Già disponibile invece per l’utenza PC.
La Patch uscita recentemente su PC arriverà a breve anche per Playstation 4 e Xbox One, portando con se una serie di migliorie riguardanti il gameplay ed il comparto online. Finalmente è stata rivista l‘IA dei portieri, ora più reattivi e meno “bucabili” ma non è l’unica novità presente in questo update.
Anche il radar ha subito modifiche, ora infatti non mostrerà più l’indicatore bianco e nero delle due squadre ma saranno rappresentate grazie ai colori sociali adottati dai propri team, rendendo di fatto più chiara la situazione.
La seconda feature aggiunta riguarda invece le partite online; è stato infatti introdotto l’indicatore per il giocatore attivo, che permetterà di vedere fin da subito quale giocatore il nostro avversario stia effettivamente controllando e quali invece sono lasciati alla CPU.
Questa ultima aggiunta non è andata giù a molti utenti, che si sono lamentati con EA chiedendo la rimozione della stessa. Difatti, le situazioni che si verranno a creare nel gioco saranno penalizzante sia in fase di attacco che di difesa, poichè gli avversari conosceranno sempre l’esatta posizione del giocatore umano, potendo così contrastarlo più facilmente.