Tante novità dal CinemaCon 2025 per l’universo di John Wick: oltre al quinto capitolo con il ritorno di Keanu Reeves e Chad Stahelski, spazio anche ad uno spin-off animato nonché un nuovo film sul personaggio di Caine.
A Las Vegas, Lionsgate ha dunque confermato il pieno appoggio all’espansione del Wickverse con nuovi prodotti in arrivo nei prossimi anni. Il maggior interesse è ovviamente riservato a John Wick 5, che raccconterà gli sviluppi della vita dell’iconico sicario interpretato da Keanu Reeves. Alla regia tornerà altresì Chad Stahelski, mentre i produttori saranno Basil Iwanyk ed Erica Lee.

Ma le novità non finiscono qui. Lo spin-off animato sarà un prequel che racconterà una specifica missione dei primi anni di attività di John Wick, ambientata in una sola notte. Keanu Reeves tornerà anche come doppiatore, mentre Shannon Tindle (Ultraman: Rising) dirigerà il progetto su una sceneggiatura scritta da Vanessa Taylor (Game of Thrones, La forma dell’acqua – The Shape of Water).
Grande curiosità poi per il film dedicato a Caine, il carismatico assassino non vedente interpretato da Donnie Yen in John Wick 4. L’artista marziale cinese tornerà sia nel ruolo di protagonista sia come regista di una pellicola descritta da Stahelski come un moderno film di kung-fu. Il film seguirà Caine negli eventi successivi al quarto capitolo, su una sceneggiatura scritta da Mattson Tomlin.
Nel frattempo, il franchise di John Wick assisterà al debutto del suo primo spin-off cinematografico il prossimo 12 Giugno con Ballerina. Nel cast Ana de Armas nel ruolo della protagonista, Gabriel Byrne, il compianto Lance Reddick, Norman Reedus, Ian McShane e Keanu Reeves.