Resident Evil Village, un leak avrebbe rivelato nuove interessanti informazioni

L’anno prossimo assisteremo alla pubblicazione del prossimo episodio di uno dei franchise survival horror più longevi di sempre, targato Capcom: Resident Evil Village. Sono stati divulgati alcuni dettagli sul gioco e sulla storia, ma non sappiamo ancora davvero cosa aspettarci. Adesso, però, se alcuni leak trapelati sono veritieri, potremmo sapere il “quando” e anche molte altre cose.

Nel caso non si sapesse, Capcom ha subito una massiccia fuga di informazioni, da cui provengono molte di quelle che seguono. Una delle cose più grosse a trapelare è stato proprio un blocco di informazioni riguardanti Resident Evil Village. Stando ai documenti trapelati, l’uscita del gioco dovrebbe essere prevista per Aprile 2021.

Sembra anche che questi documenti facciano riferimento al gioco come ad un titolo cross-gen, dato che viene citata una “versione PS4“. L’azienda aveva già dichiarato di essere al lavoro su una versione per console della generazione precedente e, se le voci sono vere, il gioco è stato pensato fin dall’inizio come un titolo intergenerazionale.

Altre informazioni

Oltre a ciò, figurano anche informazioni su un DLC, per il quale si fa riferimento ad alcune armi, livelli di difficoltà aggiuntivi, filtri grafici e tracce alternative per la colonna sonora. Il tutto, sarà disponibile separatamente ma anche in una Digital Deluxe Edition. Sarebbe prevista anche una Collector’s Edition comprensiva di una Action Figure di Chris Redfield, il che si dimostrerebbe in linea con quanto fatto in occasione della pubblicazione di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

E non è tutto. Ci sarebbe anche una demo per le versioni PlayStation, da far uscire tre settimane prima dell’uscita, mentre quella per le altre versioni dovrebbe uscire ad una settimana dal lancio. Si fa anche riferimento ad un qualcosa chiamato “DOMINION”, ovvero “Edizione online”. Non è chiaro di cosa si tratti, ma sembrerebbe un qualche tipo di modalità multiplayer, potenzialmente un titolo parallelo a Village, in modo simile a quelli visti con Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

Resident Evil Village

Come sempre, prendete quanto detto con le classiche pinze. Vale la pena di ricordare che anche se tutte queste notizie fossero vere e per nulla adulterate, non è chiara la provenienza di questo materiale. Il quale potrebbe quindi essere datato e dunque non c’è modo di sapere quanto siano affidabili queste informazioni. Ciò detto, tra le informazioni riportate, non c’è nulla che suoni del tutto inverosimile. Le notizie trapelate sembrano indicare anche che i preorder dovrebbero partire dal mese di Gennaio, quindi avremo presto dei riscontri (o delle smentite).

Il riferimento per le notizie ufficiali, sul quale ci aspettiamo di ricevere notizie a breve, rimane comunque il sito del gioco.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli