Nell’ultimo episodio di Forza Horizon 5: Let’s ¡Go!, Playground Games ha mostrato la varietà di ambienti che saranno disponibili nell’imminente simulatore di corse open world. Forza Horizon 5 potrà vantare 11 ambienti unici, in totale: dalle giungle ai canyon, passando per la linea costiera e la città di Guanajuato. E’ disponibile anche un nuovo trailer di gameplay.
Oltre ad una gestione unica del tempo atmosferico, ogni ambientazione ha panoramiche e suoni specifici. Per esempio, il Canyon è costituito da formazioni rocciose in cui il suono dei veicolo produce eco, mentre la Costa tropicale ha file di palme e spiagge sabbiose che spesso sono spazzate da un clima tempestoso. Le Colline aride offrono ampi spazi pianeggianti e collinari, con un lago che d’inverno si ghiaccia, offrendo nuove aree e percorsi.
Don Arceta, Art Director del gioco, ha dettagliato il processo di ricostruzione di ogni ambiente, spiegando: “Il nostro team raccoglie i riferimenti su un dato ambiente e poi crea immagini che ne sottolineano la bellezza e le caratteristiche uniche. Utilizziamo tecniche di fotogrammetria per ricreare l’ambiente con precisione totale. E poi diamo un ulteriore ritocco alla bellezza dei nostri mondi con le panoramiche e i suoni che potrete ritrovare in ogni area. L’obiettivo del nostro processo artistico è farvi sentire come se foste veramente lì.“
La lista completa degli ambienti è la seguente:
- Canyon
- Costa tropicale
- Campagna
- Colline aride
- Giungla
- Deserto
- Costiera rocciosa
- Deserto sabbioso
- Palude
- Ambiente urbano di Guanajuato
- Vulcano
Forza Horizon 5 uscirà il 9 novembre 2021 per Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Sarà disponibile al Day One su Xbox Game Pass.