Evolution Studios, licenziamenti e PS Plus Edition

Circa la metà dello studio dovrà andare via…

Lo studio di sviluppo dietro la creazione del recente Driveclub verrà ridotto a circa la metà delle sue attuali forze, con licenziamenti che vedranno coinvolti 55 lavoratori e che avranno luogo nei prossimi giorni.

A svelarlo uno speciale di Eurogamer che cita, tra le tante fonti, un’annuncio ufficiale da parte di Sony: «Evolution Studios si concentrerà adesso su Driveclub come se fosse un servizio ed, in particolare, dell’importante lancio della PS Plus Edition. Ristruttureremo Evolution Studios per assicurarci che SCE WWS, e più nello specifico, Evolution Studios siano nella migliore posizione per poter raggiungere questo obiettivo. I nostri studi first party sono la chiave della nostra strategia creativa e siamo veramente eccitati riguardo ai progetti futuri attualmente in via di sviluppo e del ruolo che Evolution Studios occuperà in tutto ciò».

Riguardo ai licenziamenti: «Cercheremo di spostare i membri del team tra i vari studi, ma sfortunatamente alcuni licenziamenti saranno necessari ed in questi casi faremo del nostro meglio per assisterli come possiamo.»

Che i licenziamenti siano dovuti ai tanti problemi del titolo? Oppure si tratta semplicemente di un’operazione economica volta a migliorare i bilanci di Sony? Per adesso possiamo solo speculare, ma a prescindere dal lavoro svolto, è un dispiacere sapere che molti lavoratori perderanno il loro posto di lavoro presso Evolution Studios.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501