Evolution Studios, licenziamenti e PS Plus Edition

Circa la metà dello studio dovrà andare via…

Lo studio di sviluppo dietro la creazione del recente Driveclub verrà ridotto a circa la metà delle sue attuali forze, con licenziamenti che vedranno coinvolti 55 lavoratori e che avranno luogo nei prossimi giorni.

A svelarlo uno speciale di Eurogamer che cita, tra le tante fonti, un’annuncio ufficiale da parte di Sony: «Evolution Studios si concentrerà adesso su Driveclub come se fosse un servizio ed, in particolare, dell’importante lancio della PS Plus Edition. Ristruttureremo Evolution Studios per assicurarci che SCE WWS, e più nello specifico, Evolution Studios siano nella migliore posizione per poter raggiungere questo obiettivo. I nostri studi first party sono la chiave della nostra strategia creativa e siamo veramente eccitati riguardo ai progetti futuri attualmente in via di sviluppo e del ruolo che Evolution Studios occuperà in tutto ciò».

Riguardo ai licenziamenti: «Cercheremo di spostare i membri del team tra i vari studi, ma sfortunatamente alcuni licenziamenti saranno necessari ed in questi casi faremo del nostro meglio per assisterli come possiamo.»

Che i licenziamenti siano dovuti ai tanti problemi del titolo? Oppure si tratta semplicemente di un’operazione economica volta a migliorare i bilanci di Sony? Per adesso possiamo solo speculare, ma a prescindere dal lavoro svolto, è un dispiacere sapere che molti lavoratori perderanno il loro posto di lavoro presso Evolution Studios.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles