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NVIDIA, la GeForce GTX 1080 è disponibile per l'acquisto

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Pascal per tutti.

NVIDIA ha annunciato che a partire dl 27 Maggio è possibile acquistare la nuova GeForce GTX 1080, prima scheda grafica sul mercato a disporre della nuova ed efficiente architettura Pascal oltre ad un processo a 16nm FinFET. Per quanto concerne i prezzi, la GTX 1080 Founders Edition parte da 800€ circa (IVA inclusa), mentre le versioni personalizzate da vari produttori come MSI e ASUS partono da 680€ circa (IVA inclusa).

La GeForce GTX 1070, invece, sarà disponibile a partire dal 10 Giugno e la Founders Edition costerà 520€ circa (IVA inclusa), mentre per le versioni personalizzate occorrerà aspettare ulteriori dettagli.

Per maggiori informazioni sulla GTX 1080, potete cliccare qui.

SteamWorld Heist rinviato su PS4 e PS Vita

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L’uscita slitta di una settimana.

Lo sviluppatore Image & Form ha annunciato oggi che le versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita di SteamWorld Heist subiranno un leggero ritardo nel lancio: il titolo, infatti, debutterà sulle due console Sony il prossimo 8 Giugno.

La motivazione di questo rinvio è dovuta al fatto che lo sviluppatore voglia assicurarsi che la qualità finale sia perfetta, in quanto sono stati riscontrati alcuni piccoli problemi che verranno risolti prima del lancio ufficiale. In ogni caso, meglio così no?

HITMAN, arriva il terzo bersaglio dei Sarajevo Six

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Anche Marrakesh ospita un leader del gruppo.

In concomitanza con il lancio del terzo episodio di HITMAN che avverrà il 31 Maggio e che ci porterà a Marrakesh, sarà inoltre disponibile il terzo bersaglio dei Sarajevo Six, i sei contratti esclusivi per i giocatori su PlayStation 4. Questa volta, l’obiettivo sarà Walter Menard, un veterano dell’unità paramilitare SIGMA attiva durante la Guerrà di Jugoslavia degli anni ’90.

Di seguito alleghiamo il trailer del bersaglio in questione:

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PlayStation 4 ha superato la soglia di 40 milioni di unità vendute

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Numeri da capogiro per Sony.

A quanto pare, il successo di PlayStation 4 continua incontrastato e, a tal proposito, oggi Sony ha annunciato che la sua ultima ammiraglia ha registrato oltre 40 milioni di unità vendute in tutto il mondo. A seguito di ciò, ancora una volta PS4 si conferma come la console con le vendite più veloci dell’interà storia di PlayStation.

«Siamo veramente grati per l’enorme supporto dei nostri fan e partner di tutto il mondo che ci hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo in un lasso di tempo così breve», ha affermato Andrew House, Presidente e CEO Globale di Sony Interactive Entertainment. «Lavoreremo sodo per offrire esperienze videoludiche sempre più emozionanti ai nostri utenti e accelereremo l’espansione di PlayStation 4 anche grazie al nostro sistema per la realtà virtuale, PlayStation VR».

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

PLAYSTATION®4 SALES SURPASS 40MILLION UNITS WORLDWIDE

SAN MATEO, CA, May 26, 2016 – Sony Interactive Entertainment (SIE) today announced that PlayStation®4 (PS4™) has cumulatively sold through more than 40million units*1to consumers worldwide as of May 22, 2016, continuing to demonstrate the fastest-selling consolein PlayStation® history. By offering users a vast array of exciting software titles from 3rd party developers and publishers as well as from SIE Worldwide Studios (SIE WWS), PS4 software sales also remain strong, with more than 270.9 million copies*2 sold in retail stores globally and through digital downloads on PlayStation®Store as of May22, 2016.

            “We are truly grateful for the enormous support from our fans and partners across the globe, which helped us achieve this significant milestone in such a short span of time,”said Andrew House, President and Global CEO of Sony Interactive Entertainment.“We will strive to deliver even more exciting gaming experiences to our users, further driving the momentum and accelerating the expansion of the PS4 platform and its business this fiscal year by offering an unparalleled line-up of games, bringing our virtual reality system, PlayStationVR, to market and providing ground-breaking features and network services.”

On the software front, much anticipated title, Uncharted 4: A Thief’s End (SIE WWS), was released on May 10, recording remarkable global sales of over 2.7 million units in just one week. PS4 software portfolio will continue to expand with highly anticipated games includingFinal Fantasy XV (Square Enix), Mass Effect Andromeda (Electronic Arts), Tekken 7 (Bandai Namco), Gran Turismo SPORT, Horizon Zero Dawn, and The Last Guardian (SIE WWS).  The independent development community will also continue to deliver a variety of innovative new titles for PS4 including Boundless (Wonderstruck), Hellblade (Ninja Theory) and Pyre (Supergiant Games). *3

SIE will continue to expand the world of PS4 to deliver entertainment experiences that are only possible on PlayStation.

The PS4 system is currently available in 124 countries and regions*4 worldwide.

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*1 Number of retail sales to consumers is estimated by SIE. Sales data in Japan collected 2/22/2014 –5/22/2016, in North America collected 11/15/2013 –5/21/2016, in Europe andLatin America collected 11/29/2013 –5/21/2016, and in Asia collected12/17/2013 –5/22/2016.

*2 Number of retail sales to consumers is estimated by SIE. Sales data in Japan collected 2/22/2014 –5/22/2016, in North America collected 11/15/2013 –5/21/2016, in Europe andLatin America collected 11/29/2013 –5/21/2016, and in Asia collected12/17/2013 –5/22/2016.Does not include add-on content.

*3 Title line-updiffers by region.

*4 Number as of 4/19/2016.

Un trailer live action per Deus Ex: Mankind Divided

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Un video decisamente impressionante.

L’attesissimo Deus Ex: Mankind Divided arriverà su PlayStation 4, XBOX One e PC il 23 Agosto 2016; nel frattempo, Square Enix e Eidos-Montréal ci deliziano con un nuovo, stupendo trailer in live action che ci mostra il cambiamento avvenuto dagli eventi narrati in Human Revolution, con un passaggio dal periodo d’oro dei potenziamenti all’Apartheid meccanica.

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

DEUS EX MANKIND DIVIDED
THE MECHANICAL APARTHEID

“Come siamo arrivati fin qui?” 
Scopri il Live Action Trailer

Milano – 26 Maggio 2016 – Square-Enix® e Eidos®-Montréal hanno rivelato il Live Action Trailer per l’attesissimo Deus Ex: Mankind Divided™. Questo incredibile corto vi immergerà nel mondo di Deus Ex®, offrendovi uno sguardo su come sono cambiate le cose ora rispetto a Deus Ex: Human Revolution®, il video mostra il passaggio dal periodo d’oro dei potenziamenti all’ Apartheid meccanica.

Nel 2027, gli individui potenziati meccanicamente di tutto il mondo  hanno sofferto di terribili deliri psicotici, perdendo il controllo di loro stessi e iniziando ad attaccare le altre persone. Morirono in milioni. Centinaia di migliaia vennero feriti e mutilati. Sulla scia di questa catastrofe globale, la società è stata divisa da odio, pregiudizio e  paura,  molti paesi hanno iniziato a promulgare leggi molto severe. Il più noto di questi provvedimenti è il controverso “Human Restoration Act”,  con lo scopo di isolare gli individui “Potenziati” per tenerli lontano dai “Naturali”. 
 
Deus Ex: Mankind Divided sarà disponibile il 23 Agosto 2016 per PlayStation®4, Xbox One e PC.

A fine Maggio arriva Powers, la serie TV targata PlayStation

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Gratuita per tutti gli abbonati al PlayStation Plus.

Annunciata più di un anno fa, la serie TV Powers è finalmente pronta a sbarcare su PlayStation Network: a partire dal 31 Maggio, infatti, tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus potranno guardare gratuitamente la prima stagione, che è già disponibile dal 20 Maggio in anteprima su Infinity. Inoltre, lo stesso giorno debutterà anche la seconda stagione in concomitanza con l’uscita negli Stati Uniti, anch’essa sia su Infinity che su PlayStation Network.

Powers è una serie TV targata PlayStation e sviluppata dai creatori di Breaking Bad, e fra gli attori presenti spiccano nomi come Michael Madsen (The Hateful Eight), Sharlto Copley (Maleficent, A-Team) e Wil Wheaton (The Big Bang Theory).

Per maggiori informazioni, di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Il 31 maggio arriva Powers su PlayStation Network

La serie sviluppata dai creatori di Breaking Bad e firmata PlayStation approda su PSN.
Per tutti gli abbonati PS Plus, sarà possibile goderne senza costi aggiuntivi.
Disponibili entrambe le stagioni, l’ultima delle quali in contemporanea con gli USA
 

In un mondo in cui i comuni mortali sviluppano capacità straordinarie e le usano per compiere attività criminali, due detective cercano di contrastare le loro iniziative illegali. Questo è lo scenario di Powers, la serie tv originale targata PlayStation®, che dal 31 maggio arriva su PlayStation™Network (PSN℠).

Prodotto da Sony Pictures Television, che ha già portato sugli schermi di tutto il mondo la pluripremiata serie Breaking BadPowers è ispirato all’omonima graphic novel creata dallo scrittore Marvel® Brian Michael Bendis e disegnata da Michael Avon Oeming. I protagonisti di Powers sono Christian Walker e Deena Pilgrim, interpretati rispettivamente da Sharlto Copley (Maleficent, Oldboy, A-Team) e Susan Heyward (Vinyl), due agenti di un’unità speciale della squadra omicidi che hanno a che fare con i Powers, persone dotate di super poteri.

La prima stagione è stata distribuita in Italia a partire dal 20 maggio sulla piattaforma di streaming online Infinity. Dal 31 maggio la stagione d’esordio sarà disponibile anche su PlayStation Network, e  visibile per tutti gli abbonati PlayStation®Plus senza costi aggiuntivi.

Le novità non finiscono qui: sempre dal 31 maggio, in contemporanea con gli States, arriverà in Italia anche la seconda stagione. PlayStation Network permetterà ai propri utenti di vedere in anteprima i nuovi episodi della serie e anch’essi saranno inclusi nell’abbonamento PS Plus senza costi aggiuntivi; la nuova stagione sarà disponibile anche per tutti gli utenti Infinity.

Nella seconda stagione faranno il loro debutto in Powers attori come Michael Madsen (The Hateful Eight), Tricia Helfer (Battlestar Galactica), Enrico Colantoni (Veronica Mars) e Wil Wheaton (The Big Bang Theory).

[Eventuali video o galleria di immagini]

Warhammer: End Times Vermintide, disponibile il DLC Drachenfels

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Nuovi contenuti per il titolo di Fatshark.

Il nuovo DLC, del Fantasy First Person Shooter sviluppato e pubblicato dalla Software House Svedese Fatshark, Warhammer: End Times Vermintide – Drachenfels è disponibile oggi e andrà a migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco grazie all’introduzione di ben tre nuovi livelli e nuove armi.

Avremo modo di cimentarci all’esterno della città di Ubersreik, presso il castello Drachenfels, irto di trappole e minacce di vario tipo, allo scopo di fermare i loschi piani degli Skaven.

Ricordiamo che il titolo attualmente è disponibile esclusivamente per Microsoft Windows ma dovrebbe approdare sia su PlayStation 4 e sia su XBOX One nel corso del 2016

Potete dare uno sguardo al video- trailer in calce alla news:

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Mirror's Edge: una serie TV ispirata a Faith

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Mirabolanti acrobazie!

Ormai manca davvero poco all’uscita di Mirror’s Edge Catalyst, fissata al prossimo 9 Giugno per Microsoft Windows, PlayStation 4 e XBOX One e a quanto pare, Electronic Arts ha stretto un accordo con Endemol Shine Studios per la realizzazione di un adattamento Televisivo della nostra amata Faith.

Naturalmente la Serie TV narrerà le gesta di Faith, che accusata (e incastrata) per un delitto dovrà lottare contro il Conglomerato; non mancheranno azioni parkour e combattimenti al limite delle capacità umane.

Speriamo che il prodotto finale non sia deludente!

 

Guida ai neofiti di Total War: WARHAMMER

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Sei utili consigli per diventare un ottimo giocatore.

Se siete eccitati come ricci all’idea di comandare un’orda di cavalieri spettrali, o di sparare un goblin da una catapulta gigante, ma purtroppo siete totalmente all’oscuro di cosa sia un Total War, beh, abbiamo la soluzione adatta a voi: in questa breve “guida d’iniziazione”, vi daremo sei consigli utili se siete neofiti nel campo. Enjoy it!

1 – Spiegamento delle truppe e posizionamento in battaglia

La fase di di spiegamento delle truppe di ogni schermaglia può essere considerata come la “calma prima della tempesta”. Utilizzate questo tempo per dare un’occhiata alla configurazione del terreno e distribuire le vostre truppe in una formazione di partenza, facendo attenzione a posizionare le unità in posizioni tattiche al fine di massimizzare il loro potenziale.

La veloce cavalleria può assumere posizioni di accompagnamento e le truppe con la capacità di avanguardia possono anche cominciare da dietro le linee nemiche per un attacco a sorpresa. Gruppate le vostre unità per renderle più forti contro vasti eserciti e soprattutto utilizzate il terreno a vostro vantaggio, ma ricordate: anche se colline e alberi rendono la copertura eccellente, le unità a distanza hanno bisogno di una chiara linea di tiro. Dopotutto, non possono colpire ciò che non possono vedere.

2 – Seguite i Venti della Magia

I Venti della Magia soffiano per tutto il Vecchio Mondo di Total War: WARHAMMER, alimentando le potenti capacità mistiche di stregoni temibili ed eroi leggendari. Utilizzate le potenti magie per ostacolare le bestie più terrificanti del vostro nemico oppure causare il panico tra le fila della fanteria, o ancora per devastare completamente fortificazioni di livello inferiore. Siate sempre consapevoli del posizionamento dei Venti della Magia e dei loro rapidi cambiamenti, in modo da poter sfruttare il loro potere al momento opportuno. Se sfruttati a dovere, i venti permettono di cambiare le sorti della battaglia con un buff al momento giusto per le vostre truppe o con un vortice ben piazzato per devastare l’esercito nemico.

3 – Costruite strutture e curate le relazioni diplomatiche

Al fine di reclutare, formare e mantenere una esercito formidabile sul campo di battaglia, è necessario che il vostro impero sia efficente sotto tutti i punti di vista. Prendetevi il tempo per studiare la mappa della campagna e costruire edifici nelle colonie e province che aiuteranno i vostri sforzi di guerra.
Tenete a mente che la pace può anche essere anche redditizia, perciò sfruttate i vostri vicini per avere opportunità commerciali o per colmare le lacune nelle risorse disponibili. Naturalmente, in Total War: WARHAMMER  la pace è sempre e solo fugace e dovete essere continuamente pronti a difendere i vostri confini o, se la diplomazia fallisce, a prendere ciò che è necessario con la forza (personalmente, preferiso spesso la seconda opzione).

4 – Ogni tanto prendetevi una pausa dalla battaglia

Spesso, non importa quanto ben preparati siate, tutte le  battaglie possono degenerare più velocemente di quanto ci si aspetti. In casi come questi, l’uso strategico del pulsante di pausa può darvi la possibilità di respirare e rivalutare le opzioni. Giocando a difficoltà Normale, gli ordini possono essere impartiti alle truppe sia durante la battaglia sia in pausa, affidandosi quindi ad un arresto temporaneo dello scontro che è in grado di darvi il tempo di riorganizzarvi prima di pianificare le vostre prossime mosse. Mentre si è in questa modalità, vi viene data la possibilità di osservare da vicino le truppe avversarie per studiare alcune delle unità più forti per scoprirne i punti deboli e, ovviamente, sfruttarli a vostro vantaggio.

5 – Massimizzate il potenziale dei Lord e degli Eroi

I Lord e gli Eroi di Total War: WARHAMMER non sono di certo preziosi generali che hanno dimenticato cosa significa combattere sul campo di battaglia, anzi, tutto l’opposto. Queste unità leggendarie sono alcune tra le più potenti del gioco e devono essere utilizzate al momento opportuno.
Spendete punti abilità per migliorare le loro abilità e permettete loro di stare spalla a spalla con le loro truppe, così ne trarrà vantaggio tutto il battaglione: si alzerà il morale e, a seconda delle abilità, le unità circostanti potranno ricevere essenziali buff. Allo stesso modo, tirando fuori dal combattimento o uccidendo il Lord nemico sarà molto più semplice intaccare il morale delle unità avversarie, il che rende più probabile che fuggano presto dal campo di battaglia al cospetto di tanta potenza.

6 – Imparate ad essere degli ottimi strateghi

A volte, l’astuzia e la strategia saranno essenziali per superare difficoltà apparentemente insormontabili. Con un accordo commerciale ben fatto potrete persino cambiare le sorti del vostro impero. Quindi massima attenzione a ciò che succede intorno al vostro regno e agli accordi che vi vengono proposti, poiché nulla deve essere lasciato al caso. Ogni tanto, però, l’unica soluzione è quella di imbracciare la spada o l’ascia, salire sul vostro destriero e iniziare a tagliare qualche testa lì dove qualcuno ha osato opporsi a voi! 

No Man's Sky: possibile slittamento della data di uscita

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Brutte notizie!

Il titolo realizzato dalla Software House Indie Hello Games e distribuito da Sony Interactive Entertainment per quanto riguarda la versione PlayStation 4 e da iam8bit per la versione PC, stando alle parole di un dipendente di GameStop risulta essere stato rinviato ad una data che oscillerebbe fra Luglio e Agosto 2016.

Ricordiamo che il gioco dovrebbe (salvo conferme circa il rinvio dello stesso) essere pubblicato il 22 Giugno 2016.

In attesa di ulteriori informazioni a riguardo, restate sintonizzati su queste pagine!

Microsoft: XBOX One Slim nel 2016 e una versione "migliorata" nel 2017

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Un susseguirsi di voci!

A quanto pare Microsoft avrebbe le idee ben chiare per quanto riguarda la propria piattaforma di gioco domestica in quanto, anche se al momento non risulta esserci davvero nulla di concreto, alcune fonti vicine a Kotaku, parlano insistentemente dell’intenzione della casa di Redmond di voler immettere sul mercato una versione Slim di XBOX One entro la fine di quest’anno.

E non è tutto, la tanto chiacchierata XBOX One Next (il cui nome in codice dovrrebbe essere “Scorpio” e non Next), ovvero uan versione migliorata dell’attuale ammiraglia della Microsoft, con risoluzione 4K e piena compatibilità con Oculus Rift dovrebbe vedere la luce nel 2017. Il tutto comunque avrebbe un senso logico, in quanto rientrerebbe perfettamente in quell’ecosistema che Microsoft sta cercando di far ruotare intorno a Windows 10, creando forti sinergie fra il mondo del Gaming rappresentato da XBOX e quello invece del PC, attraverso il Project Helix.

Inoltre sembra proprio che l’intenzione sia quella di ridurre se non addirittura dimezzare, il ciclo di vita delle proprie piattaforme (quindi scordiamoci gli 8 anni di XBOX 360) in modo tale da garantire una gamma di prodotti più ampia per i propri consumatori.

Ricordiamo che si tratta di rumors che forse verranno confermati o meno al prossimo E3 2016 a Los Angeles.

Voi cosa ne pensate a riguardo, considerando anche l’intenzione di Sony di rilasciare una versione migliorata di PlayStation 4?

E’ la direzione giusta o no? Fatecelo sapere nei commenti!

Recensione Total War: WARHAMMER

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Il vostro regno ha inizio.

Versione testata: PC.

Non appena ho messo le mani su Total War: WARHAMMER ed ho iniziato a tastare concretamente quello che Creative Assembly aveva sviluppato per questa, se così possiamo definirla, rivoluzione del brand, quasi casualmente, durante un’epica battaglia in gioco, mi è venuta in mente una delle più celebri frasi del padre di tutti i libri fantasy:

“Lance saranno scosse, scudi frantumati. Un giorno di spade, un giorno rosso prima che sorga il sole. Cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!’ – Theoden (Il signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien).

Magari i più accaniti fan della saga de ‘Il Signore degli Anelli’ avranno storto un po’ il naso per il contesto nel quale è inserita, ma non ho potuto fare a meno di citare questa frase in particolare perché, a mio giudizio, incarna molto del vero spirito che si cela dietro il titolo che andremo ad analizzare.

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Un occhio allo scenario

L’Era di Sigmar non è ancora giunta e gli imponenti eserciti  visti nella ottava edizione di Warhammer ritornano con tutte le loro fazioni e le loro unità. Praticamente, ci troviamo un passo indietro nella storia di Warhammer che conosciamo e, questa volta, l’invasione del Chaos sarà la nostra più grande prova nel gioco. Essendo questo solo il primo capitolo di un progetto ben più vasto, non aspettatevi di avere a disposizione tutto il mondo di gioco né tanto meno tutte le razze esistenti. L’area presa in esame al momento è quella racchiusa tra le Northern Wastes e le Badlands degli Orchi, proponendo battaglie tematiche tra le quattro fazioni che troneggiano su queste terre: Nani, Pelleverde (Orchi e Goblin), Umani (Imperiali e Bretonniani) e Vampiri. La quinta fazione giocabile, il Chaos, ha avuto invece una gestione più travagliata negli scorsi mesi, ma le buone notizie non mancano anche da questo punto di vista. Creative Assembly, infatti, è fortunatamente tornata sui propri passi e sarà possibile scaricare gratuitamente questa fazione al day one, invece che acquistarla a parte come inizialmente pianificato.

Ogni razza presente sulla mappa di gioco partirà da zone distinte legate a doppio nodo al background di base in ognuna, per poi espandersi ed invadere il resto del mondo disponibile. Il lavoro di caratterizzazione di ogni razza è stato estremamente dettagliato e attento, infatti ogni fazione avrà delle peculiarità che, se ben sfruttate, possono portare a grandi vantaggi durante le varie scorribande, ma se sottovalutate ci porteranno a rovinose sconfitte sui campi da battaglia. Andando nello specifico, i Nani avranno a loro disposizione resistenti forti e baseranno tutta la loro economia su una fitta rete di commercio e su una potenza economica non di poco conto. L’Impero è la fazione meno particolare delle quattro, in quanto avrà uno sviluppo tecnologico molto avanzato rispetto alle altre a livello militare, ma si dovrà occupare parecchio di questioni politiche interne, alleanze con famiglie nobili di un certo calibro e corruzione tra le sue fila.

I Greenskin saranno invece a tutti gli effetti la fazione più selvaggia: dotati di veloci spostamenti e possibilità di creare accampamenti tattici nei quali ammassare beni e truppe, diventeranno una spina nel fianco da non sottovalutare assolutamente, dato che nel giro di pochi turni riusciranno non solo ad accumulare risorse in maniera esponenziale, ma anche ad inglobare caratteristiche e abilità specifiche di una provincia tra le fila dei loro eserciti per poi usarle contro le stesse fazioni “rapinate”. Così facendo, aggirano il problema della scarsa capacità di ricerca e utilizzo di nuove tecnologie. Un altro importante paramentro da tenere sott’occhio per quanto riguarda i Greenskin è il morale dell’esercito: se le truppe eseguono continue razzie e combattimenti, il loro morale sarà conseguentemente molto alto, mentre se invece rimangono per troppo tempo “ad oziare” senza essere utilizzate, il morale dei guerrieri calerà bruscamente portandoli a lotte interne tra fazioni fino ad arrivare a situazioni estreme e all’ammutinamento stesso delle truppe.

I Conti Vampiro, infine, sono stati concepiti per creare una valida alternativa alle più classiche meccaniche di guerriglia, in quanto sono l’unica fazione non dotata di truppe con armi da tiro e macchine da guerra, poiché i fratelli dell’amato Conte Dracula, in compenso, avranno a loro disposizione diversi riti e magie uniche. Evocando orde infinite di non-morti, queste indeboliranno di molto le difese nemiche che verranno poi letteralmente spazzate via dalle truppe di élite. Se poi questo ancora non dovesse bastare, i Vampiri Lord avranno la capacità di succhiare via la linfa vitale dai loro avversari per infondere cure agli alleati e, inoltre, potranno evocare truppe non-morte dai cadaveri dai nemici, generando una quantità di guerrieri a dir poco spaventosa.

La strategia vincente

Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, si distinguono nettamente due fasi principali: una modalità gestionale e le battaglie. Entrambe le meccaniche sono legate a doppio filo l’una all’altra, in quanto le azioni diplomatiche che faremo nella modalità gestione si rifletteranno con conseguenze positive e/o negative sulle battaglie che andremo a vivere in prima persona.

La fase gestionale funziona in maniera più o meno simile a quella di un qualsiasi strategico a turni. La mappa di gioco è suddivisa in province che, al loro interno, possono avere una o più città. È possibile accedere agilmente ai vari pannelli che controllano l’economia, la diplomazia o gli alberi tecnologici, così come è possibile selezionare individualmente i propri eroi o i propri lord e gli eserciti che essi comandano.

Anche se con qualche new entry a livello di truppa, Total War: WARHAMMER rimane pur sempre un Total War, infatti, oltre alle più famose truppe di cavalleria e fanteria, in gioco potremo sfruttare anche devastanti creature fantastiche come viverne e ragni giganti e sorprendenti magie che spesso faranno la differenza tra una gloriosa vittoria e una sonora sconfitta. 
Parlando del legame tra battaglia vera e propria e la schermata di gestione, un elemento che va citato sono sicuramente i Venti della Magia, particolari zone della mappa, variabili nel tempo, che se scelte come luogo di una battaglia rendono possibile l’utilizzo di una magia più volte di quelle normalmente consentite. 
L’utilizzo della magia è uno degli elementi più importanti del gioco e, come già accennato, moltissime unità hanno la possibilità di utilizzare fino a sei abilità magiche. Iniziando dalla classica palla di fuoco fino a giungere a ragnatele e rune magiche per potenziare i propri alleati, c’è un buon imbarazzo della scelta. Grazie alla modalità “overcast” è inoltre possibile spingere le proprie abilità magiche al limite, rendendole più potenti ma con l’alto rischio di danneggiare seriamente chi le utilizza, quindi solitamente si usa in caso di vita o morte.

Le meccaniche di Total War: WARHAMMER rimangono praticamente invariate. Le battaglie avvengono sempre con modalità simili a quelle dei precedenti capitoli, seguendo quindi il classico schema “sasso-carta-forbici” delle truppe; di conseguenza, la strategia migliore per una gloriosa vittoria sul campo di combattimento rimane un’attenta e studiata collocazione delle proprie forze e l’abilità di sapere sempre quale nemico rappresenta il pericolo più grande. 
Insomma, sotto questo aspetto il titolo va sul sicuro, riproponendo la ricetta che lo ha reso celebre ma aggiungendo molte meccaniche che variano il menù, che seppur con qualche piccolo difetto riesce a rendere giustizia all’ambientazione di cui porta il “vessillo”.

Tecnicamente soddisfacente

C’è veramente poco da dire sul comparto tecnico di Total War: WARHAMMER, e non in senso negativo, in quanto il lavoro svolto dai ragazzi di Creative Assembly è stato veramente ottimo. I modelli e tutte le animazioni sono di una spettacolarità unica nel loro genere, e anche nella battaglie più cruente e con migliaia di guerrieri non abbiamo notato grossi cali di frame o rallentamenti in generale. Il titolo è godibile anche su un PC portatile di fascia media come quello sul quale il titolo è stato testato, ovviamente con impostazioni grafiche settate su valori medi. Anche il comparto sonoro è ben curato, sebbene la colonna sonora risulti molto anonima; per il resto, il doppiaggio dei personaggi è veramente di ottima fattura, specialmente durante i memorabili discorsi pre-battaglia.

Commento finale

Total War: WARHAMMER, nato dal connubio tra due mondi apparentementi diversi, si può definire come una scommessa vincente in campo videoludico. Molti fan di vecchia data hanno storto il naso per via del cambiamento di ambientazione, che passa da storica a fantasy; una virata che per tanti è stata un colpo al cuore, ma a tutti coloro che la pensano così possiamo assicurare che il titolo è godibile come tutti gli altri Total War e vi saprà sorprendere come e, forse, anche più dei titoli già visti in passato. A nostro parere, è sicuramente un must have per gli amanti del genere e, nello specifico, dei titoli Creative Assembly e Games Workshop, in quanto incarna l’esperienza e l’essenza stessa di due tra le case sviluppatrici più apprezzate nel panorama videoludico attuale.

  Contro 
– Ottimo comparto tecnico
– Ambientazione fantasy estremamente azzeccata
– Elevata rigiocabilità
– Ottima caratterizzazione delle razze…
– … ma ce ne sono poche
– Può risultare davvero frustrante ai livelli di difficoltà più alti
– A gioco avanzato, i turni dell’I.A. hanno tempi troppo lunghi
  Voto Globale: 80  
 
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Milestone annuncia ufficialmente RIDE 2

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Lo sviluppatore italiano non si ferma più!

Stiamo tutti aspettando di mettere le mani sull’attesissimo Valentino Rossi: The Game e Milestone ci fa un’altra, grossa sorpresa annunciando ufficialmente RIDE 2. Sebbene non ci siano ancora molti dettagli a riguardo, sappiamo che uscirà in Autunno 2016 su PlayStation 4, XBOX One e PC. Inoltre, la compagnia ha pubblicato il trailer di annuncio (anche se non mostra ancora nulla di concreto), che potete visualizzare di seguito:

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Pubblicato il trailer "Masterclass" per Mighty No. 9

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Speriamo non ci siano altri ritardi.

Come appunto detto nel sottotitolo, innanzitutto incrociamo le dita e speriamo che non ci siano ulteriori rinvii del gioco. Andando al succo della notizia, Deep Silver ha pubblicato un nuovo trailer per Mighty No. 9, che ricordiamo dovrebbe definitivamente vedere la luce il 24 Giugno 2016.

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Disponibile il trailer di lancio di Mirror's Edge Catalyst

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Faith si prepara a saltare e scorrazzare per Glass City.

Mancano ormai due settimane al lancio dell’attesissimo Mirror’s Edge Catalyst e EA ha pubblicato il trailer di lancio per “ingannare” l’attesa, anche se effettivamente aumenta ulteriormente l’hype che abbiamo.

Insomma, non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo capitolo e destreggiarci in mosse da parkour per tutta Glass City con la nostra Faith! Ricordiamo che Mirror’s Edge Catalyst arriverà il prossimo 9 Giugno su PS4, XBOX One e PC (Origin).

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PES 2017 verrà presentato nel corso delle League World Finals 2016 a Milano

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Parola di Tomotada Tashiro.

“Non potrebbe esistere un palcoscenico più adatto e più esclusivo di quello rappresentato dalla Finale di UEFA Champions League, la più importante competizione per club al mondo, e dalla fase finale di un’altra indimenticabile stagione di PES League per rivelare PES 2017” ha affermato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V.”

“All’interno di una splendida cornice, che vedrà la presenza di 32 tra i più forti videogiocatori di PES del mondo, daremo prova della nostra determinazione nel raggiungere ogni anno nuovi livelli di realismo e di divertimento con un nuovo capitolo della serie. Tra il 27 e il 28 maggio si terrà una vera e propria festa del calcio – PES 2017 porterà Pro Evolution Soccer in una nuova era.”

Per quanto riguarda il prossimo capitolo di Konami, le caratteristiche che verranno migliorate e/o implementate sono le seguenti:

– Passaggio preciso: Grazie all’unione di tocco realistico ed effetti fisici all’avanguardia, i passaggi in PES 2017 sono una vera forma d’arte. La velocità del pallone e la precisione del passaggio sono determinate da molteplici fattori. Il passaggio effettuato nella situazione migliore e con il miglior tempismo seguirà una traiettoria perfetta, con grande soddisfazione del giocatore.

– Tocco realistico: Giocatori diversi controllano il pallone in modi diversi e unici, in base alla loro posizione e ai comandi che deciderai di impartire. La dinamica del gioco verrà dettata dalle diverse reazioni dei giocatori agli imprevedibili movimenti del pallone.

– Totale controllo della Squadra: I giocatori potranno cambiare all’istante la mentalità offensiva o difensiva della s- quadra, apportando modifiche e variazioni con comandi semplici, così da reagire immediatamente all’imprevedibilità del gioco.

– Portieri migliorati: Grande salto di qualità anche per gli estremi difensori, con nuove animazioni e movimenti che danno vita ai portieri più agili nella storia di PES. Le fasi d’attacco saranno più emozionanti che mai e segnare un gol darà una soddisfazione davvero mai provata.

– Schemi su calcio d’angolo: Controlla le strategie difensive sui calci piazzati, per esempio scegliendo tra marcatura a zona o a uomo. Sono incluse anche opzioni offensive, come il movimento di giocatori specifici.

– Istruzioni avanzate: In Istruzioni avanzate sarà possibile impostare strategie individuali e tattiche fortemente radicate nell’ideologia di squadra, quali il Tiki-taka e la Marcatura stretta. In questo modo avrai molte scelte a disposizione per arrivare alla vittoria!

– IA adattabile: Per la prima volta in un gioco di calcio, l’IA impara il tuo modo di giocare! La serie di PES ha sempre dato grande importanza al comportamento di squadre e giocatori: l’IA adattabile di PES 2017 cambierà i giochi sportivi per sempre.

– Grafica autentica: La grafica di PES 2017 è stata enormemente potenziata, offrendo un inedito effetto verità grazie all’incorporazione del motore Fox. Tutto è stato migliorato, dai modelli dei giocatori alla luce, dalla folla al campo, fino agli stadi. Non si era mai visto un gioco tanto realistico.

– Movimento naturale dei giocatori: Abbiamo aggiunto centinaia di nuove animazioni per dare vita a giocatori e portieri… Ma non basta! Nuove funzioni come il tocco realistico e il passaggio preciso migliorano ulteriormente l’esperienza, fornendo un’ampia gamma di movimenti in fase di stop e di passaggio.

PES 2017 riuscirà a spodestare FIFA 17 e ad aggiudicarsi lo scettro come miglior giocatore calcistico?

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

KONAMI presenterà PES 2017 a Milano nel corso delle PES League World Finals 2016.

In concomitanza con la finale di UEFA Champions League, Konami Digital Entertainment B.V. terrà a Milano le PES World Finals 2016 dell’evento UEFA Champions League eSports e mostrerà, per la prima volta, il nuovo capitolo del celebre franchise Pro Evolution Soccer: PES 2017.

“Non potrebbe esistere un palcoscenico più adatto e più esclusivo di quello rappresentato dalla Finale di UEFA Champions League, la più importante competizione per club del mondo, e dalla fase finale di un’altra indimenticabile stagione di PES League per rivelare PES 2017” ha affermato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “All’interno di una splendida cornice, che vedrà la presenza di 32 tra i più forti videogiocatori di PES del mondo, daremo prova della nostra determinazione nel raggiungere ogni anno nuovi livelli di realismo e di divertimento con un nuovo capitolo della serie. Tra il 27 e il 28 maggio si terrà una vera e propria festa del calcio – PES 2017 porterà Pro Evolution Soccer in una nuova era.”

I migliori campioni di PES di tutto il mondo saranno presenti, a Milano, il 27 e il 28 maggio per confrontarsi tra loro e negli stessi giorni KONAMI mostrerà una prima versione di PES 2017. Forte dei due precedenti riconoscimenti ottenuti alla Gamescom come “Miglior Gioco Sportivo”, KONAMI è pronta a mostrare un nuovo capitolo della serie che si basa sulle robuste caratteristiche di gameplay che hanno decretato il successo dei predecessori e che aggiunge grandissima attenzione alla gestione del controllo della palla da parte di ogni singolo giocatore.

Lo straordinario FOX Engine di KONAMI è pronto a segnare nuovi standard di riferimento nel settore e a offrire tantissime innovazioni chiave al gameplay. L’elemento centrale di PES 2017 continua a essere il divertimento nella sfida contro un altro videogiocatore. Tutte le innovazioni incluse all’interno di PES 2017 rendono l’esperienza di gioco ancora più avvincente e realistica. L’innovazione principale di questo nuovo videogioco è rappresentata dal ‘Real Touch’ che riproduce fedelmente idiversi stili nel controllo e nel passaggio della palla. Ogni giocatore possiede, infatti, una diversa tecnica e un diverso approccio nel controllo della sfera e la tecnologia ‘Real Touch’ riesce a riprodurne ogni minima sfumatura grazie all’utilizzo di una sofisticata fisica del pallone. Questo nuova caratteristica viene coadiuvata dal sistema ‘Precise Pass’ che determina l’accuratezza di ogni passaggio sulla base delle differenti abilità che caratterizzano ogni atleta digitale. Le diverse abilità di ogni giocatore e la posizione sul campo in relazione a quella del compagno di squadra a cui verrà indirizzato il passaggio riescono a rendere ancora più reale e coinvolgente quella sensazione unica che si prova quando si riesce a bucare la linea difensiva avversaria con un precisissimo passaggio filtrante.

L’elenco completo delle nuove caratteristiche di PES 2017 è disponibile qui: https://pes.konami.com

Le PES World Finals 2016 dell’Evento eSport di UEFA Champions League si disputeranno tra il 27 e il 28 mag
gio a Milano. I due finalisti avranno la straordinaria possibilità di giocare una partita a bordo campo all’interno dello Stadio Giuseppe Meazza (conosciuto anche con il nome di San Siro) prima dell’inizio della Finale di UEFA Champions League. La fase preliminare del torneo, che vedrà la presenza di 32 sfidanti, si terrà nel suggestivo palcoscenico della Terrazza Martini, posizionata vicino l’area del festival di UEFA Champions League. I partecipanti alla manifestazione si sfideranno per vincere un premio complessivo di 23.000 Euro. Al vincitore andranno 15.000 Euro e un biglietto per assistere alla finale di UEFA Champions League, il secondo e il terzo classificato riceveranno, rispettivamente, un premio di 5.000 e di 3.000 Euro.

Cresciuta esponenzialmente nel corso della stagione 2014/15, la PES League è una competizione internazionale che si è arricchita ulteriormente grazie alla presenza di giocatori provenienti anche dal Peru, dall’India e dall’Arabia Saudita. Centinaia di migliaia di videogiocatori hanno partecipato all’edizione di quest’anno della PES League. L’attuale campione di nazionalità francese, Rachid Tabane, sarà impegnato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Berlino.

La prima PES League della storia è stata organizzata nel 2001 da KONAMI, inizialmente concepito come torneo nazionale per la Francia, ha successivamente acquisito le dimensioni di un campionato mondiale. Le PES World Finals, che si tengono ogni anno nello stesso weekend della Finale di UEFA Champions League, sono uno dei più spettacolari eventi calcistici del mondo e sono molto seguiti dai fan del calcio e dei videogiochi.

KONAMI rivelerà maggiori informazioni su PES 2017 nel corso dell’E3 che si svolgerà a partire dal 14 giugno.

Star Ocean: Integrity and Faithlessness si mostra in tre nuovi trailer

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Nuovi personaggi e sistema di gioco.

Square Enix ha pubblicato ben tre nuovi trailer per Star Ocean: Integrity and Faithlessness che mostrano altri personaggi del gioco oltre a diversi aspetti del sistema di gioco, tra cui la creazione degli oggetti.

Il lancio del gioco è previsto per l’1 Luglio in esclusiva su PlayStation 4 e coloro che preordineranno la Digital Day One Edition sul PlayStation Store riceveranno un tema dinamico esclusivo.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale, mentre a fine articolo trovate i trailer in questione.

PUBBLICATI NUOVI TRAILER DI STAR OCEAN: INTEGRITY AND FAITHLESSNESS PER PRESENTARE ALTRI PERSONAGGI E MOSTRARE IL SISTEMA DI GIOCO

È stato inoltre annunciato un nuovo tema dinamico dei protagonisti per PlayStation®Store

Milano, 25 maggio 2016 – Square Enix Ltd.,ha pubblicato oggi vari trailer che rivelano ulteriori dettagli sull’universo di STAR OCEAN®: Integrity and Faithlessness™. I nuovi video dei personaggi mostrano immagini inedite di Anne ed Emmerson, una coppia di viaggiatori che si unisce a Fidel nella sua missione per la protezione di Relia, e, rivelano anche il regno di Trei’kur, una terra desolata in guerra con Resulia, la patria di Fidel.

Per vedere i nuovi trailer dei personaggi, visita: https://youtu.be/EDpdXHmBl8k (Anne) / https://youtu.be/Ko1U7jWVufI (Emmerson)

Un altro nuovo trailer mostra inoltre vari sistemi di gioco, alcuni nuovi e altri più familiari ai fan della serie di STAR OCEAN, tra cui: 

·        Creazione di oggetti: un sistema a base di ricette;
·        Sintesi: un sistema che permette di ottenere equipaggiamento estremamente raro;
·        Azioni private: un sistema con cui i giocatori potranno conoscere meglio i personaggi e determinare il finale del gioco.

Per vedere il nuovo trailer di gioco, visita: https://youtu.be/H3e_NJKVB1g

È stato inoltre annunciato un nuovo tema dinamico esclusivo per i fan che prenoteranno la Digital Day One Edition sul PlayStation®Store. Nel tema appaiono i protagonisti; Fidel nella città di Resulia centrale, Miki nella sua città natale, Stahl, e Relia nella nave spaziale del gruppo, accompagnati dalle musiche di Motoi Sakuraba.

STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness verrà pubblicato in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL il 1° luglio 2016 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®4. Il gioco sarà disponibile esclusivamente in inglese e francese. 

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Call of Duty: Advanced Warfare, disponibile gratuitamente la mappa ATLAS Gorge

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Ottima notiza per i fan dello sparatutto targato Activision!

Tramite Twitter Sledgemmer Games ha annunciato la disponibilità (su tutte le piattaforme di gioco) per tutti i possessori di Call of Duty: Advanced Warfare della mappa ATLAS Gorge, la quale in precedenza era disponibile in “esclusiva” per quanti avessero acquistato il Season Pass del gioco.

Cosa aspettate, correte a scaricarla!

Senran Kagura Shinovi Versus arriva su Steam il primo Giugno

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Le prosperose eroine della serie sbarcano su PC.

Marvelous Europe ha annunciato oggi che Senran Kagura Shinovi Versus debutterà su Steam il prossimo 1 Giugno al prezzo di 27,99€. Oltre a vantare una grafica completamente rinnovata, in Full HD e 60 fps, il gioco includerà anche tutti i contenuti rilasciati per la versione PlayStation Vita.

Con più di 20 prosperose eroine che dispongono di abilità e stili di combattimento differenti, i giocatori potranno nuovamente tuffarsi nell’universo di Senran Kagura, che sbarca per la prima volta su PC. Di seguito alleghiamo il trailer di annuncio:

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Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

MARVELOUS RIVELA LA DATA DI LANCIO DEL SEXY BRAWLER IN 3D, SENRAN KAGURA SHINOVI VERSUS, SU WINDOWS PC

Le avvenenti eroine della serie SENRAN KAGURA arrivano per la prima volta su PC. Il gioco, finora disponibile esclusivamente su PSVita, assume una nuova veste HD.

Tunbridge Wells, Londra – 25 maggio 2016 – Marvelous ha oggi annunciato la versione per Windows PC del gioco della serie picchiaduro di SENRAN KAGURA, finora disponibile solo su PlayStation®Vita. SENRAN KAGURA SHINOVI VERSUS sarà disponibile su Steam a partire dal 1° giugno 2016 al prezzo di 27,99€. Includerà gratuitamente tutti i contenuti scaricabili della versione per PSVita e una grafica straordinariamente nitida in HD per accompagnare l’azione concitata e prorompente di questo picchiaduro. La versione per Windows PC di SHINOVI VERSUS si preannuncia davvero strepitoso.

SENRAN KAGURA SHINOVI VERSUS ci ripropone le studentesse ninja presentate al mondo con SENRAN KAGURA Burst e le porta a sfidarsi in una nuovissima storia indipendente. Attraverso una lente 3D, i giocatori ora potranno rivivere la rivalità tra le alunne della Hanzō National Academy e le loro nemiche giurate della Hebijo Clandestine Girls’ Academy. Quest’ultima è diventata un’accademia clandestina e ha dato vita a un gruppo mercenario noto con il nome di Homura’s Crimson Squad. Le due fazioni dovranno affrontare anche due nuovi gruppi avversari: le alunne della severissima Gessen Girls’ Academy e la nuova generazione delle studentesse Hebijo che aspirano ad avere il sopravvento su tutte le rivali. Ognuna delle tre scuole ha una sua storia originale e il doppiaggio giapponese, interamente sottotitolato in inglese, dà vita alle personalità distinte delle varie ragazze e alla trama.

Gli elementi più amati dai fan, come le spettacolari combo a mezz’aria, le Secret Ninja Techniques e l’azione strappavestiti, ora saranno presentati in HD con questo aggiornamento per Windows PC di SENRAN KAGURA SHINOVI VERSUS. Inoltre, tutti i contenuti scaricabili già pubblicati per l’esclusiva PSVita, tra cui personaggi extra, costumi, armi e un sacco di altri elementi, saranno inclusi fin dall’inizio e potranno essere sbloccati completamente giocando. Con più di 20 protagoniste, ognuna dotata di uno stile di combattimento diverso e di un assortimento di poteri speciali, i giocatori dovranno perfezionare una vasta gamma di abilità mentre intraprendono il Path of the Shinobi. Inoltre potranno anche gareggiare in tre modalità multigiocatore online, ognuna progettata per un massimo di quattro giocatori, inclusi Death Match, Strip Battle (per cercare di spogliare le avversarie) e Understorm (una corsa per afferrare tutta la biancheria che piove dal cielo).

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