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Tomb Raider, secondo video documentario su Come Nasce Una Storia

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tomb-raider_thumbUn altro dietro le quinte molto interessante!

Lara Croft sta per tornare nel reboot della serie Tomb Raider, in arrivo nel 2013 sulle maggiori piattaforme, ed oggi vi mostriamo un nuovo video documentario sullo sviluppo del titolo.

Crystal Dynamics presenta il secondo episodio di “The Final Hours of Tomb Raider”, un esclusivo dietro le quinte sulla storia del gioco.

La serie, realizzata in collaborazione con il giornalista Geoff Keighley e presentata dall’attore e amante dei videogiochi Zachary Levi, dà ai fan un inedito punto di vista sullo sviluppo di un videogioco e rivela tutti i particolari sul rilancio della leggendaria saga di Tomb Raider.

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Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 5 Marzo 2013 su piattaforma PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Call of Duty: Black Ops 2, doppiaggio d’eccezione con Giancarlo Giannini

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call-of-duty-black-ops-2_thumb3Il grande talento cinematografico italiano presta la voce in BO2 di Treyarch.

Activision Publishing, Inc. ha l’immenso piacere di annunciare oggi che la versione italiana di Call of Duty Black Ops II, l’atteso nuovo capitolo della grande saga di videogiochi di azione in uscita il prossimo 13 novembre, si fregerà della voce di uno dei più noti attori e doppiatori italiani e internazionali, Giancarlo Giannini.

Giancarlo Giannini sarà infatti la voce italiana di Raul Menendez, personaggio chiave del nuovo capitolo del franchise.

Ho avuto modo di entrare nel mondo dei videogiochi e di Call of Duty, da quando Activision mi ha chiamato per dare la voce a Menendez: è stata per me un’esperienza nuova che mi ha riportato ai tempi della scuola, soprattutto per la tecnica di doppiaggio, dove non vedevo il personaggio, ma dovevo immaginarlo e interpretarlo. Questo mi ha fatto entrare ancor più in sintonia con lui. Mi sono divertito e ho scoperto un mondo che ha molti legami con quello nel quale vivo da sempre. Narrativa, tecnica e stile di gioco sono molto simili tra loro e rendono l’esperienza di intrattenimento dei videogiochi e di Call of Duty in particolare un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo.” Ha commentato Giancarlo Giannini.

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Raul Menendez, il personaggio doppiato da Giannini, ha nel gioco un ruolo determinante: è infatti lui che, rubando le chiavi d’accesso all’infrastruttura militare americana, porta il mondo sull’orlo della distruzione.

“Siamo entusiasti di aver lavorato con una personalità del cinema come Giancarlo Giannini che ha dato voce a Menendez caratterizzandolo come solo lui poteva fare. La sua partecipazione ha contribuito alla caratterizzazione narrativa del nostro personaggio. Un’ulteriore passo a consacrazione di Call of Duty come fenomeno nel mondo dell’entertainment”, ha sottolineato Giampaolo Chisari, Senior Director e General Manager Italy & Emerging Markets Activision Blizzard Italia.

Call of Duty®: Black Ops II è sviluppato dal pluripremiato studio Treyarch per Xbox 360®, PlayStation®3, PC e Wii U™*. Il gioco sarà lanciato a livello mondiale il prossimo 13 novembre. Il gioco è classificato PEGI 18+.

Per ulteriori informazioni su Black Ops II, visitare il sito ufficiale www.callofduty.com/blackops, la pagina Facebook www.facebook.com/codblackops o il profilo Twitter @CallofDuty.

*L’uscita della versione Wii U™ è prevista per il 30 Novembre prossimo.

NBA 2K13, il contenuto All Star non è presente nella confezione del gioco

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nba-2k13_thumb2Sarà possibile scaricarlo dal sito ufficiale!

Attraverso un comunicato giunto in redazione, CiDiverte ci informa che, a causa di un problema sulla linea di produzione, il contenuto digitale “NBA 2K13 ALL STAR” non è presente all’interno della confezione di gioco di NBA 2K13 per console PlayStation 3 e Xbox360.

Per ovviare a questo problema, la società ha allestito sulla pagina del gioco nel sito web ufficiale (www.cidiverte.it/nba2k13/) un modulo per scaricare il codice da riscattare sul MarketPlace di Xbox LIVE e sullo Store del PlayStation Network, a seconda della vostra versione. Basta seguire le indicazioni descritte.

Si ricorda che il contenuto è disponibile fino ad esaurimento scorte.

Nintendo Direct, evento in diretta video il 4 Ottobre su 3DS e 3DS XL

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nintendo-3dsxl_thumbNuovo Nintendo Direct sui prossimi giochi in uscita per Nintendo 3DS.

Nintendo of Europe ha annunciato una nuova edizione di Nintendo Direct per il 4 ottobre. Quest’edizione sarà dedicata ai prossimi titoli per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

L’annuncio segue un Mini Nintendo Direct che ha svelato il lancio europeo di altri set di livelli Febbre dell’oro per New Super Mario Bros. 2.

Questo nuovo Nintendo Direct sarà trasmesso in streaming sul sito Nintendo Direct il 4 ottobre a partire dalle 20. Il presidente di Nintendo of Europe Satoru Shibata darà uno sguardo ai titoli in uscita nei prossimi mesi per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Per ulteriori informazioni:

Sito Nintendo Direct (IT) http://nintendo.it/nintendodirect
Sito Nintendo 3DSXL http://www.nintendo3ds.it
Visita Guidata Nintendo 3DS http://visitaguidata.nintendo.it
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

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Speciale presentazione Sony X-Perience 2012

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sony-x-perience-2012_thumb Una nuova “X-Perience”: Sony presenta i suoi nuovi prodotti!

Lo scorso 27 settembre, Sony ci ha dato l’opportunità di dare un occhio alla sua più recente e futura line-up di prodotti hi-tech all’evento “Sony X-perience”.

Nella splendida cornice del Palazzo del Ghiaccio di Milano, tra mimi, writer, biker e splendide ragazze ci siamo apprestati a raccogliere materiale per potervi dare almeno un’infarinatura generale di ciò che dovremo attenderci dalla prestigiosa casa giapponese.

Essendo noi principalmente appasionati di gaming, ci siamo prontamente diretti alla relativa area per scoprire subito due splendide novità (sebbene già presentate a Colonia): il Wonderbook, una simpatica periferica a forma di libro che vi permetterà, tramite PS Move, di vivere piccole e grandi fiabe, e il Personal 3D Viewer HMZ-T2, un’altra periferica che, una volta indossata come occhiali, ci farà immergere totalmente nei nostri titoli preferiti grazie alla visione da puro cinema di fronti ai nostri occhi.

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Ci siamo quindi spostati nella zona in cui venivano presentati i due nuovi prodotti IMPERMEABILI: il nuovo telefono Xperia Go e la videocamera Handycam GW55, entrambi immersi in una boccia di vetro piena d’acqua per dimostrare la nuova feature di questi due prodotti.

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Una menzione va fatta all’ottimo Xperia Tablet per le interessanti prestazioni tra cui il chip grafico Nvidia Tegra 3 e la possibilità di espandere la memoria fino a 64GB.

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Altrettanto interessante è stato il nuovissimo Vaio Duo 11, grazie alla sua eleganza e al fatto che unisce la professionalità di un notebook alla praticità di un tablet. Per chi apprezza le comodità in auto, inoltre, Sony ha già messo a dispositione su Goggle Play (per dispositivi Android) e App Store (per sistemi iOS) il programma App Remote, che permetterà di interfacciare il nostro cellulare con le ultime autoradio prodotte da Sony per accedere facilmente a contenuti e playlist dello smartphone.

Allo stesso scopo funge il sistema XAV-601 BT, un’interfaccia hardware da collegare alla nostra auto per poter accedere a musica e altri programmi del telefono. Insomma, pare proprio che Sony voglia rilanciarsi alla grande per quanto concerne tutti gli aspetti hi-tech nella vita di noi consumatori… e sa come fare! La casa nipponica ha molta esperienza in campo e supponiamo che possa farsi valere tra i giganti del settore.

Vorrei tuttavia aggiungere, parlando dell’evento, che mi sarei aspettato un po’ più di organizzazione: il sottoscritto è stato rimbalzato dall’ingresso alla portineria, dalla portineria al retro, per poi venir spedito di nuovo all’ingresso. Inoltre speravo in un maggiore coinvolgimento da parte dello staff nei confronti degli astanti, accompagnato magari da qualche prova pratica illustrata, ma tant’è: l’evento ha lasciato comunque il segno, e la certezza di un futuro florido in casa Sony!

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GameTime, dal 7 Ottobre va in onda su AXN canale di SKY

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gametime_thumb Sul canale 120 di Sky, con Roberto Buffa, i videogames non avranno più segret!

Da domenica 7 ottobre alle 13.30 su AXN va in onda, in anteprima esclusiva, GameTime, il primo programma che parla con esperienza e senza banalità di videogiochi.

Le consolle non avranno più segreti. Ogni settimana verranno discussi e affrontati tutti gli argomenti che ruotano intorno ai videogames, con anteprime, prove su strada e imperdibili chicche.

La conduzione di GameTime è stata affidata ad uno dei massimi esperti del settore, il giornalista Roberto Buffa.

Il programma, nato da un’idea di Roberto Buffa, è stato realizzato in collaborazione fra Prodotto – Fattori di Videoevoluzione,la società fondata da Riccardo Pasini, che si è occupata dell’aspetto strategico del progetto e della distribuzione ai media partner, sviluppando la parte commerciale e di marketing, e Visionfilm, che cura e realizza nel dettaglio i contenuti di ogni puntata.

AXN è la vetrina ideale per un progetto come GameTime. Il canale parla ai giovani e a chi ama l’azione, sempre trasmettendo emozioni. Esattamente come fanno i videogiochi e come intendiamo fare con GameTime”, ha dichiarato Riccardo Buffa, “Il programma è nato con l’intento di dar voce ad una tematica fino a pochi anni fa praticamente ignorata dalla tv italiana ma intorno a cui si era sviluppato e sta ancora crescendo un mercato con il doppio del fatturato di Hollywood. Andare in onda su AXN, per noi significa aver vinto quella scommessa!

Nella prima puntata si parlerà di Beyond Two Souls, il nuovo progetto esclusivo PS3 firmato da David Cage. Poi ci sarà un confronto tra i titoli calcistici del momento, con protagonisti Fifa13 e PES2013. La recensione di Borderlands 2, sequel del titolo che nel 2009 ha rivoluzionato il genere FPS. Adrenalina a non finire con Project Zero 2 che torna in una riedizione per Wii. E per finire uno speciale su Resident Evil 6. Al fianco di Roberto Buffa il suo inseparabile compagno di conduzione, Raffaele Cinquegrana.

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Prodotto – Fattori di videoevoluzione è un’azienda specializzata per la televisione e il web nel branded entertainment, un nuovo modo per le aziende di comunicare la propria identity, promuoversi e farsi pubblicità diventando editrici di se stesse.

Con GameTime, AXN arricchisce la sua programmazione, pensata per il suo pubblico più esigente, che ama gioco e azione non solo da spettatore e offre agli abbonati Sky un prodotto in esclusiva innovativo, originale e realizzato con estrema passione e competenza.

GameTime sarà in onda sul canale 120 di Sky ogni domenica alle 13.30 e in replica su AXN Sci-Fi, canale 133, mentre estratti dello show e tante informazioni saranno dispobili su axn.it

Football Manager 2013, nuovi video degli sviluppatori su modalità Classic, Trasferimenti e Contratti

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football-manager-2013_thumbSempre più imponente!

Sports Interactive ha realizzato nuovi filmati per Football Manager 2013, il miglior manageriale di calcio in arrivo questo inverno su Personal Computer.

I video, che potete ammirare in calce all’articolo, mostrano le caratteristiche del titolo tra cui la seconda parte sul nuovo sistema di gestione Trasferimenti e Contratti per quanto concerne il calciomercato che non termina mai alle canoniche sessioni estive e invernali ma è unlavoro che impegna sempre il ruolo dello staff manageriale e del direttore sportivo, e della modalità Classic, commentati da Miles Jacobson, director di Sports Interactive.

Ricordiamo che il titolo è disponibile prima di natale 2012 su Windows PC e Mac.

Buona visione.




PS3 Super Slim, la console serigrafata con Yakuza 5 e Fist of the North Star: Ken’s Rage 2

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ps3-super-slim_thumb2Solo per il mercato giapponese.

Sony Computer Entertainment Japan (SCEJ) ha annunciato l’arrivo di una versione della nuova PlayStation 3, la PS3 Super Slim, serigrafata a tema di due titoli in arrivo come Yakuza 5 e Fist of the North Star: Ken’s Rage 2.

La console e il pad hanno ricevuto un trattamento particolare per essere in linea con lo stile del titolo che sarà incluso nel bundle.

Queste edizioni sono attualmente annunciate solo per il mercato giapponese.

Di seguito la galleria di immagini:

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Videorecensione Pro Evolution Soccer 2013

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pes2013_thumb2La nostra recensione in video.

Dopo la aver pubblicato la recensione del titolo Pro Evolution Soccer 2013 (PES2013) non poteva mancare la consueta videorecensione.

Il video, che potete ammirare in calce all’articolo, riassume ciò che potete trovare in forma estesa e testuale nella recensione pubblicata a questo indirizzo.

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 21 Settembre 2012 su piattaforma PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS2, Wii.

Buona visione.

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Just Dance 4 è disponibile da oggi nei negozi

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just_dance_4_thumbJust Dance 4 disponibile da oggi in tutti i negozi!

Ubisoft ha annunciato la disponibilità a partire da oggi in Europa, Asia e Medio Oriente di Just Dance 4 per console Nintendo Wii, Kinect per Xbox 360 e Sony PlayStation Move per PlayStation 3 e per (Nintendo Wii U all’uscita della nuova console).

Le novità di questa edizione risiedono nella nuova modalità di sfida tra Crew, una nuova modalità Just Sweet, e ovviamente una tracklist corposa e ricca di versioni mixate e/o adattate in esclusiva per Just Dance 4.

Voglia di dance party ? Justa Dance 4 … e scatena la festa!

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Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori informazioni!

SCATENA LA FESTA! JUST DANCE® 4 È DISPONIBILE DA DOMANI NEI TERRITORI EMEA

MILANO, 1 ottobre 2012 – Ubisoft® annuncia che Just Dance 4, il prossimo titolo della celebre serie di ballo, sarà disponibile dal 2 ottobre in Europa, Medio Oriente e Asia per Nintendo Wii™, Kinect™ per Xbox 360® e Sony PlayStation® Move per PlayStation® 3 e per Nintendo Wii U™ al lancio della nuova console.

Fin dal suo debutto nel 2009, la serie Just Dance ha completamente rinnovato il genere dei giochi di ballo, ponendo accessibilità e divertimento al centro dell’esperienza di gioco. Amici o familiari, bambini, ragazzi o adulti, persone di tutto il mondo sono già state conquistate dal divertimento immediato e travolgente di ballare a ritmo dei classici di sempre e delle migliori hit delle classifiche.

Più di un semplice videogioco, Just Dance è diventato un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo e il lancio del quarto titolo gli permetterà di raggiungere nuovi livelli. Just Dance 4 include più di 40 nuovi brani, che spaziano dalle hit delle classifiche ai classici brani dance, tra cui:

•Bill Medley & Jennifer Warnes – “(I’ve Had) The Time of My Life”

•Justin Bieber con la partecipazione di Nicki Minaj – “Beauty and a Beat”

•Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”

•Boys Town Gang – “Can’t Take My Eyes Off You”

•Rihanna – “Disturbia”

•Flo Rida – “Good Feeling”

•Elvis Presley – “Jailhouse Rock”

•Ricky Martin – “Livin’ la Vida Loca”

•Selena Gomez and the Scene – “Love You Like A Love Song”

•Sergio Mendes & The Black Eyed Peas – “Mas Que Nada”

•Maroon 5 con la partecipazione di Christina Aguilera – “Moves Like Jagger”

•Jennifer Lopez con la partecipazione di Pitbull – “On The Floor”

•The Girly Team – “Oops!… I Dit It Again”

•P!nk – “So What”

•Nicki Minaj – “Super Bass”

•Stevie Wonder – “Superstition”

• Hit The Electro Beat – “We No Speak Americano”

• One Direction – “What Makes You Beautiful”

• Will Smith – “Wild Wild West”

• Barry White – “You’re The First, The Last, My Everything” Just Dance 4 include anche un’ampia gamma di nuove caratteristiche e modalità di gioco, tra cui:

• Battle Mode: nella nuova modalità battaglia, sarà possibile sfidarsi in emozionanti testa a testa in sei round di ballo. Durante la battaglia, la coreografia e la musica cambiano in tempo reale, a seconda di chi sta vincendo o perdendo in quel momento. Il vincitore potrà poi vantarsene fino alla prossima battaglia di ballo.

• Coreografie alternative: sarà possibile sbloccare coreografie alternative per alcuni dei propri brani preferiti, scegliendo di provare quelle più frenetiche e bizzarre.

• Una modalità Just Sweat migliorata: la celebre modalità Just Sweat torna con tante novità, come nuove sessioni di allenamento, programmi personalizzati e un contatore di calorie per monitorare i propri progressi. Con la modalità Just Sweat, i giocatori potranno restare in forma divertendosi.

• Caratteristiche esclusive per Nintendo Wii U: la versione Wii U introduce, per la prima volta nella serie, un’esperienza giocabile da un massimo di cinque persone, grazie all’esclusiva modalità Burattinaio.

In questa modalità, il giocatore che utilizza il Wii U GamePad™ avrà la possibilità di cambiare la routine di ballo eseguita in tempo reale dagli altri quattro giocatori, potrà creare le coreografie e potrà scegliere la playlist che gli altri dovranno poi ballare.

Inoltre, potrà scrivere sullo schermo dediche dal vivo, scattare fotografie e riprendere i momenti di ballo migliori, per poi condividere tutto quanto online! Sfide esclusive Uplay in Just Dance 4 per Xbox® 360, PlayStation® 3 e Wii U™ Uplay è una piattaforma creata per espandere l’esperienza di gioco e ricompensare i giocatori con una vasta gamma di servizi esclusivi e contenuti gratuiti. Basta registrarsi a Uplay ed è possibile iniziare subito a ottenere unità.

In Just Dance 4, i giocatori possono completare 4 sfide diverse per guadagnare unità Uplay. *Balla con il tuo primo brano (10 unità) *Completa 5 sfide di ballo (20 unità)

*Affronta il tuo primo programma Sweat (30 unità) *Ottieni 5 stelle in un brano (40 unità) Le unità Uplay possono essere usate in tutti i titoli Ubisoft per qualsiasi piattaforma. Per quanto riguarda Just Dance 4, i giocatori possono ottenere 4 contenuti esclusivi:

•Una nuova schermata dei titoli su Wii U (10 unità) // Un nuovo tema su Xbox360 (10 unità) // Un nuovo sfondo su PS3 (10 unità)

*La versione mash-up di “Good feeling” (20 unità)

*La versione mash-up di “Beauty and a beat” (30 unità)

*La versione alternativa di “Call me maybe” (40 unità) Per maggiori informazioni e registrarsi a Uplay, visita: www.Uplay.com.

Per tutte le ultime novità su Just Dance 4, visita: www.justdancegame.com. Segui Just Dance su Facebook: https://www.facebook.com/justdanceitalia.

Arriva il nuovo portale MSN

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MSNlogo

MSNlogoLook rinnovato

Dopo anni di onorato servizio, il design del portale MSN va in pensione e lascia il posto ad una nuova interfaccia nata per venire incontro alle rinnovate esigenze di stile di casa Microsoft inaugurate con la GUI Metro di Windows 8.

Il nuovo portale, per tantissimi utenti Windows che utilizzano Internet Explorer la prima pagina visibile all’accesso a internet, darà accesso come al solito alle numerosissime informazioni di Moda, Tecnologia, Sport, Attualità fornite dal portale questa volta però con una interfaccia più semplice ed intuitiva che garantirà un maggiore “family feeling” con gli altri prodotti della casa delle finestre, Windows 8 su tutti, ma anche Windows Phone 8 e la nuova dashboard di Xbox 360.

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Altre informazioni nel comunicato qui sotto:

Arriva il nuovo MSN!

Essere aggiornati con le ultime notizie è ancora più semplice e veloce con MSN per Windows 8. In arrivo questo autunno, la nuova versione di MSN sarà la homepage pre-impostata per tutti gli utenti di Windows 8 e Internet Explorer 10, che avranno così a disposizione un accesso semplice e immediato a tutte le ultime notizie di attualità, di costume e intrattenimento.

L’interfaccia completamente rinnovata, l’estrema velocità di accesso ai contenuti e le funzionalità di Windows 8 integrate con Internet Explorer 10, rendono il nuovo MSN uno spazio unico per tenersi aggiornati, divertirsi e soddisfare la propria curiosità.  

Il lancio di Windows 8 con Internet Explorer 10 cambierà significativamente il modo in cui le persone interagiscono con il pc e con la rete. La tecnologia e le funzionalità innovative di Windows 8 daranno a MSN nuove possibilità per sorprendere e coinvolgere gli utenti, offrendo un’esperienza a tutta pagina immersiva e appassionante, un design fresco e funzionalità touch, che si adattano ad ogni tipo di supporto – PC, tablet o smartphone.

Con più di 480 milioni di visitatori al mese, MSN è il primo sito internet in 27 paesi e uno dei media online più visitati.

Ulteriori informazioni sul nuovo MSN sono disponibili a questo link.

Forza Horizon, trailer di lancio e Demo in arrivo la prossima settimana

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forza_horizon_thumbSiete pronti al nuovo racing game di Turn 10 e PlayGround Games?

Microsoft ha rilasciato un nuovo trailer realizzato da Turn 10 e PlayGround Games per il loro nuovo titolo ispirato al franchise di successo Forza Motorsport, ovvero Forza Horizon, annunciando anche l’arrivo una versione dimostrativa.

Il trailer, che potete ammirare in calce all’articolo, è stato realizzato interamente con scene di gioco che debutta il 26 Ottobre 2012 in esclusiva su Xbox 360.

La Demo sarà disponibile il 9 Ottobre 2012 sul MarketPlace di Xbox LIVE per gli utenti GOLD, provandola otterete la 2013 SRT Viper GTS per Forza Motorsport 4.

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Il nuovo trailer di “Forza Horizon” anticipa la demo per Xbox LIVE

La demo giocabile di “Forza Horizon” sarà disponibile dal 9 Ottobre su Xbox LIVE

Oggi Microsoft, Playground Games e Turn 10 Studios hanno lanciato il trailer di “Forza Horizon”, il gioco da corsa più atteso dell’anno! Caratterizzato da uno scenario suggestivo, che include una vista epica del Colorado, arricchita da alcune delle migliori fuoriserie del mondo. Il lancio del trailer di “Forza Horizon” è un modo splendido per entusiasmare i fans attraverso una visione in anteprima di ciò che il gioco offrirà loro dal 26 di Ottobre.

Il lancio del trailer conferma anche l’imminente rilascio della demo di “Forza Horizon”, che sarà disponibile su Xbox LIVE a partire dal 9 Ottobre. La demo è stata realizzata per stuzzicare l’appetito dei fan della guida senza limiti, vero pezzo forte del gioco. Nella demo i giocatori avranno la possibilità di sperimentare il Colorado di “Forza Horizon”, guidando una serie di auto diverse in una varietà di percorsi mai vista prima: si passa dall’Horizon Festival, dove le auto si scatenano su strade di collina polverose e sterrate, ad una gara su strada che porta i giocatori a guidare oltre ogni sulle strade di una immaginaria Finley Dam.

Molte delle corse della demo di “Forza Horizon” saranno automaticamente disponibili nella modalità uno contro uno dopo averle completate, consentendo ai fans di competere tra loro per stabilire il miglior tempo. Inoltre, i giocatori potranno guidare e vedere unasezione della mappa completa del gioco, in modo tale da avere la sensazione del tipo di avventura su strada-aperta, caratteristica principale dell’ultima versione di “Forza Horizon”.

Quanti scaricheranno la demo di “Forza Horizon” per poi acquistare e giocare la versione completa del titolo riceveranno una SRT Viper con livrea speciale, disegnata appositamente per “Forza Horizon”. La demo di “Forza Horizon” – disponibile su Xbox LIVE – richiederà durante la prima settimana in cui sarà  disponibile un account Xbox LIVE Gold.

“Forza Horizon” sarà disponibile a partire dal 26 Ottobre sia in un’Edizione Limitata (€79,99) sia in un’Edizione Standard(€64,99). Il gioco è classificato PEGI 3.

Euronics Italia e Eurogamer presentano Play Now by Telecom Italia

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play-by-now_thumbIl più grande torneo online mai giocato nel nostro Paese 6, i mesi di durata dell’attività, 10 i tornei a cui partecipare, oltre 60.000 euro in montepremi.

Euronics e Eurogamer Italia danno il via a “Play Now by Telecom Italia”, il più grande torneo online di videogame mai concepito, che mette in palio un ricco montepremi di premi Samsung.

Nata dalla collaborazione con Telecom Italia e pensata per videogiocatori, l’iniziativa si svolgerà nell’arco di sei mesi e sarà strutturata in dieci tornei – per giocatori singoli e per squadre – sulle piattaforme PC, Xbox360 e PS3.

I partecipanti si sfideranno ai giochi più interessanti del settore e potranno vincere gli innovativi smartphone, tablet e TV 3D Samsung. Eurogamer e la sua divisione tornei A2P hanno progettato il torneo grazie alla loro pluriennale esperienza nella gestione di community di videogiocatori, puntando a ottenere risultati mai visti in Italia in termini di coinvolgimento.

Il sito http://playnow.eurogamer.it è già aperto per le iscrizioni e sarà la base di partenza per tutti gli appassionati che vorranno partecipare a questo appuntamento. La prima sfida in partenza sarà Call of Duty@ Modern Warfare 3 e, grazie alla stretta collaborazione con Activision Italia, sarà anche il primo torneo ad avere le finali live presso la famosa GamesWeek sabato 10 novembre 2012.

“Siamo molto contenti di partecipare a Play Now by Telecom Italia e di inaugurare questa iniziativa con il torneo di Call of Duty MW3, ultimo capitolo di un franchise che è diventato sinonimo di gioco multiplayer online nel mondo. E’ per noi una grande soddisfazione supportare questo tipo di attività che testimoniano come il lato sportivo e competitivo dei videogiochi stia diventando sempre più importante anche nel nostro paese. Ed è anche per questo che siamo felici di ospitare le finali del torneo di Call of Duty MW3 nell’ambito della manifestazione di riferimento del mondo dei videogiochi, GamesWeek”, dichiara Carlo Barone, Senior Brand Manager di Call of Duty Activision Italia.

Tutti i tornei verranno seguiti su Eurogamer, oltre che sui canali dedicati di Facebook e YouTube, grazie alla partecipazione di realtà specializzate in ambito gaming come il Geemba Network .

“Siamo convinti che Play Now by Telecom Italia rappresenti per i nostri clienti un’attività originale e altamente coinvolgente, in grado di far vivere un’esperienza davvero nuova, sia perché è il primo campionato di videogame con questa formula e durata, sia per l’alta professionalità di tutte le aziende coinvolte nel progetto” commenta Tea Della Pergola, Responsabile Marketing e Comunicazione di Euronics Italia. “La nostra insegna, che ha sempre sviluppato un approccio innovativo con gli utenti, differenziandosi dai competitor per la vicinanza ai clienti, la propensione al servizio e per le modalità e gli stili di comunicazione fortemente memorabili, ha deciso di puntare su progetti che facciano vivere esperienze coinvolgenti ai propri clienti e di investire in numerose attività a supporto del settore home entertainment. Play Now by Telecom Italia rappresenta in questo senso un’occasione importante per rafforzare il nostro posizionamento, coinvolgere i giovani e collaborare con i nostri fornitori su attività innovative.”

“Il settore del gaming muove importanti volumi: nel 2011 sono state vendute in Italia quasi mezzo milione di consolle e quasi tre milioni di videogames. Con la sponsorizzazione del campionato Play Now by Telecom Italia vogliamo ribadire il ruolo da protagonista di Euronics in questo comparto, aderendo a un progetto che, per caratteristiche e potenzialità tecnologiche, è primo e unico nel nostro Paese. Perché dove c’è innovazione c’è Euronics Italia.” commenta Marco Redondi, Category Manager IT e Home Entertainment di Euronics.

“Per Eurogamer Italia l’evento Play Now by Telecom Italia non è solo indice della fiducia riposta nel gruppo dopo quattro anni di duro lavoro ma anche, e soprattutto, la conferma di come il mondo del gaming abbia ormai superato l’esame di maturità anche nel nostro paese, storicamente arretrato da questo punto di vista. Gli sforzi congiunti di Telecom Italia, di Euronics e di Eurogamer permetteranno a migliaia di giocatori di sfidarsi nel più grande torneo online mai giocato nel nostro paese” afferma Luca De Dominicis, Managing Director di Eurogamer.it


Halo 4, immagini e trailer gameplay per la mappa Ragnarok e il Mantis

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halo-4_thumb7Si combatte con i mech adesso!

Il team 343 industries ha rilasciato attraverso HaloWayPoint nuove immagini e video per Halo 4, ed in particolare sulla mappa Ragnarok.

Nella galleria di immagini, così come nel video che potete ammirare in calce all’articolo, spicca la presenza del Mantis, il mech che sarà di utile supporto alla fazione che ne entrerà in possesso per sfruttarlo come meglio crede, utilizzando il suo possente equipaggiamento contro i soldati da fanteria, i piloti in volo e quelli da terra.

La mappa Ragnarok è un richiamo diretto alla leggendaria Valhalla presente in Halo 3,

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 6 Novembre 2012 in esclusiva Xbox 360.

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La lista dei videogiochi in uscita a Ottobre 2012

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videogames_thumbPer piattaforma PC, PS3, 360, Wii, DS, 3DS, PS Vita, PSP e dispositivi mobili.

I titoli in uscita nel mese di Ottobre 2012.

Preparatevi a far piangere il vostro portafoglio. Armatevi di martello e rompete il vostro salvadanio. Ottobre, il mese più florido di uscite di videogiochi è giunto, e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra questi spiccano senza alcun dubbio i giochi tanto attesi da milioni di fan come Assassin’s Creed III, per le versioni console PS3 e 360, e la sua incarnazione al femminile con Liberation per PS Vita. Sul fronte sparatutto arriva Medal of Honor: Warfighter, seguito del titolo che ha segnato il 2010 con la rinascita del brand ad opera di Danger Close, mentre tra i titoli di guida spicca WRC 3 di Milestone. Vediamo in dettaglio, suddivise in giornate, i videogiochi per ogni piattaforma.

02 Ottobre 2012

Just Dance 4 – PS3,360,Wii
New Little King’s Story – PSVita
Resident Evil 6 – PS3,360

04 Ottobre 2012

Dragon Ball Z Kinect – 360

05 Ottobre 2012

NBA 2K13 – PS3,360,PC

12 Ottobre 2012

Fable: The Journey – 360
Harry Potter Kinect – 360
Dishonored – PS3,360,PC
Pokémon versione Nera & Bianca 2 – DS
X-COM: Enemy Unknown – PC
WRC 3 – PS3,360,PS Vita

19 Ottobre 2012

Dance Central 3 – 360
007 Legends – PS3,360,PC
Skylanders Giants – PS3,360,Wii (la verisone Wii U a novembre)
DOOM 3: BFG Edition – PS3,360,PC

23 Ottobre 2012

Medal of Honor: Warfighter – PS3,360,PC

25 Ottobre 2012

PlayStation All-Stars Battle Royale – PS3,PS Vita

26 Ottobre 2012

Professor Layton e la Maschera dei Miracoli – 3DS
Forza Horizon – 360

30 Ottobre 2012

Zone of the Enders HD Collection – PS3,360

31 Ottobre 2012

Assassin’s Creed III – PS3,360,PC
Assassin’s Creed III: Liberation – PS Vita

L’articolo verrà aggiornato continuamente durante il mese per accogliere eventuali annunci o modifiche alla lista.

MUD – FIM Motocross World Championship, video gameplay del circuito Lommel in Belgio

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mud-fim-motocross-world-championship_thumb2Nuovo filmato per la versione PS Vita.

Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC e riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori team di sviluppo nel settore racing, rilascia un nuovo video di gameplay relativo al circuito Lommel, Belgio di MUD – FIM Motocross World Championship atteso su PlayStation Vita il prossimo 12 ottobre 2012.

Il filmato, che potete ammirare in calce all’articolo,mostra scene di gioco interamente eseguite sulla console next-gen portatile di Sony.

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Sviluppato e pubblicato da Milestone, MUD – FIM Motocross World Championship sarà disponibile al prezzo di 39.99.

Rift: Storm Legion, il primo evento Closed Beta comincia il 5 ottobre!

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rift-storm-legion_thumbTutti coloro che hanno effettuato i pre-ordini dell’espansione di RIFT riceveranno automaticamente accesso all’evento.

Trion Worlds annuncia il suo primo evento closed beta Storm Legion, la tanto attesa prima espansione di RIFT avrà inizio venerdì 5 ottobre ed è programmata per concludersi domenica 7 ottobre. Tutti coloro che hanno già effettuato i pre-ordini dell’espansione entreranno automaticamente all’interno dell’evento e degli eventi beta a seguire.

Eventi aggiuntivi sono pianificati per tutto l’arco del mese di ottobre, fino ad arrivare al 3 di novembre, che coinciderà con il lancio dell’espansione.

Mettetevi la cintura di sicurezza e participate all’evento closed beta di Storm Legion, dove i partecipanti avranno  l’opportunità di esplorare le nuove aree di Pelladane, Cape Jule e la città di Tempest Bay. Inoltre, i giocatori  avranno la possibilità di personalizzare le loro Dimensions e provare le nuove quattro anime disponibili insieme all’espansione. Tutti i giocatori già abbonati potranno copiare i loro personaggi  sulla beta shard.

Per qualunque informazione è possibile visitare: www.stormlegion.com/preorder

Speciale presentazione Halo 4, intervista esclusiva a 343 industries

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halo-4_thumb5Faccia a faccia con Master Chief nella sua prossima avventura!

Ormai è stato annunciato da più di un anno al pubblico e l’arrivo sugli scaffali nei negozi è ormai vicinissimo. Halo 4 è la nuova interazione della saga che ha ottenuto un grandissimo riscontro in ogni parte del mondo, raccogliendo consensi di episodio in episodio appassionando tantissimi milioni di videogiocatori in possesso di una console Microsoft.

Halo 4 è il primo episodio di una nuova trilogia ad essere sviluppato da 343 indistries, team di sviluppo interno a Microsoft Game Studios subentrato a Bungie.

I ragazzi di 343i hanno focalizzato maggiore attenzione al personaggio principale, alla figura di eroe, per regalare al videogiocatore un’avventura ancor più spettacolare e coinvolgente nei panni di “Master Chief”, che in questa avventura dovrà affrontare un terribile nemico che si è risvegliato dal sonno eterno ed ora è pronto ad eliminare ogni forma di vita, compresa ovviamente quella del genere umano.

Nella presentazione ufficiale avvenura nel quartier generale di Microsoft Italia e alla presenza di Bryan Koski, responsabile marketing per il franchise Halo, ci ha permesso di incontrare i 343 industries che hanno confermato quanto già pubblicato nella nostra precedente Anteprima (leggi qui) e aggiunto nuove informazioni.

La antica minaccia non è ovviamente l’unico nemico. I Precursori tenderanno spiacevoli sorprese al cammino di Master Chief. Essi sono ormai noti alla maggior parte dei videogiocatori che da due mesi a questa parte hanno avuto modo di conoscere attraverso gli spettacolari diari di sviluppo (che potete trovare anche sul nostro canale 4newsTV, ndr.) dove i ragazzi di 343 industries spiegano le caratteristiche di questi avversari e della loro creazione. I Precursori rimpiazzeranno i Covenant nel ruolo di antagonisti, divenuti ormai alleati degli umani dal precedente capitolo poiché perseguono lo stesso fine ultimo.

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A dar sfondo a questa nuova avventura e trama ci penserà Requiem, un nuovo pianeta misterioso che fungerà da elemento portante dell’avventura in quanto sarà il pianeta dove si svolgerà l’intera trama di gioco. I Precursori arriveranno su questo pianeta grazie ad una antica civiltà, i Promethean, che si mostra in varie classi, tra cui i Cavalieri, i quali saranno molto più cattivi ed abili rispetto a quanto visto finora nel cercare di eliminare Master Chief.

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All’evento organizzato per la presentazione di Halo 4 sono state presentate numerose caratteristiche sulle quali cercheremo in questo speciale di farvi luce, sia sulla componente single player, che multiplayer del titolo.

Partiamo con la dimostrazione delle armi che sono state mostrate; le armi inedite viste erano per la precisione armi di tipo “Promethean”: Cannone Inceneritore, pistola, lanciarazzi. I ragazzi di 343 Industries non si sono soffermati e hanno voluto mostrare alcuni fucili/cannoni che ricordano molto alcune armi viste in Halo Reach, e non solo quelle.

In Halo 4 fanno gradito ritorno alcune abilità per le armature mentre altre saranno completamente inedite. Le abilità che il videogiocatore rivedrà sono: Ausentry (torretta automatica), Regeneration Field (campo energetico che ripristina lo scudo) e L’invisibilità.

Sempre restando in tema multiplayer sono stati rivisti numerosi elementi a schermo come l’HUD, il radar, il tutto riprogettati con una maggiore cura al dettaglio dove si nota in particolare il radar che ora sarà in grado di segnalare anche i velivoli, contrassegnati da un’icona diversificata rispetto al nemico a piedi.

Halo 4, fino a pochi mesi fa, era coperto da una fitta nebbia ma dopo l’E3 2012 Microsoft si è mossa a rilasciare con una certa cadenza una serie di Trailer e Web-doc che potevano accontentare i fan della serie attraverso nuove informazioni. La storia iprende proprio dove il giocatore aveva lasciato Master Chief ovvero con la sua ibernazione sulla Forward destinata a vagare nell’eterno buio dello spazio infinito.

Per tutti i giocatori che ricordano con piacere Halo 1, sanno bene che in quella produzione il giocatore era inserito in una struttura abbastanza consolidata e non nuova, invece, in Halo 4 il giocatore sarà inserito in una struttura quasi del tutto nuova, dove i Profeti, ovveri i Covenant spinti dal credo dei Precursori, si sono evoluti e sono più combattenti di prima, e i Flood si sono lentamente modificati e adattati in nuove forme creando delle mostruose corruzioni genetiche.

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Nella demo provata negli studi di Microsoft, 343i ci ha permesso di far luce su alcuni misteri che ruotano attorno all’universo di Halo. Si scoprirà presto come il pianeta dove si svolgerà l’avventura di Master Chief sia avvolto da uno scudo protettivo per non permettere a ciò che c’è dentro di uscire. Un racconto dettagliato di ciò che abbiamo visto, lo trovate nella zone opportunamente dichiarata come “Spoiler”.

Parlando della componente tecnica di Halo 4, ciò che si è visto fino ad ora con la prova con mano negli studi 343 Industries posso con piacere dire che l’engine che muoveva Halo Reach è solo un ricordo in quanto quello qui presente ma risulta una sua evoluzione esponenziale, migliorato e rimodernato per rendere tutto più fluido e spettacolare. L’engine riesce ad elaborare complesse strutture architettoniche e presenta dettagli mai visti prima senza risparmiarsi su effetti che arricchiscono ciò che viene mostrato su schermo.

Spoiler sulla Campagna

Requiem è un pianeta pieno di misteri e Master Chief ne è consapevole. Il pianeta non è nuovo nell’universo Halo, la sua prima apparizione fu al termine di Halo 3. E’ un vero e proprio pianeta scudo nonchè un pianeta circondato dagli anelli Halo, delle super-armi che permettono la sua sicurezza e la distruzione del nemico che si sarebbe avvicinato. La costruzione di queste super armi fu distribuita nella galassia ed ecco la nascita di questo pianeta “scudo”. Si fa notare, che la costruzione di queste armi è stata fatta dai Precursori ma non da tutti, perchè questa civiltà antica era divisa in due parti, una che voleva la sicurezza e che avrebbero usato le armi solo per difesa, mentre l’altra parte dei precursori avevano solo una idea: essere la razza superiore e uccidere chiunque fosse indegno di avere vita nella galassia sterminandolo.

Questa minaccia in Halo 4 porterà il giocatore a vivere un’epica battaglia che come ben sapete si snoderà in 3 capitoli già annunciati e in sviluppo, Halo 4 su 360, mentre il quinto e sesto capitolo su consoel next-gen, ed ancora altri 3 capitoli che saranno presto annunciati ma dei quali non possiamo anticipare nulla.

In Halo 4 il giocatore sarà chiamato nuovamente a vivere in prima persona la personalità di Master Chief, scavando nella sua personalità, nelle sue paure, i suoi valori. Quello che si andrà a cogliere con il gioco non raggiungerà mai i livelli toccati con i romanzi, ma farà comunque parte di questo capitolo e permetterà al giocatore di scoprire certi risvolti prima socnosciuti.

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La sequenza d’apertura che ci ha colto negli studi di Microsoft alla presenza illustra di 343i, ci ha mostrato come il team ha progettato una paurosa struttura di gioco (in senso positivo) e questo a detta degli sviluppatori sarà solo l’antipasto, perchè ciò che attenderà il giocatore durante la campagna sarà qualcosa di spettacolare.

I 20 minuti di gioco provati mi hanno permesso di far luce sulle battaglie e sulle dosi di azione che si troverà nella produzione di questo quarto episodio. Le missioni provate erano riprese dalla prima, mozza fiato, missione, denominata “Dawn” e poi la terza spettacolare missione “Forerunner” portando il giocatore all’interno di una struttura di gioco Sci-Fi/Horror, a vagare per gli angusti corridoi della nave spaziale con luci molto cupe che mal illuminano la strada da percorrere, i detriti sparsi per l’ambiente e le stanze del tutto desolate, subendo a vivere degli attimi a cardiopalma (i deboli di cuore stiano attenti).

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Usciti dai corridoi angusti e dopo una breve risalità su alcune pareti, ci hanno atteso alcuni scontri. Queste battaglie ci hanno messo di fronte ad un nemico che è stato buttato giù facilmente, forse dovuto al tutorial che ci spiegava come prendere familiarità con i controlli del gioco e con l’attacco di mischia. Quello che colpisce subito l’occhio del giocatore, venendo dal recente Halo: Reach, è come queste due missioni provate siano ricche di colpi scena, dosi massicce di azione ma nel contempo siano estremamente lineari.

Trovarsi in luoghi ristretti, dove muoversi da punto A a punto B in altri titoli della serie erano presenti ma portavano il giocatore a muoversi su spazi molto più estesi, in questa sessione mi ha lasciato stupito e allo stesso tempo perplesso, in quanto i ragazzi di 343i pare che abbiano ristretto parecchio l’area di gioco. Personalmente questa ristrizione è dovuta solo alle missioni provate e, a quanto emerso anche durante la conferenza, il giocatore avrà modo di muoversi in spazi più estesi nei capitoli successivi. Dobbiamo fidarci ? Siamo ottimisti.

La terza missione provata ci ha presentato in modo ufficiale la nuova razza e i loro stili di combattimento che cambieranno di volta in volta in base al tipo di battaglia. Solitamente la difficoltà riscontrata negli scontri non era mai cosi impegnativa come ci si poteva immaginare l’unico vero ostacolo che si era trovato era il fatto della superiorità a volte “massiva” dei nemici che spesso saranno loro a stanare “voi” se applicate una tattica difensiva. L’agilità del nemico è il suo punto di forza. Ogni classe si comporterà in differente modo, alcuni saranno più lenti nelle battaglie ma saranno equipaggiati da armi pesanti, mentre altri saranno più svelti e letali sfruttando un equipaggiamento da armi più leggere nonché potranno persino essere in grado di scalare muri. La missione ci ha messo davanti a numerosi scontri a fuoco, il tutto condito da cut-scene, realizzate con il motore grafico del gioco senza apportare uno stacco tra gameplay puro e scena diretta dalla regia, davvero adrenaliniche in quanto condite da numerosi effetti particellari che ci hanno lasciato di stucco.

Le due missioni provate, ci hanno permesso di farci un’idea su quello che il giocatore troverà in Halo 4 sicuramente l’intero storyline non lascerà al giocatore quel senso di linearità forse eccessiva che si è sentito in queste due missioni di prova, ma ci hanno mostrato come i ragazzi di 343 industries siano stati in grado di rendere spettacolare ogni minima azione che il giocatore compieva.

Non è possibile valutare in modo minuzioso la produzione, questo sarà fatto in fase di recensione da uno dei colleghi di 4news.it, ciò che è certo è che il titolo a livello tecnico è già completo. A detta degli sviluppatori ciò che era stato mostrato era solo una fase Beta (del comparto tecnico); ciò ci fà pensare che visto già il grande dettaglio grafico di Halo 4 in questa fase, non possiamo che essere ansiosi di assistere alla versione completa che può solo essere migliore, toccando degli standard mai visti prima.

Intervista esclusiva a 343 Industries.

Dopo la presentazione di Halo 4 si è avuto modo di parlare a stretto contatto con i ragazzi di 343 Industries, nello specifico con Brian Koski, responsabile marketing per il franchise Halo, e abbiamo domandato alcuni dettagli che hanno destato particolare coriosità.

Prima di passare al testo dell’intervista, vi lasciamo al video che riassume l’esperienza della redazione di 4News.it all’evento speciale dedicato alla presentazione ufficiale di Halo 4 alla stampa italiana:

4News.it: A parte la trama, molto più profonda e matura rispetto ai precedenti episodi di Halo, cosa vi ha ispirato per creare i modelli dei Precursori come i Cavalieri, con le loro armature e armi ?

343i: La creazione dei Precursori è stata presa ancora prima dello sviluppo del titolo. Avevamo in mente per questo quarto episodio della serie principale di portare a schermo un nemico più forte per Master Chief oltre ad una trama ricca di colpi di scena. La loro realizzazione però è stata fatta tenendo sempre in considerazione il ruolo dei Covenant nell’universo di Halo. Non è un nemico inserito in un contesto nuovo allo sbaraglio.

4News.it: Halo 4 disporrà di server dedicati o il netcode che sarà utilizzato per il comparto multiplayer è sufficiente per gestire l’enorme affluenza?

343i: Spiace deludervi ma Halo 4 non avrà server dedicati. Riteniamo davvero inutile l’aggiunta dei server dedicati per il titolo sopratutto in questo punto dello sviluppo. Il netcode di Halo 4 è fenomenale e saprà svolgere bene il suo lavoro. Mi permetta di precisare che la CPU calcolerà in modo continuo l’andamento dei match multiplayer equilibrando nei migliori dei modi le sessioni di gioco.

4News.it: I primi quattro episodi sviluppati da Bungie, erano contraddistinti da un’eccellente IA, però l’aspetto visivo della produzione era limitato. Quello che 343 Industries ha mostrato fino ad ora ha fatto notare come l’aspetto grafico della produzione è notevole ma è stata sacrificata l’IA?

343i: E’ vero, i primi episodi di Halo erano contraddistinti da un’eccelente IA, ma come avrà modo di provare con mano dopo “lei” siamo riusciti potenziare l’aspetto grafico a livelli spettacolari e riproporre un’intelligenza artificiale attiva, che sarà di ostacolo dall’inizio alla fine.

4News.it: Nelle produzioni Bungie, il giocatore aveva la possibilità di vivere dei finali alternativi/extra completando il gioco a livello di difficoltà maggiore, questa caratteristica sarà presente in Halo 4?

343i: Le produzioni Bungie permettevano di vedere degli extended cut, in Halo 4 non sò se questa feature sarà presente (lo dice ridendo, ndr.)

4News.it: In Halo 4 i “flood” sono stati rimossi, la loro sostituzione è stata fatta per quale Motivo?]

343i: I flood si sono evoluti ma nell’universo di Halo non spariranno mai. Abbiamo inserito in Halo 4 un nuovo nemico perchè la trama che avevamo sviluppato c’è lo richiedeva. I flood in qualche modo saranno sempre presenti con il loro background. Lo sviluppo di una serie importante come questa di Halo ha bisogno di novità ma siamo certi che non ci sarà MAI un taglio netto col passato.

4News.it: Le recenti novità al Multiplayer apportate come potenziamento armature e armi fatte per Halo 4 non pensa possa far storcere il naso hai fans della serie?

343i: Nella fase di sviluppo di un titolo è difficile accontentare tutti. Abbiamo ricevuto numerosi feedback che ci richiedevano di apportare modifiche sostanziose al comparto multiplayer e cosi abbiamo fatto. Dopo la presentazione avvenuta a LA (Los Angeles) siamo stati tempestati da feedback di fan contenti e altri delusi per le novità apportate dove quest’ultimi ci chiedevano di tornare alla componente online di Reach, ma questo era impossibile.
Credo che nell’industria videoludica moderna, dobbiamo ascoltare i fan ma allo stesso tempo dobbiamo cambiare, portare delle idee nuove.

4News.it: Il personaggio di Batman girato da Christopher Nolan ha ottenuto un sacco di critiche positive perché si tratta di un vero e proprio punto di vista di un eroe con le emozioni e le paure umane. Riuscite a immaginare un Master Chief del genere ? Noi lo trovermo già in questo quarto episodio o potete pensare di realizzarlo nel prossimo futuro ?

343i: E’ difficile rispondere alla sua domanda. Sono certo che nel prossimo futuro videogames e film si uniranno e permetteranno ai primi di essere contraddistinti da un background più profondo. Abbiamo numerose idee su Master Chief e per quello siamo all’opera su altri seguiti che saranno annunciati presto, però è impossibile sapere se si riuscirà a toccare quelle emozioni quel background che solo film (pochi) riescono a trasmettere allo spettatore.

Ringraziamo il team 343i per la gentile disponibilità concessa e Microsoft Italia per l’ottima organizzazione dell’evento italiano.

Il titolo è disponibile dal 6 Novembre 2012 in esclusiva su Xbox 360.

Vinci Formula 1 2012 per Playstation 3, Xbox 360 e PC con ItaliaTopGames e GamesWeek!

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f1-2012_thumb3Partecipate numerosi.

E’ sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno ed anche in questa edizione 2012il videogame ufficiale della Formula 1 ha fatto centro. F1 2012 di Codemasters sarà il protagonista della prima puntata della stagione 2012/2013 di GamesWeekGiovedi 4 Ottobre alle 16.40 in onda sulla radio web Radio Crik Crok.

La formula è collaudata ma con qualche novità: prima parte con Fabrizio Tropeano di ItaliaTopGames, seconda parte intervista su di un videogame con un importante addetto ai lavori e alla fine, Winner Time, il contest che vi fa vincere 3 copie del gioco che appunto Giovedi prossimo sarà F1 2012. NOVITA’: quest’anno per scoprire la domanda in anticipo appuntamento sul Forum di ItaliaTopGames nella sezione dedicata a GamesWeek!

La domanda sarà pubblicata alle 14 di giovedi 4 Ottobre. Registratevi subito per accedere: ci vuole meno di un minuto e potrete così sapere in anticipo tutte le domande di Gamesweek. Vi aspettiamo!


Hitman: Absolution, un trailer gameplay sui Contratti per Agente 47

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hitman-absolution_thumb2Sono meglio di quelli della Fornero?

I/O Interactive ha il piacere di annunciare che è finalmente disponibile il nuovo trailer di Hitman: Absolution che spiega il funzionamento della modalità multiplayer “CONTRACTS”.

Questo filmato lungo ben 18 minuti è commentato dal game director Tore Blystad e da Travis Barbour membro del community team di I/O Interactive.

“Contracts” è l’innovativa modalità online che permetterà ai giocatori di creare e condividere nuove sfide ambientate nel mondo dell’Agente 47. I giocatori potranno creare e condividere nuove ed entusiasmanti sfide all’interno di HITMAN: ABSOLUTION.

Basta scegliere un livello, gli obiettivi e fissare le regole. Dite addio ai macchinosi editor del passato, creare nuove sfide, sarà davvero facilissimo!!! All’interno di HITMAN:ABSOLUTION saranno inoltre presenti numerose sfide assemblate per voi dagli sviluppatori di I/O Interactive.

Di seguito il video sottotitolato in italiano: