NetEase Games ha annunciato la fondazione di Nagoshi Studio, un nuovo studio di sviluppo di giochi guidato dal creatore della serie Yakuza: Toshihiro Nagoshi.
Come riportato da Gematsu, Nagoshi ha confermato il suo addio a Ryu Ga Gatoku Studio e SEGA nell’ottobre 2021. In seguito, lo sviluppatore ha stabilito accordi con l’editore cinese NetEase per entrare a far parte dell’azienda. Il rapporto di Nagoshi con SEGA e RGG Studio andava avanti dal 1989.
Nagoshi ha condiviso un messaggio per commemorare la notizia, dicendo che lui e il suo team si impegnano a creare contenuti per divertire e intrattenere il mondo. All’interno del messaggio, l’ideatore di Yakuza aggiunge che nel corso di questi ultimi 30 anni il mondo dei videogiochi è cambiato radicalmente.
Nagoshi è infatti consapevole che ciò che un tempo era considerato rivoluzionario ed interessante, adesso ha perso interesse per i giocatori. Per questo motivo, lui e il suo staff si impegneranno al massimo per creare contenuti che possano stare al passo con le nuove esigenze dei giocatori.
Stando alle parole dello sviluppatore, la prima cosa su cui è necessario concentrarsi nella creazione di un nuovo studio è l’ambiente di lavoro. Per Nagoshi, infatti, è fondamentale che i suoi collaboratori operino in un ambiente rilassato nel quale le idee possano fluire liberamente.
Oltre a Nagoshi, lo studio comprende altri otto collaboratori, tra cui il produttore della serie Yakuza: Daisuke Sato.
Gli altri sette membri dello staff sono l’artista Kazuki Hosokawa, il programmatore Koji Tokieda, il game designer Masao Shirosaki, Mitsunori Fujimoto, l’artista Naoki Someya, il regista Taichi Ushioda e Toshihiro Ando.
Non sappiamo ancora quale sia il titolo su cui andrà a lavorare il Nagoshi Studio ma siamo certi che avremo presto notizie in merito.