Durante un report finanziario che ha reso noti i risultati economici del quarto trimestre fiscale, Take-Two interactive ha pubblicato anche alcune interessanti informazioni sulla finestra di lancio di GTA VI, probabilmente il gioco più atteso di questa generazione videoludica.
Stando alle informazioni rese pubbliche, GTA VI dovrebbe arrivare nell’autunno del 2025, in ritardo rispetto alla precedente finestra di lancio che secondo alcuni analisti era fissata per la primavera del 2025.
In conseguenza di questo annuncio, il Titolo della compagnia ( TTWO ) è sceso del 4,2% negli scambi afterhours in borsa.
Le prospettive per la società comunque restano floride. Per il quarto trimestre, la società ha infatti registrato un fatturato netto di 1,35 miliardi di dollari, in calo del 2,9% rispetto all’anno precedente, allineandosi alla situazione di generale difficoltà del settore, ma comunque superiore a quello previsto dagli analisti, fissato in 1,31 miliardi di dollari.
Ricordiamo che GTA VI è stato annunciato a dicembre 2023 con il trailer che trovate qui sotto, e a arriverà a distanza di oltre dieci anni rispetto al precedente capitolo.
Il gioco, ambientato nuovamente a Vice City, per la prima volta ci permetterà anche di vestire i panni di, Lucia, e forse anche per questo, è attesissimo da un pubblico assolutamente trasversale.