Uno dei titoli che tanto ha fatto parlare di se all’evento Video Game Awards 2008 sembrerebbe in uscita nei primi mesi del 2010. Sarà vero ?
Kratos ritarda
Kratos è una dei protagonisti più carismatici dell’ambiente videoludico. Le sue gesta restano ancora impresse nella memoria dei videogiocatori di PlayStation.
L’annuncio al Video Game Awards 2008 aveva aumentato l’hype sopratutto dopo le dichiarazioni del suo produttore esecutivo Davide Jaffe riguardo la risoluzione di 1080p a 60fps.
Il team Santa Monica Studio, creatore del titolo, ha recentemente acquisito nuovi impiegati e da uno di questi è trapelata in rete una nuova informazione. Il titolo, stando alla fonte v4vg.com,sarebbe stato già completato ed è entrato nella fase di ottimizzazione, per l’aggiunta di effetti visivi e scenici in linea con i titoli usciti da poco (ndr Killzone 2).
Uno sviluppatore interno al progetto sembra aver dichiarato che il team di sviluppo sembrerebbe intenzionato a far uscire il gioco nel primo trimestre del 2010, spostando di un anno la data ipotizzata di uscita.
Per dovere di cronaca chiariamo che si tratta di un rumor, in attesa di una smentita o conferma da parte di Sony o di Santa Monica Studio riguardo la data di uscita prevista, la quale è soggetta a modifica in quanto Sony ha l’ultima parola sulla versione finale.