Forse in futuro verrà rilasciata una patch
Negli ultimi tempi Fable 3, come ci si aspettava, è stato uno dei protagonisti in campo notizie, tra annunci di posticipazioni e particolari strumenti di creazione. Questa volta il boss di Lionhead, Peter Molyneux, ha rivelato durante lo show Engadget che il nuovo capitolo della serie RPG, Fable 3, non supporterà la nuova periferica di movimento Microsoft, Kinect.
Ha continuato dichiarando che questa decisione è stata presa dagli sviluppatori in seguito a varie prove effettuate e non andate a quanto pare a buon fine riguardo all’utilizzo di Kinect in varie azioni del gioco; il che ha portato all’inevitabile decisione di non rendere utilizzabile il Kinect con il titolo in questione. Molyneux ha tuttavia rivelato che questa decisione riguarderà la compatibilità al lancio del gioco, ma che in futuro potrebbero essere rilasciati DLC o patch in grado di utilizzare questa innovativa periferica in Fable 3.
Con queste nuove rivelazioni quindi il buon Molyneux si è rimangiato, almeno in parte, le sue dichiarazioni fatte qualche tempo fa riguardo alla completa compatibilità di Kinect con il nuovo capitolo della saga Fable.
{hwdvideoshare}id=1086|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che Fable 3 sarà disponibile in territorio europeo dal 29 Ottobre 2010 per Xbox 360 in Standard e Collector’s Edition, mentre la versione Pc è stata rimandata al 2011.