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Red Dead Redemption, immagini della mappa e della tenuta Elizabeth a Nord West

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red-dead-redemption_thumb2La dura vita del fuorilegge

Il gioco di Rockstar Games è ormai quasi prossimo all’uscita. Red Dead Redemption, sviluppato per Playstation 3 e Xbox 360, sta già raccogliendo un successo di critica già dalle prime recensioni.

Il titolo nato dallo stesso concept di Grand Theft Auto IV, ma completamente rivoluzionato e inserito nel contesto del selvaggio West, mette i giocatori in condizione di vivere una esperienza completa, probabilmente anche migliore di pluripremiato GTAIV, campione di incassi del 2008,  impersonando John Marston nella campagna in singolo giocatore, e un fuorilegge a nostro piacere nella modalità multiplayer online condita da sessioni in competitiva e co-operativa.

Grazie ad una nuova serie di immagini, si possono ammirare la grande cura nei dettagli sia nel realizzare gli ambienti che nella varietà dei luoghi.

Di seguito la galleria di immagini e la mappa del gioco:

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{vsig}games/multi/RedDeadRedemption/20100513{/vsig}

Il titolo è atteso in uscita il 19 Maggio 2010 (il 18 in Nord America e il 21 in Regno Unito) per Playstation 3 e Xbox 360.

 

Ignition Entertainment adotta il CryEngine 3 per il suo prossimo titolo d’azione

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ignition-entertainment_thumbSarà il loro fiore all’occhiello

Ignition Entertainment, software house londinese che lancerà questa estate il suo sparatutto in prima persona (FPS) Blacklight: Tango Down attraverso il solo canale online, ci informa attraverso un comunicato ufficiale che il loro prossimo titolo sarà sviluppato grazie al CryEngine 3.

Secondo il team di sviluppatori le potenzialità del motore grafico creato da Crytek sarebbero in grado di permettere la realizzazione del gioco d’azione che hanno in mente. Dello stesso avviso è Carl Jones, Responsabile del Global Business Development, dichiarando che “Siamo lieti che Ingnition ha deciso di puntare sul CryENGINE 3 che è l’unico motore in grado di raggiungere la visione per il loro gioco di punta. La loro squadra è di grande talento con l’ambizione di creare un gioco stato dell’arte – e da quello che abbiamo già visto, siamo fiduciosi che il loro sviluppo sarà la vetrina per promuovere la migliore tecnologia CryENGINE 3. Lavoriamo sempre a stretto contatto con tutti i nostri licenziatari e non vediamo l’ora di realizzare cose incredibili con Ignition a Londra per il futuro”.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Ignition London Licences CryEngine 3
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Ignition’s flagship title is set for release on the Xbox 360 and PlayStation 3


Ignition Entertainment is pleased to announce today that they have licensed Crytek’s critically acclaimed CryENGINE 3. Ignition, the worldwide publisher/developer, will use CryENGINE 3 for the first game published from its London studio. This flagship title is a uniquely crafted combat action-adventure, set for release on the Xbox 360 and PlayStation 3.

It has always been Ignition’s mission to push creative and technological limits in their titles, and the London studio will continue this vision by harnessing CryENGINE 3 in their upcoming title. The combination of leading technology and recent additions to the studio management team has placed renewed focus on delivering an outstanding entertainment product.

“For us, the advanced cross-platform technologies offered by Crytek were the natural choice. The comprehensive tools and expert support provided by Crytek, combined with the experience of our team, are already delivering impressive results. In particular, the rapid speed of iteration that can be achieved when using CryENGINE®3 Sandbox™ makes this a tool of choice for anyone seriously intent on delivering AAA cross-platform titles,” said Vijay Chadha, CEO of Ignition Entertainment.

“We’re delighted that Ignition London decided CryENGINE 3 is the only engine capable of achieving the vision for their flagship game. Their team is highly talented with ambitions to create truly state-of-the-art games – and from what we’ve seen already, we’re confident their development will showcase and even enhance the technology in CryENGINE 3. We always work closely with all our licensees and we look forward to achieving amazing things together with Ignition London in the future,” added Carl Jones, Director of Global Business Development CryENGINE at Crytek.

“Ignition has confidence that CryENGINE 3 will help us deliver our objective,” said Vijay Chadha, CEO of Ignition Entertainment.

CryENGINE 3 delivers everything developers need to create AAA games. It is the only solution that provides multi-award winning graphics, physics and AI out of the box. It also introduces CryENGINE®3 Live Create®, the fastest truly cross-platform development solution available. CryENGINE 3 Live Create lets developers simultaneously create and edit game content, in real-time, on Xbox 360, PlayStation 3 and PC from a single developer’s PC.


 

OtherOS PS3: La rimozione non piace ai centri di ricerca

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Le critiche dell’US Air Force

In un interessante articolo, Ars Technica, uno dei più importanti magazine di informazione tecnologica, ha pubblicato le lamentele ufficiali di alcuni importanti centri di ricerca internazionali, ed in particolare dell’ US Air Force Research laboratory, alla scelta di Sony di abbandonare il supporto di OtherOS. Il laboratorio di ricerca delle forze armate aeree statunitensi, nei mesi scorsi aveva infatti realizzato un importante cluster composto da ben 1700 console PS3, 663.000 $ di spesa tanto per intenderci, al fine di sfruttare l’ottimo rapporto potenza di calcolo/prezzo del processore CELL, installato sulle console Sony, per finalità di ricerca scientifica applicata.

Il risultato ? Un mostro da ben 500 TERAflops, sviluppati dalle console PS3 in connessione con un cervello di subclusters di dual-quad Xeons con GPGPU multiple. Nella scelta delle macchine l’Advanced Computing Architectures team all’ Information Directorate dell’ US Air Force ha considerato, e scartato, molte alternative eccellenti: per citarne solo alcune il Sony BCU-100, gli IBM Blade Q22, e le schede di accelerazione IBM PowerXCell 8i CAB.

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Ebbene ora tutto questo lavoro potrebbe andare perso e decine di migliaia di dollari dei contribuenti finire in fumo.

La recente scelta di Sony di eliminare il supporto a OtherOS con il nuovo firmware 3.21 e con le nuove Playstation Slim, sebbene non incida direttamente sul lavoro del centro di ricerca – la playstation non hanno naturalmente necessità di accedere al PSN – puo’ influire negativamente sul lungo periodo, ha spiegato ad Ars Technica un responsabile. Il cluster funziona naturalmente con un sistema proprietario installato proprio grazie alla funzionalità OtherOS: nella malaugurata ipotesi che una o più console dovessero smettere di funzionare il centro di ricerca dovrebbe ricorrere necessariamente all’assistenza Sony, la quale, come hanno sperimentato anche alcuni dei nostri lettori, in caso di guasto aggiorna la console alla nuova versione del firmware (quella senza OtherOS), rendendo praticamente inutilizzabile la stessa per gli scopi dell’ US Air Force.

A confermare questi timori anche  la University of Massachusetts che nei mesi scorsi aveva realizzato un cluster di PS3 con 16 console. Stando alle parole del rappresentante dell’US Air Force, quindi, ad attedere attenzione l’evolversi delle class action ( il numero di cause intentate negli ultimi giorni è passato a 3) ci saranno anche loro.  Per il momento pero’ garantiscono, il progetto va avanti…una grattatina nei punti giusti a questo punto è d’obbligo!

OtherOS PS3: La rimozione non piace ai centri di ricerca

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ps3_consoleLe critiche dell’US Air Force

In un interessante articolo, Ars Technica, uno dei più importanti magazine di informazione tecnologica, ha pubblicato le lamentele ufficiali di alcuni importanti centri di ricerca internazionali, ed in particolare dell’ US Air Force Research laboratory, rispetto alla scelta di Sony di abbandonare il supporto di OtherOS.

Il laboratorio di ricerca delle forze armate aeree statunitensi, nei mesi scorsi aveva infatti realizzato un importante cluster composto da ben 1700 console PS3, 663.000 $ di spesa tanto per intenderci, al fine di sfruttare l’ottimo rapporto potenza di calcolo/prezzo del processore CELL, installato sulle console Sony, per finalità di ricerca scientifica applicata.

Il risultato ? Un mostro da ben 500 TERAflops, sviluppati dalle console PS3 in connessione con un cervello di subclusters di dual-quad Xeons con GPGPU multiple. Nella scelta delle macchine l’Advanced Computing Architectures team all’ Information Directorate dell’ US Air Force ha considerato, e scartato, molte alternative eccellenti: per citarne solo alcune il Sony BCU-100, gli IBM Blade Q22, e le schede di accelerazione IBM PowerXCell 8i CAB.

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Ebbene ora tutto questo lavoro potrebbe andare perso e decine di migliaia di dollari dei contribuenti finire in fumo.

La recente scelta di Sony di eliminare il supporto a OtherOS con il nuovo firmware 3.21 e con le nuove Playstation Slim, sebbene non incida direttamente sul lavoro del centro di ricerca – le playstation in questione non hanno naturalmente necessità di accedere al PSN – puo’ influire negativamente sul lungo periodo, ha spiegato ad Ars Technica un responsabile. Il cluster funziona naturalmente con un sistema proprietario installato proprio grazie alla funzionalità OtherOS: nella malaugurata ipotesi che una o più console dovessero smettere di funzionare il centro di ricerca dovrebbe ricorrere necessariamente all’assistenza Sony, la quale, come hanno sperimentato anche alcuni dei nostri lettori, in caso di guasto aggiorna la console alla nuova versione del firmware (quella senza OtherOS), rendendo praticamente inutilizzabile la stessa per gli scopi dell’ US Air Force.

A confermare questi timori anche  la University of Massachusetts che nei mesi scorsi aveva realizzato un cluster di PS3 con 16 console. Stando alle parole del rappresentante dell’US Air Force, quindi, ad attedere con attenzione l’evolversi delle class action ( il numero di cause intentate negli ultimi giorni è passato a 3) ci saranno anche loro.  Per il momento pero’ garantiscono, il progetto va avanti…una grattatina nei punti giusti a questo punto è d’obbligo!

L’articolo completo di ArsTechnica


 

Gran Turismo 5, immagini dal circuito di Nürburgring

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granturismo5_thumb_mercedes

granturismo5_thumb_mercedesDemo per pochi fortunati

Dal sito ufficiale di Gran Turismo 5 in lingua tedesca scopriamo come l’atteso titolo di corse sviluppato da Polyphony Digital abbia avuto un palcoscenico particolare in terra di Germania.

Pare infatti che alcuni fortunati ammiratori della serie abbiano potuto provare una versione dimostrativa del gioco grazie ad alcune postazioni di PlayStation 3 dislocate ai bordi in punto particolare del tracciato Nürburgring. Tale tracciato è confermato tra l’altro come incluso nell’edizione tedesca di Gran Turismo 5 insieme alla competizione delle 24 ore. Ovviamente questa sessione di prova è merito anche dell’accordo esclusivo tra Polyphony Digital e Mercedes Benz, la quale ha concesso la presenza in GT5 della Mercedes SLS AMG, nonchè auto di copertina del titolo. E per noi ammiratori ? Una data di uscita della demo non è stata mai annunciata. Speriamo che l’evento E3 2010 possa fornire maggiori informazioni in merito.

Per quanto riguarda le immagini fornite da Sony Computer Entertainment Europe, si denota un forte impatto qualitativo nelle inquadrature tradizionali come l’abitacolo o bordo pista, mentre una perdita di qualità quasi da effetto “cartonato” per gli oggetti disposti oltre il tracciato nell’unica inquadratura dall’alto.

Di seguito il comunicato estrapolato e tradotto da GTPlanet e le immagini in alta risoluzione.

{vsig}games/sony/GranTurismo5/20100512{/vsig}

Gran Turismo ® 5 conquered the Nürburgring

Sony Computer Entertainment Europe has announced a new milestone in the history of Gran Turismo ® Franchise product: In the forthcoming version of Gran Turismo 5 for PlayStation ® 3 (PS3 ™), all three courses of the Nürburgring, Grand Prix course, the Nordschleife and the route of the 24-race included. Under the 24-race now all racing fans have to drive for the first time the possibility of all versions of the legendary Nordschleife – Europe’s iconic racing circuits – on PS3. Thus, the “Real Driving Simulator” Gran Turismo ® 5 is the undisputed champion of the reality Renntiteln.

Gran Turismo ® as the main sponsor on-site
Fast, curvy and legendary: Between the 13th and 16 May 2010 is the heart of all motor racing fans at the Nurburgring again later when the endurance classic 38th in the “Green Hell” his Edition celebrates. Already in the 3rd Year’s Gran Turismo ®, the racing game simulation for PlayStation, as the main sponsor of the Zurich 24h-race represented.

Even play in the GT-Area Entertainment
Sony PlayStation expected, the guests on the big ring in the factory GT-Area °, are used for the racing fans in the racing seat or on the PSP their money. Regular contests and competitions also provide for the necessary spirit of sport. The popular PlayStation game with a truck load stations and Racing Seats all motorsports enthusiasts to put their driving skills to the test and to get an absolute adrenalin rush on the virtual Nordschleife.Action empire entertainment, entirely in the style of Sony PlayStation.

GT5 Demo playable for the first time in a broad public
Fans and viewers of the 24-hour race at the Nurburgring this weekend will be the first to have the opportunity to test the new GT5-courses in a number of PS3 consoles at the edge of the track. While the real racers to wear out to the curves and bends as the airfield, the mine and the fearsome Caracciola Carousel nerves, racing fans can emulate their role models and at full speed with the original animated car chase on the Nürburgring. While the GT fans to test their skills on the virtual console, Gran Turismo is developer Kazunori Yamauchi in the team of the World Car Award to board a Lexus IS-F its turning laps in a real race car.

The World Car Awards team was established in 2009 by the Australian-born Peter Lyon founded motorsport journalists. Along with his teammate Kazunori Yamauchi and the famous Japanese race car driver and journalist Hideshi Matsuda team has already in his first race, first place achieved in its class – and a four-hour endurance races at the Nürburgring. The team now returns this year to mark the 24-hour race at Nurburgring back and Owen Mildenhall, a professional racing driver and experienced car testers at the British car magazine Auto Express, assisted by.

Aggiornamento del Playstation Store

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psn_thumbEccoci con i contenuti scaricabili dallo Store del Playstation Network per le console PS3 e PSP

Playstation Store del 12 Maggio 2010

Quest’oggi vi segnaliamo la presenza dell’espansioni per Bioshock 2, di cui una gratis e due a pagamento. Per gli utenti di Battlefield: Bad Company 2 sono disponibili ben cinque SpecAct in modo da aumentare le possibilità di personalizzazione. Nuovi  costumi per LittleBigPlanet sono disponibili sia in un unico pacchetto oppure singolarmente. Per gli amanti di Super Street Fighter IV c’è il Super Shoryuken Pack con nuovi skin per i personaggi. NieR, l’RPG Action di Square-Enix, viene già reso espandibile con il primo contenuto scaricabile.. Per gli utenti PSP ci sono add-on per LittleBigPlanet, e molte offerte tra cui Buzz Quiz World a prezzo davvero interessante. Immancabili i nuovi minis.

PlayStation Store (tramite PS3, PSP e Media Go)

Offerte Speciali

(Disponibili fino al 26 Maggio)

  • TV Show King (da €6.99 a €4.99)
  • Critter Crunch (da €5.99 a €2.99)
  • Hyperballoid HD (da €3.99 a €2.99)
  • Mushroom Wars (da €9.99 a €4.99)
  • Magic Orbz (da €9.99 a €4.99)
  • Thexder Neo (PSP) (da €7.99 a €3.99)
  • Obscure: The Aftermath (PSP) (da €29.99 a €14.99)
  • Monsters Inc: Scare Island (PSOne) (da €4.99 a €3.99)
  • Peter Pan: Adventures in Never Land (PSOne) (da €4.99 a €3.99)
  • Zombie Tycoon (mini) (da €3.99 a €2.49)

Riduzioni di Prezzo Permanenti

  • Red Faction: Guerilla Multiplayer Pack (da €6.99 a €5.99)
  • Saints Row 2 Corporate Warfare Pack (da €5.99 a €2.99)

Giochi Completi (PS3)

  • Catan (€4.99) Rating: PEGI 3
  • Rocket Knight (Demo e Gioco Completo) (Demo gratis, Gioco Completo €12.99) Rating: PEGI 7

Add-On (PS3)

  • BioShock 2
    • Kill ‘em Kindly Game Pack (gratis)
    • Rapture Metro Map Pack (€7.99)
    • BioShock 2 Bonus Multiplayer Characters (€1.49)

Rating: PEGI 18

  • Battlefield: Bad Company 2
    • SpecAct Kit Upgrade Bundle (contiene i seguenti kit venduti anche separatamente) (€4.99)
    • SpecAct Assault Kit Upgrade Pack (€1.49)
    • SpecAct Engineer Kit Upgrade Pack (€1.49)
    • SpecAct Medic Kit Upgrade Pack (€1.49)
    • SpecAct Recon Kit Upgrade Pack (€1.49)

Rating: PEGI 16

  • LittleBigPlanet
    • More Animals! Costume Pack (contiene i seguenti costumi venduti anche separatamente) (€2.99)
    • Fly Costume (€0.99)
    • Hippo Costume (€0.99)
    • Peacock Costume (€0.99)
    • Turtle Costume (€0.99)

Rating: PEGI 7

  • Nier – The World of Recycled Vessel (€6.99) Rating: PEGI
    18
  • Way of the Samurai 3 – Head and Outfit Set (gratis) Rating: PEGI
    16
  • Super Street Fighter IV – Super Shoryuken Pack (€3.99)
    Rating: PEGI 12
  • Skate 3
    • Skate Share Pack (€8.99)
    • Time is Money Pack (€6.49)
    • Filmer Pack (€8.99)

Rating: PEGI 16

  • High Stakes on the Vegas Strip – High Stakes: Connelly Card
    Club
    (€2.99) Rating: PEGI 12
  • DJ Hero – Domination Pack (€7.99) Rating: PEGI 12
  • Rock Band
    • ‘Breaking The Law (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)
    • ‘Grinder (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)
    • ‘Living After Midnight (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)
    • ‘Metal Gods (LIVE)’by Judas Priest (€1.49)
    • ‘Rapid Fire (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)
    • ‘Steeler (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)
    • ‘The Rage (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)
    • ‘United (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)
    • ‘You Don’t Have To Be Old To Be Wise (LIVE)’ by Judas Priest (€1.49)

Rating: PEGI 12

  • Rock Band Network
    • ‘Remedy’ by Seether (€1.49)
    • ‘Mordecai’ by Between the Buried and Me (€1.49)
    • ‘Business Time’ by Flight of the Conchords (€1.49)
    • ‘Lady In A Blue Dress’ by Senses Fail (€1.49)
    • ‘Tongue Twister Typo’ by Blackmarket (€0.79)
    • ‘Push Push (Lady Lightning)’ by Bang Camaro (€0.79)
    • ‘I’m Made Of Wax, Larry, What Are You Made Of’ by A Day to Remember (€1.49)

Rating: PEGI 12

  • Guitar Hero 5
    • Alternative Pop 1 Track Pack

(contiene le tracce seguenti vendute anche separatamente) (€5.49)

    • ‘Face Down’ by Alpha Rev (€1.99)
    • ‘Low Day’ By Capra (€1.99)
    • ‘You?re All I Have’ By Snow Patrol (€1.99)

Rating: PEGI 12

  • Karaoke Revolution
    • Knockin on Heaven’s Door (€0.99)
    • My Immortal (€0.99)
    • Start Me Up (€0.99)
    • Sugar, We’re Goin Down (€0.99)
    • The Joker And The Thief (€0.99)

Rating: PEGI 12

Add-On (PSP)

  • LittleBigPlanet
    • Jungle Sackfari Explorers – Level Kit (€2.99)
    • Jungle Sackfari Explorers – Costume Kit (gratis)

Rating: PEGI 7

  • Buzz! Quiz World 00’s Quiz (€3.99) Rating: PEGI 12

Trailers (PS3)

  • Crysis 2 The Wall Trailer
  • After Burner Climax Launch Trailer
  • Mafia 2 Boom Boom Trailer
  • Kane & Lynch 2: Dog Days Debut Trailer
  • Red Dead Redemption Gentlemen and Vagabonds Trailer
  • LittleBigPlanet PSP Turbo! Premium Level Kit Trailer

Trailers (PSP)

  • LittleBigPlanet PSP Turbo! Premium Level Kit Trailer

Temi Premium (PS3)

  • Sonic and SEGA All-Stars Racing Premium Theme (€1.99)

Aggiunte Rilasci Territoriali

  • Forest Puzzle (mini)
  • Hammer Wars (mini)

Blacklight: Tango Down, rivelato il sistema di personalizzazione armi

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blacklight_thumbNe voglio di più

Ignition Entertainment ci informa che Blacklight: Tango Down, lo sparatutto in prima persona in arrivo esclusivamente online, sarà caratterizzato da un sistema di personalizzazione delle armi in modo da permettere a ciascun giocatore di scegliere il miglior equipaggiamento bellico.

In pratica si potranno modificare attraverso diversi sistemi di ampliamento le già tante armi a disposizione raggiungendo il ragguardevole numero di oltre un trilione di coconfigurazioni.

Durante le fasi di gioco possono essere portate con se un massimo di cinque armi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

IGNITION ENTERTAINMENT RIVELA L’INCREDIBILE SISTEMA DI PERSONALIZZAZIONE DELLE ARMI – PER L’IMMINENTE SPARATUTTO IN PRIMA PERSONA BLACKLIGHT: TANGO DOWN

12 maggio 2010 – Glendale, CA – Ignition Entertainment rivela oggi il sistema di personalizzazione delle armi per il proprio sparatutto in prima persona Blacklight: Tango Down, in fase di sviluppo presso gli Zombie Studios.

Quando si parla di sparatutto di alto livello, diviene essenziale offrire la possibilità di personalizzare le armi in modo che ciascun giocatore possa adattarle a seconda delle proprie caratteristiche. In Blacklight: Tango Down, lo sparatutto in prima persona di Ignition Entertainment e che sarà scaricabile nel corso dell’Estate 2010, questo concetto raggiunge un livello mai raggiunto prima d’ora. Questo titolo, difatti, offre una infinita adattabilità e varietà di modalità di gioco attraverso l’incredibile sistema di personalizzazione delle armi che permette di ottenere fino a un trilione di differenti configurazioni (gli statistici sono ancora al lavoro sull’algoritmo per  ottenere un numero più preciso). Cosa significa tutto ciò per i giocatori? Semplicemente un titolo AAA scaricabile online mai visto finora con una esperienza di gioco che può essere trovata in giochi distribuiti solamente attraverso il canale retail.

Mentre il sistema di personalizzazione delle armi di Blacklight: Tango Down sta per vedere la luce, è importante rimarcare che si basa fermamente alla realtà – dato che è basato sulle armi più importanti utilizzate dai soldati fin dal 1960.

Il sistema ruota attorno alla possibilità di modificare cinque delle armi fondamentali — come un fucile mitragliatore o un fucile a pompa — e utilizzarle così come sono oppure aggiornarle per renderle più potenti, veloci o precise. I giocatori potranno decidere come modificare l’arma a loro piacimento grazie a una incredibile possibilità di realizzare oltre 152 milioni di combinazioni differenti per l’arma principale, 157.248 di combinazioni per l’arma secondaria, e 312 combinazioni per quanto riguarda la personalizzazione e/o la mimetizzazione.

Mentre un trilione di combinazioni di armi può suonare intimidatorio, Blacklight: Tango Down fornirà un armamento di base a tutti i nuovi giocatori. Man mano che l’esperienza di gioco aumenterà e si avanzerà di livello, sarà allora possibile iniziare a personalizzare il proprio armamento secondo le proprie caratteristiche e capacità, aggiungendo nuove caratteristiche da utilizzare a piacimento durante le fasi di gioco.

{vsig}games/multi/Blacklight/20100512{/vsig}

ABOUT BLACKLIGHT: TANGO DOWN

Blacklight: Tango Down è uno sparatutto in prima persona che sarà disponibile durante l’estate 2010 per le piattaforme Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft, PlayStation®Network per PlayStation®3 computer entertainment system, e per personal computer. Si tratta quindi di un gioco AAA che sarà disponibile solo tramite il download ad un prezzo estremamente vantaggioso per un gioco del suo calibro. Oltre al gioco, la Twentieth Century Fox ne realizzerà un film ed è inoltre in lavorazione anche un fumetto. Realizzato per offrire divertimento, coinvolgimento e alta qualità tipica di un gioco AAA multiplayer, il gioco è ambientato in un futuro prossimo tra shooters mezzo contemporanei e mezzo fantascientifici – e si colloca in uno scenario simile a quello di Blade Runner e Call of Duty.

Sviluppato da Zombie Studios, BlackLight: Tango Down è ambientato a 25 anni nel futuro. Il giocatore prenderà il controllo di un team militare altamente specializzato mandato in missione a recuperare il Colonnello Americano Klein e la sua squadra Blacklight. Il gioco possiede quattro livelli co-op single player che supportano quattro giocatori per volta, 12 mappe multiplayer, sette modalità di gioco e letteralmente milioni di combinazioni di personalizzazione delle armi.   Dato che il team avanza in un territorio dall’architettura attuale ma con moderne pubblicità olografiche, l’Intelligenza Artificiale offre una intensa e variegata esperienza di gioco ad ogni partita.

Battlefield: Bad Company 2, arriva la co-op a 4 giocatori con la modalità Onslaught

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bad-company-2_thumb2In arrivo per le piattaforme Xbox 360 e Playstation 3

Electronic Arts ci comunica che Battlefield: Bad Company 2, lo sparatutto in prima persona (FPS) sviluppato da DICE, si amplierà con una nuova modalità co-operativa denominata Onslaught.

Grazie a questa nuova espansione, in arrivo prossimamente sul Marketplace di XboxLive e lo Store del Playstation Network, si potranno affrontare sfide inedite assieme ad altri amici in modo da creare un team di quattro soldati, all’interno di quattro differenti mappe del multiplayer Valparaiso, Acatama Desert, Isla Inocentes e NelsonBay, completamente ridisegnate e supportate da una nuova illuminazione del ciclo giorno/notte.

Di seguito il trailer di annuncio e il comunicato ufficiale:

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EA PORTA IL CO-OP A 4 GIOCATORI IN BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2 CON L’INEDITA MODALITA’ ‘ONSLAUGHT’

Unisciti ai tuoi amici e competi per diventare la miglior squadra in uno dei più venduti action game del 2010

Stoccolma, Svezia – 12 maggio 2010 – DICE, studio di Electronic Arts Inc. studio (NASDAQ: ERTS), ha annunciato oggi che Battlefield: Bad Company 2 allargherà la sua pluripremiata avventura multiplayer con l’introduzione di un’inedita modalità chiamata ‘Onslaught’. Questa modalità porterà, per la prima volta in assoluto su console, il gameplay cooperativo in un titolo della serie Battlefield. La modalità Onslaught sarà disponibile prossimamente su Xbox LIVE Marketplace e su PlayStation Network, fornendo una ragione in più ai giocatori per provare il gioco che Seth Schiesel del New York Times ha definito “un gioco migliore di Call of Duty: Modern Warfare 2.

Fino a quattro giocatori potranno cimentarsi nella modalità Onslaught di Battlefield: Bad Company 2 all’interno di quattro mappe multiplayer – Valparaiso, Acatama Desert, Isla Inocentes e NelsonBay – ridisegnate con una nuova illuminazione, possibilità di giocare a diverse ore del giorno, veicoli supplementari e altri effetti. Ogni mappa avrà un focus di gioco specifico, esigendo differenti livelli di lavoro di squadra al fine di portare a termine gli obiettivi contro l’offensiva dell’I.A. nemica. Il combattimento su veicoli sarà in prima linea nell’Acatama Desert, mentre Nelson Bay si focalizzerà direttamente sull’assalto di fanteria. I giocatori potranno competere in squadre e monitorare i progressi individuali attraverso le classifiche appositamente concepite per Onslaught.

“Siamo entusiasti di portare qualcosa di nuovo all’interno di Battlefield: Bad Company 2, mantenendo intatto il gameplay del gioco,” ha dichiarato Patrick Bach, Senior Producer di DICE. “Vogliamo offrire agli oltre 4 milioni di giocatori di Battlefield Bad Company 2 nuovi contenuti per godere della modalità multiplayer, nonché mettere alla prova i giocatori più esperti con nuove sfide online per migliorare le loro prestazioni. L’effettivo gioco di squadra rappresenta la chiave del successo nel multiplayer di Battlefield: Bad Company 2. Questa nuova modalità fornirà ai giocatori un ambiente appositamente concepito per testare le loro abilità di squadra e scalare le classifiche online dei migliori combattenti.”

Battlefield: Bad Company 2 è disponibile in Europa per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Per maggiori informazioni su DICE, visitate www.dice.se. Per maggiori informazioni su Battlefield: Bad Company 2 visitate www.battlefield.com. Oppure seguiteci su Twitter su http://twitter.com/OfficialBFBC2.

Fallout: New Vegas, rivelata la Collector’s Edition

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fallout3_newvegas_thumbSemplicemente unica

Oggi viene rivelata la Edizione da Collezione di Fallout: New Vegas, il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment, in arrivo per PC, Playstation 3 e Xbox 360 questo autunno 2010 che riprende la dura avventura di alcuni superstiti in seguito ad un olocausto post-atomico.

Rispetto alla versione standard, questa edizione comprende interessanti caratteristiche addizionali di seguito elencati:

• Sette fiches della serie “Lucky 7” , ognuna disegnata per rappresentare le fiches dei maggiori casino trovati nei resti di New Vegas, attraverso il deserto Mojave.

• Un set completo di carte personalizzate Fallout: New Vegas. Ogni carta nel pacchetto è stata realizzate per illustrare i personaggi e le fazioni presenti all’interno del gioco.  Usa le carte per giocare a poker, blackjack o Caravan, un originale gioco di carte che è stato creato in modo specifico da Obsidian per New Vegas.

• Una riproduzione della fiche di platino “Lucky 38” rarissima.

• Un libro a fumetti “All Roads” che parla della storia degli stessi personaggi ed eventi che si incontrano a Fallout: New Vegas. “All Roads” è stato scritto da Chris Avellone, il creative director del gioco, e creato in collaborazione con la Dark Horse Comics.

• Il DVD ‘Dietro le quinte di Fallout: New Vegas’. Questo documentario in DVD conterrà i video esclusivi, tra cui interviste agli sviluppatori che hanno preso parte dalla fase di concept alla creazione e discussione sulla storia, le impostazioni, la saga e il franchise di Fallout fe molto di più.

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Il titolo sarà disponibile a partire da Autunno 2010 per PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Ubisoft svela Assassin’s Creed Brotherhood

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assassinscreedbrotherhoodLa fratellanza

Ubisoft svela i primi dettagli su Assassin’s Creed Brotherhood, il prossimo episodio della serie, ambientato questa volta a Roma. Il titolo, al quale hanno lavorato gli studi di Montreal, Singapore Bucarest, Quebec City e Annecy, arriverà a Natale 2010 e vedrà protagonista ancora una volta Ezio Auditore. Particolare attenzione questa volta è dedicata alla componente multiplayer (sviluppata dal team di Annecy) che per la prima volta entra a far parte del titolo Ubisoft. Cosi’ come nel comparto single player nella quale saremo affiancati nella nostra avventura da altri membri della fratellanza, anche nel multiplayer online il lavoro di assassini sarà affidato ad una squadra alla quale spetterà il compito di eliminare i templari appartenenti all’altra fazione.

Altri dettagli di questo attesissimo gioco, nel comunicato di seguito

{vsig}games/multi/AssassinsCreedBrotherhood/{/vsig}

 

UBISOFT® SVELA I PRIMI DETTAGLI DI ASSASSIN’S CREED® BROTHERHOOD

Il prossimo episodio della serie di Assassin’s Creed è ambientato a Roma e per la prima volta include una modalità multigiocatore

Milano, 11 maggio 2010 – Ubisoft® annuncia i primi dettagli di Assassin’s Creed Brotherhood, il prossimo episodio della celebre serie che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e che sarà disponibile a Natale 2010 per Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PC. Assassin’s Creed Brotherhood è il risultato di una collaborazione tra diversi studi di sviluppo che sotto la supervisione di Ubisoft Montreal ha visto la partecipazione al progetto anche di Singapore, Bucarest, Quebec City e Annecy (responsabili della parte multiplayer).

Assassin’s Creed torna per offrire una rinnovata esperienza per giocatore singolo ancora più emozionante e coinvolgente che vede Ezio nuovamente impegnato nella sua lotta spietata contro i Templari. Ezio è diventato un leggendario maestro della setta degli assassini e per colpire il suo nemico al cuore deve raggiungere Roma, il centro nevralgico del potere, dell’avidità e della corruzione. Eliminare i tiranni corrotti che si nascondono nei meandri della città eterna non richiederà solo forza, ma anche capacità di comando, visto che ora Ezio ha l’intera fratellanza al suo fianco. Solo con una stretta collaborazione, Ezio e gli Assassini riusciranno a sconfiggere i loro secolari nemici.

Per la prima volta nella serie, Assassin’s Creed Brotherhood presenta un’inedita esperienza multiplayer nella quale i giocatori potranno aiutare i Templari a combattere gli Assassini, imparando a padroneggiare l’Abstergo e le stesse tecniche utilizzate per l’addestramento della setta. Nelle diverse modalità di gioco sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche per mettere alla prova le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sul gioco visita il sito web: http://www.assassinscreed.com


Nuovo DLC in arrivo per NieR di Square Enix

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square-enix-logo

square-enix-logoIl mondo dei vasi vacui

Square Enix ha annunciato che a partire da oggi per Xbox 360 e da domani per PS3, sarà disponibile un nuovo contenuto aggiuntivo per il suo RPG “Nier”. “Il mondo dei vasi vacui”, questo il nome del DLC avrà un costo di 6,99 euro o 560 MS points e permetterà di giocare in 15 nuovi livelli, di sbloccare due nuovi costumi per Nier, Emil e Kainé, e 3 nuove potenti armi . Altri dettagli nel comunicato. 

 

 

SQUARE ENIX ANNUNCIA UN CONTENUTO EXTRA DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD PER IL NUOVO GdR D’AZIONE, NIER.

“Il mondo dei vasi vacui” include nuove armi, costumi e quest

Londra, 10 maggio 2010 – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d’intrattenimento interattivo di Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna l’uscita del contenuto aggiuntivo “Il mondo dei vasi vacui” per NIER® il suo nuovo GdR d’azione. Questo gioco unico con personaggi, misteri e rivelazioni inquietanti è riuscito a conquistare pubblico e critica: corri a scoprire i contenuti extra che saranno disponibili per il download a partire dall’11 maggio per la console Xbox 360® e dal 12 maggio per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3.

Nulla è come sembra in questo GdR di azione ambientato in un mondo in rovina afflitto da malattie, tenebre e creature irriconoscibili. Il giocatore veste i panni di Nier, caparbio protagonista, alla ricerca di una cura che possa guarire la figlia colpita dalla terribile malattia della necrosi runica. Affiancato da potenti alleati e con l’aiuto di un libro misterioso, Nier affronterà avversari capaci di scoraggiare persino i guerrieri più valorosi.

Nell’extra “Il mondo dei vasi vacui” le pagine di un diario spalancano le porte di uno strano universo dove passato e presente si fondono. I giocatori si troveranno a risolvere tanti nuovi misteri e ad affrontare 15 battaglie infernali per sbloccare costumi bonus, armi e una missione speciale in cui si dovranno eliminare 100 avversari!

Larry Sparks, vice presidente marchi per le regioni PAL di Square Enix Ltd., ha commentato: “NIER combina un’azione frenetica e una trama elaborata e misteriosa. Siamo felici di presentare “Il mondo dei vasi vacui”, un contenuto extra che offre ai giocatori nuove sfide e battaglie, ampliando il mondo di NIER e aumentandone le sorprese.”

Informazioni su “Il mondo dei vasi vacui”

Con il progredire della malattia che le sta divorando anima e corpo, gli appunti nel diario della moglie di Nier si fanno sempre più strani. “Vasi vacui. Partenza. Penitenza. Differenza. Sofferenza. Riconoscenza. Interferenza. Sussistenza. Resistenza. Indulgenza. Intolleranza. Decadenza. Indulgenza. Coincidenza. Stravaganza. Ripugnanza. Vigilanza. Testimonianza. Prepotenza. Obbedienza. Resistenza. Discordanza. Intemperanza. Mancanza. Assenza.”

Quale forza misteriosa trascina Nier e Weiss in un amalgama contorto di passato e presente? Ti attendono 15 difficili livelli per sbloccare 2 set di costumi alternativi per Nier, Emil e Kainé, 3 potenti armi che nessuno può lasciarsi scappare e una missione bonus che ti sfida a eliminare 100 avversari… lanosi!

Il mondo dei vasi vacui costa € 6,99 e 560 Microsoft® Points.

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EA Sports lancia il “pass” per i contenuti aggiuntivi

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ea_logo

ea_logoEA Pass

Nel tentativo di frenare l’oramai sempre più fiorente mercato dell’usato, molte compagnie hanno deciso di adottare una strategia che ricompensa gli acquirenti di titoli nuovi, con DLC e altri contenuti, scaricabili gratuitamente da chi ha registrato il titolo e il codice contenuto all’interno. EA lo aveva già fatto con Mass Effect 2 e con il c.d. “Sistema Cerberus”, offrendo ai giocatori il primo DLC gratuito, e precedentemente con FIFA09 con un anno di “live season” gratuito. Oggi la strategia EA si espande a tutta la sua gamma di titoli sportivi con l’adozione dell’ “EA SPORTS Pass”, un codice che verrà attribuito gratuitamente a tutti coloro che acquisteranno un titolo EA Sports per PS3 o Xbox 360 nuovo, a partire dal prossimo Tiger Woods PGA TOUR 11. Il codice permetterà di avere accesso a contenuti aggiuntivi speciali gratuiti ma soprattutto di avere accesso al comparto online del titolo. Non sappiamo se questo significherà totale inibizione al multiplayer per coloro che non sono dotati del codice, ma di certo si tratta di una mossa che farà discutere. Il codice sarà comunque acquistabile a parte anche da coloro che hanno acquistato il titolo a parte, anche se non è ancora stato rivelato il prezzo per l’Italia.

A ragion del vero dobbiamo dire che il mercato dei titoli sportivi usati non è particolarmente sviluppato, sia per la ovvia “stagionalità”, sia per il prezzo, che, già a partire da pochi mesi dopo il lancio, viene ribassato anche in maniera piuttosto evidente, costringendo ad un ribasso proporzionale anche le copie usate che di conseguenza sono vendute con più esitazione dai proprietari visto il guadagno esiguo che è possibile realizzare.

Ulteriori dettagli della nuova iniziativa EA, sono contenuti nel comunicato in basso.

EA ANNUNCIA L’ONLINE PASS PER I GIOCHI DI SIMULAZIONE SPORTIVA EA SPORTS SU XBOX 360 E PLAYSTATION 3

Online pass al via con Tiger Woods PGA TOUR 11

Redwood City, California – 11 maggio 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha introdotto oggi l’ Online Pass per EA SPORTS. L’Online Pass ricompenserà i possessori dei giochi con un codice di registrazione specifico per ogni gioco e utilizzabile una tantum per accedere ai servizi online e ai contenuti aggiuntivi. Ogni Online Pass specifico potrà essere utilizzato sui prossimi giochi di simulazione sportiva di EA SPORTS per PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal prossimo mese in occasione del lancio di Tiger Woods PGA TOUR 11. L’Online Pass utilizzabile una tantum sarà incluso in ogni confezione nuova venduta al dettaglio.  Una volta riscattato, altri Online Pass supplementari saranno disponibili al prezzo di 10 $. I giocatori possono inoltre registrarsi per una prova gratuita della durata di 7 giorni per sperimentare l’Online Pass. I prezzi relativi ad ogni singolo territorio verranno annunciati prossimamente a livello locale.

“Questo rappresenta un importante punto di svolta per la nostra azienda in quanto ci consente di accelerare il nostro impegno nel migliorare gli ottimi servizi online per tutta la solida community online di EA SPORTS,” ha dichiarato Peter Moore, Presidente di EA SPORTS.

Il rivenditore GameStop (NYSE: GME) ha espresso il suo supporto alla strategia digitale di EA attraverso la vendita di pointcard abbinate a titoli EA nuovi e usati. “GameStop è entusiasta all’idea di collaborare con un publisher lungimirante come EA,” ha dichiarato Dan DeMatteo, Chief Executive Officer di GameStop Corp.

Moore ha aggiunto, “Siamo felici che GameStop ci stia offrendo il proprio supporto a questa iniziativa ponendosi come piattaforma per l’acquisto di punti nei loro negozi e attraverso il loro sito, che consentiranno l’accesso ai contenuti scaricabili EA.”

Taglio di prezzo entro fine anno 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360

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console_ps3slim_xbox360_thumbProbabile annuncio all’E3 2010!

Secondo quanto riportato da una fonte autorevole a MCV.uk, le due piattaforme Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3 Slim subiranno un taglio di prezzo entro l’anno 2010, portando la Xbox 360 Arcade (solo la console senza giochi e HDD) a soli 99 euro mentre la Playstation 3 Slim (versione da 120GB) a 149 euro.

Ad essere più precisi il taglio di prezzo sarà effettuato intorno a fine Novembre, poco prima delle festività natalizie, in modo da ottenere maggiore risalto dalla mossa commerciale e favorire anche la vendita di PlayStation Move e Project Natal, le periferiche motion controller, venduti probabilmente in bundle ad un prezzo di 149 euro per Xbox 360+Project Natal e 199 euro per PS3 Slim+PS Move.

Al momento restano voci in attesa di conferma che dovrebbe giungere al prossimo E3 2010 dal 15 al 17 Giugno in Los Angeles.

Restate sintonizzati su 4news.it per saperne di più.


 

Microsoft annuncia Project Natal in arrivo ad Ottobre

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natal_thumbMaggiori informazioni all’E3 2010

La notizia circolava in rete già da alcuni giorni, ma era difficile trovare riscontro ufficiale. Oggi a rompere gli indugi ci pensa Syed Bilal Tariq, Marketing Manager di Microsoft in Arabia Saudita, dichiarando esplicitamente alla conferenza di presentazione della nuova sede Microsoft a Gamertag Radio “ho una grande notizia da condividere ciascuno di voi, il Project Natal uscirà anche in Arabia Saudita come in tutto il mondo in Ottobre” concludendo con “non possiamo divulgare il giorno esatto del lancio, che sarà dichiarato all’E3 2010 questo Giugno, ma sicuramente il periodo è il prossimo Ottobre”.

La notizia conferma anche l’indiscrezione pubblicata non molto tempo fa da Jonathan Ross, noto presentatore e conduttore di un talk show della BBC in Regno Unito, riguardo una probabile data di uscita.

Ora non resta che attendere il comunicato ufficiale da Microsoft Italia che immaginiamo sarà divulgato subito dopo la presentazione all’E3 2010.

Quindi cari lettori preparate a rompere il salvadanio perchè ormai non manca molto all’uscita della periferica che rivoluzionerà l’intrattenimento videoludico. Secondo alcune indiscrezioni ci sarà anche un bundle di Xbox 360 Slim Nera (HDD 120GB) + Project Natal al prezzo di 299 dollari statunitensi.

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SCEE annuncia LittleBigPlanet 2

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littlebigplanet2_thumbIn uscita per questo inverno

Dopo le informazioni trapelate in rete nella giornata di ieri, arriva oggi l’annuncio ufficiale da parte di Sony Computer Entertainment Europe di LittleBigPlanet 2, il titolo crea/gioca/condividi di Media Molecule, in esclusiva per console Sony Playstation 3.

Restano confermate le informazioni riguardo l’editor, mentre la novità riguarda la possibilità di utilizzare, oltre al normale joypad,  la tastiera ed il mouse (USB) e/o il Playstation Move, il nuovo motion controller in arrivo questo autunno.

Di seguito il trailer di lancio e il comunicato ufficiale:

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Announcing LittleBigPlanet 2 for PlayStation 3 – Sackboy is back!

Have brand new adventures, explore the imaginations of millions – and Play, Create and Share not just levels, but whole games …

Sony Computer Entertainment Europe has announced the return of the world-conquering, award-collecting Sackboy in LittleBigPlanet 2 for PlayStation 3, a game that will let your creativity run riot in ways you never imagined. Developed by the visionary team at Media Molecule, LittleBigPlanet 2 will provide fans a new means to PLAY, CREATE, and SHARE, including a revamped graphics engine supplying stunning visuals, a fresh storyline, added accessories and equipment for SackBoy, and revolutionary gameplay mechanics providing players a level of control and customization. This time, the game in the box really is just the start.

The multi-million unit selling LittleBigPlanet had the critics raving when it arrived in 2008. The game, where players meet on a colourful, patchwork planet to play as the charming, fully-customisable Sackboy, and create new levels for others to play via PlayStation®Network, heralded a new age of creative gaming, where players are constrained only by their imagination. Since launch, more than 2 million levels have been created by LittleBigPlanet fans, and uploaded to share with the rest of the community. Now, LittleBigPlanet 2 will explode the concept of Creative Gaming, offering exciting and unprecedented new possibilities – as well as backwards-compatibility with all of the existing LittleBigPlanet community levels and content.

LittleBigPlanet 2 begins with a brand-new, epic story adventure, where your quest is to save the LittleBigPlanet itself. On your journey you visit amazing places and meet wonderful characters as you run, bounce, swing and even grapple-hook your way to success. And then it gets really imaginative – in LittleBigPlanet 2, you can create not just levels, but whole new games. Racing games, shooters, platform challenges… cookery simulators even; if you can imagine it, you’ll be able to make it. Sackboy’s new set of simple but wonderfully powerful tools lets you create contraptions whose behaviour you can control, and populate new landscapes with Sackbots – automated characters who can help or hinder players. You can make intelligent machines, vehicles and puzzles, create cinematic cutscenes, and reassign the game’s controls to control any element of what you’ve made. Then, when you’re all out of imagination, you can take a break from creating to go and play what gamers around the world have been busy creating. Right now, no one knows what that will look like. If last time was anything to go by, though, it’s going to be amazing.

In 2010, the only limit to what you play is going to be the world’s imagination. Prepare for a revolution that’s truly going to blur the lines between gamers and games creators, breaking all the moulds and giving free rein to the creativity of millions… prepare for LittleBigPlanet 2.


 

Lost Planet 2, ecco il trailer di lancio

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lost-planet-2_thumbDisponibile dal 11 Maggio 2010

Capcom è lieta di annunciare che da domani 11 Maggio 2010 è disponibile in tutti i negozi Lost Planet 2, l’atteso gioco del genere sparatutto in terza persona, seguito del celebre Lost Planet: Extreme Condition.

Il titolo vanta tra le sue caratteristiche la modalità in co-operativa fino a 4 giocatori e una modalità competitiva condita da tente sfide piene di azione ed esplosive.

Di seguito il trailer di lancio e il comunicato ufficiale:

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Dalle distese di ghiaccio alle lussureggianti foreste tropicali:
LOST PLANET 2 ti porta alla scoperta del nuovo mondo!

LOST PLANET 2, il nuovo episodio, seguito del celebre sparatutto in terza persona per Xbox360 Lost Planet™: Extreme Condition, che ha venduto nel mondo 2,3 milioni di copie dalla sua uscita, debutta sulle console Xbox360 e PlayStation 3, domani 11 maggio 2010.
Realizzato dall’acclamato produttore di Resident Evil 5, Jun Takeuchi utilizzando la più recente ed aggiornata tecnologia dell’MT Framework 2.0, LOST PLANET 2 offre una nuova visione del mondo E.D.N. III. E’ passato un decennio dagli eventi narrati in Lost Planet™: Extreme Condition, e il volto di E.D.N. III è cambiato drasticamente. Gli sforzi di Terraforming profusi hanno dato i loro frutti; i ghiacci che ricoprivano il pianeta hanno cominciato a sciogliersi, riportando alla luce foreste tropicali lussureggianti e deserti sterminati.
I giocatori si muoveranno in queste nuove ambientazioni epiche e spettacolari, dalla giungla, al deserto e seguiranno l’esplorazione del pianeta iniziata dagli Snow Pirate del primo episodio, per prendere il controllo di un mondo in continua mutazione combattendo una lotta senza quartiere contro gli Akrid. Oltre ad una esaustiva campagna singleplayer, LOST PLANET 2 offre una massiccia sezione multiplayer composta da diverse modalità che permettono l’azione in contemporanea fino a 16 giocatori.

L’intensa modalità campagna dà l’opportunità di essere giocata alleandosi con i propri amici in team fino a 4 giocatori online per completare le diverse missioni cooperando con altri giocatori umani. Il lavoro di squadra sarà l’elemento chiave per la vittoria finale. Nelle modalità multiplayer di LOST PLANET 2, oltre all’incredibile livello di personalizzazione dei personaggi, sarà possibile impersonare delle vecchie conoscenze come ad esempio, Marcus Fenix e Dominic Santiago di
Gears of War, Frank West di Dead Rising e molti altri.
Nessun gioco di azione sarebbe tale senza un nutrito arsenale a disposizione e LOST PLANET 2 non fa eccezione a questa regola, offrendo un’incredibile varietà di equipaggiamenti ed armi per sbaragliare gli ignari nemici: mitragliatrici, fucili a pompa, lanciarazzi, laser, fucili da cecchino, granate e molti altri strumenti di distruzione. Comunque le armi più devastanti di LOST PLANET 2 si muovono su gambe proprie: infatti, le famose armature robotiche e pesantemente armate Vital Suits, marchio di fabbrica, di Lost Planet™: Extreme Condition, tornano in questo nuovo capitolo in numero e varietà maggiore.

LOST PLANET 2, pubblicato da Capcom e distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros), regala ai tantissimi fan ore e ore di gioco per un’esperienza assolutamente coinvolgente.
Caratteristiche del gioco:
• Azione cooperativa fino a 4 giocatori: combattete insieme per sconfiggere il gigantesco Akrid in una modalità cooperativa esplosiva.
• La trama della modalità per single player si evolve e cambia in base alle scelte e alle azioni operate dal giocatore.
• Incredibile livello di personalizzazione dei personaggi: i giocatori avranno a disposizione centinaia di differenti combinazioni per customizzare il loro aspetto ed identificarli in maniera inequivocabile sul campo di battaglia sia online che offline. Alcune armi inoltre possono essere personalizzate per adattarsi allo stile individuale dei giocatori.
• L’avanzato motore grafico, di proprietà di Capcom, l’MT Framework 2.0, porterà le performance e la fedeltà 3D del gioco verso nuovi standard d’eccellenza.
• Nemici dalle proporzioni mai viste: le abilità dei giocatori in battaglia ed il loro gioco di squadra verrà messo a dura prova dall’Akrid gigante. I giocatori dovranno usare tattiche di squadra, nuove armi e una nutrita serie di Vital Suits per combattere contro questi boss di dimensioni inimmaginabili.
• Sistema Ricompense – I giocatori riceveranno ricompense per l’aiuto dato ai loro compagni e per il loro contributo al successo del team.
• Diverse Modalità Multiplayer che permettono l’azione in contemporanea fino a 16 giocatori ed un sistema di punteggio online.

Publisher: Capcom
Distributore: Halifax (Gruppo Digital Bros)
Genere: Azione
Formato: PS3 , X360
PEGI: 16+
Data di uscita: 11 Maggio 2010
Prezzo al pubblico indicativo: PS3 e X360 € 69,99

iPad, ecco i piani tariffari per navigare

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apple-ipad-wifi-3g_thumbA scelta tra le soluzioni proposte dai gestori italiani

Con l’arrivo di iPad, “the device that changes your life” come piace dire a Steve jobs (la periferica che cambia la vostra vita), partono i le soluzioni ad hoc per connettervi alla rete internet in modalità WiFi + 3G. Sul sito ufficiale apple sono già state pubblicate le prime offerte.

Come era lecito aspettarsi, la guerra commerciale sarà combattuta sulla quantità di traffico utilizzato in rapporto al prezzo. Eventuali bonus o sconti a seconda del tipo di abbonamento potrebbero far propendere per l’una o l’altra offerta. Per poter accedere a questo servizio è necessario acquistare una micro-SIM card eventualmente fornita dallo stesso carrier telefonico, da inserire nell’apposito alloggiamento dell’iPad e permettere la connessione con il segnale WiFi+3G. Il costo di questa mini scheda, molto simile a quelle telefoniche per cellulari, è di 0,20 euro.

La 3 propone 5 euro al mese per un traffico mensile non superiore di 3 Gigabytes nella modalità ricaricabile, senza vincoli e senza obbligo di ricarica ogni mese. Vodafone dal canto suo offre 30 euro al mese a traffico illimitato nella modalità abbonamento, oppure 2 euro al giorno con il limite di 500 Megabytes in versione ricaricabile.

Di seguito vi riportiamo i comunicati ufficiali dai gestori italiani. Manca al momento l’offerta della TIM che crediamo non si farà attendere ancora per molto. Vi terremo aggiornati nel caso dovessero pervenire nuove comunicazioni.

3 Italia annuncia l’offerta per navigare con iPad Wi-Fi + 3G
Milano, 10 maggio 2010 – 3 Italia annuncia l’offerta per navigare con iPad Wi-Fi + 3G. Si tratta di una soluzione ricaricabile e senza vincoli, che mette a disposizione 3 Gigabyte al mese al costo di 5 euro. L’offerta comprende anche il traffico internazionale nei paesi in cui l’operatore 3 è presente: Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Svezia e Gran Bretagna.
L’iPad consente agli utilizzatori di fruire dei loro contenuti e delle loro applicazioni nel modo più personale, intuitivo e divertente mai realizzato prima. iPad permette di navigare sul Web, leggere e inviare e-mail, vedere e condividere le foto, guardare video in HD (alta risoluzione), ascoltare musica, giocare, leggere e-Books* e tantissimo altro ancora, grazie alla rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch. L’iPad Wi-Fi + 3G, con i suoi 1,34 centimetri di spessore e i suoi 730 grammi di peso, è più sottile e leggero di qualsiasi netbook o laptop e offre fino a 10 ore di autonomia per connettersi al Web in Wi-Fi, guardare video o ascoltare musica, e fino a 9 ore in caso di connessione Internet in modalità 3G**.
Vincenzo Novari, Amnministratore Delegato di 3 Italia ha dichiarato: “Siamo felici di proporre un’offerta dati estremamente competitiva (3GB a 5 euro al mese) per il lancio dell’iPad in Italia. I nostri clienti potranno godere appieno delle prestazioni dell’ iPad Wi-Fi + 3G attraverso la flessibilità di un’offerta che permetterà loro di non avere alcuna preoccupazione legata a limitazioni di tempo, volumi di dati o costi.”

Offerta per navigare con iPad Wi-Fi + 3G:

 



Quantità di  traffico mensile

Costo mensile

3 GB
5 euro

Il piano dati ricaricabile e senza vincoli.

Per ulteriori informazioni suli’offerta visitare il sito www.tre.it. Per prenotare maggiori informazioni su iPad visitare il sito www.apple.com/ipad
* L’applicazione iBooks per iPad, incluso iBookstore di Apple, è utilizzabile solo negli Stati Uniti e verrà resa disponibile in altri paesi durante il corso dell’anno.
** La durata della batteria dipende dalla configurazione del dispositivo, dal tipo di utilizzo e da altri fattori che possono influire sulla durata.

 

Le offerte di Vodafone

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Dettagli:

Entrambe le offerte saranno disponibili sia in modalità Abbonamento (con addebito del canone dell’offerta direttamente su carta di credito o RID Bancario) che Ricaricabile e non prevedono nessun vincolo. La Micro-SIM Ricaricabile avrà un costo di 5 euro con 5 euro di traffico incluso.

Per attivare la Micro-SIM recati presso un qualsiasi punto vendita Vodafone.

Al raggiungimento della soglia di 500MB, prevista dai piani, potrai continuare a navigare gratuitamente alla velocità massima di 64kbps.

Per l’offerta Internet Facile Day per iPad la tariffa è di 2 euro al giorno e si applica solo in caso di connessione e alla prima connessione giornaliera, è utilizzabile fino alle ore 24.00 dello stesso giorno e il traffico disponibile è fino a 500 MB/giorno. L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VOIP.
L’offerta Internet Facile Day è attivabile fino al 15 Giugno 2010.

Se non hai nessuna offerta attiva, puoi navigare con la tariffa base a consumo di Vodafone al costo di 5 euro al giorno. La tariffa si applica alla prima connessione giornaliera e ti permette di navigare fino a 500 MB/giorno.

Tutte le offerte sono soggette alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile. Scopri tutti i dettagli e le condizioni previste nella sezione Policy di utilizzo della Banda Larga Mobile.

Nuovi video di Arma II: Operation Arrowhead

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arma2_thumbNuove armi e tutorial per l’FPS realistico

Bohemia Interactive ci informa attraverso un comunicato ufficiale che sono stati realizzati due nuovi filmati per mostrate alcune caratteristiche inedite presenti in Arma II: Operation Arrowhead, l’espansione per Arma II disponibile e acquistabile separatamente dal gioco.

Il titolo è del genere sparatutto in prima persona votato al realismo estremo e fornendo al giocatore tutti quegli aspetti militari che un normale FPS non contempla. Dopo aver abbandonato lo svilupppo per console di nuova generazione, il team Bohemia Interactive ha concentrato tutti gli sforzi per la piattaforma più versatile e ampliabile come il Personal Computer. Si può dire che i risultati sono esaltanti e unici. Nei due video che vi postiamo in calce potete rendervi conto di quanto sia maniacale ogni aspetto del gioco, allontanando magari i giocatori occasionali e avvicinando i veri amanti della simulazione bellica.

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Di seguito il comunicato ufficiale:

Due nuovi video mostrano le novità introdotte in Arma 2: Operation Arrowhead come la visuale termica, l’impiego UAV e il tutorial per la gestione dell’arsenale.

Praga 7 Maggio, Rep.Ceca – L’indipendente e pluri-premiata software house Bohemia Interactive, ha rilasciato oggi due video ufficiali dedicati alla nuova espansione stand-alone di Arma 2: Operetaion Arrowhead. I video mostrano le novità e le caratteristiche di gioco contenute nel nuovo episodio della serie. Tra le novità incluse nell’espansione in uscita il 29 Giugno 2010 troveremo: l’impiego della visuale termica praticamente identica a quella reale,  mirini ottici avanzati,  l’introduzione della tecnologia UAV e le 3 nuovissime mappe dell’immaginario stato Centro-Asiatico chiamato Takistan.

La visuale  termica e l’utilizzo dei droni UAV, sono visibili nel primo video, che illustra una delle missioni in single-player presenti in Operation Arrowhead nella modalità campagna. Pilotando un  AH-64D Apache, è possibile proteggersi dal fuoco nemico passando al controllo a distanza di un elicottero UAV Little Bird, che impiega l’utilizzo della tecnologia FLIR  per sfruttare al massimo l’innovativa visuale termica di Arma 2: Operation Arrowhead.
La potenza e l’importanza del drone in battaglia è evidente; in quanto da la possibilità al giocatore di zoomare sugli obiettivi a distanza di sicurezza, quindi senza correre nessun rischio. Una volta identificati, si avrà la possibilità di lanciare i missili Hellfire, restando a bordo del proprio Apache, con estrema precisione e soprattutto senza essere individuati ne tantomeno visti dal nemico.

Il secondo video introduce le nuove missioni ‘Tutorial’ di Operation Arrowhead. Pensate e realizzate per giocatori di qualsiasi livello, il comodo tutorial consente a tutti di far pratica con le armi e i veicoli inclusi nell’espansione. Questo video rappresenta di fatto una consulenza preziosa su come utilizzare le varie armi portatili, lanciagranate e missili Javelin; oltre a fornire un corso di ‘Base’ per iniziare fin da subito ad utilizzare armi da cecchino. Il tutorial dimostra quanto, elementi come: balistica, dimensioni del campo di battaglia e l’utilizzo dei mirini ottici siano assolutamente realistici.

Tuttavia, entrambi i video sottolineano la complessità e la qualità offerte dalle simulazioni militari di Bohemia Interactive. Operazione Arrowhead  è l’ultimo gioiello creato grazie ad un’esperienza decennale, che evidenzia i progressi fatti negli anni dallo sviluppatore ceco.

Il CEO di Bohemia, Marek Spanel, commenta: “Cerchiamo sempre di incorporare nuove idee nei nostri progetti, non solo nella parte di sviluppo, ma anche nel modo in cui gestiamo il supporto media. Abbiamo ritenuto che mostrare un intera missione (in anteprima) di Operation Arrowhead in video,con l’aggiunta di consigli e suggerimenti strategici durante la narrazione, potrebbe aiutare le persone a capire meglio le dimensioni, la portata e il dettaglio dei nostri innovativi titoli di simulazione militare globale “.

Arma 2: Operation Arrowhead sarà rilasciato in esclusiva per PC il 29 Giugno 2010. Per tutte le informazioni più aggiornate si prega di visitare www.arma2.com


Remedy pensa già ad Alan Wake 2?

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alanwake_thumbLe critiche fanno bene

Lo studio svedese di Remedy Entertainment ha dichiarato di recente di essere soddisfatti delle prime recensioni che sono giunte sul loro Alan Wake, titolo sviluppato in esclusiva per Xbox 360, registrate dal noto Metacritic.com.

Mikko Rautalahti ha espressamente confermato che il risultato finora ottenuto è un esempio di successo di critica.

“E’ stato chiaramente un successo di critica il fatto che alcune persone esprimono pareri in modo diverso, e non cambia il fatto che dei punteggi elencati nel primo post di questo thread [metacritic], ci sono otto punteggi perfetti, e oltre il 40 ci danno 9 o una migliore. Solo 7 recensioni ci hanno dato un punteggio inferiore a 8. Questo ci dice senza mezzi termini che ci sono un sacco di ammiratori  là fuori per Alan Wake, e dovremo essere dei completi e maledetti idioti per non essere soddisfatti. Voglio dire, certo, la prossima volta, sicuramente ci auguriamo di raggiungere un alto profilo che, è bello avere qualcosa da puntare, ma siamo maledettamente lontani dall’essere delusi.” ha dichiarato Mikko Rautalahti che poi ha aggiunto “Beh chiaramente non è un segreto che ci piacerebbe pensare di sviluppare il seguito, ma dal momento che il gioco non è ancora uscito, è solo un’idea campata in aria.”

Il titolo è disponibile dal 14 Maggio 2010 in esclusiva per Xbox 360.

Nota: alcuni negozianti hanno rotto il giorno inaugurale già dal 6 Maggio.


 

Prime informazioni e immagini di LittleBigPlanet 2

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littlebigplanet2_thumbRitornano gli allegri personaggi di pezza

In accordo con il sito liveplay3.fr e il nuovo numero della rivista GameInformer, possiamo finalmente confermare lo sviluppo di LittleBigPlanet 2, il secondo capitolo nuovamente realizzato da Media Molecule, in esclusiva per PlayStation 3.

Inutile dire che il gioco sarà ampiamente presentato al E3 2010, l’evento di Los Angeles dal 15 al 17 Giugno 2010.

Nel frattempo vi forniamo le prime informazioni trapelate dalla rete e ancora non confermate in quanto il titolo non è stato annunciato da Sony Computer Entertainment:

– il sistema di modifica (editor) è stato rivisto e ampliato con un pannello di scelta molto più grande e soprattutto più vario, non che il primo fosse povero di scelte, ma con più versatilità e immediatezza permettendo maggiore facilità nel creare cose fuori dal concept originale

– oltre al normale platform sono state ampliate le possibiltà di creare anche generi di giochi come corsa, sparatutto, strategici, puzzle e giochi di ruolo, andando a modificare gli indicatori di livello (HUD) e aggiungendo barre di energia

– il comparto sonoro può essere personalizzabile, dai singoli effetti alle colonne sonore

– la completa personalizzazione dei tasti e pulsanti del joypad permette grande libertà al giocatore di adattarsi al proprio stile

– oltre alle ambientazioni distribuite in un mondo sferico simile al nostro pianeta, ci saranno canali spazio-temporali in modo da accedere a zone nuove come fossero raggiungibili tramite  un viaggio nel tempo

– tutti i precedenti contenuti aggiuntivi del primo capitolo sono perfettamente compatibili e utilizzabili

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Il gioco dovrebbe essere disponibile per la fine dell’anno 2010 o al massimo per il primo trimestre del 2011 in eslusiva per console Playstation 3.