EA SPORTS FC 24, rivelati tanti nuovi dettagli: Data di uscita, uomo copertina, modalità FUT – Ultimate Team e altro ancora

Oggi, durante l’evento tenutosi in Livestream ad Amsterdam, EA SPORTS, ha rivelato nuove interessanti informazioni sull’atteso EA SPORTS FC 24, a partire dall'”Official Gameplay Trailer, che potete visionare qui di seguito, partendo dalle nuove aggiunte relative alla modalità FUT – Ultimate Team, al calcio femminile – che sta diventando sempre più importante (ed è giusto che sia così) – passando per il motore grafico proprietario Frostbite che a detta di EA, farà letteralmente risplendere il prossimo capitolo calcistico e l‘Uomo copertina dell’edizione standard di quest’anno (già abbiamo potuto ammirare gli atleti che saranno presenti in quella Ultimate Edition), fino ad arrivare alla data di uscita del gioco!

Ma andiamo con ordine.

“EA SPORTS ha definito il calcio interattivo per 30 anni, e ora stiamo avvicinando i fan allo sport che amano attraverso EA SPORTS FC”, ha dichiarato Cam Weber, President of EA SPORTS. “Questo è il prossimo grande capitolo della nostra missione di creare il futuro del calcio insieme ai fan di tutto il mondo, e inizia con FC 24, che offre un’incredibile autenticità combinata con un enorme salto in avanti nell’innovazione del gameplay. Benvenuti nel Club”.

L’Ultimate Team – sebbene la partnership con la FIFA – sia giunta al termine dopo trent’anni, continuerà a deliziare i fan del “gioco più bello del mondo”. Fra le nuove aggiunte, avremo la possibilità di utilizzare le calciatrici femminili, creando team a dir poco “scoppiettanti”.

Proprio con riferimento alle leghe femminili, in EA SPORTS FC 24 saranno presenti ben 6 campionati, il che fa capire quanto sta crescendo la popolarità del calcio femminile a livello globale.

Per quanto riguarda invece il motore grafico, continuerà a basarsi sulla tecnologia Hypermotion V (disponibile soltanto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC) e un motore Frostbite migliorato che va a reinventare il movimento, l’aspetto e le prestazioni sul campo (grazie anche all’ottimizzazione Opta). Tecnologie ormai sempre più mature e che ben si adattano alla creatura di EA SPORTS e che permetteranno di ricreare in game, un calcio al limite del fotorealismo ed in definitiva più autentico. Le divise ora si muovono come materiali del mondo reale, reagendo alla corsa dei giocatori, spostandosi al cambiare di direzione e seguendo ogni movimento mentre giocano.

Lato licenze, non c’è da preoccuparsi, almeno fino all’anno prossimo quando la FIFA, rivelerà il nuovo partner per la realizzazione dei proprio videogiochi. Infatti, in EA SPORTS FC 24, ci saranno circa 19.000 giocatori con licenza ufficiale, oltre un centinaio di stadi e ben 30 campionati internazionali.

Nello specifico, dopo aver già confermato che alcune delle migliori competizioni mondiali sarebbero state presenti in EA SPORTS FC, tra cui LALIGA EA SPORTS, Bundesliga, Serie A e CONMEBOL Libertadores, EA SPORTS ha annunciato un rinnovo esclusivo con UEFA, il che significa che EA SPORTS FC 24 è l’unico luogo in cui è possibile giocare le iconiche competizioni UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League e UEFA Super Cup.

Il testimonial di quest’anno, fresco vincitore dell’ultima edizione della UEFA Champion’s League, è Erling Haaland (che vi avevamo già anticipato qui) mentre per quanto riguarda il lancio del gioco, è fissato al 29 settembre 2023 su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch (quest’ultima non sarà più in versione “legacy” e si baserà sempre sul motore Frostbite Engine). I membri di EA Play avranno accesso anticipato al gioco con una prova di 10 ore a partire dal 22 settembre. I membri di EA Play Pro potranno godere di accesso illimitato alla versione EA Play Pro del gioco, inclusi i contenuti dell’edizione Ultimate, a partire dal 22 settembre. Infine, tutti i membri di EA Play sbloccheranno bonus aggiuntivi per EA SPORTS FC 24, tra cui gettoni Draft mensili in Ultimate Team, ricompense stagionali per i Club e abbigliamento e crediti stagionali di VOLTA FOOTBALL.

In ultimo, EA SPORTS ha annunciato lo Status Founder Founders Status per celebrare i fan che si uniscono a EA SPORTS FC all’inizio di una nuova era per il Gioco Più Bello del Mondo. I fan che giocheranno a EA SPORTS FC 24 entro il 1° novembre 2023 diventeranno FC Founder e sbloccheranno vantaggi, tra cui un badge e un kit esclusivo per rappresentare il loro status per gli anni a venire. Inoltre, gli FC Founder avranno accesso a una serie di fantastici vantaggi riservati ai Founder per EA SPORTS FC 24 e oltre.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli