Il LifeBook Q2010 si aggiudica il prestigioso riconoscimento ‘Red Dot: best of the best’

Il LifeBook di Fujutsu Siemens Q2010 premiato per la perfetta sintesi tra forma, funzione e stile

LifeBook Q2010

Milano, 21 giugno 2007 – In occasione della cerimonia di assegnazione dei prestigiosi “red dot” Design Awards che si svolgerà il 25 giugno prossimo, Fujitsu Siemens Computers ritirerà il suo primo “best of the best” Award per aver raggiunto i massimi livelli nella qualità del design. Secondo la giuria di questo prestigioso concorso, i designer Georg Trost e Tomohiro Takizawa hanno raggiunto la perfetta sintesi tra forma, funzione e stile nella progettazione e nella realizzazione del LIFEBOOK Q2010, lanciato nella primavera del 2006. Nell’edizione 2007 del concorso anche il dispositivo Pocket LOOX N100 si è aggiudicato il premio “red dot” per l’alta qualità del design.

Il concorso “red dot design award” prende in esame 13 categorie di prodotti, inclusi i dispositivi per l’entertainment, l’ufficio e l’abitazione. La giuria valuta i prodotti candidati sulla base di criteri quali l’innovazione, la qualità nella forma, l’ergonomia, il carattere simbolico ed emotivo, e l’aspetto auto-esplicativo del prodotto. Il premio “red dot” viene considerato nel settore come una sorta di “sigillo di garanzia” per la qualità del design. La candidatura di quasi 6.000 prodotti da 52 Paesi fa del concorso “red dot” una delle più grandi competizioni del mondo in materia di design.

Giuseppe Magni, Marketing Director di Fujitsu Siemens Computers, ha affermato: “Il design sta assumendo un’importanza crescente nello sviluppo dei nostri prodotti, e il notebook LIFEBOOK Q2010 è stato concepito ponendo la massima enfasi proprio su questo aspetto. L’obiettivo era realizzare un notebook elegante e raffinato, fabbricato con materiali pregiati come le cerniere in titanio e finiture di colore nero laccato. La conquista del prestigioso premio ‘red dot’ è un’importante conferma e un forte incoraggiamento per la nostra società. In futuro, l’eleganza e la ricercatezza del design sono destinate a rendere i nostri notebook un vero e proprio must“.

LIFEBOOK Q2010

Il notebook LIFEBOOK Q2010 vanta un design sofisticato, materiali ricercati e una tecnologia mobile all’avanguardia. Con un peso inferiore a un chilogrammo, il notebook LIFEBOOK Q2010 ha uno spessore di soli 20mm e le stesse dimensioni di un foglio A4. La tecnologia UMTS consente accesso a dati e a Internet in qualunque luogo e momento. Il LIFEBOOK Q2010 si presenta dunque come la soluzione perfetta per chi trascorre gran parte della propria giornata in movimento.

Pocket LOOX N100

Il nuovo Pocket LOOX N100 Series di Fujitsu Siemens Computers è il navigatore mobile ideale per l’auto, la bicicletta, ma anche per chi cammina. Basato sul software NAVIGON MobileNavigator|6, questo dispositivo non è soltanto uno dei PNA (Personal Navigation Assistant) multifunzione più compatti, ma anche uno dei più leggeri (solo 110 grammi) disponibili in commercio, oltre a offrire eccellenti capacità audio grazie al lettore MP3 incorporato. Il suo design elegante, caratterizzato dall’antenna integrata e dal frontalino intercambiabile, ne fa uno dei dispositivi più sofisticati della sua categoria.

Il Professor Peter Zec, ideatore del concorso “red dot design award” e Presidente dell’International Council of Industrial Design (ICSID), consegnerà il prestigioso premio a Fujitsu Siemens Computers il 25 giugno prossimo a Essen.

Maggiori informazioni sui red dot award sono disponibili all’indirizzo:
http://en.red-dot.org/2259.html

Maggiori informazioni riguardo i due prodotti vincitori di Fujitsu Siemens Computers sono disponibili agli indirizzi:
Fujitsu Siemens LifeBook Q e
Pocket Loox N

Immagini disponibili all’indirizzo: www.fsc-mediaserver.com

Rispondi

Ultimi Articoli