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Enslaved: Odyssey To The West, in un nuovo video dietro le quinte dedicato alla colonna sonora

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enslaved_thumbUna colonna sonora immersiva

Mancano ormai pochissimi giorni prima dell’arrivo della nuova fatica dei Ninja Theory, Enslaved: Odyssey To The West, nei negozi europei pronta per essere acquistata dagli appassionati.

Mentre si attende con impazienza di poterci mettere sopra le mani, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare un nuovo video dietro le quinte dedicato al gioco, della durata di circa 5 minuti.

In questo nuovo video si parla di un elemento molto importante per favorire ulteriormente l’immersione del giocatore nelle atmosfere di un videogame: stiamo ovviamente parlando della colonna sonora e più in generale degli effetti audio.

Attraverso interviste al celebre compositore Nitin Sawhney, ed all’Audio Lead di Ninja Theory, vengono mostrati alcuni istanti di registrazione delle musiche da parte dell’orchestra, grazie al quale possiamo tra l’altro ascoltare alcune delle splendide composizioni che ci accompagneranno nel lungo viaggio verso Ovest,

Buona visione.

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Ricordiamo ancora una volta che Enslaved: Odyssey To The West sarà disponibile per l’acquisto dall’8 Ottobre 2010, per console PlayStation 3 ed Xbox 360.


2K Games annuncia la demo di Duke Nukem Forever per chi acquista Borderlands GOTY Edition

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duke-nukem-forever_thumbSolita legge del mercato!

Vi è venuta una voglia spasmodica di provare Duke Nukem Forever dopo aver visto l’ultima apparizione al FirstLook di Amsterdam ? Siete in ansia cronica nel tentativo di trovare il modo di giocare una demo ? Bene. 2K Games ha appena annunciato che nella edizione Borderlards Game of the Year sarà incluso un codice per scaricare la suddetta Demo!

La versione di Borderlands GOTY, contenente il gioco con in più tutte le espansioni finora rilasciate, è stata annunciata per Personal Computer, console PlayStation 3 e Xbox 360 in uscita per il giorno 12 Ottobre 2010.

Una abile mossa di mercato promuovendo ancora una volta l’action-RPG di Gearbox e concedendo la possibilità di provare la versione dimostrativa di Duke Nukem Forever.

Nel frattempo vi riproponiamo il filmato che sta spopolando da giorni:

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Il titolo è atteso in uscita per l’anno 2011 su console PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Quantic Dream cerca una bambina per il suo prossimo progetto

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david-cage_thumbCosa avrà in mente David Cage ?

Dopo aver suscitato interesse con Fahrenheit e riscosso particolare successo con Heavy Rain, Quantic Dream prosegue nel suo cammino di creare progetti interattivi ed emozionali. Il prossimo potrebbe avere come protagonista una bambina, almeno secondo quanto richiesto da EtoileCasting.com, una agenzia di casting francese che ha pubblicato sul suo sito ufficiale il profilo dettagliato: sesso femminile, età di circa 10-13 anni (ne deve dimostrare 10 all’apparenza), buona padronanza nella mimica facciale utile per il Motion Capture, conoscenza dell’inglese con accento americano imperfetto per la voce e il doppiaggio sonoro.

La selezione ha posto come termine la fine di quest’anno, per permettere a Quantic Dream di cominciare a sviluppare con gli attori già dal 2011. Non sarà sicuramente un seguito di Heavy Rain, come ci ha già confermato David Cage, ma un titolo nuovo tutto da scoprire.

A voi i commenti.

Assassin’s Creed: The Fall, ulteriori informazioni e prime tavole relative al fumetto dedicato alla serie

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ubisoft-russian-logo_thumbUn interessante viaggio tra passato e presente

Dopo essere stato annunciato l’estate scorsa con qualche dettaglio in merito, veniamo finalmente a conoscenza di ulteriori informazioni a riguardo.

Nei giorni scorsi IGN ha intervistato i due disegnatori Cameron Stewart e Karl Kerschl, in merito al loro ultimo lavoro in collaborazione con Ubisoft, Assassin’s Creed: The Fall, una miniserie di tre numeri dedicata alla celebre saga videoludica omonima.

Da quanto rivelato, la storia ruota attorno a Daniel Cross, un ragazzo perseguitato da incredibili visioni con protagonista Nikolai Orelov, un assassino russo vissuto tra la fine del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo. Proprio a causa delle suddette visioni entrerà a far parte di una sorta di moderno Ordine degli Assassini, il cui obiettivo principale è scoprire che fine abbia fatto Orelov, scomparso dopo essere apparentemente riuscito a rubare ai templari un manufatto potentissimo. In generale questa miniserie seguirà Nikolai Orelov durante tre eventi molto importanti accaduti in quel periodo della storia russa, ed in particolare il misterioso evento di Tunguska, il disastro ferroviario di Borki e la Rivoluzione russa.

Da quanto rivelato dai due disegnatori, pare che inizialmente la storia dovesse essere incentrata sul protagonista del secondo episodio della serie videoludica, Ezio Auditore, poi si è invece scelto una trama, dei personaggi ed ambientazioni completamente inedite per la serie.

Proprio riguardo agli ambienti disegnati, Stewart e Kerschl hanno rivelato di essere partiti per un periodo per la città di San Pietroburgo, così da poter ammirare e farsi meglio un’idea dei luoghi, dell’architettura e poter dare alle illustrazioni, che ricordiamo essere totalmente digitali, un maggiore senso di realtà e cura nei dettagli.

Pare che nel fumetto non vedremo apparire personaggi ricorrenti o comunque presenti nella serie videoludica, avendo scelto appositamente di distaccarsi dalla linea temporale che gli appassionati di videogame conoscono.

In conclusione di intervista i due disegnatori, interrogati sull’argomento, hanno infine rivelato di avere già in mente molte idee per nuove storie fumettistiche dedicate ad Assassin’s Creed, e qualora Ubisoft fosse daccordo, sarebbero felici di continuare a lavorare su questa trasposizione fumettistica.

Di seguito potete trovare alcune tavole a colori tratte dal primo numero, pubblicate da IGN.

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Ricordiamo che il primo numero di Assassin’s Creed: The Fall verrà reso disponibile nel mese di Novembre 2010.

 

 

 


Red Dead Redemption: animali feroci e zombie dell’espansione Undead Nightmare in nuovi scatti

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red-dead-redemption-game_thumbSpesso la fuga sarà la migliore arma disponibile

Ancora non abbiamo una data di rilascio precisa, ma Rockstar Games per tenere alto l’interesse al riguardo, continua a pubblicare nuove immagini dedicate al peculiare contenuto scaricabile Undead Nightmare, per l’action free-roaming Red Dead Redemption.

Queste interessanti immagini riprendono il protagonista dell’avventura John Marston impegnato a combattere e nel caso, fuggire, dai numerosi zombie che si troverà a dover combattere. Come è possibile vedere, saranno presenti persino numerosi animali, trasformati anch’essi in zombie, come lupi, orsi ed altri ancora.

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Ricordiamo che l’espansione in questione aggiungerà diverse missioni in un’apposita modalità single-player, alcuni nuovi personaggi da usare in multiplayer e sarà acquistabile tramite Xbox Live e PlayStation Network al costo, rispettivamente, di 800 Microsoft Points e 9,99 euro.

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Tameem Antoniades aveva pensato ad un Heavenly Sword 2 ambientato all’inferno

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tameem_antoniadesUna possibile anticipazione o una semplice idea passata ?

In questo ultimo periodo lo studio di sviluppo Ninja Theory ha lavorato all’ormai prossimo Enslaved: Odyssey To The West e sta attualmente lavorando al nuovo capitolo della serie omonima DmC (Devil May Cry). Tuttavia sono tanti gli appassionati che, negli ultimi tre anni, attendono eventuali annunci da parte della software house, relativi ad un Heavenly Sword 2, ed alcune dichiarazioni passate non hanno certamente spento la speranza di veder tornare la serie con un nuovo episodio, anzi.

Ebbene, probabilmente per tenere viva la speranza dei fans, durante un’intervista Tameem Antoniades, boss di Ninja Theory, è tornato a parlare di un eventuale seguito rivelando una delle idee avute dagli sviluppatori in merito ad un sequel per il gioco:

“Ho avuto quest’idea di Nariko intrappolata all’inferno dallo spirito della spada. Nel frattempo Kai sarebbe stata utilizzata come personaggio giocabile nel mondo reale, con il compito di comunicare con Nariko ed aiutarla a trovare la sua anima”.

Ulteriori dettagli riguarderebbero il tempo passato all’inferno, all’interno del quale un solo giorno sarebbe stato equivalente ad un anno sulla terra, nel quale intanto si sarebbe vista Kai diventare una donna anziana.

Heavenly_Sword

Tutto sommato sarebbe stata un’idea interessante da sviluppare ulteriormente, peccato solo che molto probabilmente non se ne farà nulla almeno per il momento, visto che la software house è, come già detto, occupata con diversi progetti. Tuttavia, come lo stesso Antoniades ha dichiarato qualche tempo fa, “Mai dire mai”.


Turn 10 annuncia l’edizione Ultimate Collection di Forza Motorsport 3

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forzamotorsport3logoInclude i contenuti aggiuntivi e la novità di Top Gear!

Turn 10, la software house che ha creato Forza Motorsport 3, ha realizzato una edizione speciale denomnata Ultimate Collection in modo da racchiudere in un unica confezione il videogioco di auto da corsa e i pacchetti aggiuntivi rilasciati sin dalla sua uscita, con l’aggiunta di un pacchetto inedito che riprende la famosa serie televisiva britannica Top Gear.

La collaborazione con Top Gear porta all’interno del videogioco nuove ed escluisive auto in un pacchetto denominato il “Garage di The Stig”, il pilota silenzioso e carismatico amato dai fan della serie, e un video di ben 90 minuti, disponibili solo in questa versione.

In dettaglio la confezione contiene:

  • Ultimate Collection combina il disco originale di Forza 3 con tutti i precedenti tracciati e vetture rilasciate attraverso gli Add-on Packs.
  • 500 autovetture in totale, incluse 10 disponibili esclusivamente in questa edizione Ultimate Collection.
  • Tre di queste 10 autovetture saranno scaricabili come contenuto aggiuntivo all’interno del gioco. conosciuto come “Stig’s Garage Car Pack”, include la Lexus LFA, la Koeniggsegg CCX, e la Mercedes-Benz SLS-AMG.
  • In aggiunta al pacchetto Stig’s Garage, sarà disponibile un video di ben 90 minuti caratterizzato proprio dal programma Top Gear, così come un tema premium per la dashboard “Top Gear” esclusivo da Xbox Live.

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Il titolo è disponibile a partire da fine Ottobre nei territori del Nord America, Canada, Regno Unito e Germania, mentre nel resto d’Europa da Novembre 2010, in esclusiva su piattaforma Xbox 360.

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Darren Bridges:”inFamous 2 non potrebbe essere gestito da Xbox 360″

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infamous2_thumb2Sarà questa la verità ?

Gli sviluppatori di Sucker Punch, come ormai certo saprete, sono al lavoro su inFamous 2, sequel dell’action free-roaming esclusiva PlayStation 3, il quale è riuscito ad ottenere numerosi consensi.

Ebbene dopo averci mostrato il titolo in azione attraverso video ed immagini, arrivano delle dichiarazioni in merito al gioco “presumibilmente” dettate dall’esclusività del suddetto franchise.

Durante un’intervista a CVG, il game designer della software house, Darren Bridges, si è espresso in merito alla potenza della console Sony, affermando:

“Per Infamous abbiamo usato il 20-25% delle potenzialità della PlayStation 3, per il secondo invece siamo intorno al 50-60%.

Quando diciamo che probabilmente non poteva essere sviluppato per altre console, ci riferiamo alla potenza generale. Magari potrebbe essere fatto, ma non credo che un’altra console riuscirebbe a gestire tutto questo”.

In merito poi alla possibilità che un titolo come Infamous 2 non potrebbe essere gestito dalla console concorrente (Xbox 360) Bridges ha risposto:

“Penso di si. Voglio dire, manca ancora diverso tempo al lancio del gioco, quindi nel frattempo inseriremo altre cose da gestire per il processore Cell.

Per fare un esempio, molti paragonano il nostro gioco ad Uncharted 2, quindi se pensate che Uncharted 2 possa essere fatto su Xbox, allora probabilmente anche Infamous 2 può esserlo. In fondo queste sono semplicemente speculazioni; noi non abbiamo idea di cosa è possibile fare, perchè non lavoriamo su Xbox o altre piattaforme.

Lavoriamo con la PlayStation 3 e creaiamo i giochi che vogliamo fare, senza limitazioni tecnologiche.

In questo modo abbiamo la possibilità di focalizzarci su quello che può fornire la PS3, creando tutto su misura per un solo tipo di tecnologia, così da spremerne le potenzialità fino all’ultima goccia.

In definitiva non so se avremmo potuto fare questo gioco su altre piattaforme”.

Di seguito vi riproponiamo il video gameplay di inFamous 2, ripreso durante una dimostrazione all’Eurogamer Expo appena passato.

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Ricordiamo infine che inFamous 2, salvo imprevisti, arriverà nei negozi durante il 2011, se ancora non l’aveste capito, in esclusiva PlayStation 3.

In arrivo una Complete Edition per Grand Theft Auto IV ?

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rockstargames_thumbOltre al gioco completo, anche le due espansioni

In un periodo particolarmente florido di annunci di questo tipo, ecco arrivare una possibile nuova Complete Edition di un titolo importante.

Il rivenditore online Amazon ha infatti aggiunto tra i titoli in vendita, una fantomatica Grand Theft Auto IV Complete Edition, da quanto si legge una edizione speciale del gioco sviluppato da Rockstar Games, contenente al suo interno il titolo completo ed in aggiunta le due corpose espansioni, The Ballad Of Gay Tony e The Lost and The Damned.

Da ulteriori informazioni presenti, questa versione del gioco dovrebbe diventare disponibile dal 26 Ottobre 2010 al prezzo di 39,99 dollari, il che potrebbe essere senza dubbio l’occasione perfetta per quei pochi videogiocatori che non hanno ancora avuto modo di provare questo importante titolo.

GTAIV_Complete_Edition

Va comunque sottolineato che, non essendoci ancora alcuna conferma da parte di Rockstar Games o chi per loro, la notizia va senza dubbio considerata una semplice indiscrezione, il che significa che per sapere la verità dovremo attendere le prossime settimane.

Call Of Duty: Black Ops subirà delle censure in Germania

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call-of-duty-black-ops_thumbTroppa violenza secondo i tedeschi

Il mese di Novembre segnerà il ritorno molto atteso dagli appassionati della celebre saga di sparatutto in prima persona ad ambientazione bellica, attraverso Call Of Duty: Black Ops, e come consuetudine con questo tipo di videogame, arrivano già le prime notizie riguardanti alcune censure.

Da quanto si apprende Black Ops verrà censurato in Germania, appunto per via di alcune scene considerate eccessivamente violente, attraverso l’eliminazione di una buona quantità di sangue da alcune scene animate, fino ad arrivare all’eliminazione completa di altre.

Di seguito potete trovare la lista completa delle censure apportate alla versione tedesca del titolo sviluppato da Treyarch:

– Una scena in slow motion in cui un nemico spara, è stata attenuata per via della grande quantità di sangue;

– La canzone Sympathy For The Devil dei Rolling Stones è stata eliminata;

– Una scena di tortura su un prigioniero è stata totalmente rimossa;

– Eliminati tutti i simboli considerati anti-costituzionali;

– Nessuna esplosione può portare alla perdita di un arto.

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In attesa di conoscere eventuali censure in altri paesi del mondo, ricordiamo che Call Of Duty: Black Ops arriverà nei negozi dal 9 Novembre 2010 per piattaforme Pc, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.


Giocare come Solid Snake in Castlevania: Lords of Shadow

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castlevania-lords-of-shadow_thumbUna lieta sorpresa

Oltre alla pura collaborazione con Mercury Steam da parte di Kojima Productions riguardo la realizzazione di Castlevania: Lords of Shadow, il team di sviluppatori ha voluto sorprendere i fan di Solid Snake inserendolo come personaggio giocabile.

In pratica terminando il gioco e attendendo lo scorrere dei titoli di coda, compare un simpatico siparietto con il protagonista della serie Metal Gear Solid all’interno del contesto medioevale.

Andando poi nella sezione Extra, si può selezionare Solid Snake come figura del protagonista, facendo la felicità dei suoi fan.

[Aggiornamento]

Konami è intervenuta dichiarando che la caratteristca appena citata non è in realtà fruibile. Solid Snake compare come un video e niente altro, rivedibile dal menu Extra.

Il titolo è disponibile dal 7 Ottobre 2010  in Europa su piattaforma console Playstation 3 e Xbox 360 in edizione standard e da collezione.

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Niels Jorgensen si esprime sulle recensioni altalenanti relative a Kane e Lynch 2: Dog Days

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kaneandlynch2dogdaysSi ama o si odia

Il mese di Agosto di quest’anno ha segnato, come certo saprete, il ritorno di un serie alquanto controversa attraverso una seconda incarnazione videoludica: stiamo parlando di Kane e Lynch 2: Dog Days. Controversa perchè il primo capitolo non ebbe un grandissimo successo ai tempi della sua uscita, mentre il secondo è riuscito a dividere la critica specializzata tra recensioni molto positive ed altre a dir poco distruttive.

In generale su questo argomento si è espresso Niels Jorgensen, general manager di IO Interactive, il quale durante un’intervista a Gamesindustry ha dichiarato che il titolo in questione si può amare oppure odiare, senza a quanto pare una via di mezzo:

“Penso che sia un gioco che puoi amare o odiare. E’ interessante vedere come i punteggi delle recensioni vadano da 9/10 a 1/10, il che fa capire che una parte della critica può amarlo al contrario di un’altra parte.

Al momento penso vada bene così. Mi piace l’idea essere riuscito a raggiungere una parte del pubblico; le persone hanno gusti differenti e questo possiamo notarlo con film, libri, musica e quindi anche con i videogiochi.

Abbiamo scelto di dare al pubblico un’esperienza di intrattenimento varia, e crediamo di essere riusciti a regalare qualcosa di leggermente differente rispetto al solito, anche se non è piaciuto a tutti”.

Jorgensen si è poi concentrato in generale sulle recensioni dedicate ai videogame e più in generale sul marketing e la pubblicità, affermando:

“E’ difficile capire attraverso un articolo o una recensione tutto quello che c’è da sapere, ed è altrettanto difficile spiegare con le parole l’esperienza vissuta con un videogame; per questo sono convinto che le persone dovrebbero provarlo e poi decidere in base ai propri gusti.

Il marketing è molto importante. Le recensioni sono importanti per alcune persone, ma altre guardano tra i titoli disponibili nei negozi oppure online, e prendono solo quello che pensano sia più emozionante. Se si guarda alcune classifiche di vendita si possono trovare giochi che per vari motivi su Metacritic hanno un punteggio basso.

Ovviamente si cerca di incentivare il consumatore ad acquistare i prodotti, e la pubblicità può aiutare, soprattutto quando si tratta di una scelta dettata dall’impulso. Recensioni e pubblicità possono raggiungere molti tipi di persone differenti tra loro”.

Ed in effetti non sempre i titoli che hanno ricevuto pareri discordanti o comunque negativi, hanno avuto la stessa sorte nei dati di vendita. Basti pensare allo stesso Kane e Lynch 2, il quale nella prima settimana di vendite ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche del Regno Unito, anche considerando probabilmente che in quel periodo non erano presenti altri titoli in uscita particolarmente importanti.

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Ricordiamo che Kane e Lynch 2: Dog Days è disponibile nei negozi dallo scorso 20 Agosto per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.





Presentazione Office per Mac 2011

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officemac_2011Presentato pochi giorni fa a Milano, il nuovo Office Mac è davvero completo e con funzioni dedicate

Office 2001 per Mac in Italia il prossimo Novembre

Presentato pochi giorni fa a Milano, il nuovo office Mac è davvero completo e con funzioni dedicate al mondo della mela.

Microsoft, in effetti, era già riuscita a sorprendere con Office Mac 2008, e anche questa volta, se c’era chi pensava di andare a vedere un office tradizionale adattato a Mac, sarà rimasto a bocca asciutta.

Non si tratta certo di una rivoluzione, ma soprattutto oggi, trovare novità piacevoli utili e funzionali senza che stravolgano il nostro mondo non è più così scontato.

Gli utenti Mac si preparino quindi ad aver a che fare con zio Bill. Anche perché la compatibilità tra i sistemi della mela e quelli della diretta concorrenza dalla silicon valley è sempre più certificata. E’ da questo punto che parte la nuova suite Office Mac 2011, barra degli strumenti e funzionalità praticamente identiche alla versione 2010 per PC, cosicché gli utenti di casa Windows non si trovino spaesati nell’utilizzo di un Mac e viceversa.

“Abbiamo sviluppato Office per Mac per offrire agli utenti gli strumenti necessari alla creazione di documenti di grande impatto visivo e di elevata compatibilità. Inoltre, la suite includerà opzioni diverse per consentire a tutti di scegliere la versione più adatta alle esigenze del proprio Mac”, ha affermato Eric Wilfrid, direttore generale della Macintosh Business Unit (MacNU) presso Microsoft. “Mai come ora, Office 2011 unisce gli strumenti e le funzionalità software, ormai notissime, di Microsoft Office a una suite di applicazione che garantisce la massima compatibilità con i sistemi Mac”.

Il nuovo Office, infatti, sarà presentato in più di una versione, per la precisione due per l’acquisto diretto e due per l’upgrade da Office Mac 2008, con un’opportunità importante per gli ultimi ad averlo acquistato.

  • Microsoft Office 2011 per Mac Home and Student include Word per Mac, PowerPoint per Mac, Excel per Mac e Messenger per Mac.
    La suite sarà disponibile in due versioni: una per l’installazione singola al prezzo stimato di vendita al pubblico di € 109 e un Family Pack con tre installazioni per ambienti domestici in cui siano presenti più Mac, al prezzo di € 139. L’edizione Home and Student offre le applicazioni di produttività principali, fondamentali per gli utenti Mac.

  • Microsoft Office 2011 per Mac Home and Business include Word per Mac, PowerPoint per Mac, Excel per Mac, Messenger e la vera novità Outlook per Mac.
    Anche questa versione sarà disponibile in due edizioni: una per l’installazione singola al prezzo stimato di vendita al pubblico di € 249 e un Multipack con due installazioni , per utenti che dispongono di due Mac, a € 379. Qualora gli utenti della versione Home and student ritengano di aver bisogno della funzionalità aggiuntiva di un client di posta eletronica per desktop, potranno facilmente passare a Office 2011 per Mac Home and Business tramite l’apposita funzionalità per l’aggiornamento online.

Infine, passiamo all’opportunità dedicata a chi nell’ultimo mese e durante l’ultimo periodo che ci divide dall’uscita della versione 2011 ha acquistato o acquisterà la versione di Office per Mac precedente.

È stato infatti annunciato un programma che consentirà ai clienti idonei, che hanno acquistato Office 2008, di eseguire l’aggiornamento a Office 2011 senza alcun costo aggiuntivo.

Perché Office 2008 per Mac sia idoneo all’upgrade gratuito, è necessario che sia stato acquistato nel periodo compreso tra il 1 agosto e il 30 novembre 2010, presso Microsoft o un rivenditore autorizzato.

I clienti possono eseguire la registrazione al programma dal sito Web http://www.microsoft.com/mac/techg. Tutti gli utenti registrati che risulteranno idonei dovranno compilare il modulo e inoltrare i propri codici “Product Key” e la fattura di acquisto, comprensiva di data, relativa a Office 2008 per Mac entro il 31 dicembre 2010.

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DC Universe Online: data di uscita slitta al 2011

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dc-universe-online_thumbGli appassionati del genere dovranno attendere ancora

Aspettavate con ansia di poter mettere le mani su di un gioco di ruolo on-line in cui utilizzare i più famosi eroi e super cattivi dell’universo fumettistico DC ? A quanto pare dovrete aspettare il nuovo anno.

Sony ha infatti annunciato ufficialmente che l’uscita dell’atteso MMORPG DC Universe Online, subirà uno slittamento di diversi mesi, che lo porterà così ad essere disponibile non più dal 2 Novembre 2010, ma in un giorno ancora sconosciuto dei primi mesi del 2011.

Da quanto rivelato la decisione di questo posticipo è dovuta all’arrivo a breve di una versione Beta aperta a tutti, durante la quale gli utenti potranno esprimere le proprie opinioni e di conseguenza gli sviluppatori avranno la possibilità di effettuare i dovuti cambiamenti o risolvere eventuali problemi riscontrati.

Come consolazione vi lasciamo alle numerose immagini dedicate al titolo, pubblicate nei giorni scorsi.

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Ricordiamo inoltre che DC Universe Online è in sviluppo per piattaforme Personal Computer e PlayStation 3.


Il futuro delle console secondo Mark Rein

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mark_reinNiente più distinzione tra console casalinga e portatile ?

Durante un’intervista al sito Develop il boss di Epic Games, Mark Rein, si è lasciato andare a dichiarazioni sul futuro delle console casalinghe Microsoft e Sony, affermando che secondo la sua opinione, le console future saranno portatili:

“Immagina una futura Xbox 360 simile ad un tablet da portare in giro, molto più potente dell’attuale 360 e con tecnologie come Kinect costruite direttamente all’interno.

Immagina di andare in un bar con degli amici, sederti ad un tavolo e giocare con videogame come Dance Central o Kinect Adventures ovunque tu vada. Poi una volta tornato a casa con lo stesso dispositivo collegarlo al televisore ed usando un controller wireless o addirittura il tuo telefono come controller, giocare a Gears Of War.

E’ una grande opportunità per le console, di smettere di essere utilizzate solo collegate alla presa nel muro, ma come qualcosa da portare con sempre in giro. Certo, a quel punto potrebbero anche essere usate per altre funzioni oltre che i videogiochi, come ad esempio per varie applicazioni, lettura e raccolta di documenti e così via”.

ps3_ed_xbox360_slim

Certo, l’idea in sè non sarebbe neanche male, ma sarà davvero questo il futuro delle cosiddette console casalinghe ?




Need For Speed: Hot Pursuit si mostra attraverso un nuovo trailer

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needforspeedhotpursuitlogoUn adrenalinico riassunto dei pregi

Manca ancora un mese e mezzo all’uscita nei negozi, e gli appassionati di inseguimenti e racing game spettacolari lo attendono con molta impazienza.

Per cercare di far passare il tempo il più velocemente possibile, Electronic Arts ha diffuso in rete un nuovo trailer dedicato a Need For Speed: Hot Pursuit, nuova capitolo della nota serie di corse, il quale dovrebbe veder tornare la serie ai fasti di un tempo dopo un periodo non del tutto florido.

In questo nuovo spettacolare video del gioco sviluppato da Criterion Games, vengono elencati alcuni dei punti di forza, come la modalità multiplayer fino ad otto giocatori, la presenza dell’Autolog e molte altre cose, e nel mentre è possibile ammirare spettacolari inseguimenti e gare adrenaliniche. Buona visione.

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Vi ricordiamo inoltre che Need For Speed: Hot Pursuit sarà acquistabile nei negozi dal 19 Novembre 2010, su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, in edizioni standard e limited.


Un sequel per Bayonetta arriverà al momento giusto

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bayonetta_thumbSi dovrà quindi attendere ancora diverso tempo

Come ricorderete qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia relativa alle dichiarazioni di Hideki Kamiya, in merito ad un sequel per l’hack’n’slash Bayonetta. Per i più distratti, ricordiamo che Kamiya aveva rivelato tramite Twitter, in poche parole, che Bayonetta 2 sarebbe arrivato sicuramente presto.

Ebbene, a distanza di diversi giorni, è arrivata una risposta in merito a quelle dichiarazioni da Atsushi Inaba di Platinum Games, il quale attravero un’intervista ad Eurogamer ha spiegato che al momento non esistono dei piani in merito ad un sequel per il gioco:

“Non ci sono piani concreti di cui possiamo parlare, non è come ha detto Kamiya. Bayonetta è un’IP speciale per noi. Al tempo ci è piaciuto molto lavorarci e pensiamo sia davvero un gran gioco.

Per questo ci piacerebbe crearne un seguito al momento giusto, è tutto quello che posso dire”.

In pratica quindi un Bayonetta 2, come ovvio, prima o poi verrà creato, ma gli sviluppatori vogliono fare le cose con calma in modo da ideare un titolo che possa essere all’altezza del primo capitolo.

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Non resta che attendere speranzosi prossime rivelazioni.


Ubisoft annuncia una mostra presso il Lu.C.C.A. dedicata ad Assassin’s Creed: Brotherhood

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assassinscreedbrotherhoodBehind The Brotherhood

Ecco arrivare una splendida notizia relativa all’attesissimo Assassin’s Creed: Brotherhood.

Ubisoft ha infatti svelato che, in occasione della nota fiera annuale Lucca Comics & Games 2010, si terrà presso il museo di arte contemporanea Lu.C.C.A., una splendida mostra dedicata alle magnifiche ambientazioni ed i personaggi presenti nel gioco.

Chiamata Assassin’s Creed – Behind The Brotherhood. Roma e la Forza Della Fratellanza, durante la mostra sarà possibile visionare circa 40 artworks digitali creati da numerosi illustratori della Ubisoft, raffiguranti appunto gli ambienti di gioco principali e vari personaggi ricorrenti, e sarà presente dal 23 Ottobre fino al 10 Novembre 2010.

ACB_LUCCA

Ulteriori dettagli nel comunicato ufficiale che trovate di seguito:

Behind the Brotherhood
L’arte di Assassin’s Creed

In anteprima assoluta in Italia il Lu.C.C.A. espone 40 artworks

per scoprire il backstage del famoso videogioco di Ubisoft

Un salto indietro nel tempo nella Roma antica, al seguito del maestro della setta degli Assassini, per scoprire i luoghi e le avventure del nuovo episodio di Assassin’s Creed. In occasione di Lucca Comics & Games 2010, il Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art spalanca le porte a Ezio Auditore, il protagonista del celebre videogioco di Ubisoft, per far conoscere in anteprima in Italia le nuove ambientazioni e i nuovi personaggi della saga più amata e attesa dai giocatori. Sabato 23 ottobre 2010 alle ore 18 sarà infatti aperta al pubblico, nel primo e secondo piano del museo lucchese, la mostra Assassin’s Creed – Behind the Brotherhood. Roma e la forza della fratellanza (fino al 10 novembre 2010), realizzata in co-produzione con Ubisoft S.p.A. e Lucca Comics & Games, che vedrà esposti circa 40 artworks realizzati in digitale dagli illustratori di Ubisoft.

Un’altra sfida lanciata da Lucca Games e raccolta dal Lucca Center of Contemporary Art. Il progetto espositivo abbracciato dal museo si inserisce nel decennale percorso intrapreso dalla sezione dedicata al gaming e alla fantasy della rassegna internazionale di Lucca che negli anni è passata dalla game art all’elaborazione della concept art per il cinema. Dopo le mostre su Justin Sweet, il maestro dietro alle immagini delle Cronache di Narnia, dopo Alan Lee e John Howe premi oscar per Il Signore degli Anelli, fino a Brian Froud (Labyrinth) e Iain McCaig (Guerre Stellari) e il grande Rick Berry (Johnny Mnemonic) il percorso giunge al termine con una grande collettiva sul visual di uno dei colossal videoludici più apprezzati del decennio. L’elaborazione di un immaginario figurativo che catapulta l’opera multimediale interattiva nel patrimonio artistico della Toscana e dell’Italia rinascimentale declinandola in quella peculiare chiave fantasy che ha fatto di Lucca Games una delle manifestazioni di cultura giovanile più amate del mondo.

Per l’inaugurazione il museo rimarrà aperto fino a mezzanotte e proporrà, alle ore 22, la performance live di No Curves (ingresso libero). Un gradito ritorno quello del performer milanese che dopo gli omaggi su Men’s Health alle icone pop Terminator (Arnold Schwarzenegger), Jena Plissken (Kurt Russel) e Joe di Per un Pugno di Dollari (Clint Eastwood), armato di nastro adesivo, amplierà la sua galleria di eroi contemporanei dando forma dal vivo ad un’opera dedicata al protagonista della saga: The No Curves Assassin’s Creed Tribute.

La mostra_Assassin’s Creed – Behind the Brotherhood.

Roma e la forza della fratellanza

Sette illustratori (Donlu Yu, Gilles Belloeil, Martin Deschambault, Pascal Barriault, Oliver Martin, Patrick Lambert, Vincent Gaigneux) per i 40 artworks che andranno a creare un avvincente percorso all’interno dei due piani espositivi del Lu.C.C.A.

La mostra Assassin’s Creed – Behind the Brotherhood, curata da Emanuele Vietina (vicedirettore di Lucca Comics&Games) e Antonio Parpinelli (responsabile Eventi del Lu.C.C.A.), si svilupperà attraverso un percorso iconografico che sarà in grado di suggerire le nuove sollecitazioni visive delle immagini, delle ambientazioni e dei personaggi coinvolti nella conosciuta e apprezzata serie di videogiochi. Attraverso un progetto luminotecnico particolare, verrà ricreata l’atmosfera tipica del videogioco e quindi i visitatori si troveranno immersi nelle stesse atmosfere che poi vivranno di fronte alla console. Lo spirito di questa mostra, infatti, è proprio quello di esaltare la realtà delle ambientazioni proponendo un percorso di scoperta interattivo che nello stesso tempo metta in evidenza anche la genialità creativa degli ideatori del videogioco.

Oltre alle sale espositive principali, il Lu.C.C.A. allestirà a tema anche altre aree del museo: la hall della reception, il bookshop, la caffetteria, la sala video-arte e altre cinque postazioni video saranno dedicate ad Assassin’s Creed per una totale full immersion nel mondo di Ezio Auditore.

Il gioco_Assassin’s Creed Brotherhood

Assassin’s Creed Brotherhood offre una esperienza di gioco rinnovata e ancora più emozionante e coinvolgente. Ezio Auditore è nuovamente impegnato nella sua spietata lotta contro i Templari ed è ormai diventato un leggendario maestro della setta degli assassini. Per riuscire nel suo intento deve raggiungere Roma, centro nevralgico del potere, dell’avidità e della corruzione. Assassin’s Creed Brotherhood presenta inoltre un’inedita esperienza multiplayer nella quale i giocatori potranno affrontare diverse modalità di gioco e scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche per mettere alla prova le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo.

Assassin’s Creed Brotherhood sarà disponibile a partire dal 18 novembre 2010 per Xbox 360® e PLAYSTATION®3. Per maggiori informazioni sul gioco visita il sito web: http://www.assassinscreed.com

Ricordiamo in conclusione che Assassin’s Creed: Brotherhood sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 18 Novembre 2010 per console PlayStation 3 ed Xbox 360. La versione Pc arriverà durante i primi mesi del 2011.

 




Blizzard Entertainment annuncia la data di uscita ufficiale per World Of Warcraft: Cataclysm

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world-of-warcraft_thumbDal 7 Dicembre in territorio europeo

In seguito al rumor di pochi giorni fa, il quale annunciava una data di uscita ufficiale, è arrivata finalmente la conferma.

Gli sviluppatori di Blizzard Entertainment hanno fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale, che Wolrd Of Warcraft: Cataclysm, terza ed attesissima espansione del celeberrimo gioco di ruolo on-line, sarà disponibile per l’acquisto sia in versione digitale che su disco, dal 7 Dicembre 2010 in esclusiva Personal Computer.

E’ stato inoltre reso noto che la suddetta espansione avrà un prezzo di 34,99 euro in versione standard, mentre la collector’s edition, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, avrà un costo di 69,99 euro. Quest’ultima, ricordiamo, conterrà un artbook contenente numerose illustazioni del gioco, la colonna sonora, il tappetino per il mouse ufficiale, il making of del gioco, una piccola action figure e per finire un mazzo di carte da gioco.

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Non resta che attendere la tanto sospirata data di uscita o eventuali prossime rivelazioni.



343 Industries prepara la serie HALO rimasterizzata in HD?

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343-industries_thumbPossibile con il motore di Reach

Secondo quanto ci viene riferito da una fonte vicina a Microsoft Game Studios, la software house 343 Industries starebbe già preparando Halo 4, il quarto capitolo della serie Halo. Per alleviare l’attesa che separa l’uscita del titolo prevista non prima dell’anno 2012, pare che gli sviluppatori stiano prendendo in considerazione l’idea di riproporre i primi capitoli utilizzando il motore grafico del recente Halo: Reach, lasciato in eredità dal team Bungie.

Questa risulterebbe una abile mossa: sfruttare il franchise creato anni fa e ancora oggi difficile da contrastare.

Si partirebbe da subito con la versione in alta definizione di Halo Combat Evolved, nato nel 2001 su console Xbox, di cui si vocifera potrebbe uscire addirittura per fine Marzo 2011. Non tutto è deciso però. Dipenderebbe molto sia dalla volontà di 343 Industries di confrontarsi immediatamente con la grande utenza di Xbox Live senza attendere il quarto capitolo e proponendo quindi un FPS di fama mondiale, sia da quanto la comunità di videogiocatori possa volere una riproposizione della serie.

Sempre stando alla fonte, Microsoft avrebbe per questo chiesto ad Epic Games di posticipare l’uscita di Gears of War 3, occupando il tempo nel migliorare e raffinare il proprio titolo, e lasciare maggiore visibilità all’avventura di Master Chief.

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La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, deve essere trattata con il beneficio del dubbio e ovviamente catalogata tra i rumour della rete.