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HP acquista PALM

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PalmLogo

PalmLogoUna compagnia in saldo.

Quando si dice un affare. HP ha acquistato, in saldi, PALM. La compagnia che aveva reso il palmare un prodotto comunemente diffuso tra businessman e non solo, negli ultimi tempi, nonostante il lancio di un sistema operativo come WebOS, giudicato dalla gran parte della stampa specializzata e dall’utenza, l’unico ad essere in grado di competere con l’iPhone OS, non se la passava tanto bene.

I motivi della crisi di PALM, almeno i più recenti, vanno rintracciati in scelte di marketing assolutamente miopi. Tra queste ad esempio l’annuncio del suo dispositivo di punta, il PRE, un anno prima della disponibilità effettiva sul mercato, che ha coinciso poi con l’arrivo sul mercato del nuovo iPhone 3G (venduto tra l’altro allo stesso prezzo); e competere con un prodotto con l’appeal del melafonino non è sicuramente cosa facile, neanche per un prodotto assolutamente valido come il Palm Pre.

Dopo quella batosta PALM non si era mai più ripresa. Ora a salvare la compagnia con 1.2 miliardi di dollari, un prezzo tutto sommato modesto se si pensa al know how della compagnia, è arrivata HP, interessata soprattutto all’assets di webOS.

HP, stando ad alcune indiscrezioni emerse starebbe pensando ad estendere webOS ad una serie di dispositivi diversi creando quello che già Google con Android e Microsoft con il nuovo Windows Mobile hanno pensato per il mercato dei dispositivi portatili: non solo smartphone quindi ma anche tablet e, perchè no, forse anche il nuovo “Slate” che HP si appresta a lanciare. La lineup di PALM, confermano dalla compagnia, non cambia, almeno a livello hardware, cosi’ come la dirigenza.  Ciò che non è ancora chiaro è che fine farà con il tempo il marchio PALM.

Noi ci auguriamo, e siamo speranzosi in tal senso, che un marchio storico dell’IT come quello PALM non muoia, ma anzi, che con le potenzialità economiche della compagnia di Palo Alto questo possa finalmente riprendersi il ruolo che le spetta tra Apple e il suo iPhone e Google e il suo Android.

Di seguito un comunicato rilasciato appena poche ore fa

 

HP to Acquire Palm for $1.2 Billion

Combination will accelerate HP’s growth within the more than $100 billion connected mobile device market

PALO ALTO and SUNNYVALE, Calif., April 28, 2010


HP and Palm, Inc. (NASDAQ: PALM) today announced that they have entered into a definitive agreement under which HP will purchase Palm, a provider of smartphones powered by the Palm webOS mobile operating system, at a price of $5.70 per share of Palm common stock in cash or an enterprise value of approximately $1.2 billion. The transaction has been approved by the HP and Palm boards of directors.

The combination of HP’s global scale and financial strength with Palm’s unparalleled webOS platform will enhance HP’s ability to participate more aggressively in the fast-growing, highly profitable smartphone and connected mobile device markets. Palm’s unique webOS will allow HP to take advantage of features such as true multitasking and always up-to-date information sharing across applications.

“Palm’s innovative operating system provides an ideal platform to expand HP’s mobility strategy and create a unique HP experience spanning multiple mobile connected devices,” said Todd Bradley, executive vice president, Personal Systems Group, HP. “And, Palm possesses significant IP assets and has a highly skilled team. The smartphone market is large, profitable and rapidly growing, and companies that can provide an integrated device and experience command a higher share. Advances in mobility are offering significant opportunities, and HP intends to be a leader in this market.”

“We’re thrilled by HP’s vote of confidence in Palm’s technological leadership, which delivered Palm webOS and iconic products such as the Palm Pre. HP’s longstanding culture of innovation, scale and global operating resources make it the perfect partner to rapidly accelerate the growth of webOS,” said Jon Rubinstein, chairman and chief executive officer, Palm. ”We look forward to working with HP to continue to deliver industry-leading mobile experiences to our customers and business partners.”

Under the terms of the merger agreement, Palm stockholders will receive $5.70 in cash for each share of Palm common stock that they hold at the closing of the merger. The merger consideration takes into account the updated guidance and other financial information being released by Palm this afternoon. The acquisition is subject to customary closing conditions, including the receipt of domestic and foreign regulatory approvals and the approval of Palm’s stockholders. The transaction is expected to close during HP’s third fiscal quarter ending July 31, 2010.

Palm’s current chairman and CEO, Jon Rubinstein, is expected to remain with the company.



God of War 3, si svela la terza parte del sito inedito

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god-of-war3_thumb3

god-of-war3_thumb3Spartani a testa alta

Cosa stanno preparando gli sviluppatori Santa Monica Studio ? I creatori di God of War 3, dopo aver svelato un sito d’assaggio con la dicitura spartans stand tall ovvero “Spartani a testa alta”, oggi viene mostrata la terza parte.

In alto a destra della schermata, lo scudo si è colorato della terza parte oggi, giorno 28 Aprile 2010. Da notare che le volte precedenti è successo rispettivamente il 28 Marzo. La quarta e ultima parte sarà il 28 Maggio ? Intanto vi lasciamo con l’immagine che abbiamo scattato duranto un lampo.

Si denota un’ombra di un personaggio. Chi è ?

spartans-stand-tall_20100428

Fateci sapere chi potrebbe essere secondo voi e quale sorpresa potrebbe giungere per God of War III.

Disponibile da oggi God of War Collection e God of War Trilogia

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godofwariii_thumbminiPer i fan di Kratos!

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) annuncia oggi l’uscita nei negozi di God of War Collection, versione rimasterizzata in italiano e in alta defizione 720p e 60fps dei primi due capitoli (God of War I e II) e God of War Trilogia, il cofanetto con tutti e tre i capitoli di God of War, per una esperienza unica e completa dal team Santa Monica Studio.

Il prezzo per God of War Collection è di 39,99 euro, mentre per Gof of War Trilogia di 89,99 euro.

Vi ricordiamo che per saperne di più potete andare a leggere le nostre recensioni relative a God of War Collection (versione americana) e God of War III.

Di seguito il comunicato ufficiale:

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SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ITALIA ANNUNCIA L’USCITA DI DUE NUOVI PRODOTTI LEGATI AL MONDO DI GOD OF WAR

28 Aprile 2010 – Dopo aver riscosso successi di critica e di vendita in poco più di un mese  con l’uscita God Of War 3, Kratos, il temibile Dio della Guerra che cerca vendetta contro tutti gli dei dell’Olimpo, torna su PlayStation®3 (PS3). SCEI annuncia, a partire da oggi, l’uscita di due nuovi prodotti legati a questo titolo: God Of War Collection e Trilogia di God Of War.

God Of War Collection è una raccolta dei primi due episodi usciti nel 2005 nel 2007 rimasterizzati in HD e portati su piattaforma Blu-ray Disc per poterne meglio apprezzare grafica e definizione. La confezione è particolarmente interessante per tutti coloro che non hanno potuto provare dal vivo le emozioni dei primi due capitoli in quanto usciti solo per PS2, ma anche per i cultori dell’alta definizione che vogliono rivivere le avventure di Kratos su un supporto diverso rispetto alle precedenti versioni.

Trilogia di God Of War è un cofanetto che raccoglie la God Of War Collection e in aggiunta il recente God Of War 3 ed è l’occasione per tutti i fan della serie di avere la raccolta completa, anche questa su Blu-ray Disc, e di accompagnare Kratos nella sua vendetta contro gli dei che lo hanno tradito.

Le due collezioni permetteranno ai fan di rivivere i momenti più importanti della storia di Kratos e di rimettersi alla prova con un gioco che da più di cinque anni li appassiona.

E alla fine resterà solo il caos…

AMD BlackOps: il Phenom all’ennesima potenza

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amd_logo

amd_logoPhenomenale

Vi avevamo dato già conto in un nostro precedente articolo delle potenzialità in termini di overclock del nuovo processore a 6 core di AMD. Ora la compagnia di Sunnyvale ha deciso di organizzare una nuova gara di overclock che pero’ non avrà tra i suoi partecipanti i membri, un po’ impacciati, delle varie riviste di settore (c’eravamo anche noi di 4News e facevamo parte del team vincitore della gara!!) ma veri e propri specialisti che si sfideranno fino all’ultimo gigahertz per portare il processore Phenom II X6 al massimo delle sue potenzialità fisiche. Alla manifestazione, se siete appassionati, potete partecipare anche voi, anche se solo virtualmente collegandovi al sito creato a tal fine dagli sponsor AMD e ASUS il 30 aprile alle ore 19: www.AMDBlackOps.com.

Di seguito i dettagli della manifestazione

Il nuovo processore AMD Phenom II X6 è finalmente arrivato, ma quali segreti nasconde e qual è il suo vero potenziale?

Il 30 aprile, a partire dalle ore 19:00, otto team di overclocking provenienti da tutto il mondo si sfideranno in una competizione all’ultimo Ghz.

Un evento senza precedenti che potrai seguire live collegandoti al sito creato ad hoc da AMD: www.AMDBlackOps.com. AMD Black Ops ospiterà infatti la sfida di overclocking in live stream, trasmessa in tutto il mondo, tra gli otto fra i più importanti team.

Vere e proprie leggende come Macci, SF3D, Sampsa, Chew, FUGGER, Mike Guava e molti altri si stanno preparando per mettere alla prova il potenziale della piattaforma Leo e i processori AMD Phenom II X6 in condizioni estreme.

ASUS e Gigabyte saranno gli sponsor ufficiali dell’evento e collegandosi ai siti www.xtremesystems.org, www.hwbot.org e www.techreaction.net sarà possibile partecipare alla discussione insieme alla community e tifare per il team preferito.

AMD Phenom II X6 ha già oltrepassato la soglia dei 7GHz, superando tutti i record mondiali, offrendo prestazioni entusiasmanti e conquistando gli appassionati di tutto il mondo. Ora AMD Phenom II X6 è pronto a continuare il viaggio insieme a te!

Unisciti a noi il 30 Aprile alle ore 19:00 su www.AMDBlackOps.com.

AMD_-_Phenom_II_X6

Halo: Reach, trailer di lancio della Beta Multiplayer

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haloreach_thumb_spartan

haloreach_thumb_spartanNascita di uno Spartan

Microsoft ha pubblicato di recente un trailer di lancio per la Beta Multiplayer di Halo: Reach, il titolo molto atteso sviluppato da Bungie in esclusiva per console Xbox 360, che avrà inizio il 3 Maggio 2010. L’accesso alla suddetta versione è possibile per tutti i possessori di Halo 3: ODST. I codici per l’accesso saranno comunque rilasciati ad hoc tramite promozioni in rete e discusse nel nostro forum.

Il filmato realizzato con attori in carne ed ossa è nel puro stile che finora ha contraddistinto tutte le produzioni della serie di Halo: emozionante, drammatico, eroico.

Senza aggiungere altro, vi lasciamo di seguito al trailer “Nascita di uno Spartan”:

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Prime immagini in-game per Vanquish

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vanquish_thumb_2

vanquish_thumb_2Sicuramente d’impatto!

Vanquish, il titolo del genere sparatutto in terza persona sviluppato da PlatinumGames (Bayonetta) e distribuito da SEGA, si mostra in alcune immagine relative al gameplay del gioco.

Seppur ancora non provenienti da screenshot della versione finale, le immagini mostrano un comparto grafico di sicuro impatto, che farà la felicità dei suoi estimatori, visto che dietro a Vanquish c’è l’abile mano del creatore di Resident Evil, Shinji Mikami.

Di seguito la galleria di immagini:

{vsig}games/multi/Vanquish{/vsig}

Il titolo è atteso in uscita per l’inverno 2010 su console PlayStation 3 e Xbox 360.


 

EA annuncia The Sims 3 per console PS3,360,Wii e DS

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ea_green_thumbNuove caratteristiche specifiche per le piattaforme console!

Con un comunicato ufficiale Electronic Arts annuncia l’uscita per questo Autunno 2010 di The Sims 3 per le console di casa Sony  PlayStation 3, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii e portatili Nintendo DS. L’acclamato e premiato titolo che ha già raggiunto considerevoli vendite per la versione Personal Computer, arriva anche sulle altre piattaforme impreziosito di nuove caratteristiche. Ad esempio per PS3 e 360 i giocatori potranno condividere le loro creazioni, mentre su Wii potranno provare le esclusive residenze estive e gadget, infine per DS potranno diseganre in modo ancora più intuitivo le loro creazioni grazie all’ausilio della penna della console portatile. Non è tutto. La modalità storia sarà coadiuvata da nuove funzioni specifiche per ogni piattaforma in modo da poter gestire nel migliore dei modi la vita dei sims.

Di seguito il comunicato ufficiale:

EA annuncia l’arrivo in autunno di The Sims 3 su console

Dal gioco per PC più venduto al mondo, gameplay e tecnologia massimizzate per un pubblico sempre più ampio e nuove caratteristiche specifiche per ogni piattafoma

REDWOOD CITY, California, 27 aprile 2010 – La EA Play Label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che l’acclamato The Sims 3 è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo DS, e sarà disponibile al pubblico questo autunno. In milioni hanno sostenuto il lancio di The Sims 3 su PC e Mac la scorsa estate, rendendolo la più grande uscita per PC nella storia di EA e trasformandolo il titolo PC più venduto del 2009*. L’innovativo franchise di The Sims ha continuato a crescere e ad espandere il suo seguito, restando una pietra di paragone culturale nel mondo per la enorme comunità di fan in costante crescita.

“Porteremo ai giocatori il miglior titolo console della serie The Sims uscito fin’ora e siamo eccitati all’idea di offrire un’esperienza unica per tutti i giocatori sulle rispettive console preferite,” ha dichiarato Sam Player, Executive Producer di EA. “Lavorando sul caratteristico sistema di tratteggiamento dei volti, sui vivaci quartieri aperti, sui desideri quotidiani e sulle infinite possibilità di personalizzazione, abbiamo confezionato The Sims 3 con elementi esclusivi su misura per ogni piattaforma per consentire ancora più controllo, creatività e connettività.”

In The Sims 3 per console, i giocatori avranno la possibilità di creare delle personalità uniche, di soddisfare i desideri dei propri Sims…oppure no, e di controllare le loro vite all’interno di quartieri pieni di vita. Inoltre, le nuove caratteristiche del gioco renderanno più semplice che mai  giocare con la vita del proprio Sim sbloccando i “poteri karmici” per un controllo istantaneo e liberandoli sui propri Sims. Ad esempio, i giocatori possono aiutare i loro Sims ad “essere fortunati”, benedirli con una “bellezza istantanea” oppure guidarli verso un “epico fallimento”. Ma i giocatori dovranno usare saggiamente i loro poteri in quanto i risultati potrebbero essere inaspettati e il karma potrebbe rivoltarglisi contro.

Attraverso un agile sistema integrato di scambio su PlayStation 3 e Xbox 360, i giocatori saranno più collegati che mai, e potranno disegnare, costruire e condividere le proprie creazioni e scaricare contenuti creati dagli altri giocatori di tutto il mondo, il tutto senza mai lasciare il gioco**. Affrontando sfide di breve e di lungo periodo, i giocatori collezioneranno ricompense e premi, avendo addirittura la possibilità di condividere i loro risultati online con gli amici.

In esclusiva per la versione Wii, i giocatori avranno la possibilità di giocare in un inedita città di mare dove saranno presenti tratti fisionomici, abitanti, carriere e desideri unici. Per la prima volta in assoluto i giocatori potranno divertirsi con The Sims 3 insieme agli amici nella modalità cooperativa, dove sarà possibile giocare insieme a un compagno controllando direttamente l’amato gnomo da giardino, che potrà a propria discrezione aiutare oppure ostacolare il Sim del proprio amico. Fino a quattro giocatori potranno sfidarsi nel nuovo gioco “Momenti di Vita” per guadagnare premi.

In esclusiva assoluta su Nintendo DS, i giocatori potranno utilizzare lo stilo per costruire la casa dei loro Sims, disegnare muri e pavimenti e personalizzare praticamente qualsiasi cosa nell’arredamento, nelle texture e in molto altro ancora. I giocatori utilizzeranno lo stilo per modellare i tratti somatici del proprio Sim, sceglierne l’acconciatura e l’abbigliamento e plasmarne la personalità nella più completa modalità ‘Crea un Sim’ apparso fin’ora in un gioco per console portatile. Nella Modalità Storia, i giocatori controlleranno molteplici Sims all’interno di una famiglia e potranno godere di momenti speciali. Per la prima volta in assoluto su Nintendo DS, i giocatori potranno sperimentare una simulazione di vita completa, guidando il proprio Sim attraverso il superamento di una serie di sfide per sbloccare contenuti aggiuntivi, nuove costruzioni ed altro ancora.

“La serie di The Sims continua ad evolvere  rimanendo costantemente attuale, grazie a nuovi contenuti sempre affascinanti con un’attenzione speciale per l’immaginazione del giocatore, inedite meccaniche di gioco, e lo humor innato che caratterizza il mondo virtuale di The Sims,” dichiara Scott Evans, General Manager di The Sims Studio. “Stiamo costruendo su queste fondamenta per portare su console il miglior gioco mai uscito all’interno del franchise di The Sims, ovvero The Sims 3.”

The Sims 3 per PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo DS è in sviluppo presso The Sims Studio. Per maggiori informazioni su The Sims 3, visitate www.TheSims3.com. The Sims 3 è inoltre disponibile per PC, Mac, iPhone™, iPod® Touch e dispositive mobili. Per scaricare gli art work visitate www.info.ea.com.

* In Nord America e Europa secondo i dati NPD, Chart-track UK, Gfk France, Gfk Spain, Gfk-MCC Germany e stime interne EA.

** Richiesta connessione Internet.

{vsig}games/multi/TheSims3{/vsig}

Crytek rilascia la versione 3.1 del CryENGINE 3 SDK

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cryengine3

cryengine3Nuove caratteristiche per gli sviluppatori

Crytek ha annunciato tramite una comunicazione ufficiale di aver rilasciato la versione 3.1 del suo CryENGINE SDK (software developer kit), aggiungendo nuove caratteristiche tra cui il Blend Shader, che permette l’uso di medesime textures senza appesantire il caricamento su più strati, il Visual Budget, che fornisce esaurienti informazioni circa l’uso delle risorse in modo da poter ottimizzarle, ed infine sono state corrette e migliorate diverse funzionalità come ad esempio la gestione delle luci su diversi livelli tra loro e la gestione delle animazioni con il AnimGraph 1.5.

Tutto questo permette sia al team Crytek, relativamente a Crysis 2, che a tutti gli sviluppatori che vogliono sfruttare il CryENGINE 3, di poter contare su una applicazione in grado di gestire ottimamente in tempo reale ogni progetto in sandbox.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Frankfurt a. M. (Germany), 22 April 2010 – Today, Crytek is releasing version 3.1 of its CryENGINE®3 SDK. This is the first major upgrade to the award-winning all-in-one game development solution and includes many revolutionary features and innovative tools. CryENGINE 3.1 enhances the CryENGINE® Sandbox® toolset with a new Shader Editor showcased at GDC 2010, improved profiling tools to maximize performance and quality, upgrades to animation tools and the introduction of new features such as Procedural Deformation, Irradiance Volumes and physics-driven animations. All these features can be created with the unique Crytek “What You See Is What You Play” real-time pipeline, simultaneously across all supported platforms.


CryENGINE 3.1’s Blend Shader eradicates tiling of identical materials throughout games, without the need for large texture sets. A new Visual Budget System lets developers maximize performance and quality in their games, in real-time. Upgrades to the incorporated CryENGINE 3 Asset Browser ensure increased development speed for all designers and artists using CryENGINE Sandbox. Work has also been done to give directors and animators more control over their creations. The cut-scene and cinematic tool, TrackView, has been given a major overhaul, while the introduction of AnimGraph 1.5 not only facilitates access to parameters and blending values, but also features new tools that smoothly integrate animations with audio, particles, game events and effects.

cryengine3_logo_horizontal

Aside from the tools improvements, new features such as Light Propagation Volumes further enhance the already-impressive graphics of CryENGINE 3, making stunning interior, exterior and cinematic lighting effects possible in real-time. The powerful CryENGINE 3 Physics System now gives an unprecedented level of interaction with the game world by adding support for secondary damage effects from procedural destruction: deformation of materials in real-time, physics-driven hit reactions for animated characters in games and customized destruction for any material.


Further enhancements within CryENGINE 3.1 include optimizations in lighting and HDR, support for more artist-content creation tools, and improvements to CryENGINE® LiveCreate®, which allows real-time and simultaneous development of multiplatform games. Many of these are in response to the needs of the CryENGINE user community.


“With the rendering power of CryENGINE 3 and the beautiful graphics and realism we showcase on PC, PS3 and Xbox 360, it can be easy to forget that the CryENGINE Sandbox tools are also state-of-the-art and the only 100% real-time toolset available today. We’ve always had a vast array of intelligent and efficient tools integrated with our all-in-one game engine and we continually improve these tools for the benefit of our licensees. The latest version of CryENGINE 3 includes some of the excellent work our tools team have produced since October, to make the creation of AAA games easier, more efficient and more enjoyable. At Crytek, we’re confident our tools match our engine power – and are the best in the business. Developers can easily evaluate the new version of CryENGINE 3 through our mycryengine.com
portal. Our dedicated support team is ready to help them discover how much fun they can have making amazing games in CryENGINE 3,” says Carl Jones, Director of Global Business Development CryENGINE.

Frankfurt a. M. (Germany), 22 April 2010 – Today, Crytek is releasing version 3.1 of its CryENGINE®3 SDK. This is the first major upgrade to the award-winning all-in-one game development solution and includes many revolutionary features and innovative tools. CryENGINE 3.1 enhances the CryENGINE® Sandbox® toolset with a new Shader Editor showcased at GDC 2010, improved profiling tools to maximize performance and quality, upgrades to animation tools and the introduction of new features such as Procedural Deformation, Irradiance Volumes and physics-driven animations. All these features can be created with the unique Crytek “What You See Is What You Play” real-time pipeline, simultaneously across all supported platforms.

CryENGINE 3.1’s Blend Shader eradicates tiling of identical materials throughout games, without the need for large texture sets. A new Visual Budget System lets developers maximize performance and quality in their games, in real-time. Upgrades to the incorporated CryENGINE 3 Asset Browser ensure increased development speed for all designers and artists using CryENGINE Sandbox. Work has also been done to give directors and animators more control over their creations. The cut-scene and cinematic tool, TrackView, has been given a major overhaul, while the introduction of AnimGraph 1.5 not only facilitates access to parameters and blending values, but also features new tools that smoothly integrate animations with audio, particles, game events and effects.

Aside from the tools improvements, new features such as Light Propagation Volumes further enhance the already-impressive graphics of CryENGINE 3, making stunning interior, exterior and cinematic lighting effects possible in real-time. The powerful CryENGINE 3 Physics System now gives an unprecedented level of interaction with the game world by adding support for secondary damage effects from procedural destruction: deformation of materials in real-time, physics-driven hit reactions for animated characters in games and customized destruction for any material.

Further enhancements within CryENGINE 3.1 include optimizations in lighting and HDR, support for more artist-content creation tools, and improvements to CryENGINE® LiveCreate®, which allows real-time and simultaneous development of multiplatform games. Many of these are in response to the needs of the CryENGINE user community.

“With the rendering power of CryENGINE 3 and the beautiful graphics and realism we showcase on PC, PS3 and Xbox 360, it can be easy to forget that the CryENGINE Sandbox tools are also state-of-the-art and the only 100% real-time toolset available today. We’ve always had a vast array of intelligent and efficient tools integrated with our all-in-one game engine and we continually improve these tools for the benefit of our licensees. The latest version of CryENGINE 3 includes some of the excellent work our tools team have produced since October, to make the creation of AAA games easier, more efficient and more enjoyable. At Crytek, we’re confident our tools match our engine power – and are the best in the business. Developers can easily evaluate the new version of CryENGINE 3 through our mycryengine.com portal. Our dedicated support team is ready to help them discover how much fun they can have making amazing games in CryENGINE 3,” says Carl Jones, Director of Global Business Development CryENGINE.

Torna la festa del palato con Squisito!

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squisito_thumb

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Appuntamento con la cucina italiana

Dal 30 aprile al 3 maggio San Patrignano, sulle colline romagnole, diventa il paradiso dei golosi. Quattro giorni di incontri con chef famosi che mostrano i loro segreti. Quattro giorni di conferenze, dibattiti e tavole rotonde per discutere della filiera del cibo, della stagionalità dei prodotti, dei modelli sostenibili e di qualità alimentare. Quattro giorni per scoprire i sapori del patrimonio culinario nazionale e conoscere le storie di chi grazie al lavoro nel mondo del cibo trova un modo per riscattarsi dall’emarginazione, dalla povertà e dalla droga.

Sì perché San Patrignano è una comunità che ospita dal 1978 tossicodipendenti che vogliono cambiare vita offrendo un alloggio, cure mediche, la possibilità di studiare o imparare una professione per poi reintegrarsi nella società.

Ed è qui che dal 2004 ogni anno si tiene Squisito!, la festa del palato. Grandi esperti del settore e i ragazzi di San Patrignano uniscono le forze per organizzare anche quest’anno la manifestazione cui ogni edizione partecipano migliaia di visitatori. Saranno presenti le tradizionali dimostrazioni e le lezioni di cucina, i pic nic sul prato con il Dejeuner sur l’herbe, l’osteria della pasta, i presidi Slow Food, il barbecue, le degustazione di vino, il gelato e la piadina romagnola. Novità di questa edizione 2010 è la sfida “Ritorno alla semplicità”, un invito ad aumentare il piacere per la buona cucina grazie a semplici gesti quotidiani come una maggior attenzione ai prodotti o al ristorante ce scegliamo. Quelli con cui scegliamo i prodotti per la nostra cucina o scegliamo il ristorante dove pranzare. Magari spendendo meno e sentendonci pienamente soddisfatti della nostra tavola.

San Patrignano è in provincia di Rimini. Prendete l’autostrada A14 (Bologna – Ancona) e uscite al casello RIMINI SUD. Prendete la superstrada in direzione San Marino e seguire le indicazioni. Servizio di navette gratuite dalla stazione di Rimini,

L’ingresso costa 10 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 14 anni).

Gli incontri con chef ed esperti per “La giostra dei cuochi”, “I vigneti in bottiglia”, “Experimenta”, “Alla ricerca del cibo perduto”, “Officina della pizza” e “Il Punto” sono a iscrizione obbligatorio. Costo 15 – 30 euro a seconda dell’evento.

Orari:

venerdì 30 aprile: ore 15 – 23
sabato 1 maggio: ore 10 – 23
domenica 2 maggio: ore 10 – 23
lunedì 3 maggio: ore 10 – 18


Informazioni sulla manifestazione e il programma completo su www.squisito.org

 

{vsig}/societa/italia/Squisito{/vsig}

 

Cosa vorreste avere in Killzone 3?

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killzone3

killzone3Vogliamo la vostra opinione

Guerrilla Games è stata sicuramente la software house europea che è riuscita come poche a distinguersi maggiormente nel 2009 grazie al suo Killzone 2, titolo del genere FPS sviluppato in esclusiva per console PlayStation 3.

Con il prossimo titolo della serie, Killzone 3, la comunità di utenti del genere FPS si domanda cosa potrebbe essere introdotto per rendere il gioco migliore del precedente.

Se siete appassionati del titolo e volete contribuire manifestando le vostre priorità in merito alle cose che devono essere realizzate, questa è la vostra occasione. Pubblicate la vostra lista delle “cose da fare” per Killzone 3 all’interno del nostro forum. Le più interessanti saranno portate all’attenzione di Guerrilla Games.

Sebbene il titolo non sia stato ufficialmente annunciato, vi ricordiamo che noi di 4News.it abbiamo svelato particolari indizi riguardo proprio ad uno sviluppo già avviato del gioco. Ci aspettiamo che al prossimo E3 2010, dal 15 al 17 Giugno 2010 in Los Angeles, venga ufficialmente annunciato.


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Split/Second: Velocity, demo disponibile per Xbox 360

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split-second_thumb

split-second_thumbAncora due settimane per gli utenti Playstation 3

Disney Interactive Studios ha annunciato che dal giorno 26 Aprile 2010 sul MarketPlace è disponibile la versione dimostrativa del titolo sviluppato da Blackrock Studio, Split/Second: Velocity, il gioco di corse folli con distruzione dell’ambiente che rivoluzionerà, a detta dei programmatori, il senso di velocità e di impatto.

Dopo tante voci di corridoio arriva oggi la conferma che la versione dimostrativa per gli utenti PlayStation 3 non sarà disponibile prima del giorno 11 Maggio 2010 sullo Store del Playstation Network. Una scelta che non comprendiamo affatto, visto che molti altri titoli hanno sempre avuto pochi giorni di differenza. Che ci sia qualche caratteristica esclusiva per l’una o l’altra console nella versione finale del titolo ?

Nell’attesa, vi lasciamo con un video tratto dalla sessione dimostrativa su Xbox 360

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Il titolo è atteso in uscita per il giorno 18 Maggio 2010 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.


 

AMD Phenom x6

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amdlogo2Presentata a Milano, la nuova famiglia di processori a 6 core di AMD

Un evento speciale per presentare ciò che, in casa AMD, diventerà la famiglia di processori più potenti presenti sul mercato. Una vera e propria gara di overclocking, con prestazione finale offerta da Sami Makinen, già campione del mondo di overclocking, che ha tentato, con successo, di portare i 6 core del Phenom x6 sopra i 6 ghz ciascuno.

Le prestazioni delle macchine esposte sono state davvero esaltanti, anche se a confermare la qualità, e soprattutto la velocità, del nuovo processore erano apparsi già nei giorni scorsi numerosi benchmark.

L’evento ha visto protagonisti i giornalisti e 4 community di overclocking, rispettivamente “hardwareproject”, “hardwarestation”, “Pc tuner” e “nexthardware”, che sono stati divisi in appunto 4 squadre, miste, formate da due componenti delle community e due o tre giornalisti. Scopo della gara era overclockare, in 45 minuti, con i migliori risultati, il processore dei 4 pc forniti da Best it e tecnocomputer.it, rispettivamente uno per ogni squadra.

PhenomIIX6overclockmilano1

Nonostante le differenze delle varie configurazioni e i raffreddamenti ad aria, poco consoni ad un overclock, ho avuto l’onore, per 4news.it, di vedere all’opera i ragazzi di hardwarestation(http://www.hwstation.net/), con la vittoria finale del nostro team! Una bella prova per evidenziare le belle prestazioni dei processori Phenom.

Uno dei temi più caldi della manifestazione è stato proprio il confronto con i diretti concorrenti di casa Intel, che sta ultimando ora la produzione dei processori i9, paragonabili in termini di core alla soluzione AMD. Ovviamente, non essendo possibile ancora confrontare ufficialmente i due “mostri”, ciò che Makinen è riuscito a mostrare ai giornalisti, e agli “overclocker” presenti per l’evento, non è stato altro che qualche benchmark dopo un’ accurata e sempre affascinante messa in opera di un efficiente sistema di raffreddamento ad azoto liquido, che potrete godervi nelle foto e nel video allegato all’articolo.

Ciò che è apparso tuttavia evidente è stata la differenza prestazionale dei nuovi “Phenom” da rispetto agli “i7” di casa Intel, che prima del nuovo processore AMD risultavano essere tra i migliori, ma soprattutto tra i più venduti sul mercato. Ebbene, se dai 6 ai 4 core non si sentono poi tante differenze in ambito gaming, chi ha avuto modo di testare i processori AMD in ambito editing e rendering, si è accorto della differenza di “due mani in più” a spingere il sistema e anche se ci sarebbe qualcosa da contestare sulla scelta dei singoli processori all’interno delle due famiglie (è stato testato l’x6 phenom con un i7 860), il paragone rende comunque bene l’idea.

PhenomIIX6overclockmilano2

Il verdetto finale  quindi, anche in attesa della risposta di Intel, è ancora difficile da dedurre. Valutando pero’ il gap prestazionale e di prezzo – elemento quest’ultimo da sempre prerogativa delle soluzioni AMD – possiamo azzardare la previsione che le prossime e più desiderate macchine da gioco PC saranno con tutta probabilità “made in Sunnyvale”

Di seguito le immagini della manifestazione e il comunicato stampa in italiano e in inglese

 

AMD annuncia la disponibilità immediata del processore Phenom II X6 e del chipset AMD 890FX che inaugurano una nuova era nell’intrattenimento e nella visualizzazione tridimensionale.

I consumatori potranno, da oggi, decidere di sostituire il vecchio processore dotando il proprio PC con un sistema a sei core e scheda grafica della serie ATI Radeon HD 5000.

Oggi fa il suo debutto sul mercato anche l’AMD Phenom II X6 1090T Black Edition, il processore di AMD più potente e performante attualmente disponibile.

“Con il processore Phenom II X6, gli utenti più esigenti possono costruire sistemi per l’intrattenimento e la creazione di contenuti dalle prestazioni incredibili” commenta Bob Grim director of Client Platform Marketing di AMD. “ AMD, grazie al nuovo processore, risponde alla crescente richiesta degli utenti di disporre di CPU dalle performance sempre più elevate ma con un prezzo accessibile”

Una delle caratteristiche più innovative introdotte dal Phenom II X6 è la tecnologia AMD Turbo Core, una funzione che consente di aumentare la frequenza di lavoro, se uno o più core non sono attivi.

Il Turbo Core si attiva se almeno un core non sta lavorando in un preciso momento, e può dare al processore (a ogni core) fino a 500 MHz di potenza in più.

I processori AMD Phenom II X6 possono passare in Turbo mode nella fase per esempio di gioco dove potrebbero bastare due o tre core, oppure passare ai 6 core per applicazioni 3D che richiedono un maggior utilizzo della CPU.

Sistemi basati sul nuovo AMD Phenom II X6 sono disponibili dai principali System Integrator tra cui:

Tecnocomputer.itwww.tecnocomputer.it

Bestit.itwww.bestit.it

–        Brevi – www.brevi.it

–        CDC – www.cdc.it

AMD Phenom II X6 funziona con schede madri socket AM3 e AM2+ e il chipset AMD 890FX è il complemento perfetto per il processore AMD Phenom II X6. Con supporto alla tecnologia ATI CrossFireX, è pronto a sfruttare fino a quattro schede grafiche ATI Radeon HD e la tecnologia multi display ATI Eyefinity.

Il processore AMD Phenom II X6 1090T sono disponibili al prezzo di 290 € (IVA inclusa) mentre il Phenom II X6 1055T è disponibile al costo di 190 € (IVA inclusa).

AMD 890FX con chipset SB850 include l’ultima interfaccia hard drive SATA 6Gb/s, Gigabit Ethernet, tecnologia HyperTransport™ 3.0, e PCI Express® Generation 2.0, progettati per offrire alte prestazioni nel flusso di dati. Molte schede madri inoltre, basate su AMD 890FX, supportano SuperSpeed USB 3.0, per sincronizzare e trasferire file sui dispositivi di nuova generazione dotati di USB 3.0

 

AMD Delivers Elite Visual Computing Performance with Latest Desktop Computing Platform

New AMD Phenom™ II X6 Processor, AMD 890FX Chipset and ATI Radeon™ HD 5000 Series Graphics Create AMD’s Most Powerful Desktop Platform Ever

SUNNYVALE, Calif. — April 27th, 2010 — AMD (NYSE: AMD) announced the immediate availability of the AMD Phenom™ II X6 processor and AMD 890FX chipset ushering in a new era of immersive 3D entertainment and visualization. Trailblazing consumers seeking immersive 3D entertainment and high definition multi-monitor display now can affordably upgrade to six-core performance and award-winning ATI Radeon™ HD 5000 series graphics. Today also marks the availability of the flagship AMD Phenom™ II X6 1090T Black Edition processor, AMD’s fastest and most tunable desktop processor ever.

“With AMD Phenom II X6 processors, discerning customers can build an incredible, immersive entertainment system and content creation powerhouse,” said Bob Grim, director of Client Platform Marketing at AMD. “AMD is answering the call for elite desktop PC performance and features at an affordable price.”

AMD Phenom II X6 processors feature new Turbo CORE technology that transfers performance to three dedicated cores operating at higher frequency. AMD Phenom II X6 processors can shift to Turbo mode for demanding games and productivity software which may employ two or three cores, or shift back to six real cores for the demands of core-hungry content creation and immersive 3D applications.

Systems based on the AMD Phenom II X6 processor and the AMD 8-series chipsets are immediately available in North America fromBOXX, iBuyPower, CyberPower, Systemax, MainGear, NCS Technology, Velocity Micro, and ZT Systems. AMD Phenom II X6 processors and AMD 8-series chipsets are available on motherboard sold by retailers NCIX, Newegg, and ZipZoomFly.

  • The AMD Phenom II X6 processor works with existing AM3 and AM2+ socket motherboards with proper BIOS support, making these processors an easy upgrade
  • With the new AMD OverDrive™ 3.2.1, computer enthusiasts can tune system performance, customize settings, and tune memory performance for the latest AMD platforms with the new AMD Phenom II X6 processor1
  • The AMD 890FX chipset is the premier complement to the AMD Phenom II X6 processor, featuring ATI CrossFireX™ technology, and is ready for up to four ATI Radeon HD graphics cards and award winning ATI EyeFinity multiple-display technology2
  • All of the necessary components to build a complete AMD-based system featuring the AMD Phenom II X6 processor can be purchased for less than the price of our competition’s only six-core desktop processor3
  • The AMD 890FX with SB850 chipset includes the latest SATA 6Gb/s hard drive interface, Gigabit Ethernet, HyperTransport™ 3.0 technology, and PCI Express® Generation 2.0 designed to provide high performance data flow
  • Many AMD 890FX-based motherboards feature SuperSpeed USB 3.0, quickly synchronizing and transferring digital media files on the new generation of USB 3.0 devices

Supporting Resources

1        AMD’s product warranty does not cover damages caused by overclocking – even when overclocking is enabled via AMD software.

2        ATI Eyefinity technology can support up to 6 displays using a single enabled ATI Radeon™ graphics card with Windows Vista or Windows 7 operating systems (systems with multiple graphics cards can support a maximum of 8 displays with 6 in SLS and 2 inextended mode) – the number of displays may vary by board design and you should confirm exact specifications with the applicable manufacturer before purchase. ATI Eyefinity technology works with games that support non-standard aspect ratios, which is required for panning across multiple displays. To enable more than two displays, additional panels with native DisplayPort™ connectors, and/or certified DisplayPort™ adapters to convert your monitor’s native input to your cards DisplayPort™ or Mini-DisplayPort™ connector(s), are required.

3        Pricing based on  competitive MSRP averages of: motherboard, memory, ATI Radeon HD 5670 graphics, hard drive (7200 rpm), chassis, power supply unit, standard 24” 1080P LCD, as advertised on www.newegg.com on 4/15. AMD processor pricing is online at AMD’s website. Intel Core i7 six-core price as advertised on www.newegg.com on 4/15. All prices subject to change.

 

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Enslaved, ancora immagini per il titolo di Ninja Theory

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enslaved_thumbSempre più spettacolare

Dopo aver ricevuto parecchi consensi con Heavenly Sword, titolo in stile hack ‘n’ slash molto spettacolare che ha debuttato in esclusiva per console Sony PlayStation 3, il team di sviluppo di Ninja Theory ritorna questa volta con Enslaved annunciato in arrivo per console PlayStation 3 e Xbox 360.

Per saperne di più su questo titolo vi rimandiamo alla interessante Anteprima Enslaved già pubblicata un pò di tempo fa. Oggi vi deliziamo con nuovi scatti presi dal gioco (screenshot) dall’impatto visivo molto interessante. A voi il giudizio.

Ecco di seguito le nuove immagini nella galleria seguente:


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Il sito ufficiale del gioco è raggiungibile all’indirizzo enslaved.namcobandaigames.eu.

Xbox 360 Slim in bundle con Natal all’E3 2010

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xbox360_console

xbox360_consoleSurfer Girl Strikes Back.

Secondo un blog americano, “Surfer Girl Strikes Back”, che si dice gestito dallo stesso autore di Surfer Girl reviews Star Wars, altro blog che in passato ha regalato alla rete numerosi rumor riguardanti il mondo videoludico puntualmente rivelatesi veri, all’E3 2010, Microsoft presenterà un restyling della Xbox 360 e del suo logo. La console sarà più sottile e leggera del modello attuale, più silenziosa e parca nei consumi grazie all’integrazione di un nuovo processore grafico integrato nella CPU (il “mitico” Valhalla) e sarà tutta nera, anche per abbinarsi meglio al dispositivo Natal, che in tutte le foto viene oramai mostrato avente plastiche lucide nere, e ai televisori LCD, prevalentemente di questo colore.

La nuova Xbox 360 “slim” verrà offerta in bundle con Natal.

La possibilità di un restyling, coincidente con l’adozione del nuovo Valhalla, non è mai stata esclusa ufficialmente dai vertici Microsoft, pertanto l’ipotesi anche se al momento da catalogare come rumour, puo’ essere considerata piuttosto verosimile. Staremo a vedere cosa ci riserverà questo E3, che, stando cosi’ le cose si preannuncia ancora più interessante del precedente.


 

Cambia il processore RSX di Playstation 3

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ps3slim_thumb2Un nuovo RSX

Un sito americano, PocketNews, ha confermato che le nuove Playstation 3 Slim, codice CECH-2100A, al vaglio dell’ autorità americana FCC a febbraio, utilizzano un nuovo chip RSX da 45nm, integrato con il Cell con stessa circuteria integrato a fine 2009, contro i 65nm delle precedenti versioni.

Il nuovo chip è in grado di garantire significative riduzioni dell’energia assorbita e del calore dissipato, con conseguente riduzione anche delle dimensioni delle ventole di raffreddamento. Il tutto si traduce in minori consumi, nell’ordine del 15% e maggiore silenziosità.

L’adozione del nuovo processore RSX, insieme ad altre scelte attinenti la circuteria, dovrebbe comportare un minor costo di produzione per Sony e quindi maggiori guadagni.

 

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Microsoft e MSN vi invitano a provare Natal!

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natal_thumbUn’ occasione unica.

Un’ occasione unica per pochissimi fortunati. Microsoft ha ufficialmente annunciato con un comunicato che a 15 fortunati utenti di MSN, il network di notizie di Microsoft, sarà data la possibilità di provare, in assoluta anteprima, il nuovo dispositivo di motion controlling, Natal. Per partecipare alla selezione dovrete collegarvi al sito http://projectnatal.msn.it, guardare il filmato e raccontare brevemente cosa le straordinarie possibilità di Natal vi hanno ispirato.  I commenti più belli ed originali verrano selezionati e gli autori, insieme a Marco Galli di Radio 105, saranno invitati a partecipare alla presentazione del dispositivo che si terrà a Milano.

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale in calce.

Con Xbox e MSN prova in anteprima Project Natal

Nel corso di un evento unico ed esclusivo per l’Italia, quindici fortunati utenti del portale preferito dagli italiani proveranno insieme al team Xbox e a Marco Galli di radio 105,la periferica che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento domestico.

Milano – 26 aprile 2010 – Vuoi provare in anteprima Project Natal, la rivoluzionaria periferica che arriverà il prossimo autunno solamente per Xbox 360? Allora vai subito all’indirizzo, http://projectnatal.msn.it, guarda il filmato che ti mostra le tantissime cose che potrai fare con Natal e racconta brevemente cosa ti ispira la nuova esperienza Xbox senza controller.

I quindici che avranno scritto i commenti più belli, originali e significativi, saranno selezionati dal team di MSN per partecipare all’evento esclusivo che si terrà a Milano il 28 aprile, e diventeranno così i primi 15 italiani ad avere provato Project Natal, qualche mese prima del lancio ufficiale. All’evento sarà presente anche Marco Galli, conduttore di Tutto Esaurito il programma radiofonico in onda ogni mattina su radio 105, che con oltre 1 milione di ascoltatori è ad oggi il più seguito in Italia.

Nei giorni successivi all’evento, sempre dalle pagine di MSN.it sarà possibile vedere foto, video e commenti dei fortunati tester.

Svelato per la prima volta al pubblico nel corso dell’E3 2009 (Electronic Entertainment Expo), “Project Natal” è il nome in codice per un rivoluzionario nuovo modo di giocare: nessun controller o pad. Il giocatore è il controller. Vedi una palla? Calciala, colpiscila, bloccala o prendila. Muovi le mani, ondeggiale anche o semplicemente parla: con pochi gesti tu e i tuoi amici vi immergerete immediatamente nel divertimento.

Project Natal rivoluzionerà completamente le regole dell’intrattenimento domestico, regalando a tutta la famiglia un’esperienza di gioco e divertimento dal potenziale senza limiti” ha dichiarato Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia“In attesa di scoprire tutte le novità e i giochi in arrivo su Natal, abbiamo scelto di regalare un assaggio di questa innovazione ad alcuni fortunati utenti della rete che siamo certi ne resteranno piacevolmente colpiti”

Compatibile con la console Xbox 360, “Project Natal” è il primo sistema al mondo a integrare una camera RGB, un sensore di profondità, un microfono multi-array e un processore apposito che usa un software proprietario, tutto in una sola periferica. Diversamente dalle videocamere e controller 2-D, Project Natal traccia tutti i movimenti del tuo corpo in 3-D, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e persino al cambiamento nel tono della voce.

Inoltre, diversamente dalle altre periferiche, il sensore Project Natal non è suscettibile alla luce. È in grado di riconoscere il corpo solo guardando il viso e non si limita solamente a reagire a determinate parole chiave, ma capisce quello che gli si dice. Per entrare in Xbox LIVE? Basta mettersi di fronte al sensore.

Per maggiori informazioni su tutto quello che puoi fare con Xbox 360, da solo, con gli amici, o con la famiglia, visita il sito http://www.xbox.com/it-it/.

Alan Wake recensito da Hobby Consolas

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alanwake_thumbIl thriller psicologico del momento!

La rivista spagnola Hobby Consolas ha pubblicato prima di tutte la recensione dell’atteso titolo in esclusiva per Xbox 360 sviluppato da Remedy, Alan Wake.

Dalle pagine si evince come il gioco sia un bel mix di avventura e thriller, con molti colpi di scena degne delle migliori produzioni hollywoodiane.

Tra i pregi sicuramente un comparto grafico che mette in risalto tanta spettacolarità grazie agli effetti luce aumentando la capacità del giocatore di immedesimarsi nel protagonista. Così come la storia narrata in modo egregio. I combattimenti non sono molti ma inseriti bene nel contesto. La luce, fonte di salvezza per Alan e arma per neutralizzare le forze oscure, fa ottimamente il suo dovere.

Tra i difetti la durata dell’avventura lunga non più di 10 ore, un pò poco dopo le dichiarazioni di Remedy di circa 20 ore. Alcuni personaggi anche importanti non sono realizzati con la stessa cura e attenzione della storia.

Resta decisamente il thriller del momento da giocare senza riserve.

Di seguito le pagine della rivista:

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Disponibile nuovo video del multiplayer di Halo Reach

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haloreach_thumbHalo: Reach Carnàge Carnivàle

Vi informiamo che su 4NewsTV è disponibile da ieri un nuovo  video dal multiplayer di Halo: Reach. Il trailer Carnival Carnage, mostra alcune delle nuove modalità di Halo e il funzionamento di alcune delle armi disponibili nel gioco.

La beta multiplayer di Halo: Reach sarà disponibile a partire dal 3 maggio 2010.

Vi ricordiamo inoltre che su 4NewsTV sono presenti tutti i video pubblicati sul nostro sito. Se non trovate quello che cercate sulla home, provate a dare uno sguardo lì, non rimarrete delusi.

Gravi problemi con il nuovo firmware 3.30 per Playstation 3

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ps3_consoleSony, ma che combini ?

Abbiamo annunciato questa mattina la disponibilità del nuovo firmware versione 3.30 per la console Sony PlayStation 3. Nella stessa notizia abbiamo informato sia della risposta di GeoHot per il suo custom firmware con funzionalità OtherOS (rimossa nel firmware 3.21) e nuove funzionalità che preparano il monolite nero alla terza dimensione, nonchè del cambio dei Termini di Servizio senza alcun preavviso.

A leggere la miriade di proteste pubblicate in rete, la console PS3 potrebbe diventare veramente solo un soprammobile e basta. Tra i difetti più gravi riscontrati dagli utenti è la non lettura di alcun disco, che sia gioco o film. Altri che lamentano un avvio strano della console con tanti beep inattesi e successiva schermata nera. Davvero una brutta tegola per SONY.

Speriamo che venga rilasciato quanto prima un nuovo aggiornamento che risolva definitivamente ogni problema. Nel frattempo se potete evitare di aggiornare o, addirittura, utilizzare la console, sarebbe una mossa cautelativa molto azzeccata.

Se avete riscontrato anche voi altri problemi, rendetecene conto pubblicando un commento.

Restate sintonizzati su 4News.it per novità in merito a questa incresciosa faccenda.


Aggiornamento del PlayStation Store

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psn_thumbEccoci con i contenuti scaricabili dallo Store del PlayStation Network per console Playstation 3 e PSP nell’appuntamento consueto del giovedì.

Playstation Store del 22 Aprile 2010

Lost Planet 2 multiplayer demo è sicuramente il titolo più appetibile tra i contenuti scaricabili per gli utenti Playstation 3. L’add-on che vi consigliamo è “Sotto Assedio” per Uncharted 2, un DLC pieno di tanta azione con mappe e personaggi nuovi. Per gli amanti del retro-gaming vi consigliamo After Burner Climax.

Di seguito la lista dei contenuti:


 

PlayStation Store tramite PS3

Offerte Speciali

(Disponibili fino al 29 Aprile)

  • Gravity Crash (da €7.99 a €4.99)
  • Prince of Persia Classic (da €9.99 a €4.99)
  • Thexder Neo (da €9.99 a €4.99)
  • Tom Clancy’s H.A.W.X – US Eagles Pack (da €4.99 a €2.99)
  • Shaun White’s Snowboarding – Hard Pack (da €4.99 a €2.99)
  • James Cameron’s Avatar: The Game (PSP) (da €29.99 a €19.99)
  • Crazy Taxi: Fare Wars (PSP) (da €14.99 a €9.99)
  • SEGA Mega Drive Collection (PSP) (da €14.99 a €9.99)
  • Astonishia Story (PSP) (da €9.99 a €4.99)
  • Street Riders (PSP) (da €19.99 a €9.99)
  • Dracula – Undead Awakening (mini) (da €4.99 a €2.49)

Riduzioni di Prezzo Permanenti

  • Echoes (mini) (da €2.99 a €1.19)
  • Unbound Saga (PSP) (da €14.99 a €4.99)

Giochi Completi

  • Lead and Gold – Gangs of the Wild West (€14.99) Rating:
    PEGI 16
  • After Burner Climax (€9.99) Rating: PEGI 7
  • Hamsterball Unleashed (€9.99) Rating: PEGI 7

Classici PSOne (emulati per PS3 e PSP)

  • Disney’s Atlantis: The Lost Empire (€6.49) Rating: PEGI
    3

minis

  • Monsters (Probably) Stole My Princess! (€3.99) Rating:
    PEGI 12
  • Bowling 3D (€4.99) (Ora giocabile su PS3) Rating: PEGI
    7

Demo

  • Lost Planet 2 Multiplayer Demo Rating: PEGI 16
  • Greed Corp Demo Rating: PEGI 7

Add-On

  • Uncharted 2: Among Thieves Siege Expansion Pack
    (€5.99) Rating: BBFC 15/PEGI 16
  • Sonic And Sega All-Star Racing – Metal Sonic & Death Egg
    Zone (€5.99) Rating: PEGI 7
  • Buzz! – 00s Quiz (€4.99) Rating: PEGI 3
  • Magic Orbz – Jungle Pack (€2.99) Rating: PEGI 3
  • Rock Band
    • American Music by Violent Femmes (€1.49)
    • Peek-a-boo by Siouxsie & the Banshees (€1.49)
    • Sun Hits the Sky by Supergrass (€1.49)
    • Coheed And Cambria Pack 01 (€3.99)
    • (contiene le tracce seguenti vendute anche separatamente)
    • Guns of Summer (€1.49)
    • Here We Are Juggernaut (€1.49)
    • The Broken (€1.49)

Rating: PEGI 12

  • Rock Band Network (Contenuti Generati dagli Utenti)
    • Australia by The Shins (€1.49)
    • Code Monkey by Jonathan Coulton (€1.49)
    • Drunken Lullabies (Live) by Flogging Molly (€1.49)
    • Even Rats – The Slip (€1.49)
    • For The Love Of God (Live) by Steve Vai (€1.49)

Rating: PEGI 12

  • Guitar Hero 5
    • Pheonix Track Pack (€5.49)
    • (contiene le tracce seguenti vendute anche separatamente)
    • 1901 (€1.99)
    • Everything is Everything (€1.99)
    • Liztomania (€1.99)

Rating: PEGI 12

Video

  • Army Of Two 40th Day DLC Launch Trailer
  • Neir Launch Trailer

Temi Premium

  • Beach Breeze (€1.99)
  • Desert Sunset (€1.99)
  • Mountain Escape (€1.99)
  • Space Odyssey (€1.99)

Temi

  • Patchwork Heroes Warship Theme (gratis)

PlayStation Store tramite PSP e Media Go

Offerte Speciali (disponibili anche tramite PS3 store)

(Disponibili fino al 29 Aprile)

  • James Cameron’s Avatar – The Game (PSP) (da €29.99 a €19.99)
  • Crazy Taxi: Fare Wars (PSP) (da €14.99 a €9.99)
  • SEGA Mega Drive Collection (PSP) (da €14.99 a €9.99)
  • Astonishia Story (PSP) (da €9.99 a €4.99)
  • Street Riders (PSP) (da €19.99 a €9.99)
  • Dracula – Undead Awakening (mini) (da €4.99 a €2.49)

Riduzioni di Prezzo Permanenti (disponibili anche tramite PS3 store)

  • Echoes (mini) (da €2.99 a €1.19)
  • Unbound Saga (PSP) (da €14.99 a €4.99)

Giochi Completi (disponibili anche tramite PS3 store)

  • UNO (€7.99) Rating: PEGI 3

Classici PSOne (emulati per PS3 e PSP) (disponibili anche tramite PS3 store)

  • Disney’s Atlantis: The Lost Empire (€6.49) Rating: PEGI
    3

minis (disponibili anche tramite PS3 store)

  • Monsters (Probably) Stole My Princess! (€3.99) Rating: PEGI 12

Add-On (disponibili anche tramite PS3 store)

  • The Eye Of Judgment Legends – Saviour Pack (€1.49)
    Rating: PEGI 12

Temi

  • Patchwork Heroes Bigbang Theme
  • Patchwork Heroes Friends Theme
  • Patchwork Heroes Machine Theme

Sfondi

  • Patchwork Heroes Wallpapers B and C
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