Arc System Works ha annunciato un rinvio della data di uscita di Guilty Gear -Strive-, fissando la release per l’11 giugno 2021.
Il tempo aggiuntivo permetterà ad Arc System Works di continuare a lavorare per garantire la miglior esperienza possibile ai giocatori, migliorando alcuni aspetti del gioco, come le lobby e la stabilità dei server.
Ricordiamo che questo è già il secondo rinvio per il titolo di Arc System Works. Previsto inizialmente per l’autunno del 2020, Guilty Gear -Strive- ha visto slittare la sua pubblicazione prima ad aprile (come indicato nel trailer seguente) e adesso a giugno.
Il team si scusa per questo ritardo, ma dichiara di non essere stato soddisfatto delle performance del gioco in sede di Open Beta e di aver voluto prendere un po’ di tempo per migliorarlo ed offrire ai giocatori un’esperienza completa e stabile.
Per chi ha effettuato il preorder della Deluxe Edition o della Ultimate Edition, l’accesso anticipato è stato conseguentemente spostato e avrà inizio dall’8 giugno. E’ possibile effettuare il preorder del gioco su PlayStation Store e PC. I possessori della versione per PlayStation 4 potranno aggiornarla gratuitamente alla versione per PlayStation 5.
A proposito di Guilty Gear -Strive-
Guilty Gear -Strive- è l’ultimo arrivato nell’acclamata serie di giochi di combattimento Guilty Gear. Creato da Daisuke Ishiwatari e sviluppato da Arc System Works, Guilty Gear -Strive- tiene fede alla reputazione della serie per la rivoluzionaria grafica ibrida 2D/3D con cel-shading e l’azione di gioco intensa e gratificante.
Guilty Gear -Strive- potrà vantare una modalità storia, interamente doppiata, che scava a fondo nell’universo di Guilty Gear e aggiunge personaggi inediti a quelli già ben noti ai fan della serie. Le vicende narrate nel gioco vanno a completare la storia della serie, portando a compimento l’arco narrativo dipanatosi in tutti i precedenti episodi. Finalmente le prove e le tribolazioni di eroi e cattivi di questa saga giungeranno a una risoluzione e una scioccante verità attende il giocatore al termine dell’avventura.
Questo episodio rinnova la tradizione, inaugurata dalla serie, della grafica ibrida 2D/3D, che in questo caso raggiungerà nuove vette di qualità. Con una nuova direzione artistica e animazioni dei personaggi completamente migliorate, il nuovo episodio di Guilty Gear punta a dettare nuovi standard per la serie e per il genere picchiaduro.
Le meccaniche di gioco cercheranno di mantenere l’azione profonda e creativa, ma offrendo una curva di apprendimento praticabile anche ai nuovi giocatori. Ci saranno comunque delle novità, come il Wall Break, per offrire anche ai veterani un senso di scoperta e nuovi approcci al combattimento.
Guilty Gear -Strive- uscirà per PC e PlayStation Store l’11 giugno 2021. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.