BlizzCon 2021: Hearthstone si appresta a vivere l’Anno del Grifone

Articolo di · 20 Febbraio 2021 ·

BlizzCon è l’evento annuale col quale Blizzard discute e commemora i risultati, gli aggiornamenti, i nuovi episodi e contenuti per tutti i suoi prodotti di punta, tra i quali si annoverano World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch etc. L’evento di quest’anno, a causa della pandemia di CoVid-19, si è svolto completamente online, con una “cerimonia di apertura”, svoltasi ieri sera, in cui sono stati presentate diverse novità per i titoli Blizzard.

Hearthstone

Hearthstone e l’Anno del Grifone

Hearthstone volerà verso una nuova era nelle prossime settimane con l’inizio dell’Anno del Grifone, che introduce modifiche su larga scala, centinaia di nuove carte e nuovi emozionanti modi di giocare. L’Anno del Grifone decollerà con la prima espansione Forgiati nelle Savane, ispirata all’iconica regione di World of Warcraft in cui milioni di intrepidi avventurieri dell’Orda hanno affondato i denti (o le zanne) per forgiare la propria leggenda. Verranno introdotti un Set Principale e un Set Classico, che rappresenteranno rispettivamente il “nuovo” e il “vecchio” Hearthstone. E la nuova modalità Mercenari per giocatore singolo, che darà spazio ad alcune delle leggende più apprezzate dell’ambientazione di Warcraft.


Set Principale e Set Classico

In concomitanza con l’inizio dell’Anno del Grifone ci sarà il lancio del nuovo set Principale di Hearthstone, che sostituirà gli esistenti set Base e Classico con una studiata selezione di 235 carte (che include sia carte nuove che carte pubblicate in passato), dando nuovo vigore al gioco sia per i nuovi arrivati che per i veterani. Parallelo al lancio del set Principale, l’arrivo del nuovo formato Classico permetterà ai giocatori di creare mazzi e competere usando i set di Hearthstone originali, proprio come al momento della prima pubblicazione, nel 2014.

Anno del Grifone

J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha dichiarato: “L’Anno del Grifone sarà emozionante, ricco di eventi e pieno di nuovi contenuti ed esperienze per Hearthstone. Forgiati nelle Savane ci porterà in un luogo proveniente direttamente da World of Warcraft e molto caro a molti dei nostri giocatori. Il set Principale continuerà a rinnovare il gioco su base annuale, mentre Mercenari di Hearthstone e il formato Classico introdurranno nuovi fantastici modi di giocare.


Espansione – Forgiati nelle Savane

Forgiati nelle Savane affonda le sue radici in World of Warcraft, introducendo 135 nuove carte ispirate ai personaggi e alle storie che hanno definito la sua amata e ostile ambientazione. Oltre a nuove abilità e meccaniche, Forgiati nelle Savane introduce 10 servitori Mercenari Leggendari, ognuno in rappresentanza di una delle classi di Hearthstone, le cui storie si dipaneranno durante l’Anno del Grifone, anche nella nuova modalità Mercenari di Hearthstone.

A partire da ieri, il Mega Pacchetto Forgiati nelle Savane è disponibile al prezzo di 79,99 € e include 85 buste di carte dell’espansione (cinque delle quali sono buste Dorate, contenenti solo carte Dorate), due carte Leggendarie Dorate casuali, l’eroe alternativo Hamuul Totem Runico con il suo dorso delle carte, e gli Extra della Battaglia di Hearthstone che durano fino alla prossima espansione. Inoltre, è disponibile il Pacchetto di Preacquisto Forgiati nelle Savane al prezzo di 49,99 €, che include 60 buste di carte dell’espansione, due carte Leggendarie casuali e il dorso delle carte Hamuul Totem Runico.

Forgiati nelle Savane

Modalità Mercenari

Mercenari di Hearthstone è una nuova modalità competitiva per giocatore singolo in cui i giocatori otterranno e potenzieranno personaggi vecchi e nuovi provenienti da Azeroth, il mondo di Warcraft, facendoli salire di livello in una serie di emozionanti battaglie tattiche. Mercenari uscirà più avanti nel corso dell’anno e maggiori informazioni sulla modalità saranno rivelate in prossimità dell’uscita.

I giocatori vedranno i loro mercenari evolversi in versioni più potenti e ottenere esperienza, equipaggiamento e nuove abilità mentre combattono in missioni roguelike generate casualmente e altamente rigiocabili.

Mercenari

Set Principale di Hearthstone e formato Classico

Il set Principale di Hearthstone arriverà con l’inizio dell’Anno del Grifone. Sarà sbloccabile gratis per tutti i giocatori mentre salgono di livello, vedrà aggiornamenti ogni anno e sostituirà le carte dei set Base e Classico esistenti con una studiata selezione di 235 carte nuove e già esistenti. L’intento è di mantenere Hearthstone sempre al passo coi tempi e fornire una solida base per i nuovi giocatori. Il set Principale sarà composto da 160 carte di classe e 75 carte generiche, tra cui alcune versioni riprogettate dei draghi più temibili di Warcraft in qualità di servitori Leggendari, inclusi Alamorte, Malygos e Ysera.

Anch’esso in arrivo con l’Anno del Grifone, il formato Classico di Hearthstone invita i giocatori a vivere il gioco com’era alla sua pubblicazione nel 2014. A metà strada tra i formati Standard e Selvaggio, il formato Classico sarà completamente supportato, con tanto di ricompense e classifica separate, e includerà tutte le carte di Hearthstone originali così com’erano quando sono comparse per la prima volta.

Il sito ufficiale contiene ulteriori dettagli su Forgiati nelle Savane, Mercenari di Hearthstone e il nuovo set Principale.

Deck

Hearthstone: informazioni generali sul gioco

Con oltre 100 milioni di giocatori in tutto il mondo, Hearthstone è l’acclamato gioco di carte digitale free to play di Blizzard Entertainment. È progettato per i novizi come per i veterani del genere. I giocatori possono scegliere tra dieci potenti classi di eroi e personalizzare i propri mazzi con Servitori, Magie e Armi ispirati all’universo di Warcraft. Con una gran varietà di modalità di gioco che vanno dagli epici duelli faccia a faccia alle avventure solitarie basate su una storia, Hearthstone offre un’esperienza elettrizzante e gratificante, ricca di strategia, personalità e divertimento. Hearthstone è disponibile in tutto il mondo per PC Windows e Mac, tablet Windows, iOS e Android, e smartphone iOS e Android.

Criterion 10

    Rispondi