BlizzCon 2021: Diablo II Resurrected riporterà Sanctuary ai suoi antichi fasti

BlizzCon è l’evento annuale col quale Blizzard discute e commemora i risultati, gli aggiornamenti, i nuovi episodi e contenuti per tutti i suoi prodotti di punta, tra i quali si annoverano World of Warcraft, Diablo, Overwatch etc. L’evento di quest’anno, a causa della pandemia di CoVid-19, si è svolto completamente online, con una “cerimonia di apertura”, svoltasi ieri sera, in cui sono stati presentate diverse novità per i titoli Blizzard.

Diablo II: Resurrected

Diablo II: Resurrected

Diablo II, uno dei più acclamati titoli per PC della storia dei videogiochi, fa finalmente ritorno… e gli Inferi non sono mai stati così belli. Ieri Blizzard Entertainment ha rivelato Diablo II: Resurrected, la rimasterizzazione definitiva di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction, due capisaldi dell’iconica serie di giochi di ruolo d’azione dell’azienda.

La rivista Time ha descritto Diablo II come “verosimilmente il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi, nonché miglior dungeon-crawler di tutti i tempi e miglior gioco per PC di tutti i tempi.Diablo II: Resurrected riaccoglie gli eroi veterani e invita una nuova generazione di giocatori a vivere la sua storia oscura, andare alla ricerca di bottino e provare un gameplay “hack-and-slash” viscerale con grafica rimodernata che sfrutta al meglio i nuovi hardware.

Diablo II: Resurrected – caratteristiche revisionate

Diablo II: Resurrected prende i modelli 2D basati sugli sprite portandoli nel presente con un rendering fisico totalmente in 3D, illuminazione dinamica e animazioni ed effetti delle magie riprogettati, il tutto con un’incredibile risoluzione in 4K. Tutti i 27 minuti di filmati classici del gioco, che narrano il viaggio del misterioso Oscuro Viandante, sono stati rifatti da zero. Anche i tetri suoni di Sanctuary e la colonna sonora memorabile si ripresentano rimodernati per supportare l’audio in Dolby Surround 7.1. Con questi miglioramenti ai comparti audio e video del gioco, Diablo II: Resurrected mostrerà ancora una volta la profondità del gameplay e il design caratteristico che ha continuato a intrattenere i giocatori di tutto il mondo fino a oggi.

J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha dichiarato: Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori di tutto il mondo. Con Diablo II: Resurrected, siamo felici di poter riportare questo classico su PC e anche su console, includendo la progressione multipiattaforma, in modo che i giocatori possano rivivere quei ricordi o provare l’intramontabile gameplay di Diablo II per la prima volta sulla piattaforma che preferiscono. Con i nuovi audio e video in alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e coinvolgente oggi quanto lo era venti anni fa.”

Diablo 2 Tyrael

Diablo II: Resurrected include sette classi altamente personalizzabili tra cui scegliere. Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice fanno parte del gioco base, mentre Assassina e Druido si sono aggiunte con l’espansione Lord of Destruction. I giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio selezionando le abilità e i talenti, creando oggetti e incastonando gemme in essi, collezionando interi set d’armatura, ottenendo armi e armature uniche, creando combinazioni di parole runiche e molto altro ancora.

Un compendio rivisitato ma fedele all’originale

Coloro che preferiscono un’esperienza più nostalgica possono passare dalla grafica moderna a quella originale in qualunque momento solamente premendo un pulsante. Diablo II: Resurrected potrà anche sembrare un gioco nuovo, ma le sue caratteristiche, meccaniche e peculiarità sono completamente intatte. Figurano, inoltre, alcuni miglioramenti generali richiesti da molti giocatori, come quello del Forziere Condiviso

Diablo 2 - Inventory

Diablo II: Resurrected è un pacchetto completo che contiene una miriade di avventure e porterà i giocatori nel letale mondo di Sanctuary. Qui affronteranno Diablo, il Signore del Terrore, e le forze degli Inferi attraverso i quattro avvincenti Atti della campagna originale di Diablo II. Essi incontreranno il loro amato mentore e studioso Deckard Cain, combatteranno al fianco dell’Arcangelo Tyrael e incontreranno altri personaggi che sono diventati parte indelebile della storia dei videogiochi. Questa edizione include anche tutti i contenuti dell’espansione Lord of Destruction, con il prosieguo del viaggio nell’Atto V, dove i giocatori affronteranno coraggiosamente i pericoli del Monte Arreat prima di provare a sconfiggere Baal, l’eponimo Signore della Distruzione.

Diablo II - Lord of Destruction

Sviluppato da Blizzard Entertainment e dallo studio interno Vicarious Visions, Diablo II: Resurrected arriverà più avanti nel corso dell’anno su PC Windows, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Con la progressione multipiattaforma tra tutte quelle supportate, i giocatori potranno giocare con il proprio personaggio e mantenere tutti i loro oggetti, indipendentemente dalla piattaforma su cui stanno giocando.

I più coraggiosi possono andare alla ricerca di ulteriori informazioni sul sito ufficiale. Qui possono iscriversi per avere la possibilità di partecipare al test dell’alfa tecnica per PC. Inoltre sarà possibile trovarvi ulteriori dettagli, inclusi gli aggiornamenti riguardanti prezzo e disponibilità.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli