Gita Virtuale al Museo del Prado

14 opere del famoso museo di Madrid sono ora ammirabili in alta definizione su Google Earth.

Il Museo del Prado su Google Earth

“Il Prado è il primo tempio dell’arte al mondo a portare alcune opere delle sue collezioni su Google Earth“, si legge in una nota diffusa da Google.

I capolavori fotografati ad altissima risoluzione (14.000 milioni di pixel) possono essere scrutati e studiati fin nei minimi particolari.

Questo permette certo di apprezzare dettagli che l’occhio umano non può scorgere a distanza di sicurezza in un Museo, anche se d’altro canto all’immagine digitale manca il calore e la magica atmosfera comunicate dall’osservazione diretta.

Encomiabile comunque l’iniziativa che permette a tutti di entrare in contatto con un mondo ai tanti sconosciuti (per questioni logistiche innanzitutto)
Google Earth prevede anche modelli in 3D che consentono di muoversi per le stanze del museo come se ci si trovasse davvero all’interno dell’edificio.

Per accedervi, una volta scaricato Google Earth, basta selezionare ‘palazzi in 3D’ dal pannello a sinistra dell’interfaccia di Google Earth e digitare ‘Prado‘ nella finestra di ricerca ‘in volo’. Si verrà istantaneamente trasportati dentro il museo del Prado in 3D, dove basterà cliccare su un’icona per vedere le opere.

Per saperne di più: http://www.google.it/intl/it/landing/prado/

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media