Home Blog Pagina 2055

La lista dei videogames in uscita a Dicembre 2008 su PC, Sony PSP, PS2, PS3, XBOX 360, WII, NDS

0

La lista dei videogiochi disponibili per le vacanze di natale 2008 su PC, PSP, PS2, PS3, Xbox 360, Wii e NDS

Lista titoli Dicembre

PC

Crash Time 2 04/12/2008
Damnation 05/12/2008
Disney Sing It! Camp Rock 12/12/2008
Disney Sing It! High School Musical 12/12/2008
Prince Of Persia 11/12/2008
Shaun White Snowboarding 04/12/2008
Stronghold Crusaders Extreme 05/12/2008
The Rise Of The Argonauts 12/12/2008

PS2

Dragon Ball Z Infinite World 04/12/2008
King Of Fighters Collection Orochi Saga 03/12/2008
Shaun White Snowboardinge 04/12/2008
Singstar Singalong Disney 10/12/2008


PS3

Brain Challenge Deluxe 04/12/2008
Damnation 05/12/2008
Prince Of Persia 04/12/2008
The Rise Of The Argonauts 12/12/2008


Xbox 360

Crash Time 2 04/12/2008
Damnation 05/12/2008
Prince Of Persia 04/12/2008
The Rise Of The Argonauts 12/12/2008
Winter Sports 2009 04/12/2008


Nintendo Wii

Agent Hugo Hula Holiday 05/12/2008
Animal Crossing – Let’s Go To The City 05/12/2008
Bolt 11/12/2008
Disney Sing It! High School Musical 04/12/2008
Giulia Passione Sfilate 04/12/2008
Horse Life 2 05/12/2008
Lost In Blue 17/12/2008
Missione Veterinario 2 – Cuccioli In Pericolo 05/12/2008
My Animal Centre in Europa 05/12/2008
My Horse Club 16/12/2008
Petz – Monkey Madness 04/12/2008
Popstar Guitar 05/12/2008
Samba De Amigo 12/12/2008
The Legend Of Sayuki 05/12/2008
Winter Sports 2009 12/12/2008
Zoo Hospital 05/12/2008


Nintendo Ds

AMF Bowling Pinbusters 05/12/2008
Bolt 11/12/2008
Buffy – L’Ammazza Vampiri 02/12/2008
Ducati Moto 05/12/2008
Fire Emblem – Shadow Dragon 05/12/2008
Harvest Moon – L’Isola Della Felicità 12/12/2008
Hello Kitty Daily 05/12/2008
Hotel Giant 05/12/2008
Igor 05/12/2008
International Athletics 05/12/2008
Johnny Bravo 04/12/2008
Junior Brain Trainer 05/12/2008
Let’s Play – La Maestra 05/12/2008
Motoracer 05/12/2008
My Animal Centre in Europa 05/12/2008
My Horse Club 16/12/2008
Nancy Drew 2 12/12/2008
Prince Of Persia 04/12/2008
Samba De Amigo 10/12/2008
Sokoban 12/12/2008
Visual Logic Training 04/12/2008
Winter Sports 2009 12/12/2008
Zoo Hospital 05/12/2008

Recensione Football Manager 2009

0

Anche questo anno l’appuntamento che tutti gli allenatori virtuali si aspettavano è arrivato, ebbene si il migliore gioco manageriale di calcio è di nuovo sui nostri scaffali. Cosa ci regalerà questa nuova versione di FM?

Giocare a fare l’allenatore

Diciamo la verità, a chi non piacerebbe almeno per un giorno mettersi nei panni dell’allenatore della sua squadra preferita e sentirsi un po’ lo ”special one” o il Carletto Ancelotti della situazione. Allenare è davvero uno dei lavori più belli del mondo soprattutto a detta di noi maschietti, ma purtroppo trasformare questo sogno in una professione redditizia non è cosa da tutti. Ecco allora venirci in aiuto Football Manager, il gioco manageriale calcistico che da dieci anni ci fa diventare allenatori.

Squadra che vince non si cambia e questa è stata la ricetta del gioco in questi ultimi anni con soltanto pochissime migliorie apportate nel corso delle successive edizioni. Quest’anno la Sport Interactive invece ha voluto fare qualcosa di più, rivoluzionando il sistema di rappresentazione della partita. Dove prima si avevano ventidue pallini bidimensionali, ora possiamo avere una visuale delle partite in tre dimensioni, il tutto sempre accompagnato da una cronaca a testo. Purtroppo, però, non si può ancora dire di essere soddisfatti di questa nuova rappresentazione. Il motore grafico non è all’altezza della situazione con giocatori ancora troppo piccoli e poco dettagliati e animati sempre alla stessa maniera. In più non è stato implementato un pubblico.


L’inadeguatezza di questo motore si nota soprattutto se si pensa che è simile a quello introdotto per la prima volta in PC Calcio nel 2000 e assolutamente inferiore a quello del suo diretto rivale, Fifa Manager 2009, che usa il motore grafico di Fifa09 per le sue partite in 3D. Comunque è ancora possibile utilizzare la solita visualizzazione 2D con i nostri amati pallini disponibile anche in un’altra versione più dettagliata.

Il sistema di visualizzazione 3d essendo del tutto immaturo crediamo convincerà la maggior parte utenti a mantenere ancora la versione 2D, aspettando di godersi magari di una visuale 3D migliore nel 2010.

KILLZONE 2 sarà a 1080i nativi: ecco come

0

Facciamo chiarezza sul significato di 1080i nativi e su come il team Guerrilla sia riuscito ad ottenere questa risoluzione.

L’introduzione su console dei 1080i nativi

Dopo l’annuncio che il titolo di Guerrilla Games girerà a 1080i nativi, sono circolate in rete molte fantasiose interpretazioni riguardo il metodo utilizzato da Guerrilla per ottenere ciò senza compromettere il framerate. Per meglio chiarire il significato di questa scelta ecco alcune informazioni utili riguardo la risoluzione.

Fino ad ora con la PlayStation 3 uno dei modi utilizzati per ottenere una risoluzione FullHD era interlacciando la risoluzione 720p (dove “p” sta per progressiva) verso l’alto portandola in 1080i (dove “i” sta per interlacciata); In questo modo è possibile ottenere un’ immagine più grande (up-scaling) con più dettaglio e definizione ma rinunciando in parte alla fluidità rispetto alla risoluzione 720p.

Diversa è invece la tecnica utilizzata dal team di sviluppatori Guerrilla Games per Killzone 2.
Si parla infatti in questo caso di 1080i nativi e ciò significa che il gioco è stato creato sfruttando la risoluzione di 1920×1080 (Full HD) ma utilizzando il metodo interlacciato al posto del progressivo, puntando molto sul fatto che il gioco non va oltre i 30fps.

Per meglio comprendere questo aspetto bisogna spiegare la differenza tra segnale interlacciato e progressivo. La differenza tra un segnale interlacciato “i” e un segnale progressivo “p” è che il segnale interlacciato aggiorna ad ogni refresh dello schermo solo la metà delle linee mentre un segnale progressivo aggiorna ad ogni refresh tutte le linee quindi richiede il doppio dei dati di un segnale interlacciato a parità di refresh, ma fornisce una qualità visiva superiore.
Detto questo bisogna dire che un segnale progressivo è in grado di rendere molto soltanto in presenza di un frame rate molto alto, 50 o 60, cioè il doppio di 25 e 30. Se invece i frames sono 25 o 30 allora puntare alla interlacciata come risoluzione non è per niente una cattiva idea,ma anzi in questo modo è possibile appunto sfruttare una risoluzione molto più alta del 1280×720 e con una resa visiva molto più d’impatto.

Infine c’è da dire che finora nessun gioco del genere fps (First Person Shooter) era stato mai progettato/programmato a risoluzione così alta. Per esempio gli ultimi due capitoli della serie Call of Duty (come molti altri giochi anche di genere differente) sono stati progettati alla risoluzione nativa di 1040×624 (con utilizzo di 2xAA , cioè 2 livelli di Anti Aliasing) ma grazie a una sorta di miglioramento dell’immagine da parte dei programmatori, la risoluzione in uscita è di 1280x720p oppure di 1920x1080p a seconda della selezione, comunque risoluzioni non native ma che dalla loro hanno un frame rate di 60fps.

Non ci resta che attendere quindi per poter scoprire se la tecnica utilizzata da Guerrilla sia efficace o meno, l’uscita del gioco il 17 febbraio 2009.
Restate sintonizzati su 4news.it per scoprire sempre novità in anteprima sul titolo di punta dei Guerrilla Games in esclusiva per PlayStation 3.

Elementi sbloccabili in PlayStation HOME

0

Esplorando il mondo virtuale di SONY sono emersi nuovi dettagli su come sbloccare elementi come ad esempio i vestiti.

Più vinci, più sblocchi

La community virtuale di SONY in questi giorni ha avuto un aggiornamento alla versione 1.01 nella quale sono stati aggiunti la gestione ottimizzata delle locazioni e sopratutto un primo importante approccio alla gestione dei crediti.
In pratica si è scoperto che superando un determinato numero di livelli o di punteggio di un gioco nella zona della Sala Bowling, questi sblocca alcuni vestiti:
Echochrome – basta raggiungere 4000 punti al Livello A per ottenere pantaloni, magliette, occhiali e scarpe, 10,000 punti al Livello B per una maglietta particolare, 10,000 punti al Livello A o B per un Trofeo.
Ice Breaker – Conquistare il Livello 5 per un cappello, il Livello 8 per una maglietta, il Livello 13 per dei pantaloni.
Carriage Return – ancora non si è scoperto nulla a riguardo.

Inoltre va ricordato che in Echochome si può girare solo a sinistra.

PlayStation HOME è nella fase di essere completamente distribuito a tutti gli utenti del PlayStation Network che terminerà nella seconda settimana di dicembre 2008 , dopodichè si passerà alla fase OPEN BETA sempre nel 2008.

KILLZONE 2 BETA Online Multiplayer estesa di una settimana

0

Il sito ufficiale Killzone.com informa che la scadenza della Beta è stata estesa di una settimana.

il comunicato

Avevamo ricevuto la notizia che la beta dell’Online Multiplayer sarebbe scaduta il 30 novembre 2008. Invece è stata estesa di una settimana per effettuare un ultimo ulteriore stress test.
La nuova scadenza ora è fissata per il 7 dicembre 2008.

Di seguito il comunicato ufficiale:
Due to popular demand, phase 3 of the beta has been extended by one whole week and will now conclude on the 7th of December. Happy fragging folks and remeber to keep that feedback coming on http://beta.killzone.com

Ricordiamo che l’uscita del titolo dei Guerrilla Games è fissata per il 17 febbraio 2009.

L’America è sotto attacco

0


Tranquilli, nessuna invasione, è solo il modo scelto da SCEE per annunciare l’arrivo di Resistance 2 in Europa

Resistance 2

Resistance 2 dopo quasi un mese di ritardo rispetto alla versione statunitense, arriva finalmente in Europa e lo fa con una campagna di marketing a dir poco bizzarra e proprio per questo geniale.

Quelli di Imsoniac e di SCEE hanno infatti ben pensato per pubblicizzare lo sbarco del titolo in Europa di acquistare le prime quattro pagine del noto quotidiano gratuito Metro in versione irlandese, molto noto anche in Italia, e di riempirlo con uno spaventoso annuncio dal tono catastrofico: America is under attack, ovvero l’America è sotto attacco. Nel corpo dell’articolo d’apertura si spiega l’inaspettato attacco di una minaccia aliena che in poco tempo ha invaso la California e l’area della baia di San Francisco e ha messo in ginocchio l’enorme potenziale bellico degli Stati Uniti. Nelle pagine successive una dettagliata analisi tecnica e scientifica della minaccia Chimera, contribuisce a gettare ancor di più nel panico il distratto o forse ancora assonnato lettore, visto anche l’orario pre mattiniero di distribuzione del quotidiano gratuito (Metro è infatti il primo quotidiano in ordine di tempo ad essere distribuito nelle metropolitane di tutta Europa). Il colpo di grazia, sebbene la foto non sia riuscita particolarmente bene, arriva con una accorata lettera del presidente degli Stati Uniti che invita il mondo a restare unito contro la minaccia aliena.

L’iniziativa, che ha alcune similitudini con quanto fatto in occasione della lettura alla radio del romanzo di fantascienza “La guerra dei mondi”, che gettò nel panico milioni di radioascoltatori è sicuramente originale e siamo sicuri non mancherà di suscitare numerose polemiche, probabilmente proprio da parte di coloro che non hanno capito al volo la burla.

In nessun punto delle quattro pagine infatti è esplicitamente spiegato che si tratta di uno scherzo. Di certo i più assennati o coloro che hanno un minimo di dimestichezza con il mondo dei videogames non hanno potuto che sorridere ad una delle iniziative pubblicitarie più bizzare degli ultimi anni, eppure non è difficile pensare che i più distratti e i più creduloni si siano lanciati nel primo supermercato per acquistare generi di prima necessità; del resto dopo il crollo delle borse e il fallimento di alcune delle più grandi banche d’America oramai ci si puo’ aspettare davvero di tutto da questo mondo che ci permettiamo di definire “incasinato”. Da parte nostra non possiamo che complimentarci con i geni che hanno pensato questa campagna pubblicitaria.

Recensione Call of Duty: World at War

0
cod5coverthumb

Dopo il grande successo avuto dal suo predecessore, tutti gli occhi adesso sono puntati su questo nuovo Call of Duty: World at War. Si torna nuovamente nella Seconda Guerra Mondiale, pronti?

Un Mondo in guerra

Fino a qualche anno fa il mondo degli FPS ambientati nella seconda guerra mondiale sembrava conoscere un solo re: Call of Duty. Il titolo nato dalle sapienti mani di Infinity Ward aveva conosciuto un secondo capitolo e poi ancora un terzo, affidato questa volta al team Treyarc, che seppur mantenendo l’ambientazione storica della serie, la seconda guerra mondiale, non era riuscito a mantenere, nonostante alcune interessanti novità, il carisma del suo predecessore. L’anno scorso però, con il ritorno del team originario, il titolo subisce una incredibile svolta e abbandonando le ambientazioni retrò, si proietta nel presente in una “ipotetica” guerra globale al terrore. Il titolo manco a dirlo ebbe un successo straordinario convincendo anche coloro i quali, integralisti dell’originale FPS, avevano inizialmente storto un po’ il naso. Un motore tutto nuovo e incredibilmente versatile e una modalità online incredibilmente divertente hanno conquistato i cuori di milioni di appassionati del genere FPS facendo ottenere a Call of Duty 4: Modern Warfare il titolo di “Best game of 2008”. Tenendo presente questo e considerando che dietro questo quinto capitolo, come molti di voi probabilmente sapranno, non ci sono più gli Infinity Ward studios, ma ma i ragazzi della Treyarch e che tra i due team non corre di certo buon sangue, si comprende il perchè gli occhi di tutto il mondo videoludico siano puntati su questo World At War
.
Il gioco rievoca le ambientazione della Seconda Guerra Mondiale e più precisamente ci proietta nella campagna americana contro i giapponesi nel Pacifico e nella lotta tra russi e tedeschi secondo lo schema tipico di COD, alternando le missioni sul versante Pacifico a quelle sul versante europeo, pur senza interrompere l’adrenalinico ritmo della storia.

Vinci una TV HD e una PLAYSTATION 3 con Call Of Duty: World At War

0

Festeggia con SONY l’uscita di Call Of Duty: World At War di Activision e approfitta della possibilità di vincere dei premi ad alta definizione.

Un motivo in più per giocare a CoD 5

Avete giocato all’ultimo capitolo della saga Call of Duty di Activision ?
No ? Peccato. Ma forse siete ancora in tempo.
Collegatevi al sito Fai clic qui per andare subito al concorso.
Inserite la vostra data di nascita e avviate la mini missione del gioco.
A questo punto inserite il vostro ID ACCOUNT.
E’ una versione in formato flash che ricrea alcuni fasi del gioco e vi farà prendere dei punti.

Al termine del concorso sarete estratti a sorte tra quelli che avranno individuato le coordinate esatte e potrete essere i fortunati vincitori di una copia del gioco , o di un TV LCD in Alta Definizione oppure di una console PlayStation 3 (ndr il regolamento non specifica se la versione di console è da 40GB o 80GB).
Questo concorso è riservato ai residenti dei seguenti Paesi che abbiamo compiuto 18 anni di età: Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Per partecipare a questo concorso potrebbe essere richiesto agli utenti di dimostrare la propria idoneità. In ogni caso, la partecipazione è vietata ai dipendenti del promotore e delle aziende del gruppo, inclusi i familiari diretti, agli agenti dell’azienda e a chiunque sia professionalmente coinvolto nel concorso.


Di seguito il comunicato ufficiale:


Festeggia con noi l’uscita di Call Of Duty: World At War di Activision e approfitta della possibilità di vincere dei premi ad alta definizione.

Il nuovo capitolo della celebre serie Call of Duty, famosa per lo stile cinematografico, si svolge durante gli ultimi giorni di uno scontro fatidico. Il teatro in cui ti esibirai è il mondo sconvolto dalla seconda guerra mondiale, gli attori di cui vestirai i panni sono quelli di un marine statunitense o un coscritto russo. Prenderai parte a una serie di missioni sul fronte europeo e su quello del pacifico: preparati perché gli scontri possono diventare molto cruenti ed estenuanti. Benvenuto in World At War.

Festeggia il lancio del titolo di Activision e approfitta della possibilità di vincere una fantastica TV HD e una PLAYSTATION 3. Prova a indovinare le coordinate del soldato scomparso nel minigioco di Call Of Duty: World At War e invia i tuoi dati per partecipare al concorso e provare a vincere i favolosi premi messi in palio. Per partecipare al concorso è necessaria la registrazione a PSN.

Buona fortuna, soldato! Fai clic qui per andare subito al concorso.

La data di chiusura per la partecipazione al concorso è domenica 30 novembre alle 23:59 GMT.

Square Enix parla dello sviluppo di Final Fantasy XIII

0

Il Corporate Director di Square Enix di Shinji Hashimoto e Kitase, producer, parlano dello sviluppo di Final Fantasy XIII

FF XIII su Xbox 360

Nel corso di un intervista il Corporate Director di Square Enix, Shinji Hashimoto ha avuto modo di parlare dello sviluppo del titolo forse più atteso da tutti gli amanti degli RPG: Final Fantasy XIII.

Rispondendo ad una domanda Hashimoto ha chiarito che gli utenti PS3 non devono considerare la scelta di optare per una versione Xbox 360 del titolo (ricordiamo che sul mercato Giapponese il titolo resta esclusiva PS3) come un tradimento, ma come una possibilità in più offerta agli utilizzatori dell’hardware Microsoft.

Il team di sviluppo, stando poi alle parole del producer di FFXIII, Yoshinori Kitase, sarebbe al momento ancora al lavoro per mettere la build su Bluray e soltanto quando questa fase sarà completata si concentreranno sul porting della versione Xbox 360. Questo significa, chiarisce Kitase, che il fatto che ci sia una versione Xbox 360 non menomerà sotto il profilo grafico o dei contenuti la versione PS3, ma che questa anzi utilizzerà al massimo le caratteristiche della console di Sony. La versione Xbox 360 invece sarà ottimizzata espressamente per il suo hardware in modo da avere un prodotto che possa spremere il massimo da entrambe le console


Kitase ha poi affermato che il lungo tempo di sviluppo è dovuto al fatto che i nuovi hardware hanno imposto una rivoluzione nel loro modo di lavorare e quindi questo tempo è stato necessario per adattarsi alle nuove potenzialità offerte da entrambe le macchine.

Final Fantasy XIII trailer

Xbox 360, arrivano i modelli Jasper

0

Dopo il modello Falcon comincia la commercializzazione di Jasper

Jasper

Stando ad alcuni rumor e ad un immagine circolata in rete poco fa, Microsoft avrebbe già iniziato la distribuzione delle console Xbox 360 dotate di chipset Jasper. Le Xbox 360 che vanno a sostituire gli attuali modelli Falcon, costituiscono al momento il più chipset più sicuro, silenzioso ed economico in termini di consumo energetico, con un assorbimento pari a 150 w, contro i 175 w del modello Falcon. Il chipset Jasper utilizza infatti un processo a 65nm sia per l’unità centrale di memoria che per il processore grafico, oltre che chipset di memoria sostanzialmente più piccoli.

L’utilizzo di chipset Jasper garantirebbe inoltre a Microsoft un margine di profitto più alto per ciascuna console e potrebbe, in prospettiva, portare ad un ulteriore calo di prezzo di Xbox 360

Rilasciata la patch per il multiplayer di Gears of War 2

0

Microsoft rilascia una patch che migliora l’esperienza online con Gears of War 2

GOW2

Microsoft ha appena rilasciato una patch che dovrebbe risolvere i problemi con il Matchmaking di Gears of War 2. Molti utenti si erano infatti lamentati dell’eccessiva lentezza, se non in alcuni casi dell’impossibilità, di organizzare partite pubbliche su Xbox Live.

La patch in particolare apporta i seguenti miglioramenti:

– Velocizzazione del Matchmaking, in particolar modo della modalità Single Player party e 4 Player Party.

– Miglioramento del servizio di statistiche disponibile sul sito gearsofwar.com

– Risolto un problema che impediva di avviare la campagna se Xbox Live era down o irragiungibile.

Assassin’s Creed 2 è in preparazione

0

Ubisoft conferma di essere già da tempo a lavoro sul seguito dell’acclamato Assassin’s Creed

Assassin’s Creed

Gli sviluppatori di Ubisoft Montreal sono già da tempo a lavoro su Assassin’s Creed 2, ad affermarlo sono fonti interne ad Ubisoft che confermano che il titolo potrebbe arrivare verso metà o fine 2009. Dopo l’incredibile finale del primo capitolo, che rimanda la soluzione dell’enigma sul vero ruolo della cricca degli Assassini al successivo capitolo, sono milioni i fan che aspettano di conoscere la sorte di Desmond e del nuovo Altair; per adesso una delle prime indiscrezioni filtrate attraverso l’ultimo episodio di Bonus Round, il programma di interviste e approfondimenti sul mondo dei videgames di “Gametrailers”, vuole Assassin’s Creed ambientato nel ‘700.

Per saperne di più dovremo attendere il nuovo anno, periodo in cui verosimilmente Ubisoft dovrebbe cominciare a far filtrare ulteriori indiscrezioni.

Ufficiale il sito PlayStation HOME e la data di uscita

0

Sul portale americano di playstation.com è apparso oggi il sito ufficiale della community virtuale di SONY.

Finalmente HOME

La notizia era nell’aria. Ora è ufficiale.
Jack Buser, Direttore di HOME, ha dichiarato oggi che il prodotto uscirà in versione Open Beta, cioè aperta a tutti,entro dicembre 2008.
Le sue parole sono state “Like we’ve said, we’re excited about moving PlayStation Home into its Open Beta stage this year. Once we make the move to Open Beta, everyone will have access to PlayStation Home.” ovvero che sono molto eccitati di essere sul punto di passare alla fase Open Beta entro quest’anno e che da quel momento ogni utente avrà presto PlayStation Home.
E ancora alla domanda specifica se sarà nelle prime settimane del 2009, ha risposto “we’ll all have our hands on it by the end of 2008“, ovvero che tutto avverrà entro la fine del 2008.

Intanto il sito ufficiale fa la sua comparsa all’indirizzo http://www.us.playstation.com/PSN/Home

E’ facile notare appena entrati nel sito che HOME è davvero pronto al debutto, con nuovi ambienti molto accattivanti, tipo il bar di Uncharted o il negozio di FAR CRY, che aumenteranno il divertimento e la socializzazione degli utenti di PlayStation 3.

Intervista ai programmatori di KILLZONE 2

0

Eurogamer ha intervistato i maggiori rappresentanti dei programmatori Guerrilla Games e il risultato sono tante informazioni sulla Beta e sulla versione finale del gioco.

Beta in chiusura e info su versione finale

Dall’intervista tenuta da Eurogamer con due rappresentanti della Guerrilla Games, Eric Boltjes, Senior online game designer, e Angie Smets, senior producer per l’online multiplayer, sono trapelate importanti informazioni che vengono riassunte di seguito.
Online Multiplayer:
– La Beta termina questa domenica 30 novembre 2008 e non ci saranno quindi ovviamente altri inviti
– Le correzioni principali che caratterizzeranno sempre la parte Online Multiplayer sono il movimento della camera quando il giocatore viene salvato con l’intervengo del medico, e il diverso comportamento quando si spara su lunghe distanze, sia per la precisione che per l’effettivo danno arrecato.
– Nella versione finale ci saranno 8 mappe di cui 1 particolarmente interessante (a detta dello stesso .
La qualità grafica sarà ovviamente inferiore alla modalità Single Player, perchè qui si devono gestire fino a 32 giocatori simultaneamente. Ma la resa è comunque molto bella e d’impatto.
– Il sistema di copertura è stato eliminato perchè i feedback ricevuti portavano solo contro e non pro.
– Migliorata la gestione di selezionare solo quelli con il proprio livello di rank.
– Aggiunta la possibilità di fare Allenamento.
– Migliorata la gestione dei Clan e della Leaderboards per favorire la comunità online.
DLC (espansioni scaricabili) sono in progettazione ma non si può sapere altro su nuove mappe, armi e/o personaggi.

Single Player:
– Sono state aggiunte ulteriori possibilità di personalizzare i comandi.
– La grafica avrà lo stesso impatto visivo di guerra del video dell’E3 del 2005.
– Il sistema di copertura è rimasto solo in questa versione e in quella Co-Operativa.
– Il gioco avrà una sua collocazione anche in PlayStation HOME.
– DLC (espansioni scaricabili) sono in progettazione ma non si può sapere altro su nuove mappe, armi e/o personaggi.
Non è prevista alcuna demo pubblica al momento. In futuro chissà.

Entrambi i programmatori hanno detto che:
– si trovano a loro agio nello sviluppare su SONY PlayStation 3 e che continueranno in futuro, non credono che faranno mai parte di altre piattaforme
– il loro codice non sarà mai condiviso con altri esterni sviluppatori
– non possono sapere se altri programmatori useranno i medesimi effetti (luce, esplosioni, sangue) per usarli in titoli esterni
– il gioco non ha copiato o preso spunto né da Call of Duty né da Gears of War 2 , ma è l’evoluzione di Killzone per PS2, con una sua collocazione nel genere del tutto stand-alone (a se stante).

Inoltre una recente news conferma che il gioco supporterà la risoluzione nativa di 1080i (a detta di Seb Downie – QA Manager – Guerrilla Games) mai ottenuta da alcun fps prima d’ora!

Di seguito l’intervista integrale:

Killzone 2 developer Guerrilla Games has spent an entire hour answering your questions about the multiplayer beta test.

Senior online game designer Eric Boltjes and senior producer Angie Smets have answered everything from whether there will be more chances to join the testing, to if we’ll see a demo at some point in the future.

The full transcript follows, with the earliest questions and answers first.

14:58:18 –

Super Moderating Hero: OK! First, please could you both give us a little background information about what you do at Guerrilla and why you are so famous?

Angie Smets: I wouldn’t say we are famous! Well, my name is Angie Smets, and I am the senior producer for the online multiplayer.

Eric Boltjes: I am Eric Boltjes and I am senior game designer on Killzone 2, specifically focusing on everything multiplayer!

I also am responsible for our community site: www.killzone.com

15:03:21 –

Mugwum asks: One of the most obvious outlets for feedback so far has been previews on places like Eurogamer and IGN, and the comments readers have made about them. Have you seen anything in those that’s helped?

Eric Boltjes: We have gotten an amazing amount of feedback on our beta from multiple sources and it has all been really helpful! We changed many things in the final game according to the feedback we got!

Angie Smets: We did three beta tests in total, and each really helped by getting feedback on the tweaks we made.

Eric Boltjes: Well, one of the things we changed since the beta is the Revive ability camera. We got lots of feedback that it was confusing and disorientating when you got revived by the Medic. So we changed the camera to slowly move towards the direction you were going to face when you spawned, which helped a lot!

Angie Smets: Another example would be us changing the distance that the shotgun does damage from, or adding more presets for the controls.

Eric Boltjes: Yeah, lots of people wanted more flexibility with the controls, so we gave them lots more options!

15:06:22 –

Arwin asks: Have you had to make any technological compromises in the beta compared to the singleplayer campaign? (En groetjes uit Maastricht.)

Eric Boltjes: Groetjes terug!

Angie Smets: Gezellig.

Eric Boltjes: Our aim was always to make multiplayer look just as good as single-player, and I am proud to say we have really succeeded. It was quite a challenge to get 32 players on-screen working with this much graphical detail, but I think everyone will agree it looks amazing!

15:08:35 –

Mugwum asks: Have you had to dramatically alter anything in your original plans because of results from the beta? Are there any meaty features being removed or significantly altered?

Angie Smets: No we didn’t.

Eric Boltjes: Well it’s quite amazing to see how our paper design from years ago actually turned out the way it did when we implemented it. It is always quite hard to judge how stuff is going to turn out and we didn’t have to change anything major!

15:10:51 –

MatteG asks: When will you be opening the beta up to the public or inviting more people to join? Will this be the last beta test you’ll run for Killzone 2?

Angie Smets: I am sorry, this is the last beta test. So if you are not in now, there will not be a chance for you to join. I am sorry.

Eric Boltjes: You’re going to have to be patient until we release!

Super Moderating Hero: Does that mean you’re not inviting any more people to the beta?

Angie Smets: That’s correct.

15:12:47 –

Gazza_UK asks: Why did you decide to leave out the cover system in the multiplayer, even though it has such a big role on the SP campaign?

Eric Boltjes: We ran a lot of tests with the cover system in multiplayer, but we just found that because of the 360 degrees nature of multiplayer, it just didn’t really work. We found that it didn’t add enough, and players would just rather not use it!

15:15:02 –

urban asks: What’s your favourite “perk” in killzone 2 multiplayer?

Eric Boltjes: We call them Badge Abilities! And my personal favorite is the Cloak Suit. I am quite the sniper and I just love hiding in the shadows, waiting for my next victim.

Angie Smets: Mine is the deployable spawn grenades, as this gives a great tactical advantage to your faction.

15:16:05 –

Super Moderating Hero: We tried to get beta keys for everybody that asked a question today, but Sony said there were none available. Could you maybe help? Or are we being much too cheeky?

Angie Smets: Yes, you are being too cheeky!

15:19:24 –

Triggerhappytel asks: From our playtest of Killzone 2 at the Eurogamer Expo last month, it looks like a technical beast, matched by very few console games at the moment. Did you learn a lot of lessons from your previous games, and how have you found the PS3 to develop for? How hard are you pushing the console – could you get more out of it if you had more time?

Eric Boltjes: Killzone2 has always aimed to get the most out of the platform, both in gameplay and technically. Of course there were some very hard lessons during the development but the technology itself is simply amazing to work with. The power and memory allowed us to do things we before could only dream about!

Angie Smets: What we definitely learned from Killzone 1 was that you need to start development of your online portion of the game at day one, and playtest from day one as well, which is what we did.

We also learned a lot from our Killzone 1 community.

15:21:13 –

dirigiblebill asks: Eric, you once told Eurogamer Killzone 2 will be a game everybody can get into, regardless of skill level. My experiences with the multiplayer beta say otherwise – I must have died every twenty seconds for my first half dozen matches. Are you concerned the game will be too tough for newcomers?

Eric Boltjes: We learned a few things about this during the beta and we have fixed them for the full game! For example, the “My Rank Only” game filtering was much improved and the join game options have been expanded to aid this! You should definitely find more suitable games in the final game!

Angie Smets: There are also the online bots, and you can use them for training, even if you are more skilled already, as they feature different difficulty settings.

15:24:09 –

projectmayhem asks: Seeing as there are no more beta phases planned, will there be a demo for people to try?

Super Moderating Hero
: And what about DLC – will that feature in your future plans, as there will be no more chances to garner feedback from the community?

Angie Smets: We can’t really talk about our demo plans at this time.

Eric Boltjes: We are planning for DLC, but what exactly you are going to have to wait a little while longer to find out! But rest assured we are planning for it!

15:26:58 –

Pirotic asks: How close do you think the final product is going to look to the initial pre-rendered sequence we saw at E3 a few years back?

Eric Boltjes: That movie was our target for graphics and intense combat, we’re quite happy with how the game looks and I hope you agree!

15:28:14 –

johnboy_johsnon asks: It’s been a long time since that trailer – do you think the hype around the title has suffered because of the wait?

Eric Boltjes: The response to the Beta has been simply amazing and we have much more to show you!

15:29:56 –

OnASteamer asks: Do you have plans for a themed area within Home? How enthusiastic do you feel about matchmaking and strategy-discussion possibilities in Home?

Angie Smets: We have yet to announce our plans for Home. But keep those public beta questions coming! 😉

15:32:18 –

Mugwum asks: Which games have inspired the multiplayer side of Killzone 2? Do you draw any features from Gears of War or Call of Duty?

Eric Boltjes: We draw our inspiration from lots of different places! Movies, games, real life! We really tried to make Killzone 2 stand on its own and be unique in its own way!

We really focused on making Killzone 2 multiplayer be really customisable and to be very community driven, with features like Clans and Leaderboards, so there is a lot to offer for any player!

15:38:25 –

Mugwum asks: Presumably there’s a danger that your feedback is biased towards core and hardcore gamers when you’re handing out keys to top PSN subscribers, journalists and people at your publisher. How do you avoid that? Or is that what you want anyway?

Angie Smets: We encourage everybody taking part in the beta to give feedback. And we had a wide variety of types of players participating.

Eric Boltjes: The good thing about getting feedback from ‘hardcore’ players is that they’re really focused on the details of your game; the little niggly things that make or break a title. So getting feedback from them is always very good!

But you also need feedback from the more casual gamers, to ensure that everyone can enjoy your title. A bit of both really!

15:39:40 –

Super Moderating Hero: Do you think it’s easier to launch a shooter on PS3 as there is less competition from games like Gears of War, Halo 3 and Left 4 Dead?

Eric Boltjes: Regardless of platform, we’ve always striven to make Killzone 2 the best shooter out there, and it struggled more against our own ambitions than to those of other products!

Again, we really wanted to make Killzone 2 something unique and stand out on its own!

15:40:49 –

Mr-Bozzey asks: Who’s the best on the staff at Killzone 2 multiplayer? Could your team beat a crack-squad of Eurogamer readers?

Angie Smets: Well, I thought nobody would beat our QA team, but after watching some players in the public beta, I think they would beat them.

15:57:03 –

Ainigma asks
: If you read the Eurogamer Face-Offs, many multi-format games appear to run worse on the PS3. Looking at Killzone 2, and at what you have manged to do with lighting, particle effects etc., is there an explanation why other developers are struggling to get the same results?

Angie Smets: We can’t comment on that.

15:45:02 –

Super Moderating Hero: How’s the website coming on? Did beta feedback inform the design of it any further?

Angie Smets: The website is coming along nicely, was great to get feedback on that as well during the public beta, and many good suggestions are being incorporated.

We got great feedback on the tutorials and how they could be further improved, as well as some good suggestions on the forum functionality.

15:48:05 –

Super Moderating Hero: Why did you pick the maps you chose for the beta? Are there many more in the full game?

Eric Boltjes: We wanted to make sure the maps in the Beta were varying in gameplay-type; meaning that we wanted one large map, one more indoor map and one small map just to see how the game would hold up in different situations.

Angie Smets: And the full game will have eight maps, and some really cool new environments.

Eric Boltjes: Again, of varying types and sizes!

15:50:09 –

Fab4 asks: Could you tell us something about the multiplayer hosting system? (I never made it into the beta) Is it dedicated servers? Is it P2P? What form of hit detection will it have? These are my biggest complaints with previous FPS games, where multiplayer becomes a lottery because of poorly implemented net code. (En groetjes uit Enschede!)

Eric Boltjes: Groetjes is our silly way of saying “hi” in this country! Groetjes terug!

We cannot say much about technical implementations of our networking code but rest assured we’re doing everything we can to make it stable and enjoyable! This is also a reason why we did three beta phases; to test the networking code!

15:53:33 –

Super Moderating Hero: When does this current beta phase end?

Angie Smets: Last day will be this Sunday

Super Moderating Hero: And, finally, one we ask everybody – would you both rather have lasers for eyes, or be able to turn invisible?

Eric Boltjes: Invisible! For sure!

Angie Smets: Same here!

Imparare il cinese con la Nintendo DS: da oggi si può

0

Grazie a Ubisoft e la sua linea di software My Coach adesso si puo’ imparare il cinese anche con la Nintendo DS

My Coach

Ubisoft annuncia l’uscita di Il Mio Coach – Imparo il Cinese, che sarà disponibile in tutti i territori EMEA a partire da gennaio 2009. Il Mio Coach – Imparo il Cinese offre ai giocatori l’opportunità di imparare il cinese in modo divertente e coinvolgente.

Attualmente il cinese è la lingua più parlata al mondo: circa un terzo della popolazione mondiale, oltre due miliardi di persone, parla cinese nei suoi vari dialetti (Cantonese, Mandarino etc.). Tra i principali gruppi regionali di cinese, il Mandarino è il più parlato, con oltre 830 milioni di madrelingua.

Il Mio Coach – Imparo il Cinese è il partner perfetto per chi vuole imparare il cinese in modo efficiente, divertente e interattivo. Lezioni ben strutturate guidano il giocatore attraverso alcuni esercizi di vocabolario e calligrafia per una comprensione graduale del cinese scritto e del Mandarino parlato.

Grazie all’uso del microfono del Nintendo DSTM, il giocatore può confrontare la sua pronuncia con una voce campionata in originale. Il gioco ti da la possibilità di imparare a leggere la lingua e grazie allo stilo potrai cimentarti nel disegnare i caratteri Kanji più comuni. Il Mio Coach – Imparo il Cinese include anche una raccolta di 12 mini giochi molto divertenti da affiancare ai contenuti della lezione, oltre a un completo dizionario con più di 12.000 parole e centinaia di frasi comuni in Mandarino.

I giochi della linea “Il Mio Coach” di Ubisoft si propongono di migliorare ed ampliare le proprie conoscenze, guidando il giocatore ad apprendere e sentirsi meglio con delle semplici ricompense immediate basate su valori e benefici condivisi da tutti. La serie di giochi “Il Mio Coach” include programmi che spaziano dall’apprendimento delle lingue al mantenimento del proprio benessere. Tra i titoli già disponibili: Il Mio Coach – Arricchisco il Mio Vocabolario, Il Mio Coach – Arricchisco il Mio Inglese, Il Mio Coach di Benessere – Controllo il mio peso e Il Mio Coach di Benessere – Smetto di fumare con Allen Carr.

Un Antivirus per Videogiocatori

0

Symantec presenta il nuovo antivirus per i videogiocatori

Norton Antivirus 2009 Game Edition

Symantec la nota azienda produttrice di sistemi antivirus ha annunciato il lancio del nuovo Norton Antivirus dedicato espressamente ai videogiocatori. Il software oltre a svolgere i classici compiti da antivirus, avrà una modalità ”Gamer” che non disturba l’utente durante le sue sessione di gioco, nascondendo così i messaggi che solitamente compaiono a schermo intero.

Il programma fa davvero comodo a chi considera le prestazioni di vitale importanza come i Gamer, infatti si installa sul sistema in un minuto, effettua scansioni complete in circa 35 secondi e occupa solo 6MB di memoria.

Norton Antivirus Game Edition è disponibile in Italia al prezzo di 48 euro.

Contenuti scaricabili per Fallout 3

0
fallout3_thumbmini

Anche per Fallout 3 Bethesda offre la possiblità di scaricare nuovi contenuti

Contenuti sacricabili per tutti i gusti

Bethesda dopo il grande successo di vendite di Fallout 3 con 4,7 milioni di copie vendute tra i formati Pc, Xbox360 e PS3 ha deciso di offrire ai suoi utenti dei contenuti scaricabili.
Si inizierà con il primo pacchetto a gennaio che si chiamerà Operation: Anchorage, il secondo a febbraio: the Pitt e infine il terzo a marzo: Broken Steel.

I contenuti offriranno nuove quest, oggetti e mostri oltre a rendere la storia dell’esperienza di fallout ancora più longeva e coinvolgente.

Verrà rilasciato anche un mod per la versione PC del gioco: Garden of Eden Creation Kit, che permetterà di modificare ogni elemento del gioco, dagli scenari ai personaggi e tutto quello che sta intorno al mondo di Fallout.

Infine è da segnalare che è in fase di sviluppo una Patch per Fallout 3.

Guitar Hero 4 World Tour sul palco del Torneo Fnac Internazionale

0

Alla Fnac un torneo internazionale di Guitar Hero 4 World Tour in versione Playstation 3

Guitar Hero 4

A pochi giorni dall’uscita, Guitar Hero World Tour, in versione Playstation 3, sale sul palco dei negozi Fnac di tutta Europa diventando il protagonista del Torneo Fnac Internazionale di videogiochi. Giocatori belgi, francesi, svizzeri, greci, italiani, portoghesi, spagnoli e svizzeri avranno l’opportunità di sfidarsi in band di 3 giocatori (voce, chitarra e batteria) per conquistare il titolo di migliore band d’Europa di Guitar Hero World Tour. In totale, 71 negozi Fnac in Europa prenderanno parte all’evento .

In Italia, le fasi di qualificazione si svolgeranno nei Forum Fnac di Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino (Centro e Le Gru) e Verona il weekend del 29 e 30 novembre 2008. In ogni giornata, ciascun componente della band vincitrice a livello locale si aggiudicherà un videogioco Activision e un Buono Regalo da 10? da spendere alla Fnac su libri, CD, DVD e nuove tecnologie. A ciascun componente della band vincitrice a livello nazionale andrà, invece, una console PlayStation3 e il videogioco Guitar Hero World Tour Complete Band Pack PS3.

I componenti della seconda band classificata a livello nazionale porteranno a casa un Pleo Ugobe. Alle due band verrà inoltre offerto il viaggio a Madrid per difendere i colori italiani in occasione della finalissima internazionale del 7 febbraio 2009, che si disputerà alla presenza di 42 finalisti. Ogni componente della band vincitrice si aggiudicherà un TV 52” Full HD Toshiba (valore unitario indicativo: 2.000? euro).

Fasi di qualificazione in Italia:
Sabato 29 e domenica 30 novembre – Forum Fnac di Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino Centro, Torino Le Gru, Verona.

Iscrizioni allo Spazio Soci Fnac dal 1 al 27 novembre. Il torneo è gratuito per i Soci Fnac e aperto a tutti, previa sottoscrizione della Carta Soci Fnac. Info e regolamento nei negozi Fnac e su www.fnac.it

Midway annuncia Popstar Guitar

0

PopStar Guitar è il nuovo gioco musicale di Midway che uscirà il 28 novembre in esclusiva per la piattaforma Nintendo Wii.

Popstar Guitar

Midway ha annunciato oggi l’uscita di un nuovo titolo musicale per piattaforma Wii: Popstar Guitar. In Popstar guitar il giocatore vestirà i panni di un abile chitarrista chiamato ad aiutare un promettente gruppo musicale che vuole intraprendere la scalata verso il successo. Il primo obiettivo sarà la “Gara fra Bands” la cui vittoria rappresenta il primo passo verso fama e riconoscimenti.

Il giocatore dovrà mettere alla prova le sue capacità utilizzando l’esclusivo Air-G, accessorio che, collegato al telecomando Wii, consentirà di trasformare il Wii remote nella tastiera della chitarra.

La sfida consisterà in diversi minigiochi da affrontare soli o con la propria band. Il gruppo è personalizzabile con accessori alla moda e strumenti innovativi. Per diventare una celebrità sarà richiesto di esibirsi in brani di successo che si possono scegliere fra più di 50 pezzi originali o cover di famosi cantanti fra i quali ricordiamo Rihanna, Blink 182 e Maroon 5.

Popstar Guitar sarà disponibile a partire dal 28 Novembre 2008

Operation Flashpoint 2: Dragon Rising atteso per il 2009

0

Codemasters conferma l’uscita del seguito di Operation Flashpoint per il 2009

Il realismo della guerra

Di sparatutto in prima persona ce ne sono davvero tanti.
I titoli più apprezzati al momento, come per esempio Call of Duty 4 e 5, Battlefield: Bad Company, però sono maggiormente incentrati sulla spettacolarità dell’azione piuttosto che sul realismo della battaglia.
L’unico forse che si avvicina al genere tattico è Brothers in Arms: Hell’s Highway.
Con questo non vogliamo dire che gli scontri appaiano irrealistici, ma c’è un abisso rispetto a quello che offre Operation Flashpoint 2: Dragon Rising in uscita nel 2009.

D’altro canto, questa serie è sempre stata caratterizzata da un approccio alla guerra di tipo simulativo. Non bisogna dimenticarsi che il primo Operation Flashpoint era basato su un vero e proprio simulatore militare, utilizzato dagli eserciti di mezzo mondo per allenarsi. Come da tradizione, quindi, anche questo secondo capitolo è votato al massimo realismo. Proprio per questa ragione, il motore fisico del gioco è stato migliorato in modo da presentare scontri e traiettorie balistiche credibili. Notevole attenzione è stata posta anche al campo di battaglia.
Gli scontri, infatti, si svolgono in aree enormi, piene di soldati, mezzi corazzati e infrastrutture.
Come ragionevole aspettarsi, anche la trama è credibile. A causa della crisi energetica, infatti, molte superpotenze sono decise ad accaparrarsi gli ultimi giacimenti petroliferi disponibili. Per questo la Cina ha invaso l’isola di Skira, appartenente al Giappone. L’avventura si evolve in maniera dinamica visto che ogni azione in campo può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Per esempio, se non riuscissimo a portare a termine la missione di supporto allo sbarco di nuove truppe, probabilmente, più avanti nel gioco, ci troveremo in seria difficoltà a causa della carenza di uomini freschi da mandare al fronte.

Operation Flashpoint: Dragon Rising: Sheer Scale Cinematic

Pur trattandosi di uno sparatutto, Operation Flashpoint 2 vi permetterà di scegliere il vostro ruolo. Potrete, infatti, vestire i panni di un fante d’assalto, di un autista di carroarmato o di un pilota di elicottero. Ognuno di questi ruoli, però, presenta specifiche problematiche che dovranno essere valutate attentamente se si vuole uscire vivi dagli scontri. Per esempio, nel caso decidessimo di impersonificare un soldato appiedato, dovremo fare attenzione ai ranghi, all’avanguardia e, soprattutto, alle retrovie, in modo da evitare delle imboscate.

Operation Flashpoint: Dragon Rising: Sparo del Carroarmato

Graficamente a detta della stessa Codemasters il gioco riuscirà a trasmettere le sensazioni reali della guerra grazie anche ad una accurata e precisa realizzazione delle emozioni sui volti dei personaggi in azione esposti in Guerra:
“Draw Game Players into the Action by Exposing the Raw Emotions of War on Characters’ Faces”

Insomma, di carne al fuoco sembrerebbe essercene davvero tanta.
Non ci resta che attendere fiduciosi l’uscita del gioco il prossimo anno per Xbox360, PlayStation 3 e PC.