In arrivo da Lenovo ‘Nettop’ con core Atom 230

Il nettop, l’equivalente desktop dei netbook presentato da Lenovo

Lenovo sfrutta il processore Atom per un desktop

Mentre al CES 2009 tutti si sono concentrati sulle ultime offerte di netbooks, i piccoli computer portatili con il processore Intel Atom, Lenovo martedì ha anticipato la concorrenza presentando in anteprima il suo H200, un desktop, anzi per meglio dire un Nettop che sfrutta lo stesso processore a basso consumo.

Come i suoi equivalenti portatili un computer di questo genere, silenziosissimo (mancando di ventola) e a basso consumo è dedicato ad un utilizzo domestico, inteso come navigazione sul web e piccoli lavori d’ufficio (es. videoscrittura)

Come già detto il nuovo Lenovo H200 monta un processore single-core Atom 230 con 512KB di cache, può arrivare a 2GB di Ram, il sistema operativo Windows Vista Home Basic è preinstallato su un HD da 160GB.

Il nuovo Nettop è disponibile al momento in America e in alcune zone dell’Asia al prezzo di 399 dollari con un monitor da 19”.

Perché spendere questa cifra per un pc dalle potenzialità limitate quasi identiche a quelle di un gemello portatile che costa oltretutto meno? Secondo Kristy Fair, portavoce di Lenovo, il monitor può essere una forte discriminante.

Attendiamo l’arrivo in Italia per una recensione più approfondita.

Rispondi

Ultimi Articoli