Durante lo State of Play di ieri, è stata annunciata anche l’espansione per Lies of P. Intitolata “Overture“, sarà pubblicata nell’estate del 2025 su PC, PlayStation e Xbox. Il trailer di gameplay è visionabile qui di seguito:
Lies of P è un gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo molto apprezzato che reinventa la classica fiaba di Pinocchio in un gameplay in stile Bloodborne. La nostra recensione di Lies of P ha ottenuto un altisonante 9/10: “Senza perderci in inutili giri di parole, Lies of P è una vera perla. L’opera di Round8 Studio è un titolo che seppure ispirato ai grandi di questo ormai sacro sotto-genere degli action-rpg, riesce a distinguersi grazie a tanti piccoli dettagli ludici e non, tra cui una favolosa rivisitazione del classico di Carlo Collodi“.
Lies of P: Overture riporta i giocatori “all’inizio della Puppet Frenzy” andando a rivelare gli eventi che hanno portato al gioco principale. Il trailer presenta nuovi ambienti, nuovi boss e anticipa brevemente una guida misteriosa. Nello specifico, il drammatico prequel dell’acclamato gioco di ruolo d’azione soulslike, vi trasporta nella città di Krat nei suoi ultimi giorni di inquietante bellezza Belle Époque di fine Ottocento. Sull’orlo del massacro di Puppet Frenzy, seguirete uno Stalker leggendario, una guida misteriosa, attraverso storie mai raccontate e segreti agghiaccianti. Come il burattino mortale di Geppetto, viaggerete attraverso Krat e i suoi dintorni, scoprirete retroscena nascosti e affronterete battaglie epiche che plasmano il passato e il futuro di Lies of P.