Hi-Fi RUSH – Guida ai trofei

Ottenere il trofeo di platino di Hi-Fi RUSH sarà un’ardua impresa, inutile girarci intorno. Perché? Dovrete completare il Muro della gloria, quindi, tra le altre cose: sconfiggere ogni boss senza essere colpiti, ottenere un rank S nella Torre ritmo e ottenere un rank S in ogni missione e ad ogni difficoltà.


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Detto ciò, non lasciatevi intimorire. Con la nostra guida ai trofei di Hi-Fi RUSH la scalata sarà comunque meno ripida. Buona caccia!

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il platino: 8-10/10 (in base alla vostra abilità)
  • Tempo stimato per il platino: 50-100 ore (in base alla vostra abilità)
  • Trofei offline: 62
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: 0
  • Trofei glitchati: 0
  • La difficoltà influisce sui trofei? Sì, dovrete completare il gioco a tutte le difficoltà.
  • Run minime: 5 + vari replay per ottenere il rank S in ogni missione e ad ogni difficoltà.
  • Free-roam/selezione livelli dopo aver finito il gioco: In Hi-Fi RUSH, dopo aver finito la prima run potrete ottenere tutto in qualsiasi ordine vogliate.

Road-map

  • Step 1: Difficoltà Normale. Godetevi la prima run iniziando a familiarizzare con il combat system.
  • Step 2: Difficoltà Facile. Raccogliete tutti i collezionabili e completate tutte le porte SPECTRA.
  • Step 3: Difficoltà Difficile. Ora si comincia a fare sul serio.
  • Step 4: Difficoltà Molto Difficile. A questo punto avrete sbloccato tutto e potrete sperimentare con i vari potenziamenti.
  • Step 5: Difficoltà Maestro del Ritmo. In questa difficoltà non potete far abbassare il counter delle combo.
  • Step 6: Adesso arriva il bello. Dovrete ottenere il rank S in ogni missione e ad ogni difficoltà. Buona fortuna.
  • Step 7: Clean-up di eventuali trofei mancati nelle precedenti run.
Hi-Fi RUSH
Pronti? Via!

Guida ai trofei

Ho raggiunto il platino!
Hai fatto l’impossibile per ottenere tutti i trofei

Ottenete tutti gli altri trofei per sbloccare il trofeo di platino di Hi-Fi RUSH.

La lunga strada percorsa
Completa il Muro della gloria nel rifugio

Completare il Muro della gloria è di gran lunga la sfida più ardua del gioco perché racchiude praticamente… tutto. Completare ogni livello di difficoltà, ottenere ogni collezionabile, battere tutti i boss senza essere colpiti e ottenere un rank S in ogni missione e ad ogni difficoltà.

Anche se ciò potrebbe sembrare impossibile, con un po’ di pratica e applicazione, riuscirete nell’impresa. Fortunatamente, nella maggior parte delle situazioni, è possibile uscire dal gioco e ricaricare in caso pensiate abbiate “bruciato” uno dei requisiti a cui state puntando.

Qualche suggerimento prima di tentare l’impresa.

Per le sfide in cui non dovrete subire danni, a parte l’ovvio allenamento, utilizzate l’attacco speciale Barrier Wall per bloccare i danni e il chip dell’invincibilità della parata direzionale al livello 3 che vi permetterà di avere 9 battiti di invincibilità a seguito di una parata direzionale perfetta.

Per le sfide in cui ottenere il rank S ad ogni livello, oltre ad entrare nel “meccanismo” del combat system, equipaggiate il chip Rhythm Meter Rush al livello 3 (che fa salire il contatore delle combo più velocemente) e il chip Combo Holder, sempre al livello 3 (che vi dà più tempo prima che la combo cada).

Andando più nello specifico, per ottenere il rank S bisogna focalizzarsi su 3 aspetti:

  • Punteggio: probabilmente la parte più difficile. Per ottenere un punteggio elevato è fondamentale mantenere attiva la combo ed aumentare sempre più di grado e non essere colpiti, dato che verrete penalizzati con un moltiplicatore x0.8. Per darvi un’indicazione approssimativa di quanto siano importanti le combo, date un’occhiata ai punti seguenti. Il salto da 40 a 50 è immenso. Se ottenete più di 50 colpi, è probabile che otterrete S. Una combo da 10 colpi vale 420, una combo da 20 colpi vale 640, una combo da 30 colpi vale 960, una combo da 40 colpi vale 1.280, una combo da 50 colpi vale 2.240. Ancora più importante è però la varietà delle combo usate. Se utilizzate una stessa combo due volte di fila otterrete un moltiplicatore x0.8. Per finire, fate largo uso dei partner, alcune mosse, soprattutto quelle che richiedono la barra riverbero, portano il moltiplicatore a x2.0;
  • Ritmo: questa parte, se entrate nel mood del gioco, è la più facile, di contro, se non capite il meccanismo a fondo potreste avere grossissimi problemi. Dovete fare tutto a ritmo, anche i salti e le schivate. Utilizzate la musica, l’ambiente, la barra visiva dei beat, tutto ciò che vi permetterà di combattere a tempo.
  • Velocità: non tergiversate, siate precisi e dovreste riuscire ad ottenere un punteggio alto in questa sotto-categoria.

Prendendo 2 S ed una A alla fine di un combattimento otterrete comunque S per quel combattimento.

Chi è che comanda ora?
Sfida l’AD e vinci lo scontro

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver completato il gioco.


Non perdere il ritmo!
Finisci il gioco completando ogni livello almeno a difficoltà Maestro del ritmo

Ci sono 4 livelli di difficoltà iniziali in Hi-Fi RUSH. Una volta completato il gioco in una di queste difficoltà, sbloccherete la difficoltà Maestro del Ritmo, accessibile tramite la selezione capitolo.

Per prima cosa precisiamo che i trofei della difficoltà non sono cumulabili. Ciò significa quindi che dovrete finire il gioco minimo 5 volte in totale. Come potete immaginare, il gioco diventa più difficile con ogni difficoltà, ma non è impossibile se entrate nel “meccanismo” del ritmo. Anche padroneggiare le parate è fondamentale.

La peculiarità di Maestro del Ritmo risiede nel fatto che se il counter delle combo scende al di sotto di D nel mezzo di un combattimento, morirete. I nemici più fastidiosi sono quelli simil-motocicletta che rilasciano gli scudi. Diventa troppo facile distrarsi inseguendoli. Quindi, non appena spawneranno, spammate le abilità dei vostri partner per eliminarli il prima possibile.

Provate questa difficoltà quando avrete potenziato tutto al massimo. Vi consigliamo anche di massimizzare gli slot dei vostri chip. Equipaggiare il chip Rhythm Meter Rush di livello 3 aumenterà le vostre possibilità di non scendere sotto D. Per quanto riguarda gli altri slot, vi suggeriamo sia Parry Health che Health Kick, se venite colpiti spesso, oppure Invincible D-Parry se siete bravi con i parry, in modo da ottenere 9 beat di invincibilità (con il chip al livello 3).


Non ci darà mai più problemi
Risolvi il problema una volta per tutte in uno scontro epico

Questo trofeo si riferisce al finale segreto del gioco. Il finale segreto è sbloccabile solo se farete quanto segue (e anche in questo ordine):

  • Prima di tutto, dovrete completare la prima volta il gioco (ad una difficoltà qualsiasi);
  • In secondo luogo, ora che avrete sbloccato la selezione capitolo, potrete aprire le porte SPECTRA precedentemente bloccate;
  • Dopo aver completato le prime 8 sfide, sbloccherete l’hub SPECTRA (accessibile tramite Peppermint) in cui dovrete completare altre 8 sfide più difficili.

Dopo aver superato tutte e 16 le porte SPECTRA, potrete salire la rampa dell’hub, sul retro della stanza, e accedere al finale segreto del gioco.


Guarda che mosse!
Acquista tutte le combo e gli attacchi di squadra

Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo è acquistare tutti gli attacchi “normali” e gli attacchi dei partner. NON gli attacchi speciali. Chai ha 15 mosse, che si sbloccheranno nel negozio nel corso della storia, mentre ciascuno dei vostri 3 partner avrà 4 attacchi. Acquistate tutti e 27 gli attacchi e sbloccherete il trofeo.

Parti col botto!
Sconfiggi l’ultima linea difensiva del Controllo Qualità

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver completato la prima missione.


Il meglio del meglio
Vinci la battaglia contro la responsabile della produzione

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver completato la seconda missione.


Ti è costata cara
Prosciuga il budget dello sviluppo, distruggendo il controllo creativo

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver completato la quarta missione.


Negoziatore
Liberati della responsabile della sicurezza

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver completato la settima missione.


Rockstar
Ruba la scena alla responsabile del marketing

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver completato la nona missione.


La resa dei conti
Regola il conto in sospeso con il responsabile delle finanze

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo otterrete dopo aver completato la decima missione.


Liscio come l’olio
Finisci il gioco completando ogni livello a difficoltà Facile

Vedi “Non perdere il ritmo!”.


Una bella prova
Finisci il gioco e completa ogni livello a difficoltà Normale

Vedi “Non perdere il ritmo!”.


Mi merito dei complimenti, adesso!
Finisci il gioco e completa ogni livello a difficoltà Difficile

Vedi “Non perdere il ritmo!”.


E il pubblico impazzisce!
Finisci il gioco e completa ogni livello a difficoltà Molto difficile

Vedi “Non perdere il ritmo!”.


Problema risolto… aspetta, cosa?
Svela il mistero dietro le porte SPECTRA nel campus

Per sbloccare questo trofeo, dovrete prima completare la campagna almeno una volta. Questo aprirà le 8 porte SPECTRA che erano precedentemente bloccate, permettendoti di entrarvi. Ognuna è una stanza sfida.

Per l’esatta posizione delle porte seguite questo video di UntilTamarro:


Grazie del chip omaggio, Peppermint!
Acquista ed equipaggia il tuo primo chip di potenziamento

Alla fine della missione 2 parlate con Peppermint prima di passare alla missione 3 e vi introdurrà al sistema dei chip, ovvero i perk passivi. Il primo ve lo regalerà la ragazza, equipaggiatelo ed otterrete il trofeo appena usciti dal menù dei chip.


Chip accordati
Sblocca tutti gli slot per chip

Per aumentare gli slot per chip fino al limite massimo (che è 5), dovrete acquistare 4 Slot per chip aggiuntivi dal negozio. Il primo costerà 20.000 ingranaggi, il secondo 40.000 ingranaggi, il terzo 65.000 ingranaggi e l’ultimo ben 100.000 ingranaggi.


Gioco a modo mio!
Acquista ed equipaggia il tuo primo attacco speciale

Dovrete comprare un attacco speciale (quelli utilizzabili con L3 + R3) ed equipaggiarlo dal menù del negozio (L2).


Credo che la salute possa bastare ora
Potenzia al massimo il tuo indicatore salute raccogliendo tutti gli indicatori di salute

Migliorare la salute in Hi-Fi RUSH è essenziale se volete essere preparati al meglio per le difficoltà più elevate, in particolare la difficoltà Maestro del ritmo. Per massimizzare la salute dovrete acquistare una serie di potenziamenti da Peppermint, trovando anche ben 28 pezzi di Barra della salute in tutti i livelli. Questi non solo possono essere nascosti negli angoli più bui e all’interno dei bauli Vandelay, ma sono anche ricompense per le poche missioni secondarie del gioco.

Di seguito è riportato ciò di cui avrete bisogno per massimizzare la salute:

  • acquistate un indicatore di salute da Peppermint per 5.000 ingranaggi;
  • acquistate un indicatore di salute da Peppermint per 10.000 ingranaggi;
  • acquistate un indicatore di salute da Peppermint per 15.000 ingranaggi;
  • acquistate un indicatore di salute da Peppermint per 20.000 ingranaggi;
  • acquistate un indicatore di salute da Peppermint per 25.000 ingranaggi;
  • acquistate un indicatore di salute da Peppermint per 30.000 ingranaggi;
  • infine, trovate i 28 pezzi dell’indicatore di salute nelle varie missioni.

Per un’indicazione visiva dei 28 pezzi seguite questo video di UntilTamarro:


Wow! C’è un ALTRO indicatore salute?!
Aumenta la tua salute sbloccando il secondo indicatore

Vedi “Credo che la salute possa bastare ora”.


A tutto riverbero!
Potenzia al massimo la barra riverbero

Come per la barra della salute:

  • acquistate un nucleo riverbero da Peppermint per 10.000 ingranaggi;
  • acquistate un nucleo riverbero da Peppermint per 25.000 ingranaggi;
  • acquistate un nucleo riverbero da Peppermint per 50.000 ingranaggi;
  • infine, trovate i 12 nuclei nelle varie missioni.

Per un’indicazione visiva dei 12 nuclei seguite questo video di UntilTamarro:


Devo leggerla questa roba?
Trova e leggi la metà dei vandelog presenti nel campus

Sparsi in ogni livello di Hi-Fi RUSH ci sono i cosiddetti vandelog. Si tratta essenzialmente di documenti e oggetti con cui potrete interagire e leggere a vostro piacimento. Sono 77 in tutto, e possono spaziare da tablet, schermi di computer, all’interazione con le targhe/teche nel museo.

La stragrande maggioranza di questi può essere trovata alla prima run, tuttavia non tutti. Ce ne sono 2 che possono essere ottenuti solo durante la seconda partita: utilizzando la selezione capitolo che si sblocca dopo la partita. Altri 6 invece richiederanno l’accesso alla SPECTRA Hub Room, che verrà sbloccata una volta completate tutte e 8 le stanze sfida delle porte SPECTRA, che potranno essere aperte una volta terminato il gioco una volta.

Per un’indicazione visiva dei 77 vandelog seguite questo video di UntilTamarro:


Devo davvero leggere tutta questa roba?
Trova e leggi tutti i vandelog nel campus.

Vedi “Devo leggerla questa roba?”.


Senti il ritmo!
Esegui 20 attacchi VAI COSÌ sui nemici

Gli attacchi VAI COSÌ sono quelli in cui dovrete premere un tasto di attacco quando i due cerchi (rosso e verde) si sovrappongo alla fine di una combo. Se volete prendere il platino dovrete imparare a giocare a tempo, quindi questo trofeo lo sbloccherete naturalmente giocando.


Tormentone VAI COSÌ
Esegui 500 attacchi VAI COSÌ sui nemici

Vedi “Senti il ritmo!”.


Peppermint, ci sei?
Distruggi 10 barriere con l’aiuto di Peppermint

Nel corso del gioco otterrete vari partner con abilità speciali. Peppermint rompe le barriere blu, Macaron gli scudi verdi e Korsica spegne gli incendi. Cambiate partner con L2 e chiamatelo con R2.


Deve piacerti chiedermi aiuto, Chai
Distruggi 50 barriere con l’aiuto di Peppermint

Vedi “Peppermint, ci sei?”.


Gli Z-scudi ci fanno un baffo!
Distruggi 10 scudi nemici con l’aiuto di Macaron

Vedi “Peppermint, ci sei?”.


Hai un talento, Macaron
Distruggi 50 scudi nemici con l’aiuto di Macaron

Vedi “Peppermint, ci sei?”.


Solo una nuvola di fumo
Spegni 10 incendi in battaglia con Korsica (nemici inclusi)

Vedi “Peppermint, ci sei?”.


Che aria fresca!
Spegni 50 incendi in battaglia con Korsica (nemici inclusi)

Vedi “Peppermint, ci sei?”.


Parata perfetta
Esegui 15 parate con tempismo perfetto

Durante il capitolo 3 sbloccherete il parry. Premete O proprio poco prima di venire colpiti dall’attacco nemico. Più avanti potrete sbloccare anche il parry direzionale, e dei chip particolari che vi faciliteranno la vita. Se volete prendere il platino dovrete imparare a padroneggiare questa meccanica, quindi questo trofeo lo sbloccherete naturalmente giocando.


Parata perfettissima!
Esegui 200 parate con tempismo perfetto

Vedi “Parata perfetta”.


Ehm, erano già rotti
Distruggi 200 robot della sicurezza della Vandelay

Trofeo totalmente esplicativo. Lo otterrete semplicemente giocando.


Quanta ferraglia…
Distruggi 500 robot della sicurezza della Vandelay

Trofeo totalmente esplicativo. Lo otterrete semplicemente giocando.


Beh, hanno cominciato loro!
Distruggi 1000 robot della sicurezza della Vandelay

Trofeo totalmente esplicativo. Lo otterrete semplicemente giocando.


Prendi il volo!
Esegui 50 volte Potenza aerea

Dovrete eliminare 50 volte un nemico sospeso in area. I launcher migliori (ovviamente alcuni da comprare) sono:

  • [ ], pausa, [ ], [ ];
  • R1 (la schivata) + Triangolo nelle vicinanze di un nemico;
  • [ ], [ ], Triangolo, Triangolo, Triangolo.

Alcune combo portano solo il nemico in aria, con altre lo seguite. Nel primo caso utilizzate il rampino per raggiungere il nemico. Una volta su utilizzate la combo base con il [ ] per eliminarlo.


Improvvisatore
Completa con successo 20 Combo improvvisate

Le combo improvvisate sono le “finisher” fatte con un partner. Quando dopo una combo i due cerchi (verde e rosso) si sovrappongono invece di premere un tasto di attacco, premete R2. Partirà un’animazione con il partner selezionato. Ovviamente dovrete comprare queste mosse dal negozio nella sezione dei partner. Per realizzare queste “finisher” è necessaria una barra riverbero.


Non ho ancora finito con te
Annienta 20 nemici

Per overkillare/annientare un nemico dovrete realizzare una Combo improvvisata (vedi sopra) su un nemico a cui avete rotto la postura ed è inerme davanti a voi.


Prima pariamo, poi contrattacchiamo
Esegui 20 parate con contrattacco usando qualsiasi partner

Dopo aver sbloccato il parry nella missione 3, dovrete comprare un contrattacco con partner nel negozio (quindi cercate nella sezione delle mosse dei companions).

Dopo aver comprato l’abilità (e utilizzando il partner che può usare quell’abilità), subito dopo aver realizzato un parry con O, premete R2 per realizzare il contrattacco.


È così che combatte una vera squadra!
Esegui 100 parate con contrattacco usando qualsiasi partner

Vedi “Prima pariamo, poi contrattacchiamo”.


La scaletta perfetta
Completa tutti i piani della Torre ritmo

Dopo aver completato Hi-Fi RUSH una volta e tornati all’appartamento, Korsica menzionerà qualcosa e vi chiederà di parlarle. Quel qualcosa a cui stava alludendo è la Torre ritmo. Una torre di 60 piani, che vi farà combattere contro il tempo mentre cercherete di raggiungere la cima. Fondamentalmente è il Bloody Palace di Hi-Fi RUSH. Per ottenere il trofeo non dovrete fare altro che completare la torre. Semplice… beh, si fa per dire, dato che vi aspetteranno circa 90 minuti buoni di combattimenti (fortunatamente raggiunte certe stanze potrete staccare e poi riprendere).

Per quanto riguarda la build di Chai, dipende dallo stile di gioco che preferite. Se siete bravi con i parry, utilizzate tutti i chip che potenziano questa strategia. Se puntate ad avere sempre barra riverbero per fare tanti attacchi speciali, puntate sui chip che vanno in quest’altra direzione. Non c’è una soluzione univoca, dipende dal vostro playstyle.


Che look, ma posso fare di MEGLIO
Equipaggia qualsiasi costume

Dopo aver finito il gioco, parlando con CNMN, potrete comprare nuovi costumi. Selezionate un nuovo capo per ogni parte del corpo (testa, busto, gambe, etc.) di Chai e sbloccherete il trofeo. Nella versione PS5, tuttavia, potrete ottenere questo trofeo appena avrete accesso al rifugio dato che ci sono un po’ di capi di abbigliamento sbloccati di default.


Non è come me l’aspettavo
Fai decorare il rifugio da “L’Artista”

Per far sì che l’Artista si presenti nel rifugio e gli dia un po’ di… trucco, è necessario trovare tutti i graffiti.

Per un’indicazione visiva dei 24 graffiti seguite questo video di UntilTamarro:


Quando si è TROPPO d’aiuto
Trova tutti gli E-frigo e completa tutti i loro allenamenti

Per l’esatta posizione di E-frigo seguite questo video di PAXTAG:


Ci conosciamo?
Trova l’ispettore delle Risorse Umane della Vandelay e ascolta tutti i suoi monologhi

Per l’esatta posizione dell’ispettore seguite questo video di UntilTamarro:


Chi ha messo dei congegni lì?
Distruggi la tua prima statua dorata di Kale

Nel corso del gioco troverete tante statue di Kale (la prima si trova nella missione 2). Dopo averne distrutta una sbloccherete il trofeo. Se combattete a tempo otterrete molti più ingranaggi rispetto ad un approccio button smashing.


Wow, è stato FANTASTICO!
Sconfiggi il tuo primo nemico con un attacco parata a ritmo

L’attacco parata a ritmo è l’attacco finale da realizzare dopo le sequenze in cui dover sconfiggere i nemici con i QTE. Dopo aver superato con successo la sequenza dovrete attaccare il nemico quando i cerchi (verde e rosso) si sovrappongono.


Chitarrista che spacca
Finisci un livello con voto S in tutti i cori (qualsiasi difficoltà)

Se volete prendere il platino, lo otterrete automaticamente mentre cercherete di prendere S in tutte le missioni e a tutte le difficoltà.

Badate solo che per questo trofeo specifico dovete prendere S in tutti i combattimenti di una missione, non solo come valutazione finale, come è invece richiesto per il trofeo del Muro della gloria. Quindi mentre, ad esempio, prendere S – S – S – A nei vari combattimenti e poi S finale va bene per il Muro, non va bene per questo trofeo, in cui dovete per forza prendere S – S – S – S e poi S finale. Tuttavia non disperate, potete farlo a qualsiasi difficoltà.

Le missioni più facili sono la 1 (perché è la prima missione), la 3 e la 6 (che non hanno boss di fine livello) e la 9 (che è solo una boss fight).

Per maggior informazioni, vedi “La lunga strada percorsa”.


Sono intoccabile!
Finisci un livello senza subire danni (qualsiasi difficoltà)

Se volete prendere il platino, lo otterrete automaticamente mentre cercherete fare tutti i boss senza subire danni (dato che alcune missioni sono singole boss fight).

Le missioni più facili sono la 1 (perché è la prima missione), la 3 e la 6 (che non hanno boss di fine livello) e la 9 (che è solo una boss fight).

Per maggior informazioni, vedi “La lunga strada percorsa”.


La gatta non graffia!
Gioca con 808 nel rifugio

Dopo la prima missione, sedetevi sul divano e selezionate Gioca con 808.


Vuoi sentire la mia playlist?
Cambia la musica di sottofondo nel rifugio

Potrete cambiare la musica interagendo con il jukebox che apparirà nel rifugio dopo aver completato la prima run. Dovrete avere almeno 8 ticket. Il modo più facile è completare la sfida del Muro che vi richiede di cambiare outfit (come vi abbiamo detto prima, nella versione PS5 è possibile farlo da subito visto che ci sono costumi extra inclusi).


C’è scritto “Punto debole”?
Distruggi la faccia di QA-1MIL, svelandone la vergogna

Seguite questo video di UntilTamarro:


Visto? Zero problemi, Peppermint!
Completa il percorso sui binari di transito in Produzione senza subire danni

Seguite questo video di UntilTamarro:


Hai mai parato un vulcano?
Para con successo una roccia vulcanica fuori dal Dipartimento Ricerca e Sviluppo

Seguite questo video di UntilTamarro:


Sono una brava persona, aiuto sempre
Aiuta 3 robot della Vandelay a risolvere i loro problemi

Seguite questo video di UntilTamarro:


Sto cercando di concentrarmi!
Trova e distruggi tutti i droni annunciatori volanti

Seguite questo video di UntilTamarro:


Unendo le forze e andando a tempo…
Sconfiggi il tuo nemico più grande con un attacco a tempismo perfetto per un gran finale musicale

Seguite questo video di UntilTamarro:


Musica prevedibile
Para tutti gli attacchi parata a ritmo dei nemici che non sono boss (solo nel gioco principale)

Nel corso della campagna di Hi-Fi RUSH vi imbatterete in quelli che sono effettivamente nemici d’élite (“nemici non-boss” come dice la descrizione del trofeo). Ce ne sono 7 in tutto e compaiono costantemente durante la campagna. Ciò che dovete fare è ridurre a zero il loro indicatore di stordimento e poi causare abbastanza danni da farli andare in stato di furia ardente. A questo punto emetteranno un’onda d’urto che attiverà un QTE.

Per prima cosa, non saltate/schivate l’onda d’urta, vogliamo iniziare il QTE. In secondo luogo, dovete ottenere Perfetto in ogni parata affinché venga conteggiata ai fini del raggiungimento del trofeo.

Se non ottenete Perfetto, non attaccate dopo aver concluso il QTE, in modo da ricominciare la sequenza. Alcuni infatti attiveranno più volte queste sequenze. In caso contrario, e in caso il combattimento stia per finire, ricaricate il checkpoint in modo da ricominciare il combattimento.

I 7 nemici sono:

  • BRUT-1L: Robot giallo con le braccia allungabili che fa la “trottola” (capitolo 7);
  • VU-TOR1 e VU-REV: Robot giallo tipo aquila e la sua versione infuocata (capitolo 10);
  • WA-ES-2: Robot samurai (capitolo 5);
  • BL-1Z5: Robot pugile infuocato (capitoli 8 e 11);
  • KEM-0N0: Robot lupo rosso (capitolo 11);
  • ARM-D11: Robot armadillo verde (capitolo 10).

Ok, ora forse so quello che faccio
Esegui con successo tutte le combo e gli attacchi nella palestra

Prima sbloccate tutte e 27 le mosse (15 per Chai, 4 per ognuno dei 3 partner), poi parlate con Peppermint, selezionate la Palestra ed eseguitele tutte. Per alcune è necessario passare al nemico volante, piuttosto che il nemico standard.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

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