Guilty Gear -Strive-, svelata la nuova data di uscita

Arc System Works ha annunciato un rinvio della data di uscita di Guilty Gear -Strive-, fissando la release per l’11 giugno 2021.

Il tempo aggiuntivo permetterà ad Arc System Works di continuare a lavorare per garantire la miglior esperienza possibile ai giocatori, migliorando alcuni aspetti del gioco, come le lobby e la stabilità dei server.

Ricordiamo che questo è già il secondo rinvio per il titolo di Arc System Works. Previsto inizialmente per l’autunno del 2020, Guilty Gear -Strive- ha visto slittare la sua pubblicazione prima ad aprile (come indicato nel trailer seguente) e adesso a giugno.

Il team si scusa per questo ritardo, ma dichiara di non essere stato soddisfatto delle performance del gioco in sede di Open Beta e di aver voluto prendere un po’ di tempo per migliorarlo ed offrire ai giocatori un’esperienza completa e stabile.

Per chi ha effettuato il preorder della Deluxe Edition o della Ultimate Edition, l’accesso anticipato è stato conseguentemente spostato e avrà inizio dall’8 giugno. E’ possibile effettuare il preorder del gioco su PlayStation Store e PC. I possessori della versione per PlayStation 4 potranno aggiornarla gratuitamente alla versione per PlayStation 5.


A proposito di Guilty Gear -Strive-

Guilty Gear -Strive- è l’ultimo arrivato nell’acclamata serie di giochi di combattimento Guilty Gear. Creato da Daisuke Ishiwatari e sviluppato da Arc System Works, Guilty Gear -Strive- tiene fede alla reputazione della serie per la rivoluzionaria grafica ibrida 2D/3D con cel-shading e l’azione di gioco intensa e gratificante.

Guilty Gear -Strive- potrà vantare una modalità storia, interamente doppiata, che scava a fondo nell’universo di Guilty Gear e aggiunge personaggi inediti a quelli già ben noti ai fan della serie. Le vicende narrate nel gioco vanno a completare la storia della serie, portando a compimento l’arco narrativo dipanatosi in tutti i precedenti episodi. Finalmente le prove e le tribolazioni di eroi e cattivi di questa saga giungeranno a una risoluzione e una scioccante verità attende il giocatore al termine dell’avventura.

Questo episodio rinnova la tradizione, inaugurata dalla serie, della grafica ibrida 2D/3D, che in questo caso raggiungerà nuove vette di qualità. Con una nuova direzione artistica e animazioni dei personaggi completamente migliorate, il nuovo episodio di Guilty Gear punta a dettare nuovi standard per la serie e per il genere picchiaduro.

Le meccaniche di gioco cercheranno di mantenere l’azione profonda e creativa, ma offrendo una curva di apprendimento praticabile anche ai nuovi giocatori. Ci saranno comunque delle novità, come il Wall Break, per offrire anche ai veterani un senso di scoperta e nuovi approcci al combattimento.

Guilty Gear -Strive- uscirà per PC e PlayStation Store l’11 giugno 2021. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli