Il sito di Sony PlayStation America preso di mira dagli Hackers

Alcuni Hackers avrebbero violato i sistemi di sicurezza del sito americano di Sony Playstation

Sito PlayStation Hackers

I visitatori del sito americano dedicato alla PlayStation sono a rischio infezione malware, a dichiararlo è Sophos, società che si occupa della sicurezza informatica.

Secondo la stessa società infatti, nella giornata di eri, alcuni cybercriminali avrebbero utilizzato un “SQL injection attack” per scrivere, nelle pagine promozionali dedicate a SingStar Pop e God of War, un codice malevole in grado di caricare la finestra di un falso antivirus che mostrerebbe falsi messaggi attestanti l’infezione del computer con diversi virus e trojan.

L’attacco portato dagli hackers ai danni di Sony per il momento, sempre secondo Sophos, avrebbe l’unico scopo di terrorizzare gli ignari utenti e magari spingerli all’acquisto di un software anti-malware o antivirus, ma ciò non toglie che gli stessi malware possano essere utilizzati per carpire informazioni personali dei possessori dei computer infettati.


A questo proposito sono chiare le dichiarazioni di Graham Cluley, consulente senior di Sophos: “Ci sono milioni di appassionati di videogiochi di tutto il mondo, molti dei quali faranno visita al sito PlayStation di Sony, regolarmente, per saperne di più sugli ultimi giochi per console. La maggior parte di essi non si aspetterebbe mai che la navigazione in un sito web come questo potrebbe potenzialmente infettare con malware. Se gli utenti non dispongono di sufficiente protezione prima che siano stati infettati, potrebbero essere estorti loro i dati delle carte di credito oltre che essere oggetto di un mucchio di reati informatici” pertanto ha aggiunto Cluley: “È essenziale che tutti i siti web, soprattutto quando sono di alto profilo come questo o sopportano un grande livello di traffico, abbiamo adottato misure efficaci per impedire agli hacker di bucare le difese e di scrivere codice malevole in grado di cambiare quello che dovrebbe essere il codice originale delle pagine web visitate”.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli