In arrivo un nuovo aggiornamento firmware per il lettore Blu Ray di PS3

Pronto il Profilo 1.1 Blu Ray per Playstation 3

Profilo 1.1

Secondo alcune fonti interne a Sony, la compagnia nipponica sarebbe pronta a rilasciare prima delle feste natalizie un aggiornamento firmware per il lettore Blu Ray di PS3.

Il nuovo firmware upgrade introducendo la compatibilità con il Profilo 1.1, aggiungerà nuove ed interessanti feature quali picture-in-picture, supporto per il flusso di audio secondario, (usato per l’audio interattivo e i commenti) e una maggiore memoria persistente per le applicazioni (minimo di 256MB).

Playstation 3 attualmente è l’unico lettore in grado di supportare le nuove caratteristiche del nuovo profilo se si escludono gli ultimi due prodotti di Panasonic e Denon dal prezzo sicuramente non allettante, mentre il primo film ad implementare il profilo 1.1 sarà Resident Evil: Extinction.

Le features del profilo 1.1 ricordiamo sono già disponibili per HD DVD che in più pero’ puo’ contare su di una feature quale il collegamento a internet per il download di nuovi contenuti e aggiornamenti, che sarà resa disponibile per Blu Ray soltanto con il Profilo 2.0

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli