House of the Dragon, nuovo trailer (e non solo) ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione della serie HBO

Dopo il successo della prima stagione, sia in termini di ascolti che di nomination agli Emmy, la serie prequel di Game of ThronesHouse of the Dragon, è stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà a giugno. La serie è basata sula serie di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (Fire & Blood) di George RR Martin e mostra cosa è successo 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones. “Siamo più che orgogliosi di ciò che l’intero team di House of the Dragon ha realizzato con la prima stagione”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO. “Il nostro cast e la nostra troupe fenomenali hanno intrapreso una sfida enorme e hanno superato tutte le aspettative, offrendo uno spettacolo che si è già affermato come un programma televisivo imperdibile”. Ora, con l’imminente arrivo della seconda stagione, ecco tutto ciò che sappiamo su quello che – senza alcuna ombra di dubbio – sarà lo show dell’anno!

Premessa

Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile con il Consiglio Verde e il Consiglio Nero che combattono rispettivamente per il re Aegon e la regina Rhaenyra.

Trama

132 d.C. Re Viserys il Pacifico è morto nel sonno, lasciando dietro di sé una crisi di successione. Ad Approdo del Re, i Verdi hanno consolidato il potere attraverso l’incoronazione del figlio primogenito del re, re Aegon II Targaryen. Per rappresaglia, la regina Rhaenyra Targaryen, l’erede designata di Viserys, è stata incoronata dai suoi Neri sull’isola ancestrale di Roccia del Drago, appartenente alla sua casata.

I termini di pace della regina Alicent Hightower sono stati respinti. Il principe Daemon Targaryen, zio e marito di Rhaenyra, intende stabilire un punto d’appoggio nelle Terre dei Fiumi presso il castello di Harrenhal, mentre Lord Corlys Velaryon e la sua flotta bloccano il Gullet con l’aiuto di sua moglie, la principessa Rhaenys Targaryen, e del suo drago, Meleys. Spetta a Ser Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, assicurare un governo stabile a suo nipote e Re.

Il regno è spaccato in due. Per ricordare ai signori di Westeros il giuramento che avevano fatto a lei e a suo padre due decenni prima, Rhaenyra ha inviato i suoi figli, i principi Jacaerys e Lucerys Velaryon, come messaggeri. Jacaerys è diretto a nord per trattare con Lady Jeyne Arryn di Nido dell’Aquila e Lord Cregan Stark di Grande Inverno, mentre la missione di Lucerys a sud verso Capo Tempesta … – ATTENZIONE SPOILER –  è culminata nella sua morte tra le fauci di Vhagar, cavalcato da suo zio, il principe Aemond Targaryen.

La Danza dei Draghi è iniziata!

La guerra porterà le due famiglie a ricorrere a ogni stratagemma possibile, alleanze e giochi di potere senza scrupoli al solo scopo di prevalere sull’altra casa e conquistare il tanto agognato Trono di Spade.

Il nuovo trailer … “In guerra, allora!”

Il 21 marzo, HBO aveva pubblicato due trailer distinti, un trailer del “Team Black“, associato alla regina Rhaenyra, e un trailer del “Team Green“, per King Aegon. E voi, da che parte starete? L’ultimo trailer, è stata condiviso pochi giorni fa e ingloba tutto quello che un fan di GOT desidera: intrighi di palazzo, draghi, scene di battaglia, fuoco e chi più ne ha più ne metta. Potete visionarlo qui di seguito:

Chi c’è nel cast?

Per aiutarvi a tenere il passo con tutti i Targaryen dopo quasi due anni di assenza, ecco un aggiornamento sulla famiglia. Matt Smith (Principe Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Principessa Rhaenyra Targaryen), Eve Best (Principessa Rhaenys Targaryen), Ewan Mitchell (Principe Aemond Targaryen) e Tom Glynn-Carney (Re Aegon II Targaryen). Per quanto riguarda le (per lo più) non “blondie”, Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Ser Criston Cole), Olivia Cooke (Dowager Queen Alicent Hightower), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Rhys Ifans (Ser Otto Hightower) sono torna per un dramma più infuocato.

I nuovi membri del cast includono Clinton Liberty (Addam of Hull), Jamie Kenna (Ser Alfred Broome), Kieran Bew (Hugh), Tom Bennett (Ulf), Tom Taylor (Lord Cregan Stark), Vincent Regan (Ser Rickard Thorne), Abubakar Salim (Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower) e Simon Russell Beale (Ser Simon Strong). Inutile dire che torneranno anche i mastodontici draghi.

Quanti episodi ci saranno?

Deadline riporta che ci saranno otto gli episodi per la seconda stagione.

In cosa differisce questa stagione di House of the Dragon dalla prima?

“La prima stagione stava preparando la tavola per un banchetto molto sanguinoso”, ha dichiarato il co-creatore della serie Ryan Condol Entertainment Weekly. Inoltre, mentre la prima stagione era decisamente incentrata su determinati personaggi, nella seconda non saranno tutti “nello stesso posto”, ma si tratta comunque della storia di Alicent e Rhaenyra e delle loro famiglie messe l’una contro l’altra. La nuova stagione sebbene non si allontanerà improvvisamente dal raccontare le loro storie, vedrà un mondo decisamente più ampio e che porterà la Casa del Drago a diventare la Magione del Drago.

Quando uscirà la seconda stagione?

I draghi verranno liberati il ​​17 giugno 2024 su Sky e in streaming su Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli