Talmente scioccante da essere stata eliminata definitivamente!
Originariamente pubblicato nel 2016, Mafia 3 ha raccolto elogi per la sua trama ricca di azione che ha affrontato anche alcuni temi di razzismo e disuguaglianza sociale in America durante gli anni ’60, ma anche diverse critiche per una struttura di gameplay non propriamente convincente.
In una intervista rilasciata ad Eurogamer, il game director di Mafia III Haden Blackman e il produttore esecutivo Andrew Wilson hanno rivelato qualcosa in più sullo sviluppo del gioco, e in particolare su una sequenza di apertura molto più oscura che Blackman e lo sviluppatore Hangar 13 decisero di eliminare.
Parlando alla Develop Conference di Brighton, Wilson ha spiegato che lo studio aveva inizialmente previsto che il gioco includesse una sequenza di apertura molto più fredda e violenta, con l’intento di spiegare perché il protagonista del gioco, Lincoln Clay, aveva lasciato il paese per andare in Vietnam. Lincoln e alcuni suoi amici erano caduti in una imboscata e nel disperato tentativo di darsi alla fuga, Clay uccide un poliziotto e decide pertanto di andare in Vietnam.
Il team di sviluppo era entusiasta delle sequenza che svelava il tragico passato del personaggio principale, ma il regista del gioco, Haden Blackman, alla fine decise di tagliarla, addirittura eliminando tutti i file dai server, in quanto ritenuta troppo violenta e al contempo staccata dal resto del gioco, il che sarebbe stato a sua detta “piuttosto scioccante”.
Mafia 3 è disponibile su PS4, Xbox One e PC!