichiarato Karl Magnus Troedsson, Executive Producer del Battlefield Franchise, DICE. “Battlefield 1943 è una novità assoluta che si ispira al passato in termini di brand ma al presente in termini di tecnologia e non vediamo l’ora che questa combinazione assolutamente unica e vincente vada letteralmente ‘nelle mani’ dei nostri videogiocatori!”

Per maggiori informazioni sul franchise Battlefield visita: www.battlefield.com. Per arruolarsi su Battlefield HeroesT beta, i giocatori possono visitare il sito www.battlefield-heroes.com

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli