WhatsApp Web avrà finalmente chiamate vocali e video

WhatsApp Web è la versione per PC della famosa app di messaggistica, ma il software per smartphone e la sua controparte per computer differiscono per alcune feature assenti. Due di queste erano proprio le chiamate vocali e le videochiamate. Ma ora, finalmente, gli sviluppatori dell’app hanno fatto sapere tramite il blog ufficiale che anche WhatsApp Web avrà queste due caratteristiche tanto attese.

Prima di questo aggiornamento, quando si riceveva una chiamata (o videochiamata) tramite WhatsApp sul PC veniva mostrata una notifica che invitava a “controllare il proprio smartphone“, così da poter rispondere. Dopo anni dall’uscita di WhatsApp Web, ora si potrà rispondere direttamente dal dispositivo che si sta usando. Purtroppo, questo nuovo update per la versione PC di WhatsApp prevede solo le chiamate 1 a 1. Quindi, non sono contemplate le chiamate di gruppo.

whatsapp web telefono

L’arrivo di questa novità per WhatsApp Web rende sicuramente contenti tutti coloro che hanno accettato i cambiamenti che sono stati applicati a inizio febbraio. Inoltre, così facendo WhatsApp sarà un degno rivale (per quanto limitato, per ora) di Google Meet e Zoom. Senza dimenticare Telegram, che permette di poter fare delle chiamate vocali di gruppo e videochiamate fra sole due persone.

Dunque, finalmente anche WhatsApp Web permetterà l’utilizzo della propria webcam per poter guardare in volto chi ci sta parlando. In questo periodo è davvero vitale, a causa di tutte le restrizioni che stiamo vivendo in Italia e all’estero. Inoltre, è un ottimo modo per gli sviluppatori di far rimanere più utenti attivi possibili, così da poter essere considerata sempre l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

whatsapp

La domanda che sorge spontanea è: chissà se tutto questo riuscirà a mantenere la presa sugli utenti. Sì, perché ormai ci sono un sacco di applicazioni e software che permettono di eseguire videochiamate e chiamate vocali da prima di WhatsApp Web. Lo scopriremo solo col passare del tempo.

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli