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Devil Survivor 2, Atlus pubblica prime immagini dedicate a protagonisti e gameplay

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DevilSurvivor2_thumbAncora nessuna conferma per il mercato europeo

In seguito all’annuncio ufficiale di qualche settimana fa, arriva una serie di immagini dedicate al gioco in questione.

Il publisher Atlus ha diffuso in rete una prima serie di immagini ed artworks dedicati a Devil Survivor 2, nuovo capitolo della saga spin-off di Shin Megami Tensei, che vedrà la luce prossimamente su piattaforma DS.

Le immagini in questione ritraggono vari momenti tratti direttamente dal gioco, in particolare durante combattimenti e dialoghi, mentre i vari artworks permettono di ammirare i personaggi che guideremo nel corso dell’avventura, che avranno il compito di salvare il mondo da una nuova pericolosa minaccia.

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Devil Survivor 2 sarà disponibile in Giappone nell’Estate 2011 in esclusiva DS, mentre ancora non è stata confermata una release per l’Europa.


L.A. Noire, Rockstar Games pubblica altri scatti che ritraggono momenti di gioco

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lanoire_thumb2In attesa del 20 Maggio

In questi ultimi giorni, Rockstar Games attraverso il sito dedicato al gioco, ha pubblicato una serie di nuovi scatti relativi ad L.A. Noire, avventura investigativa sviluppata da Team Bondi che vede come protagonista il detective Cole Phelps, impegnato nella risoluzione di vari casi di omicidio.

I suddetti nuovi scatti riprendono vari personaggi di gioco tra cui, ovviamente, il protagonista durante l’inseguimento di sospettati da interrogare ed indagini sulle scene dei vari crimini commessi.


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In attesa di prossime informazioni o ulteriore materiale, ricordiamo che L.A. Noire sarà disponibile dal 20 Maggio 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

Saint’s Row: The Third, annunciato il periodo di uscita nel trailer di debutto

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SaintsRowTheThird_thumbNatale 2011.

Saint’s Row: The Third, titolo sviluppato da Volition Studio e distribuito da THQ, si rivela quest’oggi in un trailer di debutto nel quale viene rivelato il periodo di pubblicazione per PErsonal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360 fissato per le festività natalizie del 2011.

In questo piccolo filmato si può ammirare uno scontro poco verbale fatto solo di pugni nella lussureggante ambientazine del titolo in scene attuali di gioco.

Buona visione.

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Forza Motorsport 4, un video promozionale sfugge a Microsoft

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forza-motorsport-4_thumbNon è un pesce d’aprile !

Svelato in rete proprio il giorno del April Fool (pesce d’aprile), il video mostra le caratteristiche peculiari di Forza Motorsport 4, atteso titolo sviluppato da Turn 10 in esclusiva per Xbox 360 con supporto Kinect, in un trailer realizzato per uso interno e sfuggito a Microsoft.

A parte le migliorie dal punto di vista grafico con l’implementazione di nuovi effetti come le varie situazioni tra giorno e notte ed una cura del dettaglio di ogni auto incrementata, viene spiegato il funzionamento del sensore di movimento tramite le fasi di gioco in singolo giocatore con la possibilità di cambiare inquadratura (come Head Tracking in GT5, ndr.) ,ammirare le autovetture da ogni angolazione e semplicemente giocare in due sulla stessa console comodamente seduti sul divano.

Microsoft Corporation ha confermato l’autenticità del video rimuovendone le copie dal portale youtube.com

Buona visione.

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Il titolo è atteso in uscita entro fine anno 2011 in esclusiva per Xbox 360 con supporto Kinect.


Ninja Gaiden 3 si concentrerà maggiormente sulla vita del protagonista

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ninjagaiden3thumbsMa anche sui sentimenti e lo stile di vita del buon Ryu Ayabusa

Finalmente dopo molte settimane, arrivano nuove interessanti informazioni riguardanti l’atteso Ninja Gaiden 3, direttamente dalla rivista PlayStation: The Official Magazine, la quale ha intervistato il Project Lead del gioco, Yosuke Hayashi.

Hayashi ha innanzitutto rivelato che questo terzo capitolo si concentrerà maggiormente, rispetto al passato, sulla misteriosa figura del protagonista Ryu Hayabusa, mostrandone lo stile di vita, i sentimenti e così via.

Altro elemento importante della serie e di conseguenza di questo nuovo episodio sarà poi la violenza, che a detta di Hayashi sarà molto più profondo rispetto al passato in modo da mostrare ai giocatori cosa significa effettivamente uccidere qualcuno.

Infine lo stesso Hayashi è tornato a parlare del livello di difficoltà del gioco, che a quanto pare sarà meno complesso e più emozionante rispetto ai primi Ninja Gaiden così da permettere a chiunque di poter giocare, ma allo stesso tempo i giocatori hardcore potranno apprezzare pienamente il vero spirito di Ninja Gaiden.

Inoltre pare che Ninja Gaiden 3 beneficerà di una qualche modalità multiplayer, della quale al momento non si conosce nulla.

L’unica cosa che possiamo fare è attendere maggiori informazioni sul gioco, probabilmente nel corso dell’E3 2011, e nel frattempo ricordare che Ninja Gaiden 3 è in sviluppo per piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.

LucasArts assume Tim Longo, ex creative director di Tomb Raider

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LucasArts_thumbPer un progetto ancora inedito

Nei giorni scorsi LucasArts ha rivelato ufficialmente al sito Gamasutra di aver assunto un personaggio già noto nel settore videoludico.

A quanto pare, infatti, si è aggiunto alla compagnia Tim Longo, per chi non lo sapesse ex Creative Director della serie Tomb Raider, che annovera tra gli ultimi progetti ai quali ha lavorato ai capitoli Anniversary ed Underworld.

LucasArts si è detta felice di poterlo accogliere nella propria famiglia, rivelando inoltre a Gamasutra che Longo lavorerà ad un videogame misterioso non ancora svelato.

Va comunque detto che Tim Longo ha già in passato lavorato con LucasArts alla realizzazione di vari videogame, tra i quali annoveriamo Star Wars: Starfighter e Jedi Starfighter.

Non resta quindi che attendere prossimi annunci ufficiali.

Sony Online Entertainment chiude tre dei suoi studi di sviluppo

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soe_thumbE cancella lo sviluppo dell’MMO The Agency

Già in precedenza anticipato da diverse indiscrezioni, sfortunatamente in questi giorni è arrivata la definitiva conferma ufficiale.

Sony Online Entertainment ha infatti annunciato la chiusura di tre dei suoi studi di sviluppo di titoli online situati a Denver, Tucson e Seattle, con conseguente licenziamento di 205 dipendenti ed inoltre la cancellazione del già abbondantemente rimandato MMO di spionaggio The Agency.

Stando a quanto riferito da Sony questa decisione è stata presa per via di una ristrutturazione interna alla compagnia, mentre la cancellazione di The Agency è stata decisa per poter concentrare la propria attenzione su nuovi titoli dello stesso genere appartenenti ai già esistenti franchise EverQuest e PlanetSide.

Restiamo in attesa di eventuali prossime informazioni.




Dissidia: Final Fantasy, secondo il director della serie è stata una sfida per il team di sviluppo

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dissidia_duodecim_final_fantasy

dissidia_duodecim_final_fantasyEd a quanto pare una sfida vinta

Parlando con il blog ufficiale PlayStation europeo, il director della serie di action-picchiaduro Dissidia per PSP, Mitsunori Takahashi, si è espresso in merito alla realizzazione dei due capitoli di questa saga spin-off.

Takahashi ha infatti rivelato che all’inizio dello sviluppo del primo capitolo, il team creativo ha cercato di capire quali elementi di gioco riescono a rendere riconoscibile un capitolo della saga Final Fantasy.

Successivamente, però, il team si è reso conto di doversi concentrare invece sulla realizzazione di un gameplay differente in stile action, senza sforzarsi troppo nel rendere il gioco troppo simile a Final Fantasy o costringendo il giocatore a maggiori restrizioni ed una minore libertà di gioco.

In questo modo è stato quindi realizzata un nuovo stile di gioco, legato a Final Fantasy per quanto riguarda i personaggi ma sostanzialmente differente nel sistema di gioco.

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Concludiamo ricordando che Dissidia Duodecim: Final Fantasy è disponibile nei negozi dal 25 Marzo 2011 in esclusiva PSP.



The Elder Scrolls V: Skyrim, la cosa importante per Bethesda è la modalità singolo giocatore

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TheElderScrollsVSkyrimPer il team di sviluppo la componente multiplayer non sembra essere necessaria

Nel corso di una intervista pubblicata da IGN, il director dell’RPG The Elder Scrolls V: Skyrim, Todd Howard, si è espresso su di una eventuale modalità multiplayer all’interno del gioco.

Howard ha infatti riferito che durante lo sviluppo dei videogame, costantemente il team Bethesda prova a pensare alla realizzazione di una componente multiplayer buttando giù qualche idea, ma sistematicamente il tempo che dovrebbe essere utilizzato per la creazione del multiplayer, viene sfruttato per realizzare la miglior esperienza singolo giocatore possibile.

In conclusione lo stesso Todd Howard ha poi rivelato che nel corso degli ultimi anni le due richieste più gettonate dai fans per il nuovo capitolo della saga sono state la presenza di multiplayer e draghi, e almeno quest’ultima richiesta sarà soddisfatta.

Prima di lasciarvi vi proponiamo alcuni nuovi screenshots dell’atteso Skyrim, che ritraggono personaggi di gioco e spettacolari panorami.

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The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile dall’11 Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.




Moon Diver si mostra in immagini dedicate al gameplay

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MoonDiver_thumbIl gioco è disponibile dal 29 Marzo

Reso disponibile tramite PlayStation Network da qualche giorno, ecco arrivare le ultime immagini di gioco pubblicate dopo la release ufficiale.

Square-Enix ha infatti diffuso in rete, in questi giorni, nuovi scatti dedicato al particolare Moon Diver, avventura a scorrimento orizzontale destinata alle piattaforme di download digitale, che trasporta il giocatore nel 2081 durante una drammatica invasione della terra da parte di una entità maligna e pericolosa.

Gli scatti in questione riprendono momenti di azione durante i quali si vede il protagonista del gioco combattere avversari e demoni di ogni genere.

{vsig}games/multi/MoonDiver/20110402{/vsig}

Moon Diver è disponibile tramite PlayStation Network dal 29 Marzo 2011 al costo di 12,99 euro, mentre ancora non è stata diffusa una data per Xbox Live.



The Cursed Crusade, nuove immagini riprendono cruenti scontri

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TheCursedCrusade

TheCursedCrusadeCon asce, spade e quant’altro

In attesa di consocere una data di release ufficiale, torniamo a parlare del videogame in questione grazie ad inedito materiale dedicato.

Il publisher Atlus ha pubblicato in questi giorni una nuova serie di immagini dedicate a The Cursed Crusade, action-adventure che ci vedrà guidare un templare ed un mercenario, impegnati in combattimenti all’ultimo sangue per porre fine ad una maledizione che incombe sulle loro teste.

Questi nuovi scatti riprendono i due protagonisti in vari ambienti di gioco, durante combattimenti contro numerosi nemici del gioco.

{vsig}games/multi/TheCursedCrusade/20110402{/vsig}

Concludiamo ricordando che The Cursed Crusade sarà disponibile durante l’Estate 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Battlefield 3, la piattaforma di download digitale di EA potrebbe aver svelato la data di release del gioco

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battlefield-3_thumb4Ma ancora nessuna conferma dal publisher

Pur essendo stato protagonista di varie indiscrezioni al riguardo, l’attesissimo Battlefield 3, nuovo episodio della saga sparatutto ad ambientazione bellica sviluppato da DICE, diretto avversario della saga Call Of Duty, ancora non conosciamo una data di uscita definitiva, ma l’attesa potrebbe già essere finita.

Il sito francese JVN ha infatti rivelato che l’EA Download Manager, piattaforma di download digitale a pagamento dei titoli realizzati dal publisher, potrebbe aver rivelato la data di release del gioco, prevista a quanto pare per il 2 Novembre 2011, come potete vedere nell’immagine sottostante.


Battlefield3_EADownloadManager

Al momento non è chiaro se si sia trattato di un qualche errore o di una svista, nè Electronic Arts ha confermato o smentito la notizia. La cosa strana, inoltre, è che il 2 Novembre 2011 sarà un Mercoledì, ma solitamente in Europa le uscite di videogame importanti avvengono di Venerdì.

L’unica cosa che possiamo fare è attendere notizie direttamente da Electronic Arts.




3DS, 303.000 console vendute nei primi due giorni dal lancio in Europa

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Nintendo3DS_thumb2Di cui 113.000 solo in UK

Arrivato sul mercato europeo ormai da una settimana, ecco finalmente i primi attesi dati di vendita.

Nintendo ha infatti annunciato ufficialmente che la nuova piattaforma di gioco portatile 3DS, nei primi due giorni dal lancio sul mercato in Europa, ha venduto 303.000 unità, senza dubbio un ottimo risultato.

Di questi, inoltre, 113.000 sono stati venduti solo nei territori UK, battendo così i risultati di vendita ottenuti al lancio dalle console Wii e DS, le quali avevano vendute rispettivamente 87.000 e 105.000 console nei primi due giorni di uscita.

Indubbiamente un ottimo risultato che fa ulteriormente sperare la Nintendo in prossimi grandi risultati di vendita per questa nuova console, del resto i presupposti ci sono.

Ricordiamo che il 3DS è disponibile nei negozi europei dal 25 Marzo 2011.


Duke Nukem Forever, Gearbox Software pubblica un trailer dedicato alle azione compiute dal protagonista

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duke-nukem-forever_thumbQuesta volta ci viene mostrato il jetpack

In seguito alla notizia di un nuovo posticipo nell’uscita, questa volta di qualche settimana, torniamo a parlare del gioco, questa volta per via di nuovo materiale dedicato.

2K Games ha infatti pubblicato un primo trailer che dovrebbe far parte di una serie di filmati dedicati all’attesissimo Duke Nukem Forever, che dovrebbero mostrare il carismatico protagonista venire fuori da situazioni incredibili e molto pericolose, in maniera molto creativa.

Questo primo trailer si concentra sull’utilizzo del jetpack, ma non sveliamo di più per non rovinarvi la sorpresa.

Buona visione.

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Concludiamo ricordando che Duke Nukem Forever sarà disponibile nei negozi dal 10 Giugno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Platinum Games dichiara che il settore videoludico in giappone ha perso vigore

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PlatinumGames_thumbAttraverso una lettera sul sito ufficiale

In questi giorni una nota software house giapponese è tornata ancora una volta a parlare del calo di interesse ed originalità che affligge il settore videoludico giapponese ormai da diversi anni.

Attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale di Platinum Games, il CEO della compagnia Tatsuya Minami si è espresso sull’argomento affermando che i giochi dovrebbero essere realizzati per offrire sempre qualcosa di nuovo agli appassionati.

Ma lo stesso Minami ammette che, pur essendo presenti varie software house che puntano a questo, soprattutto in Giappone le compagnia del settore che cercano di creare esperienze videoludiche originali sono sempre di meno portando così l’industria giapponese ad essere sempre meno competitiva in tutto il mondo.

Il CEO di Platinum Games ha poi concluso dichiarando che le intenzioni della software house per il futuro sono di continuare a sviluppare titoli di spessore in grado divertire ed appassionare i videogiocatori, ma anche in grado di dare un forte contributo all’industria videoludica giapponese in tutto il mondo.

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In attesa di eventuali prossime dichiarazioni, ricordiamo che Platinum Games è attualmente al lavoro sull’avventura hack’n’slash Anarchy Reigns, in arrivo nei negozi durante l’Autunno 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.


Secondo David Cage la tecnologia di L.A. Noire è inferiore al Motion Capture attuale di Quantic Dream

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david-cage_thumbDichiarazioni non da poco…

Nel corso degli ultimi mesi Rockstar Games ha diffuso in rete, dopo molto tempo, vari filmati dedicati alla particolare avventura L.A. Noire, realizzata attraverso l’utilizzo della nuova tecnologia MotionScan, in grado di ricreare virtualmente le espressioni facciali degli attori, ed il risultato come già visto è davvero incredibile.

Ebbene secondo il boss di Quantic Dream, David Cage, questa tecnologia, pur essendo buona, è inferiore a quanto recentemente realizzato dalla propria compagnia.

Cage ha infatti dichiarato che il MotionScan risulta ottimo per la risolizione di alcuni problemi, ma da un certo punto di vista potrebbe essere considerato un vicolo cieco, in quanto molto costoso e con molti limiti non essendo in grado di ricreare nello stesso modo contemporaneamente le espressioni dei volti ed i movimenti del corpo.

Al contrario, ha aggiunto Cage, il nuovo motion capture realizzato da Quantic Dream è nettamente superiore ad altre tecnologie dello stesso tipo, essendo in grado di catturare l’interpretazione degli attori partendo dalle espressioni sino ai movimenti del corpo.

A questo punto non resta che attendere di conoscere i nuovi progetti della software house per poter ammirare quanto affermato da Cage.



Keiji Inafune ha creato la società Intercept, oltre alla già esistente Comcept

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inafune_capcom_thumbPer la realizzazione di videogame e molto altro ancora

Dopo aver lasciato Capcom nel 2010, Keiji Inafune come già rivelato, ha aperto la compagnia Comcept, ma a quanto pare i piani del buon Inafune non si sono fermati a questo.

Nel corso di una intervista con Andriasang Inafune ha infatti rivelato di aver aperto una ulteriore società denominata Intercept, descritta come una nuova sfida nello sviluppo di videogame che vedrà la creazione di progetti originali e senza tempo ed in grado di attirare le persone.

Lo stesso Inafune ha invece parlato dell’altrà società, conosciuta come Comcept, descrivendola come una compagnia che si occupera della creazione di altre forme di intrattenimento come libri, musica, ma anche di produzione, vendita, gestione dei diritti, pianificazione eventi e molto altro ancora.

Le idee sembrano essere chiare, l’unica cosa da fare è attendere il prossimo 4 Aprile per conoscere i primi progetti di Inafune e di queste nuove società.



Persona 3 Portable, annunciata una data di release europea

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Persona3PortableDal 29 Aprile prossimo in esclusiva PSP

Dopo l’annuncio di una edizione da collezione, finalmente ecco arrivare la definitiva data di release ufficiale.

Il distributore Ghostlight ha infatti annunciato ufficialmente che l’atteso Persona 3 Portable vedrà la luce nei negozi europei dal 29 Aprile 2011 in esclusiva PSP.

Il gioco in questione, per ci ancora non lo sapesse, è una sorta di remake del capitolo omonimo uscito originariamente per PlayStation 2, che presenterà un sistema di gioco migliorato in vari aspetti, la possibilità di scegliere altri personaggi e molto altro ancora.

Ricordiamo, infine, che la Collector’s Edition di Persona 3 Portable conterrà un poster, 6 artworks da collezione raffiguranti i personaggi del gioco ed un artbook di 48 pagine.

Persona3Portable-CollectorsEdition


Dragon Quest X è attualmente in sviluppo per console Wii

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DragonQuest_thumbMa la data di release è ancora lontana

Dopo l’uscita del nono capitolo su console portatile DS nel corso del 2010, finalmente apprendiamo nuovi dettagli sul ritorno della saga RPG Dragon Quest, su console casalinghe.

Il celebre creatore della serie, Yuji Horii, ha rivelato al sito Nintendo Power che Dragon Quest X è attualmente in sviluppo per console Nintendo Wii, ma sfortunatamente senza svelare nulla in dettaglio.

Horii ha solo confermato la piattaforma di destinazione, aggiungendo che il gameplay sarà simile a quello utilizzato in Dragon Quest VIII, ma qualcosa di definitivo sarà annunciata non prima della fine del 2011.

Il che significa che ancora dovremo attendere diversi mesi prima di poter scoprire qualcosa in più al riguardo, ma questo è già un buon punto di inizio.



THQ licenzia circa 30 dipendenti tra Volition e Kaos Studios

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THQ_thumbDei tagli a quanto pare necessari

Pur essendo già nell’aria da diverso tempo, le notizie di licenziamenti di dipendenti non fanno mai piacere, ma l’unica cosa fattibile è prenderne atto.

Il publisher THQ ha infatti rivelato al sito Gamasutra di aver apportato dei tagli al personale di due studi noti al pubblico, Volition e Kaos Studios.

Un portavoce della compagnia ha infatti rivelato che all’interno di Volition sono stati licenziati 16 dipendenti, per apportare delle modifiche alla forza lavoro del team di sviluppo in modo da soddisfare le esigenze della software house.

Inoltre lo stesso portavoce ha confermato che all’interno di Kaos Studios, team recentemente conosciuto per aver realizzato lo sparatutto Homefront, sono stati licenziati 17 dipendenti, mentre il team rimasto continuerà a lavorare per supportare Homefront tramite DLC e lavorare a progetti futuri.

Certo è che, come già in precedenza rivelato, almeno per quanto riguarda il team Kaos Studios questi tagli erano già stati pensati dal publisher.

Non resta che attendere prossime eventuali informazioni in merito.