F1 2021, svelate le impostazioni grafiche per PS5 e Xbox Series X/S

Le impostazioni grafiche e le prestazioni per F1 2021, l’imminente titolo ufficiale della Formula 1 in arrivo per PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono state confermate da Lee Mather, direttore della serie.


F1 2021: tante ambizioni in casa Codemasters

Ci sono buoni motivi se Codemasters considera F1 2021 un gioco molto importante. Non soltanto è il primo gioco della serie ad essere pubblicato da EA Sports, in seguito all’acquisizione di Codemasters da parte di Electronic Arts. Ma si tratta anche dell’episodio con cui la serie fa il suo debutto sulle piattaforme di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Per qualunque gioco sportivo la resa visiva e la qualità grafica sono fondamentali. E i giochi di corse non fanno eccezione. D’altro canto, questi sono campi in cui la serie ha sempre conseguito vette di eccellenza, quindi cos’altro ci si può aspettare da F1 2021 su PS5 e Xbox Series X?

In un’intervista, rivolta al direttore della serie Lee Mather, questi ha confermato la risoluzione e il frame rate che saranno disponibili sulle nuove console. Mather ha dunque annunciato che F1 2021 disporrà, su PS5 e Xbox Series X di una “Modalità a qualità grafica elevata” e una “Modalità a prestazioni elevate“. Con la prima, il gioco girerà in 4k a 60 FPS. Con la seconda, invece, girerà a 120 FPS in risoluzione 1440p.

Su Xbox Series S, invece, sarà prevista un’unica modalità, con una risoluzione di 1080p a 60 frame al secondo.

Vi ricordiamo che F1 2021 uscirà il 16 luglio 2021 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. I requisiti per la versione PC possono essere visionati sulla pagina Steam del gioco. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile in due versioni, una Standard e una Deluxe: quest’ultima includerà alcuni dei piloti più famosi ed iconici della storia come leggende giocabili.

Ulteriori dettagli sul gioco sono invece disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli