Dopo anni di silenzio, finalmente sull’account Twitter ufficiale di Everywhere sono apparse nuove informazioni sulle recenti evoluzioni del gioco. E’ stato confermato che il titolo è attualmente in sviluppo è sfrutterà l’Unreal Engine.
Everywhere è sviluppato da Build a Rocket Boy, studio indipendente fondato da Leslie Benzies, con il concorso di alcuni ex-dipendenti Rockstar.
Leslie Benzies è stato una delle figure chiave dietro la serie di Grand Theft Auto fin dalla terza incarnazione della stessa. E’ stato capo sviluppatore e designer di GTA 3, GTA San Andreas, GTA IV e GTA V. Ha poi lasciato l’azienda dopo il lancio di Grand Theft Auto V, facendo anche causa a Take-Two per una questione di royalties non pagate.
Dopo la sua dipartita da Rockstar Games, ha avviato un proprio studio indipendente in Scozia dove, con altri due ex-dipendenti Rockstar, ha annunciato il suo primo progetto: Everywhere.
Riguardo Everywhere:
Era dal 2017 che non si avevano notizie del gioco né del suo processo di sviluppo. Qualche mese fa, è saltato fuori però che alcuni investitori cinesi avevano già finanziato il progetto Everywhere, fornendo una somma considerevole. In seguito a ciò, l’ultimo ha confermato che il progetto è tuttora in fase di sviluppo e sfrutterà Unreal Engine.
Oltre a questo annuncio, Leslie Benzies ha dichiarato:
“Negli ultimi quattro anni siamo riusciti a mettere insieme una squadra grandiosa, qui a Build A Rocket Boy e lo sviluppo del gioco ha fatto ottimi progressi. Al momento Everywhere gira su Unreal Engine.
Gli avanzamenti tecnologici del motore e la roadmap di Epic Games ci forniscono grandi opportunità di creare un gioco solido e che rimarrà all’avanguardia dell’industria per molti anni a venire.
Per Everywhere non sono ancora disponibili né una data di lancio né una piattaforma di riferimento. Si vocifera che il gioco dovrebbe integrare elementi di gameplay mai visti prima e meccaniche cooperative. Insieme, dovrebbero offrire un’esperienza peculiare e incredibilmente diversificata da tutti gli altri giochi Open World narrativi.
Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati sul sito ufficiale del gioco.